Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Clay Allison

Spoiler

Umh...albina quindi o semplice mutazione...è un elemento raro...il sole ti da fastidio ?

faccio curioso mentre osservo le sue lame sul tavolo

E comunque non prendo mai sangue in modo violento...almeno se non vengo ferito prima...di base lascio mi sia concesso...troverei decisamente scortese bere da una persona aggressivamente...tu non lo troveresti scortese ? Anche se credo che la minaccia mi faccia intendere per un sì...

ridacchio tra me e me

Sarebbe come stuprare una donna...decisamente sconveniente...e brutto...il bere o bacio che dir si voglia come il sesso sono atti da fare con tatto...anche se devo ammetterlo : se vengo ferito tendo a diventare violento e desideroso di sangue del mio feritore e..beh un assaggio del tuo così raro mi piacerebbe,ma se non vuoi...beh come detto non obbligo nessuno...

alzo le mani

anche se non è la stessa cosa andrebbe bene estratto e su un bicchiere...ovviamente puoi dire l'eventuale prezzo di ciò...che sia monetario o altro...

sorrido sereno alla donna

Spoiler

non so se è amichevole(si capisce poco XD) ma nel caso prendo 20 a diplomazia per convincerla a farmi bere da un bicchiere ^^ ovviamente all'eventuale favore/prezzo che dice nel caso ^^

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aaron

Spoiler

"Quei dieci sono un mio errore: ci servivano combattenti freschi per riempire gli ultimi posti. Avrei dovuto scegliere meglio... cercate di non ucciderli. Ci aspettano due combattimenti non da poco, più siamo e meglio è."
Il capitano si rabbuia un poco, e le gemelle si avvicinano a lui, una per lato, e se lo stringono a loro (lasciando praticamente a te la mappa).
"Non potevi fare altro, caro. Non avevamo tempo."
"Erano il meglio che questa città offriva, obiettivamente. Dovremo tornare a Winterfall, all'Isola del Teschio od alla città sorta attorno alla nuova corte del Lord..."

Nota

Spoiler

Puoi leggere gli spoiler di Clay. "Doc" è Samantha, una silfide.
Winterfall era la vecchia capitale dei Regni del Nord, l'Isola del Teschio è una mezza specie di Tortuga.

Clay

Spoiler

"No, nessun problema con il sole, e... no. Ma se hai sete ho una cosetta per te... campione n°25."  appena prendi la fialetta, piena di liquido cremisi molto denso, la dottoressa ti spiega "Un infusione di sangue di drago rosso andata "a male". E' semplice sangue conservato, privo di qualsiasi utilità come componente, senza alcun potere."
Credo sia ben più esotico e saporito del mio."
La ragazza pensa per un attimo al pagamento "E tu... si, potresti essermi molto utile. Immagino che tu abbia già avuto a che fare con un mezzorco dell'Orda Cremisi o con uno dei suoi compari. Quei selvaggi. Tra di loro vi è una donna, abbastanza restia ad agrumi e succo di limone, il cui nome è Rinniver, una mezzelfa la cui arma è una catena chiodata.
Il tuo compito sarà..."
 dalla cintura prende una piccola fialetta, ci infila cinque o sei grani di zucchero, agita e trasferisce ad una piccola siringa, facilmente nascondibile in una manica "
...iniettarle questa. Non è nulla di letale, tranquillo."

Inviato

Clay Allison

Spoiler

Andato a male...umh...ma il sangue di drago è raro,assaggiato solo una volta molto tempo fa...come ricompensa...

faccio mentre un brivido ripercorre il corpo al ricordo

Non male come pagamento...anche se il sangue di un albina rimane comunque prelibato sappilo...

guardo la fiala con l'ago

Non c'è un metodo senza perforare una mezzelfa? sopratutto circondata da enormi orchi...o qualsiasi cosa siano...se il rpoblema è prendere agrumi beh posso convincerla a mangiarli...anche perchè a dispetto dell'usare uno stocco..beh sono un po' emh...non trovo piacevoli gli aghi ecco...

Inviato

Clay

Spoiler

"La mia stirpe ha la pelle così, non sono albina. E comunque quella siringa ha in sé il... come farglielo capire... è scorbuto concentrato. Il fatto che non mangi agrumi è il motivo per cui non sospetteranno di te o di me. E si, devi perforarla con l'ago. Non chiederti cosa ho contro quella gente: probabilmente lo capirai da te avendoci a che fare." rinfodera anche il pugnale e fa sparire la cote in una delle tante sacche da cintura "Ti consiglio di approcciarla domani mattina a colazione. E, soprattutto: il capitano NON deve sapere nulla di questa storia."

Nota

Spoiler

Hai ancora le infusioni di Julie. Insomma, hai la tua droga.

Inviato

Clay Allison

Spoiler

Aspetta un attimo...vuoi ucciderla ?

faccio capendo ora il piano

Scatenando una malattia sulla nave...ne hai di voglia di ucciderla...

ci penso un po'

sì può fare...un po' di caos toglierebbe parte della noia in questa nave...

con il cavolo vero Clay ? già....tutto al capitano,prendiamo la fiala lo stesso e via che ne dici ? come ? umh...già...la noia rimarrebbe...forse farlo e poi dirlo al capitano ? dicendo che ci ha proposto e ci siamo rifiutati ? umh...pericoloso non trovi ? Penso sia l'impiccagione per queste cose...

Inviato

Clay

Spoiler

"Lo scorbuto non è infettivo, idiota. E, soprattutto, non è letale se trattato in tempo. Voglio solo vedere quella manica di idioti chiedersi il perché di questa "punizione divina." Farmi due risate alle loro spalle... tanto poi toccherà a me guarirla." ti guarda torvo da quando hai detto "ne hai voglia di ucciderla".

Inviato

Clay Allison

Spoiler

Ah...

faccio sentendo che non vuole uccidere

quindi niente morte e niente panico di contagio...decisamente meno divertente...va bene lo stesso...dopotutto o questo o la noia...vediamo che riesco a fare...

faccio sospirando

Un vero mortorio però così...

ripenso agli scheletri animati

in tutti i sensi...

Inviato

La notte passa veloce, nonostante sia una notte di preparativi e di veglia: l'ondeggiare della nave sul mare calmo è stranamente rilassante, così come il rumore del mare nei rari momenti di silenzio. L'alba vi coglie tutti all'improvviso.

Ed all'alba, chi solo chi accompagnato già da altri marinai, vi ritrovate tutti nella mensa della nave: è una sala piccola, a malapena sufficiente a contenervi tutti, con panche e tavoli inchiodati al terreno. Anche il menù non è niente di che: gallette dolci (??), arance e succo di limone. Ma per compensare le chiacchiere e le storie dei marinai meritano.
Vi accorgete di un gruppo leggermente diviso dagli altri che vi guardano storto, di cui cinque sono mezzorchi ed una sola è donna. Tra i dieci riconoscete il mezzorco di ieri.
Il capitano e le gemelle mangiano con voi e con la ciurma, con affianco La Bestia, Samatha, un halfling con ancora dei segni di corda attorno al collo, Irvine ed un nano.

Clay

Spoiler

"Sarà divertente lo stesso, fidati."

Tural

Spoiler

A te e Sarah danno una postazione d'osservazione, due feritoie da cui scoccare frecce. Ma la notte passa tranquilla.

Molos

Spoiler

Durante la notte, per qualche strano motivo, sei caduta in uno strano stato di dormiveglia costante. Forse è stata colpa del dondolio costante, forse del rumore del mare contro lo scafo, forse la immutabile calma del cielo stellato sopra al mare nero, forse l'essere stretta da braccia di cui ti fidi completamente.
E' l'alba a svegliarti del tutto, rannicchiata tra le braccia di Rose e con la testa posata sul suo seno.
La tiefling ti ha coperta con il suo mantello ed ha messo la sua spada affianco a lei, sempre pronta, mentre ti stringeva dolcemente durante la notte di guardia.

Aaron

Spoiler

Durante la notte non accade nulla di particolare.
Anche se ormai ci hai preso la mano con la mappa.

Yask

Spoiler

Passi il resto della nottata ad imparare di più sui cannoni e sullo stoccaggio nella Santa Barbara di polvere nera e palle da cannone.

Tutti

Spoiler

Metterò i diari quando andrete a dormire.

Inviato

Aaron

Al mattino del primo giorno di navigazione mi sveglio un po' prima dell'alba (merito del Cristallo di Molos) e, completamente riposato, mi reco sopracoperta per effettuare i miei normali allenamenti con la spada, gustandomi al contempo il sapore salmastro dell'aria di mare e la piacevole frescura del primo mattino (non che di norma soffra il caldo o il freddo - la mia natura mi rende molto resistente alle escursioni termiche - però lo trovo molto piacevole).

Quando l'equipaggio inizia a svegliarsi mi aggrego a chi incontro per raggiungere la mensa della nave, attaccando con gusto la frutta fresca, dopo essermi seduto vicino agli altri. Quando noto il gruppetto di cui fa parte il mezz'orco di ieri - e del quale Azazel mi ha parlato - mi concentro su di loro, approfittando della confusione per recitare una rapida formula per vedere se hanno con sé oggetti magici e poi ascoltando con attenzione dalla loro parte, cercando di capire cosa si stiano dicendo.

@Master:

Spoiler

Individuazione del magico sui dieci candidati a rimanere appesi in mutande all'albero maestro (più eventuali prove di conoscenze arcane +10 e/o sapienza magica +15 per riconoscere incantesimi ecc), quindi origlio dalla loro parte (Percezione +13, se posso mi prendo il tempo che serve)

Inviato

Aaron

Spoiler

A parte che il tuo naso sta impazzendo per la quantità di odori, che spazia dall'odore di erbe e reagenti alchemici di Samantha al sudore ferino della Bestia all'odore molto sgradevole di mezzorco non lavato,  riesci ad ascoltare stralci della discussione tra i dieci pendagli da albero maestro (Roy approva).
Da quello che hai capito sono tutti sul chi vive, preoccupati per la presenza di Tural, ma non solo la sua.
La fama di Rose li spaventa, temono di ritrovarsi nell'amaca con la gola tagliata, Yask e il suo aspetto palesemente e fortemente demoniaco non gli garba, e le voci che la nodaki del tuo amico sia un arma intelligente aggravano il tutto, ritengono "maledetta" la bussola che ti porti al collo e vorrebbero tutti "battere" il povero Clay, colpevol di essere "un damerino." Beh, meno la mezzelfa che se lo vorrebbe "sbattere", in barba alle regole della nave.
Ah si, almeno 3 di loro hanno il vago sospetto che Molos sia un avatar della Morte.
Adesso capisci perché Samantha vorrebbe spedirli davanti a Pharasma con i bubboni della peste belli in vista.

Individuazione del Magico

Spoiler

Ciascuno di loro ha un arma magica, semplicemente infusa (arma +1), ed uno di loro, un kayal smilzo, ha una Cintura dell'Agilità +2 e degli Stivali del Gatto.

Inviato

Tural

DOpo la notte passata a fare la guardia al nulla mi ritrovo con gli altri a colazione. Siete riusciti a capirci qualcosa? Domando sopratutto ad Aaron e Clay. riferendomi al gruppetto che pare odiarci.

Inviato

Aaron

Alla domanda di Tural distolgo lo sguardo dal gruppetto di combinaguai e - senza smettere di ascoltarli - rispondo Ho parlato di loro con Azazel...Sono un gruppo di ex appartenenti all'Orda Cremisi che ha arruolato sull'isola per carenza di personale, ma non é molto soddisfatto della scelta.

Quanto al perché ce l'hanno con noi...beh, a parte Tural, che é stato presodi mira per la sua fedeltà a Pharasma, cito le loro testuali parole... e racconto loro quanto ho origliato, ovvero che

Spoiler

La fama di Rose li spaventa, temono di ritrovarsi nell'amaca con la gola tagliata, Yask e il suo aspetto palesemente e fortemente demoniaco non gli garba, e le voci che la nodaki del tuo amico sia un arma intelligente aggravano il tutto, ritengono "maledetta" la bussola che ti porti al collo e vorrebbero tutti "battere" il povero Clay, colpevol di essere "un damerino." Beh, meno la mezzelfa che se lo vorrebbe "sbattere", in barba alle regole della nave.
Ah si, almeno 3 di loro hanno il vago sospetto che Molos sia un avatar della Morte.

Insomma, sono un gruppo di superstiziosi del ca**o... Concludo, addentando una galletta ma come combattenti potrebbero sapere il fatto loro. Hanno tutti armi magiche ed il Kayal ha anche oggetti per potenziare l'agilità...

Temo che ci daranno problemi, anche se - probabilmente - cercheranno di prenderci quando saremo soli, dato che si sono inimicati già diversi membri dell'equipaggio, compreso il medico. E credetemi, inimicarsi Sam non é il modo migliore di sopravvivere ad una traversata sulla Bastarda...

Inviato

Molos

Come al solito faccio colazione in un angolo, in silenzio e mangiando poco o niente, mentre penso che se fossi riuscita a diventare più piccola avrei potuto perdere ancora meno tempo mangiando. Naturalmente le mie orecchie sono sempre tese, mentre gli occhi saettano qui e li.

Il gruppetto di dieci individui superstiziosi è incredibilmente ridicolo, perciò per distogliere l'attenzione da quello spettacolo pietoso mi volto verso il capitano chiedendo: incarichi per oggi?

Spoiler

Percezione, credo che potrei leggere lo spoiler di Aaron! :)

Inviato

Tural

Ascolto le parole di Aaron osservando il gruppetto. Cerchiamo di non restare da soli allora. Dico facendo una smorfia Fortunatamente sono una minoranza dell'equipaggio, dovesse succedere qualcosa dovremmo essere coperti

Inviato

Aaron

Non servirà viaggiare in gruppo...credo basti essere in due o tre alla volta... dico, dopo aver osservato di nuovo i simpaticoni, che sto comunque continuando ad origliare in caso si lascino sfuggire qualcosa su eventuali loro intenti criminosi dubito siano alla nostra altezza, anche se sono in tanti. L'importante è essere abbastanza per non farci circondare. Siamo su una nave, per quanto grande sia, è difficile essere davvero soli...

Quindi, dopo un momento di riflessione, aggiungo Inoltre dovremmo cercare di non ucciderli. Certo, se ci aggredissero loro per primi potremmo usare tutta la forza necessaria per difenderci, ma è sempre meglio non infrangere le regole di bordo...se riusciamo a stordirne o ferirne qualcuno, poi subiranno la disciplina della nave e impareranno una lezione importante...

@Master:

Spoiler

continuo a origliare, sempre Percezione +13 prendendomi il tempo che serve e che posso prendermi...

Inviato

Yask

"Posso provare a non ucciderli...se ci riesco" commento con un sogghigno del tutto privo di umorismo.
"Smettiamo ora di preoccuparci di questi impiastri e vediamo di parlare di cose serie. Abbiamo notizie importanti da condividere? Altri pericoli sulla nave, oppure possiamo concentrarci sulla nostra preda senza interferenze?" 

Evidentemente sono seccato dai commenti sul mio conto che mi sono stati riportati, e anche un po' in pensiero per quello che potrebbe succedere se dovesse effettivamente avvenire un qualche scontro.

Inviato

Clay Allison

Oh beh interessante quello che dici sulla tipa...beh io invece ho scoperto che beh qualcuno vuole che io gli faccia uno scherzo...chiedo quindi di darmi una mano a tutti voi...forse questo scherzo ce li toglierà anche dai piedi...non inteso come morti mi raccomando,ma semplicemente come più preoccupati di altro che di noi...

sorrido verso Aaron

Mi hai detto che non ci si fa male tra membri dell'equipaggio vero ? beh qui èp un membro dell'equipaggio ad avermi detto che cosa fare...se tu ritieni che non vada bene possiamo raccontare tutto al capitano...ma aumenterebbe secondo me i...dissidenti a noi sulla nave

Inviato

Aaron

No, non che io sappia... rispondo a Yask la nostra preda procede ignara che la stiamo intercettando. Abbiamo un sistema magico per controllare la sua posizione, quindi non ci dovrebbero essere problemi in questo senso. Li intercetteremo e poi potremo fare quel che serve per fermare il piano di quell'idiota di Goldenfield...

Quando Clay interviene nella discussione, mi volto verso il Damphyr e gli chiedo Fammi indovinare...qualcuno dei membri dell'equipaggio si è rotto le scatole di quegli idioti prima di noi? E cosa avrebbe in mente, esattamente?

Inviato

Clay Allison

Di umh...avvelenare diciamo la donna...e mi ha dato il necessario per farlo...ovviamente ammetto che mi ha anche offerto qualcosa di interessante se tutto va bene...ma non ho ancora così noia da cercare guai senza essere sicuro di esser coperto...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...