Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Clay Allison

è una pistola da giacca, potrebbe uccidere solo a bruciapelo...nel tuo caso nemmeno...

faccio mantenendo la calma mentre dentro di me già sto meditando di passare al veleno se continua così

il veleno però è dannatamente poco elegante....decisamente poco elegante....

ma prima o poi capirò come fai Morgan...per ora ho escluso micromovimenti,aspetto,battito cardiaco...man mano troverò come fare a spararti Morgan...ovviamente senza uccidere...sennò dove sarebbe il divertimento...

la pistola è magica come la maschera...forse la rintraccia....e la magia che uno ha addosso determina cosa vuole fare.....umh...Clay ? sì neanche tu ne sai qualcosa di magia lo immaginavo...

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Chiedi ad Aaron o Molos, sempre se avranno voglia di risponderti. Ti dico solo che c'è una cosa che non puoi modificare." 
Dopo di che Morgan ed Elise prendono posto, Morgan vicino a Rose e Elise al suo fianco, affianco a Sami.
"Volevamo avvisarvi che l'Orda Cremisi non attaccherà, per ora. Dopo questa impresa potrete partire alla volta dell'Arcipelago."
"E prima ero serio, Clay: smettila o resterai a secco. "

Inviato

Clay Allison

Va bene...va bene...però sei tu ad aver detto di dovermi allenare...

faccio alzando le mani

Comunque strano che non attacchino...che stiano organizzando un attaco più...umh...complesso del solito ?

faccio cambiando discorso

Inviato

Aaron

Se non erro, Morgan disse che aveva già avuto a che fare con l'orda cremisi e che quindi aveva una certa influenza su di loro...può darsi che sia per questo che hanno accettato un qualche tipo di compromesso... affermo, riflettendoci un momento. Quindi aggiungo, rivolto a Morgan e Elise Avete qualche messaggio da riferire alla signora, prima che le infiliamo una spada in mezzo alla fronte?

Inviato

"Aaron ha risposto a questa tua domanda. Diciamo che abbiamo avuto modo di ricordare ai loro generali quanto gli abbiamo fatto male la prima volta." 

Alla domanda di Aaron Morgan risponde"Dille che non avevo intenzione di perdere tempo con una donna da quattro quarti."
Elise aggiunge "Dille di salutare la nonna da parte mia, nelle profondità fiammeggianti dell'Abisso."

Nota

Spoiler

I "quattro quarti" sono chiaramente i Quarti di Rosa, ovvero 4 mr.

Inviato

Dopo un poco Morgan sposta piatti, bottiglie e bicchieri e vi mostra un progetto incompleto: una caravella. Ed affianco un foglio con una lista di modifiche ed i relativi prezzi.
"Questa sarà la vostra nave, ma siamo ancora in tempo per fare delle modifiche al progetto. Tra modifiche ed armamentario posso stanziare 10.000 imperiali di tasca mia, ma se volete aggiungere del vostro basta che lo lasciate nello scrigno nei sotterranei."

Nota tecnica

Spoiler

La caravella è una "Sailing Ship", il cui costo base è 10.000 mo. Calcolate il costo delle modifiche basandovi su questo.
E la regola "guns everywhere" vale anche per le macchine d'assedio a base di polvere nera... i cannoni costano il 10% in pratica.

Inviato

Yask

Osservo il progetto con una punta di preoccupazione "Non ho mai visto costruire una nave del genere. Mi spiace, non posso che dare semplici suggerimenti..la mia esperienza da isolano si ferma alle barche per la pesca...però non metterei troppo peso per non rallentare la nave, nè troppi cannoni. Altrimenti dovremmo portare molte munizioni oppure finita la scorta iniziale avremo un peso e un ingombro inutili..."

Inviato

Aaron

Suppongo che non serva dirlo immediatamente, giusto? Domando, prima di aggiungere perché se così é, potremmo decidere di utilizzare in tutto o in parte il ricavato della prossima missione per potenziare la nave.

Ascolto il dire di Yask, prima di commentare In effetti non hai tutti i torti, anche perché dovremo portare grosse quantità di viveri. A meno di sfruttare oggetti extradimensionali, tipo la cassa nell'anello di Sarah...

Ad ogni modo credo che - essendo una lunga missione lontano dalle terre conosciute, la nostra priorità dovrebbe essere rinforzare per quanto possibile lo scafo. Perché non sappiamo se e con che frequenza troveremo approdi ove sarà possibile riparare i danni di eventuali combattimenti...

Inviato

"Più tardiamo a consegnare la lista delle modifiche richieste ed il denaro necessario più tardi inizieranno i lavori e più tardi potrete partire. Questa è una scelta vostra."
Morgan risponde ai dubbi di Tural "La vostra nave necessita di una ciurma minima di 20 persone, ed oltre a voi posso mettere su davvero poche persone: un mastro artigliere nanico ed i suoi uomini, un chierico e, se riesco a convincere Celeria, suo fratello, un giovane apprendista delle arti arcane. Forse potreste riuscire a convincere qualcuno a seguirvi... Elektra, tanto per dirne una."

Il Lord si fa più serio per poi dirvi "Bernardo mi ha dato informazioni extra sulla missione che vi attende: il Cigno ha bisogno di una trentina di persone come equipaggio minimo, ma dato che i Goldenfields sono persone molto modeste e sobrie dovrete aspettarvi la sua scorta armata, gente che porterà con sé nell'intento di fare una bella parata militare nell'andarsi a riprendere il padre. Tanto per passare inosservata.
Il numero di uomini stimato è tra gli 80 ed i 120, probabilmente non molto avezzi al combattimento in mare, contro la ciurma di Azazel di 50 persone.
Sarà una bella impresa."

Inviato

Clay Allison

Va bene lo dico...sì ho capito...

Che ne dite di armarlo con quattro cannoni per lato, paratie nascoste così che fda fuori sembr una nave commerciale, uno scafo robusto proprio come suggeriva Aaron e magari del sar....

mi fermo un attimo

sartiame....va bene qualsiasi cosa significhi...sartiame e vele di qualità...magari rinforziamo il timone per sicurezza...così da avere una nave che sembra bella e ricca da commercio con nessuna difesa,magari una piccola balista frontale giusto per ingannare e poi appena arrivano al fianco ecco spuntare quattro cannoni...

Inviato

Yask

"Cannoni nascosti in questo modo occuperebbero un sacco di spazio una volta riposti. E decorare inutilmente lo scafo sembra uno spreco di soldi. Preferirei una nave sobria ma solida, qualcosa di simile ad una nave per il commercio, una che possa portare molte merci...cibo, acqua potabile, munizioni, legname...a questo punto meglio le baliste dei cannoni, potremmo recuperare alcuni dardi e in caso estremo farne di nuovi"

Inviato

Clay Allison

Le armi nascoste ci vogliono...e no le baliste non vanno bene contro le navi...i cannoni sì...e non occupa più spazio....semplicemente anzicchè fare portelloni che si aprono verso l'esterno li facciamo verso l'interno così da fuori sono celati...e il tutto sottocoperta ovviamente,dove le tue baliste occuperebbero più spazio vista l'apertura del coso....arco...giusto...

faccio con una voce diversa alla mia solita

le armi da fuoco sono il pre...il fut....beh sono...e inoltre producono un ragionevole terrore se ben utilizzate contro qualsiasi cosa troveremo...e possono anche essere smontati e fatti scendere a terra nel caso...

Inviato

Morgan vi chiede, segnando qualcosa sul foglio"Vorrei ricordarvi che andrete, per il più del tempo, in terre inesplorate. Credete che serva così tanto fingersi dei mercanti quando la rotta commerciale più vicina è a settimane di viaggio?"
Nella sua domanda vi è semplice curiosità.

Inviato

Tural

Per cibo e acqua credo che potremmo fare affidamento su qualche magia. Ridurrebbe drasticamente il bisogno di stoccare materiale. Poi uno scafo robusto e armi per difenderci. Non credo serva altro. 

Inviato

Clay Allison

ci penso un po'

Sì...in caso ci abiti qualcuno farci credere marcanti impedirà che parano aggressivi nei nostri confronti...una volta tanto...

sospiro

se non vedono troppe armi potranno pensare : uno -siamo in pace, due -ci sentiamo sicuri d noi stessi, tre- siamo sprovveduti....in tutti e tre i casi abbimo il vantaggio di non apparire quello che siamo...almeno finchè ovviamente Tural e Yask non salgono sul ponte...

Inviato

Aaron

Ridacchio all'ultima frase di Clay, prima di ricompormi e dire Beh, non ha tutti i torti. Ed il fatto che siano terre inesplorate da noi non significache non ci siano città o terre civilizzate.

Quindi, più in generale, aggiungo Io posso anticipare un migliaio di Imperiali subito...di più non ho con me, perché questi li tenevo per equipaggiamento magico più caro, da comprare più avanti...possono bastare per rinforzare lo scafo e aggiungere i cannoni a scomparsa?

ci rifletto, prima di aggiungere Inoltre dovremmo valutare di arruolare un paio di bravi carpentieri...e magari un curatore, qualcuno che sia specializzato più nel guarire - con e senza magia - che nel combattere.

Passando al discorso sul Cigno aggiungo Non siamo obbligati ad affondare il cigno con tutto il sue carico ed equipaggio. Possiamo recuperare attrezzature dalle sue stive, oltre che graziare i marinai che si arrendono.

Inviato

Molos

Al solito, rimango silenziosa in un angolo, gli occhi socchiusi mentre file di numeri scorrono nella mia mente, prima di avanzare la mia proposta: Morgan, puoi darmi una conferma? Ho sentito che esistono incantamenti per rinforzare scafo e timone. Probabilmente quelli sarebbero il modo migliore per difendere la nave. Inoltre, considererei l'idea di migliorare il sistema di velature, anche se non so quanto più efficace possa essere.

Per il discorso economico, io posso aggiungere 2500 imperiali al conto, non ho spese urgenti, anche se pensavo di acquistare un paio di pergamene. Vi ricordo però che non abbiamo ancora trovato a chi vendere le statuine che abbiamo preso a prestito dalla signorina Verdepicco. Secondo me, i loro 8000 imperiali li facciamo... Morgan, tu conosci qualche potenziale compratore? Infine, anche se coleremo a picco il Cigno, credo che qualche imperiale nelle sue stive lo troveremo, per pareggiare i costi...

Inviato

"Elenys aveva una trista fama per i suoi giocattolini... dovreste mostrarmele."
"Tanto ci sarà ancora la sua fallomunita. Quella non portatela nemmeno, se non volete vedere un eccesso di piromanzia..."

Elise parla con voce sempre più concitata, e potete vedere l'ira nei suoi occhi verso la fine. Morgan inizia ad accarezzarle spalle e schiena, passandole un ala attorno alle spalle, per tranquillizzarla.
Con l'altra mano il Lord segna le idee di Molos, calcolando già il costo finale 
"Ah, ovviamente agli armamenti non dovete pensarci né pagarli subito. Per quelli c'è tempo."

Inviato

Clay Allison

Abbiamo ancora roba da vendere ?

faccio sentendo Molos

Beh in tal caso potremmo occuparcene io e te Molos no ? Alemo avremmo qualcosa da fare prima della partenza...

sorrido

qualcosa di diverso si intende....vendere oggetti non è diverso da quello che faremo nella terra nuova se incontreremo gente...e dovrei cominciare ad esercitarmi a essere più...convincente non trovi Morgan ? Ultimamente sono arrugginito...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...