Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Dato che la CD della serratura è 35 (esaminando la porta vedete che non è moderna, ma un portone molto antico e resistente, costruito con una pietra verdastra non di questo mondo) Molos deve prendere 20 per scassinare. Avete tempo.

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Molos

Sovrappensiero, armeggio con la serratura per qualche secondo, prima di rendermi conto che ci vorrà ben più impegno di quel che ci sto mettendo, perciò comincio a lavorare concentrato, ignorando tutto ciò che mi circonda. Dopo qualche minuto sento l'atteso scatto, ma non spalanco la porta, cercando invece di aprirla di uno spiraglio quel tanto che basta per sbirciare al di la, facendo attenzione a non fare rumori forti o altro. 

Nel frattempo, Rose estrae la balestra e carica un dardo, pronta a sparare se qualcosa dovesse andare storto.

Spoiler

Ok, prendo 20, apro la porta con furtività +20 per sbirciare al di la. Se qualcosa dall'altra parte apre la porta e/o cerca di attaccarmi, passo da 1,5 fuori portata e Rose gli spara in faccia.

In ogni caso, quando gli altri sono pronti ad andare, mi sposto di lato e lascio passare loro... 

Inviato

Molos

Spoiler

Vedi un grosso uomo, alto quasi due metri e molto muscoloso, con capelli... verdi completamente in disordine, incrostati di frutti di mare ed alghe, che sta piazzando dei grossi natilus sulle teste di degli schiavi umani dei duegar e sui corpi di un paio di duegar.
Dai nautilus fuoriescono tentacoli che entrano nelle bocche dei poveracci, che muoiono di orrenda agonia, e solo a quel punto vengono slegati e fatti alzare.

La stanza è un antico sancta sanctorum di una qualche sorta di tempio, con un laghetto al centro. Oltre all'uomo, ed a una decina di cadaveri posseduti, ci sono altri due chuul armati di enormi mazze.

Inviato

Molos

Al vedere quell'orrore, mi faccio da parte e sussurro soltanto: Tural, credo sia tempo che Pharasma ci faccia vedere di cosa sei capace! Dopodiché, preparo un incantesimo, una piccola sfera di neve e ghiaccio comincia a formarsi sulla mia mano, pronta per essere lanciata.

Spoiler

Appena qualcuno spalanca la porta, Palla di neve sul boss +7 a contatto e alla sprovvista, 3d6 + 2d8 danni.

Rose

La tiefling prepara la balestra allineata all'occhio, posandosi al muro del cunicolo per riuscire ad avere linea di tiro non appena la porta si apre

Spoiler

Spara anche lei al vescovo se ha linea di tiro

Inviato

Tural

annuisco a Molos impugnando il falchion. Dammi un minuto.

Spoiler

Attivo individuazione del tutto XD voglio solo sapere chi è l'aura più potente

Quando volete io sono pronto. Cercate di liberarmi la strada verso quello più pericoloso.

Spoiler

Per Sarah non so se può usare ispirare coraggio con la danza, ma se può direi che fa quello.

Tural appena si apre la porta fa punire il male sul nemico più forte e prova a caricarlo (o arrivarci il più vicino possibile)

Inviato

Aaron

Oltre a Molos anch'io spio l'interno della sala con lo specchietto per farmi un'idea della situazione, quindi brandisco la spada con la destra e dico Quel sacerdote è famoso per la sua forza bruta...credo converrà abbatterlo quanto prima!

Quindi mi preparo a tentare di sedare l'avversario più forte prima che la porta sia aperta completamente. A prescindere che riesca o meno, comunque, carico il sacerdote dopo aver potenziato la spada con la magia e con uno dei miei incantesimi più potenti. Quindi mi pongo in posa difensiva per rispondere ad eventuali contrattacchi delle creature.

@Master:

Spoiler

prima che aprano la porta tento di addormentare il sacerdote (se posso spiando, quindi con stealth +15), quindi (che dorma o meno) lo carico spendendo un Punto di Riserva Arcana per dare +1 alla spada e incanalando stretta infuocata nella spada. Se lo colpisco gli scarico anche il raggio di indebolimento che si trova nella lama. Colpire +12 danni 1d10+8+(4d6+5 danni da fuoco) + 1d6+2 danni alla forza (se serve per raggiungerlo lo carico, in tal caso +2 al colpire. i bonus non tengono conto di Sarah e di ispirare coraggio) critico 19-20x2. Dopo parata e attacco di opportunità

Inviato

La sala è enorme: un antico tempio, ormai in rovina, il cui soffitto ed angoli sono collassati in più punti. Alle pareti affreschi antichi, anche se molto danneggiati, ed a terra un mosaico tentacolare che si sviluppa in tutta la sala. Al centro vi è un pozzo perfettamente circolare, ed in fondo vi è un altare rappresentante una strana creatura, scolpita nella pietra nera e con il piedistallo/altare ricoperto di rune verdastre, verde muffa. La creatura è un essere umanoide con mani e piedi palmati ed artigliati, ali demoniache, una bocca da cui pendono decine di tentacoli, una testa priva di peli con un cervello sovrasviluppato e due serie da tre occhi ciascuna. Gli occhi emettono luce rossa.
In un angolo vi è una pila di corpi: alcuni sono palesemente umani, e con ancora addosso tuniche pharasmite lacere e sporche di sangue, altri sono popolani umani... ma vedete chiaramente una coppia di tiefling, una undine e un aasimar ed un paio di duegar.
Alcuni corpi sono in avanzato stadio di decomposizione, il più è morto da meno di una settimana.

Griglia.gif.fcf3d4823a8f47c4c0c53b50fe86

Ogni quadretto sono i soliti 1,5m... pianificate bene il vostro attacco.
Per passare in ogni quadretto di macerie è necessario fare una prova di Acrobazia di CD 25

Inviato

Yask

Non appena la porta viene spalancata scocco una freccia contro il sacerdote, cercando di colpirlo tra le scapole. 

Spoiler

Allora: +7 2d6+7 
Se è ancora considerato anche umano diventa +9 2d6+9

Sami

La ifrit impugna l'arma, ma aspetta che il nemico si faccia più vicino prima di attaccarlo.

EDIT: non ho contato i possibili bonus di Sarah

Inviato

Aaron

Quando Molos finisce di aprire la porta mi concentro sullo chuul di sinistra e tento di addormentarlo con i miei poteri, quindi richiamo la mia forza interiore per infondere un miglior filo alla spada e - dopo aver canalizzato un incantesimo di fiamme nella spada - attendo che Sarah inizi a cantare e mi lancio all'attacco del sacerdote nello stesso momento in cui la freccia di Yask piomba su di lui.

Con un grido mi avvento su Reginald evitando i detriti e tento di colpirlo con tutto quel che ho, così da aprire la strada alla carica di Tural. Una volta sferrato il colpo alzo la guardia per difendermi da eventuali risposte.

@Master:

Spoiler

nel turno prima dell'attacco cerco di addormentare il Chuul 1, quindi uso un punto di riserva arcana per dare +1 alla spada. Infine canalizzo Stretta infuocata e mi muovo in H11 per colpire Reginald:  Colpire +12 danni 1d10+8+(4d6+5 danni da fuoco) + 1d6+2 danni alla forza (i bonus NON tengono conto di Sarah e di ispirare coraggio) critico 19-20x2. Dopo parata e attacco di opportunità. Se manco ma riesco a fare una parata e attacco di opportunità contro Reginald scarico stretta infuocata e raggio di indebolimento con questo colpo.

Inviato

Tural

Quando il portone si spalanca il mio sguardo si fissa subito su quello di Reginald. Maledetto, presto assaggerai l'ira di Pharasma. Dico, avanzando verso di lui a passo spedito.

Spoiler

Azione veloce attivo punire il male su reginald. Doppia azione di movimento mi sposto in h10

Sarah

Estrae un panetto di burro dalla borsa dei componenti e lo lancia in mezzo al gruppo.

Spoiler

Lancia unto centrato in j8

Inviato

Clay Allison

Mentre tutti corrono a colpire chi di dovere io avanzo con clama davanti a Reginald

Salve...il nostro paladino ha deciso che lei rappresenta una minaccia per la pace e l'armonia di questo luogo e ovviamente è anche un eresia per la dea...le posso assicurare che la cosa mi duole assai...sono un tipo molto convinto del detto : fate l'amore non la guerra...che ho coniato io stesso ovviamente...quindi le chiedo per l'ultima volta di arrendersi...risparmierebbe molta fatica a tutti noi...e anche mi risparmierebbe la brutta visione di vedere frattaglie dappertutto del suo cervello èun speetacolo che trovo decisamente pooco entusiasmante...quindi la prego di arrendersi...non renda le cose più lunghe e complicate di come sono già...

poi preparo di sparare all'uomo appena muove un muscolo

Spoiler

avanzo in i14. azione preparata sparo a Reginald  se fa qualsiasi cosa diversa dal dichiarare la resa

Se lancia incantesimi(si sa mai) uso Charmed Life

Inviato

Appena il chuul crolla tutti si voltano, notandovi ed ascoltando il discorso di Tural. Il vescovo alza entrambi i diti medi verso di voi, insultandovi in qualche strana lingua.
L'uomo ha gli occhi completamente verdi, e qualcosa si muove sotto la tunica. I suoi capelli e barba, incrostati di sale e alghe e molluschi, si muove come se fosse sott'acqua.
E' alto quasi due metri, e notevolmente muscoloso.
Quando Clay spara l'uomo ride selvaggiamente e chiude la mano davanti al proprio volto, quasi come se volesse prendere una mosca, e tiene il proiettile tra indice e pollice, esaminandolo per bene il proiettile che stava per colpirlo in pieno testa.
E' talmente concentrato da non accorgersi del marchio di Pharasma in pieno petto, e di un Tural il fiamme.
Nè tantomeno il canto di Sarah.
Uccideteli. dice con voce roca ed innaturale, gettando via il proiettile... e ritrovandosi la freccia di Yask piantata nel fianco. Sangue argenteo cola dalla ferita... ma è ancora umano, dato che ha mirato il rene e, dalle smorfie di dolore, gli ha colpito proprio il rene.
[Aaron non poteva muoversi... ha usato la sua azione per usare Slumber]

Griglia.gif.64baf952cb84a2e7508f3a397ecc

INIZIATIVA
Sami [31] <----Tocca a te
Rose [23]
Clay [21] <----Tocca a te
Vescovo Roland [20] (15 DANNI)
Molos [18]
Chuul 1 [21]
Yask [17]
Sarah [16]
Aaron [10+]
Strani Nautilus [10]
Tural [9] (Smite Evil: Roland)
Chuul 2 [8] (ADDORMENTATO, PRONO, 4 ROUND)
BUFF DI SQUADRA: Ispirare Coraggio (+1 TxC, danni e TS paura e charme)

Dadi

Spoiler

Aaron Slunber, Chuul 2 Will: 13 totaleVS17, fallitissimo.
Clay sparo su Roland, roland Deviare Frecce: 15+11VS15+13... proiettile deviato.
Yask scocca su Roland: 13+10 preso, 3+2+10=15 danni

Inviato

Sami

La ifrit si avvicina al Chuul addormentato, pronta a finirlo con calma.

Spoiler

Si muove in P10. Non fa altro, la full-round successiva sarà un colpo di grazia.

Ah, non hai messo il +1 ai danni di Sarah nel mio colpo, ma non ho capito se ha agito prima lei di me o, avendo io iniziativa più alta, abbia cominciato a cantare dopo.

Inviato

Sami avanza decisa fino al chuul addormentato, pronta ad eliminarlo.
Rose, non vista, si nasconde dietro ad un cumulo di macerie e spara un singolo dardo sul chuul ancora sveglio: il dardo perfora il sottile strato chitinoso sul collo, perforando la carotide. Freddo sangue cola a terra, mentre l'abominio carica Rose e si spezza una chela, colpendo un pezzo di colonna al posto della tiefling, anche se ne rimane ben poco della pietra colpita. Molos  tira una palla di gelo addosso al chuul, ma lo colpisce ad una gamba: schegge di ghiaccio si formano, mentre la carne molle si gonfia e diventa violacea per l'ipotermia sotto alla carne violacea.
Roland avanza barcollando verso Tural, ignorando il proiettile di Clay che lo graffia al volto, e tira un possente pugno nelle palle a Tural. Peccato che le fiamme diventino solide per un singolo istante, deflettendo il colpo all'ultimo istante. Il grezzo vescovo si guarda il pugno, dicendo "Mph, corpo debole. Ancora per poco."

Griglia.gif.dc5a9c499b1f2615b231a618864c

INIZIATIVA
Sami [31]
Rose [23] (Copertura Parziale)
Clay [21] <----Tocca a te
Vescovo Roland [20] (22 DANNI)
Molos [18]
Chuul 1 [21] (36 DANNI)
Yask [17] <----Tocca a te
Sarah [16]<----Tocca a te
Aaron [10+] <----Tocca a te
Strani Nautilus [10]
Tural [9] (Smite Evil: Roland)
Chuul 2 [8] (ADDORMENTATO, PRONO, 4 ROUND)
BUFF DI SQUADRA: Ispirare Coraggio (+1 TxC, danni e TS paura e charme)

Dadi

Spoiler

Rose scocca su Chuul 1: 14+13 preso, studio immediato, 7+1+4(sanguinamento)+6= 18 danni.
Clay spara su Roland:  9+11 preso, 6+1=7 danni
Roland pugno stordente su Tural: 11+11 nope.
Molos Snowball su Chuul 1: 10+7 preso, 6+1+4+1+(1+1)=14 danni
Chuul 1 perde 4 pf per via del sanguinamento.
Chuul1 pinzata su Rose: 1! chela rotta.

Inviato

Yask

Avanzo, dopo aver lasciato cadere l'arma, e con Tsubo alla mano attacco Roland. Non posso permettergli di sopravvivere e continuare con i suoi orrori. 

Spoiler

Lascio cadere l'arco come azione gratuita, mi muovo in L12 e come parte di azione di movimento estraggo Tsubo. 
Quindi attacco Roland. +13 1d10+13 15-20/x2

Inviato

tural

Mentre Sarah bersaglia uno dei Chul con l'arco io sollevo il falchion facendolo calare sulla testa dell'eretico.

Spoiler

Sarah attacca con l'arco.
Tural punire il male + poderoso

Falchion adamantio +1 +14 2d4+19 15-20/x2 Non riducibili.

Inviato

Aaron

Vedendo Yask dirigersi verso il sacerdote decido di dare man forte a Rose, quindi - recitato un incantesimo da far confluire nella spada - mi avvento sul solo Chuul ancora in piedi cercando di conficcare la mia lama in profondità nella sua corazza chitinosa. Fatto ciò posiziono la spada in posizione difensiva per intercettare gli attacchi nemici.

Spoiler

Dopo aver dato il +1 alla spada e averci castato marchio mi sposto in E13 e attacco il Chuul colpire +13 danni 1d10+9+6 danni da fuoco (più scritta "abominio") critico 19-20x2. Dopo parata e attacco di opportunità (se manco il colpo ma poi paro e colpisco, il marchio lo scarico lì)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...