Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Tural

Finisco anche la statua e solo allora abbasso il falchion. Se ci sono feriti si radunino attorno a me. A parte te Clay. Dico con una mezza risata verso il mezzo vampiro.

Spoiler

Direi che posso usare due imposizioni delle mani per incanalare 2d6 cure per tutti.

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aaron

Sentendo le parole di Tural aspetto a lanciare ilmio incanto di cura e mi avvicino a lui per ricevere innanzitutto le sue cure.

@Master:

Spoiler

prima mi prendo l'incanalare...se non basta integro di Infernal Healing

Inviato

Da Tural parte una piccola nova di fuoco sacro, che erompe in una silenziosa esplosione che cura le vostre ferite e risolleva i vostri animi. L'intera caverna viene illuminato a giorno per qualche istante, prima che tornino il silenzio ed il buio.

Recuperate tutti 24 hp.

Dadi

Spoiler

6+6 e 6+6

Inviato

L'altare ed il pozzo sono ormai vuoti, ed alle pareti vedete antiche storie di esseri come quello della statua, o di mostruosità simili, che uccidono uomini mentre vengono venerati da umanoidi che ballano attorno a fiamme verdi. Vedete anche la "calata" di questi esseri dal cielo, dallo spazio profondo.
Su una parete sono affrescati i vari stati della trasformazione di un uomo in un chuul, e Roland era al secondo stadio. Viene anche rappresentato l'essere della stata che mormora qualcosa, in segni incomprensibili pure per Molos, all'uomo in ogni stadio della trasformazione.

Aaron

Spoiler

Roland aveva addosso un Amuleto dei Pugni Potenti +1, un Anello della Protezione +1 ed un giaco di maglia +1

Cosa intendete fare ora?

Inviato

Aaron

Recupero gli oggetti di valore presenti nella stanza, quindi dico Secondo me questa grotta é da distruggere, se con l'esplosivo é possibile farlo in modo sicuro. Questo tempio é un luogo empio!

Quindi, riflettendo, aggiungo La missione l'abbiamo compiuta...direi di rientrare dal tunnel che avete usato voi, dopo aver recuperato i nostri muli...

quando però lo sguado mi cade sul corpo del sacerdote, aggiungo Ma forse potremmo prima interrogare il sacerdote mutato. Sarebbe importante sapere dove é entrato in contatto con questo culto mostruoso, se ce ne sono altri esponenti sull'isola e se hanno una sora di reliquiario, con testi che spieghino come mutare o simili...cose del genere sarebbero da distruggere...

Spoiler

Aggiunto un pezzo

Inviato

La testa di Roland è stata spappolata con il nautilus, non ne resta praticamente nulla.
Però Aaron ha il suo diario nello zaino, e forse le strane pagine sono leggibili per Molos...

Inviato

Yask

"Come il solito, la necromanzia per parlare con i morti non mi alletta. Però potrebbe avere qualcosa da dirci"

mi guardo attorno, osservando la grotta e gli osceni resti dell creature. "Dopo distruggiamo tutto"

Inviato

Aaron

La testa di Roland non ci dirà molto... commento, sfiorando quanto ne rimane con la punta dello stivale però uno dei suoi uomini - o il bestio emerso dall'acqua - potrebbero dirci qualcosa...

Quindi, avvicinandomi a Molos, le dico Questo é il diario di Roland...l'ultima parte mi é comprensibile, ma forse tu conosci questa lingua...

E le porgo il piccolo tomo.

Inviato

Thanos guarda i vari corpi, e dice "I tentacoli gli hanno distrutto le corde vocali. Non possono parlare, non ci possono aiutare!!"
Anche i chuul sono conciati male, e non possono parlare.

Sarah si avvicina a Tural, mentre Sami bacia a tradimento Yask. Rose si avvicina a Molos, ed esamina il diario.

Inviato

Molos

Dopo aver passato in rassegna l'intera grotta, osservando tutto con la mia capacità di percepire la magia, soprattutto pozzo e altare, mi siedo in un angolo e comincio a sfogliare il diario, confrontandolo con tutte le lingue che conosco.

Spoiler

Devo fare una prova di Intelligenza? Comunque prendo 20 nella prova di percezione con detect magic se può servire!

Inviato

Molos

Spoiler

Le auree magiche legate ad altare e pozzo non ti ricordano nulla, sono troppo... strane.

Le ultime due pagine del diario sono in Aklo, e narrano brevemente cosa è successo agli eretici: sono stati richiamati dall'idolo di Cthulhu e dall'altare, e da esso "toccati", mutati e fatti impazzire. Le ultime pagine parlano dei duegar, e del fatto che temono alla follia il santuario del Dormiente, e che non oseranno uscire dalla miniera finché il santuario sarà aperto.
Se lo faceste saltare in aria i duegar attaccherebbero Last Hope.

Inviato

Clay Allison

sospiro vedendo che è tutto inutile e nessuno parlerà

un vicolo cieco....magnifico....odio i vicoli ciechi....ora non ne sappiamo più di prima sui piani di questi pazzi...

sospiro di nuovo

va bene demoliamo tutto e andiamocene....dobbiamo organizzare una gita in mare...

Inviato

Molos

Aspettate Esclamo a mezza voce, attendendo che si siano tutti riuniti intorno a me per continuare: Secondo l'autore di questo diario, lo scomparso Roland, questo sacrilego tempio di cui tutti ci auguriamo la distruzione, dal momento che si trova lungo il percorso che porta a Last Hope e spaventa terribilmente i Duergar, fino ad ora ha funzionato da filtro per la città. Secondo l'autore del diario, il gruppo di Duergar attaccherebbe la città se non ci fosse questo luogo a spaventarli. 

Inviato

Tural

Allora vedo due soluzioni, o attacchiamo di Duergar e poniamo fine alla minaccia una volta per tutte, oppure lasciamo tutto così com'è cercando di metterlo il più possibile in sicurezza.

Inviato

Aaron

Li abbiamo incontrati... riferisco, parlando dei Duegar, quando Molos li cita singolarmente non sono troppo temibili né particolarmente svegli, ma ce n'é una intera comunità. Erano terrorizzati da un Chuul...

quindi descrivo loro l'armata che era venuta a cercarci dopo che avevo tentato di contattarli per contrattare un passaggio sicuro nel loro territorio e aggiungo Hanno anche degli schiavi...se riuscissimo dovremmo provare a liberarli. 

quindi, riflettendo, aggiungo Non mi va di ammazzare donne e bambini, anche se sono Duegar...o li sfidiamo e massacriamo il loro esercito, così che temano noi ancor più dei Chuul, o facciamo crollare i tunnel che danno verso la città, così da risolvere il problema alla radice.

truppe Duegar:

Spoiler

vedi arrivare una ventina di guerrieri duegar: una decina sono in armatura pesante e catena chiodata, due continuano a suonare grossi tamburi legati alla cintura con spesse bacchette utilizzabili come mazze, poi ne vedi cinque con lazi e delle strane balestre adatte a lanciare reti, quattro con le insegne di Zon-Kuthon, lunghe lance e cinque schiavi legati alle loro cinture, usati come scudi umani, ed un duegar alto quanto un adolescente umano, molto muscoloso e privo di mutazioni, con barba e capelli bianchi, un armatura completa dorata riccamente decorata ed uno spadone crepitante di elettricità

.

Inviato

Molos

Rimango pensierosa per qualche secondo, ascoltando le proposte di Aaron e Tural, prima di rispondere: Attaccare una intera comunità Duergar alla cieca e solo noi mi sembra poco prudente. Però potremmo fare una perlustrazione, mentre i più rumorosi rimangono qui a mettete in sicurezza questo posto e a riprendere fiato, così da essere pronti. Se riusciamo, il gruppo di perlustrazione potrebbe attirarne un gruppo allo scoperto, per attaccarli in sicurezza e fargli capire che non c'è da scherzare. Dici che non capivano la tua lingua?

Inviato

Aaron

No, non capivano una parola in nessuno dei due casi in cui ne ho catturato uno confermo, prima di aggiungere ma - comunque - si sono ugualmente presentati in forze quando ho rimandato indietro uno disarmato e con una testa di Chuul legata alle mani a mo' di dono...

Comunque credo che tutti assieme - e con un minimo di strategia - potremmo avere la meglio sulla truppa che ci han mandato contro l'altra volta. Credo che quello sarebbe un messaggio chiaro.

Se vuoi ti accompagno, ho già tracciato alcuni dei loro tunnel...

Inviato

Yask

"Sarebbe stupido partire lasciandoci dietro una minaccia così facile da eliminare. Forse non possiamo distruggerli tutti, ma possiamo spaventarli e magari eliminare alcuni dei loro capi" dico con aria pratica "Verrò con voi"

Inviato

Avanguardia (Yask, Sami, Aaron, Molos e Rose)

Spoiler

Aaron vi conduce fino alla postazione di guardia, e vedete quattro duegar con pesanti armature da cui pendono catene, con maschere di ferro in faccia la ci espressione è tra l'estasi e la sofferenza estrema. Usano delle lunghe catene come armi, e sono circondati da schiavi che tengono incantenati a loro come scudi umani.
Sono in piedi nelle torri di guardia scolpite nella roccia, alte 3m.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...