Menog Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Clay Allison Per favore possiamo stare calmi ? faccio avvicinandomi al tizio Siamo tra colleghi no ? Tutti lavoriamo per un obiettivo comuneu e quel corvo...beh è un corvo utile,ma non dannoso per te te lo giuro... sorrido mentre lo fisso negli occhi Nessuno qui vuole fare del male a nessuno...o almeno a nessuno tranne alla nave che vogliamo abbordare no ? squadro male i miei compagni che hanno messo mano alle else, un chiaro segno di "togliete le mani da lì accidenti a voi e alle vostre discendenze" per poi tornare a sorridere al mezz'orco Quindi diamoci una calmata...dai amico... Spoiler charme su persone....e speriamo almeno questo funzioni...
Tarkus Inviato 9 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Il mezzorco, a discapito delle previsioni di Clay, se ne frega alla grandissima della magia dell'occhio. Anzi, vedendo l'occhio mutare il mezzorco prende per il colletto Clay e sta per riempirlo di pugni in faccia (con Sarah e Rose che si guardano della serie "sapevamo sarebbe andata così") Sami sbuffa e tira un ceffone al cremisi zannuto, ed appena ne attira lo sguardo gli dice gelida, talmente temibile che vengono i brividi anche a voi Adesso ascoltami, idiota: se la Morte voleva prenderti ha molti mezzi e molte facce. Chissà, la tua Morte ha la mia... e fa sibilare minacciosa la scimitarra, rinforderandola subito.Il mezzorco lascia cadere Clay, che ha la dignità di cadere in piedi, ed è ormai quasi completamente bianco. Si volta verso Azazel, che gli dice Se il tuo gruppetto di idioti superstiziosi continuerà a diffondere il panico con queste sciocchezze non sarò io a fermare la ragazza, e nemmeno i suoi amici. Uomo avvisato... il mezzorco si avvia, senza dire nulla e spaventato a morte, sottocoperta.Mi spiace per questi... inconvenienti, signori miei. Aaron, amico mio, hai già spiegato agli altri come funziona la vita a bordo? Aaron Spoiler Altre informazioni: le latrine sono al ponte più basso, fortunatamente sono minuscole cabine con tanto di porta (dopotutto circa 1/3 della ciurma è composto da donne), ed i pasti sono la "colazione" all'alba, pranzo a mezzogorno e cena al tramonto. Il rhum viene distribuito a cena, ed è vietato vendere o barattare la propria mezza pinta, così come è vietato ubriacarsi. Dadi Spoiler Volontà di Pirata Orco per Charme Person: 14 tirato di dado VS14, supera il TS alla grandissima. Sami Intimidire, prende 10 grazie a Fiery Grace: 23.
1701E Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 Aaron Scuoto la testa vedendo il bestione farsela addosso di fronte a Sami e penso che la fanciulla, con ogni probabilità, gli ha appena salvato la vita. Ad ogni modo modo mi appunto mentalmente di tenerlo d'occhio e dare una bella controllata pure ai bei tomi cui si accompagna. Quando Azazel mi tira in mezzo nel discorso smetto di tenere lo sguardo fisso sulla schiena del Mezzosangue e rispondo In realtà no, amico mio...temo di essermi perso dietro ai tuoi nuovi giocattoli riferendomi ovviamente alla mappa e agli scheletri ma si rimedia subito... Mi volto quindi verso gli altri, recitando Molto bene, signori...la Bastarda é una nave potente e veloce, che copre la maggior parte delle sue distanze di notte. Durante il giorno si fan tre turni di guardia, così che due terzi dell'equipaggio siano sempre pronti a combattere in tempi rapidi. Tre turni come tre sono i pasti...colazione all'alba, pranzo al mezzodì e desinare al tramonto. É prevista una mezza porzione di Rhum a testa con l'ultimo pasto. Tale porzione non può essere né ceduta né venduta a terzi, così che nessuno beva troppo alcool, per poi ritrovarsi sbronzo al bisogno. Le latrine sono nell'ultimo ponte, quindi evitate di cercare di pi****re fuori bordo, o dovrete poi pulire il ponte. Faccio una pausa per pensare se ho dimenticato nulla, poi aggiungo A bordo non ci sono passeggeri, solo marinai. Tutti fanno la loro parte e noi in particolare dovremmo approfittarne per apprendere il più possibile su come si governa una nave. Quanto alle regole di convivenza...beh, non ce ne sono molte, ma sono ferree: il Capitano é la suprema autorità e ha sempre ragione. Gli Ufficiali parlano in suo nome. Non si ammazzano i membri dell'equipaggio e non si aggredisce nesduno, salvo in sfide concordate e non letali. Faccio un'ultima pausa, prima di aggiungere genericamente - anche se penso più che altro a Clay - un e le gemelle vanno lasciate stare...dell'ultimo che le ha infastidite ancora non si son trovati tutti i pezzi...
smite4life Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 Molos Appollaiata su una balaustra in legno, osservo immobile tutto il siparietto fra Tural e il mezz'orco ignorante, riflettendo su quanto la vita possa essere eterea ed evanescente... Nello specifico, la vita di un pirata mezz'orco superstizioso che incontra un grosso paladino in armatura della dea della Morte. Ha dell'ironia la situazione. In ogni caso annuisco alle parole di Aaron, immaginandomi che ci fossero delle regole simili. Soltanto: Il rhum si può rifiutare? L'alternativa sarebbe gettarlo ai pesci, e non mi sembra una buona opzione. Ne prima, ne dopo averlo bevuto! Commento.
Pippomaster92 Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 Yask Lancio un'occhiata ammirata a Sami, che come sempre non finisce di meravigliarmi con il suo sguardo d'acciaio. Quando poi Aaron spiega le regole annuisco senza porre obiezioni. "Sta bene, quando si comincia? C'è bisogno di un paio di braccia?"
Cronos89 Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 Tural Mi spiace per l'inconvenietne. Dico al capitano prima di ascoltare da Aaron le regole della nave. Ditemi come posso aiutare e lo farò
Menog Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 Clay Allison Mi rimetto a posto dopo atterrato odio tutto questo...ci mancano giorni noiosi senza donne in una nave ove c'è gente così...e mezza porzione di alcolici al giorno...e niente sangue...siamo spacciati Clay....già...solo mezza porzione per te e zero per me...e sì mi sa...non cucineremo noi... mi vede sospirare pesantemente c'è qualche svago ? scacchi, carte....qualcosa di mentale però...il meglio sarebbe...come hanno detto si chiamava....il gioco di carte psicologico....
Tarkus Inviato 11 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2016 Il capitano inizia a rispondere alle vostre domande nell'ordine in cui vengono poste (Molos, Yask, Tural, Clay) Nessuno vi obbliga a prenderla a forza, mentre il succo di limone la mattina si, quello è obbligatorio. I vostri compiti... come vedete ho dei mucchi di ossa, degli esperimenti di Celeria, per svolgere i compiti semplici. Stanotte serviranno i vostri occhi, non le vostre braccia. Per ultimo risponde a Clay Quando non sono di turno, di giorno, una partita a carte o scacchi la faccio volentieri.
1701E Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Aaron Credo di parlare a nome di tutti dicendo che siamo a disposizione, Capitano... rispondo, mantenendo un tono formale. Posso anche considerare Azazel un amico ed un compagno di spada, ma a bordo della sua nave è necessario mostrare la giusta deferenza per quanto credo che la maggior parte di noi necessiti di un affiancamento agli ufficiali della Bastarda, prima di poter agire indipendentemente...
smite4life Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Molos Rimango in silenzio, ascoltando le parole del capitano e di Aaron, mentre pondero gli insondabili misteri che rendono obbligatorio assumere del succo di limone la mattina.
Menog Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Clay Allison Oh...lavoro...che cosa si fa di solito ? faccio dubbioso
Tarkus Inviato 13 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Per stanotte staremo di vedetta, anche se dovrebbe essere tranquilla. Domani mattina inizierò ad insegnarvi come si gestisce una nave. Avete altre domande? Aaron e Molos Spoiler Sapete che gli agrumi, il succo di limone in questo caso, servono a prevenire lo scorbuto. Aaron Spoiler Con Professione (Marinaio) puoi fare anche il timoniere.
Pippomaster92 Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Yask "Affatto, per ora mi basta vedervi al lavoro e poter dare una mano per fare esperienza. Che il Signore della Tempesta possa vegliare su questa imbarcazione"
1701E Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Aaron Non avendo particolari domande attendo che Azazel concluda l'incontro, prima di avvicinarmi a Molos e dire Direi di approfittare del tuo cristallo per recuperare le forze a ridosso dell'alba. Nel frattempo ognuno di noi potrà sfruttare qualche ora per prendere confidenza con la nave... Quindi, se non ricevo diverse indicazioni o proposte, ritorno al tavolo di carteggio per studiare il funzionamento della mappa incantata, cercando di impratichirmi col suo uso ma senza tralasciare anche lo studio degli ordinari metodi di carteggio, casomai dovessimo trovarci in zone di magia morta.
smite4life Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Molos Beninteso Rispondo ad Aaron, prima di alzarmi dal corrimano su cui ero per arrampicarmi con grazia ed eleganza sul sartiame, studiando i movimenti degli scheletri per capire cosa fanno, quando e come. Spoiler In pratica giustifico il fatto che al prossimo livello prenderò un grado in professione (marinaio)!
Tarkus Inviato 14 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Qualcuno scende sottocoperta, andando ad uno dei ponti inferiori? O qualcuno va da Irvine?
Cronos89 Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Tural Dopo essermi congedato dal capitano mi dirigo verso Irvin. A quanto pare ci si rivede. Dico sorridendo al ragazzo.
Tarkus Inviato 15 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2016 Rose si arrampica agilmente sull'albero maestro fino alla postazione di vedetta, da cui si mette a scrutare l'orizzonte, Sami si attacca ad una balaustra e guarda le bocche di fuoco dei cannoni che vengono messe fuori. Sarah segue Tural sul ponte rialzato dove vi sono il timone e gli alloggi degli ufficiali (ed i vostri). Tural Spoiler Appena ti avvicini il ragazzo ti saluta con un cenno della testa, non potendo togliere le mani dal timone Chi non muore si rivede, amico mio. Ed anche questa volta siamo tutti in servizio; sarebbe stato meglio incontrarsi davanti ad una buona pinta... ma tant'è. Come va con la signora? ti risponde ridacchiando e facendo un cenno della testa verso Sarah, tenendo gli occhi puntati sull'oceano.
Cronos89 Inviato 15 Aprile 2016 Segnala Inviato 15 Aprile 2016 Tural Do una pacca sulla spalla a Irvin, sorridendo. Benissimo. Dico lanciando un'occhiata complice a Sarah. Come vanno le cose sulla nave? ho visto che la mia presenza non è particolarmente gradit dall'equipaggio
Pippomaster92 Inviato 15 Aprile 2016 Segnala Inviato 15 Aprile 2016 Yask Finchè qualcuno non mi da degli ordini precisi giro per la nave, per lo più tenendomi fuori dai piedi e osservando i vari lavori. Conoscendo un poco sulla navigazione con barca posso capire almeno le basi, ma il gran numero di vele, gomene e i numerosi compiti legati ad esse non mi sono familiari.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.