Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Aaron

State parlando di quegli obrobri che stanno giù nella sala del tesoro? domando incredulo, prima di osservare Clay e riprendermi beh...credo proprio che ti servirà tutta la tua parlantina per rifilare quella roba a qualcuno...

Quindi, dopo un momento di riflessione, aggiungo a Morgan Non so se hai già preso contatti per l'equipaggio, ma se non lo hai fatto vorrei andare al Tempio, per vedere se c'è un sacerdote o un guaritore disposto ad accompagnarci. In battaglia possiamo sempre fare affidamento sulle nostre capacità, ma a bordo di una nave possono scoppiare epidemie e guai di ogni genere. Inoltre in terre sconosciute potremmo doverci preoccupare anche di malattie a noi non note...

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Sto già cercando un buon curatore, Aaron. Non preoccuparti."
Appena portate le quattro statuette davanti al Lord lui ed Elise sembrano particolarmente interessati ad una delle quattro: il nudo di Shelyn, un tema classico dell'arte sacra (e non). E questa è davvero molto bella.
Elise storce il naso davanti a quella delle due succubi, e Morgan osserva accigliato sirena e driade.

"Si, certo, non sono di buon gusto, o quantomeno non tutte..." picchietta sulle lesbo-succubi "...ma proprio per questo c'è mercato nella Città dei Nomi. Ostentare la ricchezza con arte erotica di dubbio gusto è classico dei miei parigrado, dopotutto.
Devo ancora rivendere tutti gli averi dei Verdepicco, o quantomeno quelli di questo genere..." 
interviene Elise, prendendo la statuina di Shelyn "Era pieno di... cose... di questo genere. Proveremo, nella grande rivendita del bottino di guerra, a vendere le vostre tre statuette." Morgan le prende la statuetta dalle mani e se la mette alla cintura, dicendovi con un sorrisetto "Diciamo che posso stanziare all'improvviso altri 2000 imperiali per la vostra nave."

Inviato

Aaron

Sbuffo piuttosto infastidito quando Morgan commenta il gusto della maggior parte dei nobili della Città dei Nomi. Sarò stato quasi sempre in disaccordo con la mia famiglia per questioni religiose e di spirito cavalleresco, ma almeno mi sono risparmiato questa decadenza!

Ad ogni modo, osservando le statue più...spinte, commento Se non sbaglio qui in città ci sono diverse case di piacere, e di solito in quei posti girano parecchi Imperiali...magari una di esse potrebbe essere interessata a dar sfoggio di ricchezza e di tanta inventiva sessuale...o magari Clay può convincere la Matrona della bontà di quest'idea...

Inviato

Clay Allison

Alzo lo sguardo sentendo il mio nome

A chi devo vendere ? Alla MAtrona.....ah il luogo di tempo fa...si può fare...ma non credo abbiano molti soldi per queste cose...

Inviato

Allo sbuffo di Aaron Morgan aggiunge "Il più dei miei parigrado, se mi è permesso correggermi ora."
Ed al piano dell'amico scosta di poco le statuette da lui "Se riuscite a liberarvene voi è meglio... non mi piace avere questo genere di oggetti tra le mani, anche solo da rivendere."

Inviato

Aaron

Impaziente... Rispondo a Yask, prima di alzarmi subito dopo Molos e aggiungere Mi servirebbe quache oggetto alchemico da lancio se vai da quelle parti. Io credo accompagnerò Clay. Dopo la pulizia la città dovrebbe essere tranquilla, ma non si sa mai...in fondo porta con sé una parte discreta delle modifiche alla nave...

Inviato

Tural

Visti i recenti sviluppi anche io penso che farò qualche acquisto, poi sono pronto a partire quando volete. Prima leviamo l'ancora più lontano intercetteremo quella nave.

Inviato

Tutti voi andate a procurarvi le ultime cose necessarie per il viaggio. Ma non a tutti la camminata fila liscia...

Aaron e Clay

Spoiler

Mentre sentite già l'odore salmastro del mare, diretti al bordello più ricco della città (o meglio, a quello che è il più ricco dopo la distruzione del Carpe Diem), ovvero l'Ostrica Sgusciata, venite fermati da tre strani figuri, tre trigemini, tutti e tre imbarazzantemente simili a Clay.
Avranno si e no trent'anni, ed hanno gli occhi ed il colore della pelle di Clay, ma i capelli rossi e sono molto più alti del dhampir.
I tre dicono, in contemporanea Clay Allison, ti sfido a singolar tenzone per l'onor perduto di mia madre!
I tre sono armati di stocchi, indossano vesti da duellante con cappe su cui è ricamato l'emblema araldico dei Goldenfields e, sotto alle camicie con maniche a sbuffo, si può intravedere un armatura di cuoio nera.

Molos

Spoiler

Andando dall'alchimista con Rose, passando nei vicoli per fare prima, ti imbatti in due tagliagole della Gilda dei Ladri che aspettano una vittima da sgozzare e derubare.
Indosso hanno le tuniche nere e spessi guanti, e sul volto hanno maschere nere con una scintilla argentea sopra l'occhio sinistro, lenti rosse e la mascella inclusa nella maschera, con un velo nero per nascondere anche la bocca. Impugnano spade corte di eccelsa fattura, ricoperte di una sostanza oleosa brunastra, ed alla cintura hanno numerose fiale di veleno.

Inviato

Molos

Spoiler

Non appena mi accorgo dei ladri, la coda si agita lievemente in un fruscio a malapena percepibile, ma che per Rose vuol dire tutto quel che c'è da sapere. Insieme partiamo in un attacco combinato letale: mentre Rose avanza lateralmente e con un balzo supera i due, io faccio partire la mia solita sfera gelida per sfoltire le linee, avanzando poi rapidamente a chiudere le distanze, il pugnale crepitante di energia.

Spoiler

Allora, io prima di uscire, come sempre, lancio una shocking grasp nel pugnale. 

Raggiunti i due tizi, se sono consapevoli di noi attacco, sennò lancio mage armor su me stesso e detect magic prima.

L'attacco combinato è composto da:

1. Una palla di neve +8 a contatto (4d6 danni da freddo) + movimento a chiudere le distanze
  2. Movimento con prova di acrobazia (credo superata in automatico, dovrebbe essere +21) per arrivare dall'altra parte + fendente di katana e sai meglio di me i suoi parametri.

Se è attacco furtivo sono 5 danni da sanguinamento per entrambi.

Se dovessi subire un attacco e detect magic mi ha informato che l'arma è magica non faccio nulla, altrimenti uso windy escape per ottenere RD 10 e immunità a furtivi, critici e compagnia.

Inviato

Aaron

Osservo i tre Damphir standomene un po' in disparte, lieto di aver tenuto io le statuette. Eviterei di infilarmi in una situazione così personale, ma abbiamo una certa fretta, e non ho mai sopportato i duelli d'onore disonorevoli.

Per questo valuto rapidamente le difesedifese e le capacità offensive magiche dei tre con un incanto, quindi senza estrarre la spada dico Non é mio uso interferire in un duello d'onore ma, a meno che - oltre che gemelli omozigoti - non abbiate anche un solo nome ed un solo cervello in tre, temo dovrò intervenire per compensare il numero.

Ciò detto estraggo la pesante spada bastarda e la poggio punta a terra, per chiarire che non ho intenti aggressivi, se non saranno loro per primi a far cose stupide Inoltre, poiché l'uomo che state sfidando é un mio compagno di ventura e abbiamo davanti a noi una missione nella quale sono in gioco molte vite, avrei gran piacere - e, credetemi, ne avreste anche voi - se valutaste seriamente l'idea di discutere questa cosa civilmente.

@Master:

Spoiler

casto individuazione del magico sui tizi, quindi prova di diplomazia per convincerli che non é cosa di fare un 3 vs 1 e Intimidire per convincerli che esistono mezzi migliori (specie per loro) di definire la questione (+10 a entrambe le prove)

Inviato

Clay Allison

Aaron

Spoiler

Tutto tranquillo finchè il passato non si ripresenta,fisso i tre in maniera dubbiosa mettendo avanti le mani poi

Scusate...possiamo cominciare da capo ?

faccio mettendomi a pensare mentre Aaron prende le mie difese

Quanti anni avete ? Come si chiama vostra madre ? Sapete senza dettagli simili faccio fatica a dire se posso accettare una cosa simile...

mi metto una mano tra i capelli

E poi chi mi assicura siate miei figli ? metà delle donne con cui sono uscito andavano con decine di uomini...e non tirate fuori la storia della somiglianza....

muto la mia faccia cambiando solo il colore degli occhi e facendomi coparire delle lentigini(perfettamente simmetriche nei due lati del volto) che poi faccio sparire

Ora se invece di pensare a sfidare a duello tre contro uno o tre contro due nel caso il mio compagno qui decida di intervenire perchè non ne parliamo ? Voi mi dite il nome di vostra madre,io farò finta di ricordarmi chi è, vi dirò che mi dispiace,voi prenderete e ve en andrete via...il tutto prima che l'onore perduto di vostra madre sia l'ultimo dei vostri problemi...

sorrido decisamente in modo inquietante

dopotutto se siete mie figli non avrete preso purtroppo molto da me,sopratutto non certe abitudini vero ?

faccio spuntare  canini decisamente fuori mentre parlo in quest'ultima parte

E sono circa tre ore che non mi nutro...non ho mai provato il sangue dei miei figli,ma c'è sempre una prima volta no ?

Spoiler

credo sia intimidire più che diplomazia in questo caso XD

comunque preparo ad estrarre e parare e rispondere se dovessero attaccarmi

Inviato

Aaron e Clay

Spoiler

Attorno a voi si raccoglie una gran folla, a cerchio, con le guardie che tengono fermi i civili. Vedete anche alcune delle prostitute dell'Otrica Sgusciata smettere di ululare e guardare interessate.
I tre, riconoscibili solo per una fascia colorata al braccio, mettono le mani sugli stocchi ma si mettono in fila.
Fascia bianca "Il mio nome è Jean Raean"
Fascia verde "Il mio nome è Luìs Rean"
Fascia rossa "Il mio nome è Molìere Rean"
E' Jean a parlare "Nostra madre era Julie Rean, a cui avevi fatto false promesse di matrimonio e di fuga dal suo paesino natale. Quando te ne andasti fu scacciata dal padre e dal promesso sposo, morta partorendoci. La vita di strada l'ha logorata fin troppo."
Continua Luìs "Ma ora ti abbiamo rintracciato, bastardo, e non varranno scuse od altro..."
Molìere estrae lo stocco e lo punta verso Clay, aspettando che incroci la lama "... vogliamo vendetta."
Le voci dei tre sono piene di astio e disgusto, i loro sguardi pieni di odio.

Inviato

Clay Allison

Aaron

Spoiler

Calma...se siete così propensi a mettere mano alla spada e siete miei figli dovete aver preso dalla madre di sicuro...

faccio non mettendo mano all'arma

Ora...non ho mai promesso di sposare donna in vita mia...figuriamoci una donna con un nome come Jule....

poi ci penso e mi accarezzo il mento guardando Aaron

Che strana coincidenza però non trovi Aaron ? Ho passato tutto l'ultimo periodo con una che si chiama Julie...avevo già un piacere per quel nome tempo addietro ? Quanti anni avrete ? umh...

rimango a pensarci tra me per poi rivolgermi a loro

Comunque...storia commovente e tutto quello che volete...ma non vi sembra che abbiate speso il tempo per un fine sbagliato ? Rintracciarmi per avere vendetta perchè vostra madre si è fatta ingannare da uno di passaggio e ha deciso di concedersi a lui rinnegando il futuro marito...diamine...se voi foste sul serio miei figli ci avreste bevuto su, vi sareste trovati tre donne da dividervi a turno e apposto...quindi non potete essere miei figli...tutto qui...ora andatevene e non succederà nulla a nessuno...voi proseguirete a fare quello che fate di solito...ovvero boh i giovani come voi faranno qualcosa...e io continuerò bellamente a fregarmene della vostra esistenza..

Inviato

Aaron e Clay, così è cercarsela

Spoiler

"QUESTO E' TROPPO!!! MUORI, MAIALE!!!" e, detto ciò, Molìere prova a trafiggere Clay. Peccato che il dhampir sia lesto ad estrarre il suo stocco ed a deviare all'ultimo il colpo, per poi perforare al polmone il ragazzo. Jean e Luìs si fermano a vicenda, mentre Molìere sputa sangue, ma resta in piedi e rincrocia la lama, determinato a lottare fino all'ultimo.
Le guardie devono tenere a bada il popolino, che invoca a gran voce la morte dello "schifoso succhiasangue".
Nel mentre la matrona si affaccia dal balcone dell'Ostrica Sgusciata, e rimane a guardare.

INIZIATIVA
Jean (27)
Clay (23) <---Tocca a te
Molìere (21) (25 DANNI)
Luìs (15)
Aaron (13)

Dadi

Spoiler

Molìere attacco su Clay, Clay Parry and Opportne Reposte: 13VS18+13 vince Clay, AdO di Clay, parry di Molìere 20!VS21 totale, conferma critico 18+13 confermato (3+7)x2+5= 25 danni

Molos

Spoiler

I vostri passi sono silenziosi, la vostra azione fulminea ed imprevista: Rose salta davanti all'uomo, aprendogli un largo squarcio nel ventre all'atterraggio, mentre tu lo colpisci in mezzo alla schiena con una palla di gelo, le cui schegge si infilano in profondità, facendo sanguinare profondamente le ferite.
L'altro assassino si accorge di voi mentre il suo compare mugola una richiesta d'aiuto appoggiandosi al muro e tenendosi la ferita sul collo, mentre il sangue denso gli imbratta mantello e tunica, e la Morte si avvicina rapidamente.

INIZIATIVA
Molos (31) (ARMATURA MAGICA, +3 CA, 5H)
Rose (26)
Mano Nera 1 (17)  (62 DANNI, 10 SANGUINAMENTO)
Mano Nera 2 (17)

Molos

Spoiler

Le loro lame sono infuse magicamente, e le loro maschere sono uguali a quella di Clay prima che la potenziasse.

Dadi

Spoiler

Molos Stealth: 7+21
Rose Stealth (Rose studia anche i due): 6+22
Mani Nere percezione: 13 e 14, anche no.
Rose attacco su Mano Nera 1: 11+13 preso, 4+14=18 danni+5+5(sanguinamento)= 28 danni
Molos Snowball su Mano Nera 1: 17+8 preso, 5+5+6+3+(6+4)+5 (sanguinamento)=  34 danni

Inviato

Clay Allison
Aaron

Spoiler

mi metto con l'arma abbassata,come se non fossi pronto a rispondere di nuovo all'attacco

ora...io sono una persona ragionevole...vostro fratello mi ha aggredito per rabbia...e nonostante voglia combattere fino alla morte io non desidero uccidere nessuno visto che nessuna goccia del mio sangue è stata versata per ora...la mia proposta di andarvene rimane valida...voi vi trovate una donna e io continuerò a ignorare la vostra esistenza,come quella degli altri possibili figli che io abbia mai avuto nei secoli...

sorrido,dopotutto questa è sia una scappatoia per loro che una trappola visto che gli sto provocando e sto cercando di farli desistere dal continuare allo stesso momento per confonderli e farli sragionare

Allora i tre moschettieri vogliono ancora combattere o capiscono il loro posto nella mia vita ? Quello di sassolini nella scarpa...

Spoiler

azione preparata, se attacca prima che mi colpisca lo colpisco di nuovo, demoralizzo come gratuita avendolo colpito prima con l'arma

Inviato

Aaron

Per favore, calmatevi! esclamo rivolto alla folla inferocita, sollevando in cielo la spada ed usandone la lucida lama per riflettere un po' di luce su di essa, attirandone l'attenzione .

Capisco che sia molto più semplice parteggiare per questi giovani piuttosto che per il loro avversario, soprattutto vista la sua incapacità di apporre un filtro tra il cervello e la lingua... questa frecciatina é ovviamente rivolta a Clay, ma aggiungo ma vi invito a riflettere su due cose: innanzitutto quest'uomo é - a prescindere dalla sua natura, della quale non può essere considerato responsabile - uno dei guerrieri che hanno protetto questa citta, voi e le vostre famiglie notti orsono da un attacco di demoni. Già solo questo dovrebbe invitarvi a ponderare maggiormente i vostri ardori omicidi!

Secondariamente, questo é un duello. Quel ragazzo aveva ogni diritto di sfidare il presunto padre a singolar tenzone, ma così facendo ha accettato il rischio che la legge della spada gli desse torto, anche se moralmente poteva avere ragione.

Dunque vi chiedo di smettere di invocare sangue e di assistere con compostezza a questo duello!

Ciò detto smetto di parlare, ripetendo l'incantesimo di prima e studiando le aure magiche presenti, principalmente per verificare non vi siano illusioni sui tre é strano che non mostrino alcun tratto da damphir...

@Master:

Spoiler

diplomazia sulla folla per placarla e individuazione del magico + sapienza magica sui tre. Dalle mie conoscenze il figlio di un damphir e un umano che caratteristiche dovrebbe avere?

Inviato

Molos

Spoiler

L'attacco congiunto insieme a Rose è ovviamente devastante, ma il ladro riesce a rimanere ancora in piedi, incredibilmente. Confidando però che le enormi ferite che ha riescano a finire il lavoro, le due piccole Tiefling chiudono una manovra di accerchiamento nei confronti del ladro rimasto ancora illeso, fra il sibilo della katana e lo sfrigolare dell'elettricità dal piccolo pugnale scuro.

Spoiler

Ci spostiamo per fiancheggiare quello rimasto con acrobazia entrambi (+13 io, +20 Rose). A quel punto, attacco di entrambi:

Molos lama celata +14 (+9+3(arma in metallo) +2(fiancheggiamento)) contro CA flat-footed, 1d4+6+2d8+4d6 danni,

Rose katana +15 (+13 +2(studied target) +2(fiancheggiamento) -2(piranha strike)) contro CA flat-footed, 1d8+12+2+1d6 danni. Eventualmente se necessari i 5 di sanguinamento! :P

Inviato

Molos

Spoiler

Il secondo dei sicari della Mano Nera non fa in tempo ad alzare la spada che gli siete addosso, e non fa in tempo ad urlare che si ritrova la tua mano sulla bocca e la tua piccola lama celata piantata sotto l'ascella, con la scarica elettrica in essa caricata che fa impazzire il cuore, e la katana di Rose che lo sventra a dir poco.
Il suo compare barcolla verso di voi, alzando fiaccamente la spada, per cadere dopo un paio di passi di faccia, esalando il suo ultimo respiro nella larga pozza del suo stesso sangue.
Sentite un altro tonfo dallo sbocco del vicolo, appena percettibile: un ragazzo elfo appena svenuto, di massimo 100 anni, capelli color platino lunghi e lineamenti affilati, pelle molto chiara, vestito da ricco mercante e con una bella sacca di monete gonfia alla cintura. Al dito ha un anello d'oro con zaffiro, molto bello, ed al collo una collana con l'emblema della Gilda dei Mercanti.

Rose fa schizzare il sangue sulla propria lama sul muro prima di rinfoderarla lentamente sul fodero da schiena, e noti che non si è sporcata di sangue Siamo un gran bel duo, piccola mia.

Dadi

Spoiler

Molos attacco su Mano Nera 2: 16+14 colpito, 4+6+(7+5)+(5+3+6+3)+5 bleeding= 44 danni
Rose attacco su Mano Nera 2: 3+15 colpito, 8+12+6+5 bleeding= 31 danni, morto
Mano Nera 1 muore di sanguinamento.

Piccola nota

Spoiler

In realtà Rose non è piccola... è solo molto abile a nascondersi e passare inosservata. E' 1,80 di tiefling con una 3°... non te la dimentichi.
Soprattutto se è l'ultima cosa che vedi.

Clay ed Aaron

Spoiler

Il discorso di Aaron placa la massa, subito infervorata dal successivo scambio di colpi: Molìere sputa sangue ai piedi di Clay e incalza verso il dhampir, ed inizia un letale gioco di sguardi e incroci pericolosi, finché Clay non fa cadere lo stocco dalla mano del figlio con un brusco colpo sulla punta per poi infilzargli, con un rapido colpo, il cuore.
Il ragazzo si inginocchia, guardando Clay negli occhi e tenendosi il foro, gorgogliando un ultima bestemmia e tendendo il pugno chiuso verso il dhampir. Dopo pochi, interminabili secondi crolla a terra, morto.
Il secondo fratello, Luìs, si fionda su Clay, ma il dhampir si sposta di pochi centimetri ed il colpo va a vuoto.

Aaron

Spoiler

I dhampir sono una razza artificiale, se così si può dire, creazioni dei vampiri o insolite ed inspiegabili nascite. Dal punto di vista riproduttivo contano come se fossero umani, anche se il più dei dhampir è sterile.
A quanto pare Clay non lo è.

INIZIATIVA
Jean (27)
Clay (23) <---Tocca a te
Luìs (15)
Aaron (13)

Dadi

Spoiler

Molìere attacco su Clay, Clay azione preparata
Clay attacco su Molìere, Molìere parry: 26VS30, vince Molìere, Molìere AdO Clay parry: 27VS30 vince Clay, AdO di Clay: 16+13 colpito, 5+12=17 danni morto. Contando il crit di prima e l'uccisione di ora sei a full panache
Luìs attacco su Clay: 10+9 nope.
Aaron Diplomazia: 16+10=26.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...