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Blood of Bastards, Set Sail and Conquer


Tarkus

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Inviato

Yask

x Molos e altri

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[Confido che Molos abbia usato il suo trucchetto per parlare]

"La cosa migliore sarebbe distrarli e passare oltre, se dovessero dare l'allarme sarebbe finita la nostra tattica furtiva. Non so se riusicremmo ad ucciderli rapidamente, con tutti quegli schiavi nel mezzo"

 

 


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Inviato

Molos

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mmmm... mormoro concentrata, mentre studio con l'occhio della magia la situazione e rifletto, per poi commentare: Sicuramente sarebbe più facile, ma presenta dei lati negativi non indifferenti. Fra gli altri, il fatto che non potremo ritirarci rapidamente. Io dico che se vogliamo avanzare, dobbiamo essere sicuri che i simpaticoni non possano nuocere. 

Spoiler

Riesci a descrivermi meglio la scena? Riusciamo a raggiungerli a piedi? Hanno copertura per gli attacchi a distanza? Cosa stanno facendo?

 

 

Inviato

Avanguardia

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I due duegar stanno pattugliando, in piedi e vigili.
Il parapetto fornisce una copertura parziale dagli attacchi a ditanza, che diviene totale "grazie" agli schiavi. Le torri sono scalabili, c'è una scala sul fianco di ciascuna delle due.

 

Inviato

Aaron

 

Spoiler

 

Credo che la cosa migliore sarebbe attirare ed eliminare uno di quei due di pattuglia... dico, dopo aver brevemente studiato la situazione tattica posso addormentarne uno, forse anche due, ma é un rischio.

No, credo che dovremmo attirarli in trappola quindi, togliendo dallo zaino il cappello del camuffamento già usato da Sarah contro le sirene, che mi ero preso e portato dietro da quando ho iniziato ad esplorare le grotte, aggiungo forse uno di noi potrebbe prendere l'aspetto di uno schiavo fuggitivo, affacciarsi e poi fingere di scappare terrorizzato.

Un singolo schiavo dovrebbe essere considerato una minaccia da poco, tale da attrarre forse uno di loro senza dare l'allarme. Eliminato silenziosamente quello, con solo un avversario dovrebbe essere molto semplice...eventualmente posso eliminarlo io, se riesco ad addormentarlo. che ne dite?

 

 

Inviato

Avanguardia

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Sarah prende le sembianze di una donna denutrita e stanca, con occhi verdi enormi e spaventati, capelli biondo sporco molto corti, due occhiaie terrificanti, sporca di terra e piena di ferite e cicatrici, vestita solo con pochi stracci e con delle manette spezzate.
"Che dite, così sono convincente?"

 

Inviato

Aaron


 

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Decisamente sì... approvo il travestimento di Sarah, dopodiché mi muovo quanto più silenziosamente possibile per raggiungere un punto nascosto, dal quale osservare cosa succede, pronto ad agire al bisogno verso uno o l'altro nemico.


 


@Master:

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se uno dei due nemici segue Sarah osservo che fa l'altro:

- se se ne sta lì buonino aspetto che quello che segue Sarah passi e - voltato l'angolo - provo a mandarlo a nanna.

- se va ad avvertire qualcuno lo seguo e - appena non sono in vista di quello che segue Sarah - provo ad addormentarlo.

 

 

Inviato

Yask

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Incocco una freccia e mormoro una benedizione di Gozreh sul vento e sui destini che può portare con sè.
"Se sei in pericolo, gettati a terra" dico a Sarah

Spoiler

Benedizione del Vento quando Sarah è vicina ai duergar...non ho più il malus alla gittata, caso mai...

 

 

Inviato

Molos

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Silenziosamente, seguo Aaron dopo aver sussurrato a Rose e Yask: voi eliminate quello che segue Sarah, se lo fa. Io e Aaron pensiamo all'altro non appena si distrae abbastanza. Detto questo, propongo ad Aaron: Che dici se raggiungiamo da invisibili la base delle torri e ci nascondiamo li, in modo da essere rapidi a intervenire in caso quello rimasto decida di fare qualcosa?

Spoiler

Se Aaron approva, uso Vanish (3 round) per arrivare sotto le torri e sfruttarle per nascondermi, cercando di posizionarmi in modo da non essere visibile se qualcuno dovesse scendere (stealth+20 a tal proposito, prima che Sarah cominci la commedia). Se uno dei due duergar scende, cerco di sfruttare la distrazione per salire sull'altra torre.

BTW, prima di arrivare a contatto avevo usato la perla del potere per ricaricare la shocking grasp, che poi ho rilanciato nel pugnale. Fra gli incantesimi che avevi lanciato tu, vanish avevi usato quello della bacchetta giusto?

 

 

Inviato

Aaron


 

Spoiler

 

Molto bene...avviciniamoci da invisibili e nascondiamoci al meglio...male che vada saremo abbastanza vicini per colpirli entrambi... Approvo il piano di Molos, preparandomi a porlo in essere al meglio delle mie capacità.


 

@Master:

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ad inizio commedia vado di Vanish (4 turni) e stealth +15. Se uno dei duegar segue Sarah lo lascio alle amorevoli cure di Rose e Yask e provo a mandare a nanna l'altro. Se funziona mi avvicino e colpo di grazia, se non funziona cerco di salire non visto e farlo a pezzi alla vecchia maniera, eventualmente attirando la sua attenzione per lasciare a Molos la possibilità di colpire di nascosto col furtivo. Attacco normale.

 

Inviato

Avanguardia

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Sarah camuffata si affaccia al tunnel, ed il duegar sulla torre destra scende borbottando, portandosi dietro gli schiavi-scudo, e le corre dietro furente.
Appena passa l'angolo dove siete nascosti crolla a terra, addormentato e sgozzato da Rose. Gli schiavi sono terrorizzati alla vostra vista, ma non osano parlare.

Molos

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Sei arrivata sotto alla torre ancora occupata senza difficoltà.

E si, ti ho consumato la bacchetta per il Vanish della battaglia.

 

 

Inviato

Aaron

 

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Dopo aver addormentato il primo Duegar rimango in posizione defilata, cercando di fare il bis con l'altro, così che Molos possa eliminarlo. Se non dovessi riuscire, dovrei occuparmene in maniera più diretta!

 

@Master: 

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Provo ad addormentare anche l'altro. Se non funziona Vanish e cerco di salire sulla torre per massacrarlo (del caso il primo colpo - da invisibile - è normale, poi doppio attacco con marchio infuocato)

 

Inviato

Aaron


 

Spoiler

 

Non toccatelo, se ambite alla libertà! Dico agli schiavi. Quindi rapidamente salgo sulla garitta e, con un rapido colpo di spada, pongo fine alla vita della guardia infilando la lama in ferro freddo tra le fessure dell'armatura, esattamente nella sua gola.

Mentre spira lo guardo attentamente, cercando di capire se é uno di quelli della spedizione punitiva e - quando l'ultimo rantolo di vita esce dalle sue labbra grige - libero gli schiavi dicendo loro Scendete, appena oltre l'angolo troverete i vostri compagni con alcuni dei miei amici. Attendete lì...dovremo farvi alcune domande prima di mettervi al sicuro.

Quindi controllo con perizia il Duegar e la garitta, in cerca di qualcosa di utile. Nel frattempo tengo d'occhio il tunnel per accertarmi non arrivi nessuno.

 

 

 

@Master:

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non credo serva per dare ordini agli schiavi. Comunque - eventualmente - uso Diplomazia.

 

Inviato

Avanguardia

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Dal corridoio non sentite arrivare nessuno, mentre Aaron uccide  brutalmente anche il secondo duegar.
Gli schiavi tacciono, anche se è palese che non abbiano capito le parole dell'aasimar.

 

Inviato

Aaron
 

Spoiler

 

 

Verifico rapidamente gli oggetti posseduti dal morto e presenti nelle garitte, quindi libero gli schiavi e tento di parlarci in ogni lingua che conosco. Intanto dico Molos, tu li capisci?

Quindi li guido verso gli altri, sperando che il fatto di averli liberati li induca a collaborare.

 

 

 

@Master:

Spoiler

cerco qualsiasi cosa utile e prelevo armi e armature, da dare eventualmente agli schiavi o da vendere.

 

Inviato

Avanguardia

Spoiler

Gli schiavi non vi parlano per un preciso motivo: hanno tutti la lingua tagliata.
Dopo che date ai più forti le catene chiodate ed i pugnali che avevano i due il gruppo capisce che non volete fargli del male, e capiscono anche di dover andare nella direzione che indicate.

Resto del loot

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Due armature di piastre, simboli sacri di Zon-Kuthon, 20 dardi da balista leggera, 2 bacchette di Cura Ferite Leggere (1d8+1) con 5 cariche ciascuna, 2 pergamene di Protezione dal Chaos.

 

 

Tempio del massacro (Tural, Clay)

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Vedete arrivare una decina di schiavi appena liberati, con ancora gli anelli ai polsi ed alle caviglie. Quattro sono armati: due con catene chiodate e due con dei pugnale.
Appena vi vedono fanno cadere le armi ed alzano le mani.

 

Inviato

Aaron

Spoiler

 

Molto bene, proseguiamo? domando agli altri, una volta liberati gli schiavi. Per sicurezza disabilito anche le due balliste poste sulle torri.

Riprendo quindi ad avanzare con prudenza, facendo attenzione ad eventuali altre trappole o nemici.

 

 

Inviato

Avanguardia

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Dopo mezz'ora di camminata arrivate ad una grotta immensa, nella quale è stata scavata una città nella pietra. Ma vi basta guardare il centro città per decidere che non è il caso di avanzare: vedete un ascensore che risale dal centro della terra che porta su una ventina di guerrieri. Ed i quartieri abbandonati della città pieni di lavori in corso, come se si stesse trasferendo un grande numero di nani grigi.

 

Inviato

Clay Allison

 

Tempio

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Direi che dire che il tempo fino all'arrivo degli schiavi è state per Clay e probabilmente anche per Tural molto imbarazzante a guardare il nulla cosmico e non sapendo che dire

Vedendo arrivare gli schiavi mi si illuminano gli occhi

Oh per fortuna !!!! Grazie Grazie !!! Stavo cominciando a uscire pazzo senza qualcuno a cui parlare...

faccio raggiante finalmente

Io sono Clay Allison mentre lui è Tural....voi invece immagino siate ex schiavi dei duergar evasi...ottimo...

 

 

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