1701E Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Aaron Clay è un professionista, specie se si rischia la pelle... rispondo alla domanda di Tural, mentre rifletto su quanto so dei vampiri, delle loro capacità e delle loro debolezze e di certo ci saprà dare dritte su come affrontare quelle creature. Ciò che temo realmente è che esse possano percepirlo per quello che è, nonostante i travestimenti magici che può assumere. Se riuscissero a sentire la sua natura parzialmente affine alla loro, tutto l'effetto sorpresa dato dall'attaccarli sotto mentite spoglie se ne andrebbe a pu...hem...a sacerdotesse Callistriane... @Master: Spoiler Conoscenze (Religioni) +7 per vedere cosa ricordo dei vampiri, delle loro debolezze e delle loro capacità soprannaturali (eventualmente anche conoscenze Piani +12 per capire come i loro poteri - tipo charme, se lo conosco, interagiscano con la natura di Stirpeplanari mia, di Rose e di Molos). Inoltre vorrei cercare di ricordare se i vampiri possono percepire i mezzivampiri in quanto tali.
Cronos89 Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Tural Spoiler Resto dubbioso alle parole di Aaron, massaggiandomi il mento. Forse posso fungere io da esca? Dovrebbero sentire la mia aura prima ancora di quella di Clay Spoiler Ma Sarah dov'è? sennò usere le sue conoscenze per capire come attirare i due vampiri
Tarkus Inviato 21 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Tural ed Aaron Spoiler Entrambi conoscete fin troppo bene i vampiri: forti, veloci ed ammalianti cacciatori notturni, capaci di trasformarsi in pipistrelli e lupi, divenire gas e camminare sui muri, e di ammaliare un uomo con un singolo sguardo. Ma il vostro sangue misto vi para dal dominio vampirico (anche Sarah, tramite il legame con Tural). Il corpo dei vampiri è resistente a tutto tranne che ad armi d'argento e magiche, e resistenza a freddo ed elettricità, oltre a rigenerarsi lentamente. Inoltre un vampiro portato sulla soglia della Morte Ultima si trasforma in gas e cerca di tornare alla sua bara. Uccidere un vampiro è dura: luce del sole, fuoco, impalettarlo mentre dorme e mozzargli la testa, sciogliendola nell'acqua calda, o gettarlo nell'acqua corrente, mare incluso. Inoltre le storie sulla repulsione dei vampiri per aglio, simboli sacri delle divinità buone e di Pharasma e specchi sono vere. Ma bisogna stare attenti alla loro presa ed ai loro colpi: il tocco del vampiro è in grado di indebolire animo e corpo [alias 2 livelli negativi a botta, massimo 1 volta a round], e bevendo il sangue di un vivente sono in grado di recuperare le forze. Sono nemici temibili... ma basta una collana di aglio a rendergli dura anche solo l'uscita dalla bara, e due paletti di legno per farli fuori. Dadi Spoiler Ho tirato per Aaron e per Sarah, entrambi 20 naturale. Tural Spoiler Sarah e Sami sono nelle cucine: il capitano le ha premiate con una pinta di rhum per l'ottimo lavoro fatto durante l'interrogatorio.
1701E Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Aaron Spoiler Credo di avere gli strumenti per occuparmi di almeno uno dei vampiri, forse anche di entrambi. il problema é se cercano di assumere forma gassosa. mi fermo un is a riflettere, prima di aggiungere se il loro scafo non fosse pesantemente rinforzato, la soluzione migliore sarebbe aprirvi un buco e arrostirli al sole...
smite4life Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Molos Spoiler Torno dal capitano dopo poco, lasciando Rose di vedetta con la promessa che sarei tornata a breve. Silenziosa come al solito, mi avvicino alla cabina, un ombra fra le tante del sottocoperta di una nave. Mi infilo rapidamente nella stanza senza essere notata, pronta ad intervenire alla prima pausa nella conversazione. @Aaron Spoiler Percepisci che mi avvicino grazie al tuo olfatto sviluppato, ma senza vedermi fino a quando.... @aaron e tural Spoiler Improvvisamente, mi schiarisco la gola e avanzo di un passo, dicendo poi: Temo che quest'ultima strada possa essere impraticabile. D'altra parte, si può sempre mirare al cuore. In ogni caso, temo possano esserci problemi più urgenti... Capitano, Linnorn in zona... Da quanto ho visto, mi sembra siano nel pieno del rituale di corteggiamento, ma non posso esserne sicuro. E non sono pochi... Il tono è tranquillo, come se stessi esponendo nient'altro che il numero di nuvole in cielo durante una giornata di sole, anche se le notizie che porto sono preoccupanti a dir poco.
Tarkus Inviato 21 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Aaron e Tural Spoiler "Se ci passa il gas ci passa anche il sole. Attaccheremo di giorno, a differenza del solito, e se ve li troverete tra i piedi saranno in camere stagne, impossibilitati a fuggire." Alla notizia di Molos Azazel inizia a fare dei simboli sulla mappa "Ragazza mia, mi hai appena portato una pessima notizia. Dovremo stare attenti in questi giorni, anche se abbiamo un problema molto più impellente... andate a chiamare il resto della squadra, le gemelle, la Bestia e Doc. Bisogna risollevare il morale della ciurma." Tutti Spoiler Appena siete tutti riuniti Azazel vi dice che la ciurma è abbattuta, ferita e stanca, e che vi serviranno carichi per l'arrembaggio, che sarà tutto meno che facile, e vi elenca le possibili opzioni e possibilità. Ci sono varie opzioni per risollevare il morale della ciurma, senza contare una vittoria, solo che alcune sono impraticabili in questo momento. L'attuale morale è 30/100, dovete riportarlo almeno a 75. Per completezza di tutorial ve le elencherò tutte: 1) Aumentare le razioni di alcol. Possibili marinai ubriachi o brilli, con conseguente calo dell'efficienza. [+20 punti di morale per ogni mezza razione di alcol. Attuale razione sulla Bastarda: mezza razione. Fortuna che avreste abbastanza alcol per aumentarla per l'intera missione fino ad 1 e mezza.] 2) Aumento delle razioni di cibo. In questo caso avreste abbastanza provviste per farlo, inutile dire che in futuro dovrete stare attenti alle provviste. [+15 punti morale per ogni mezza razione extra per marinaio. Ne avreste abbastanza solo per altra mezza razione] 3) Aumentare la paga. Dato che in questo caso si tratta di una fetta del bottino non potete farlo. [+15 morale per ogni quarto di paga extra all'intera ciurma] 4) Legalizzare il gioco d'azzardo a bordo. Azazel non accetterà mai di farlo, dato che il gioco d'azzardo porta a risse e rancori interni nella ciurma [+30 punti morale] 5) Prostitute a bordo. Non praticabile, va attrezzata la nave apposta, ed Azazel preferirebbe la morte alle puttane a bordo [+15 morale per ogni prostituta] 6) Narrare storie, cantare canzoni di mare e simili [Risultato della prova di Intrattenere] 7) Discorso incoraggiante [+10 morale con risultato 15, +15 con un risultato di 20, 20 con un risultato 25+... e voglio un bel discorso di base] 8) Sosta in un villaggio. Non praticabile adesso [+10 morale al giorno] 9) Sosta in una città. Non praticabile adesso [+20 morale al giorno] 10) Sosta in una metropoli od in una città di pirati. Non praticabile adesso [+100 morale, due giorni di sosta minimi necessari]
Cronos89 Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 @Aaron e Molos Spoiler Mi volto verso Molos quando si palesa e annuisco Io e Sarah ne abbiamo visti un paio prima di partire. Normalmente attaccano le navi? All'ordine del capitano richiamo mentalmente Sarah dicendole di avvicinarsi. @ tutti Spoiler Una volta riuniti prendo la parola Sarah, tu potresti intrattenere l'equipaggio cantando e danzando. Se me lo permettete io potrei incoraggiare la truppa dicendo che Pharasma è dalla nostra parte e che mi ha detto che questa battaglia avrà esito favorevole. Si potrebbe anche pensare di aumentare leggermente la dose di Rhum. Non eccessivamente, quanto basta per far diventare la ciurma allegra.
smite4life Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Molos Spoiler Ascolto in silenzio le spiegazioni di Azazel e le idee di Tural, per poi annuire e commentare: Considerando la facilità con cui abbiamo sconfitto quelli che si sono palesemente dichiarati contro la tua dea, la cosa dovrebbe suonare anche facilmente credibile. Inoltre, ritengo che avere un pentito dalla nostra parte, potrebbe fare ancora più piacere alla ciurma. Ti suggerisco inoltre di citare il fatto che il favore di Pharasma è manifestato addirittura dalla presenza del nostro simpatico amico pennuto, Thanos. Magari facendo dire qualcosa anche a lui, in quanto emissario diretto della divinità potrebbe suscitare una certa impressione... Dopo aver detto ciò, mi apparto momentaneamente con Aaron, chiedendogli consigli per una idea che mi è venuta in mente: @aaron Spoiler Secondo te sarebbe possibile ricoprirlo di una sorta di alone luminoso, in modo da renderlo più sovrannaturale nell'aspetto e più... Divino? Spoiler In pratica sto chiedendo a te e al master se posso usare Prestidigitazione o Luci danzanti per creare una sorta di alone mistico intorno a Tural (in teoria con luci danzanti si può creare una figura umanoide luminescente, se io la creo "dentro" di Tural potrebbe sembrare che la luce emetta da intorno a lui) e se questo potrebbe fornire un bonus alla prova. @master Spoiler Sto facendo ora la mia prova di Diplomazia per aiutare un altro (+11). Considerando anche il tratto Clever Wordplay che me la fa basare sull'Intelligenza la vedo molto realistica come suggeritrice: conosce alla perfezione le cose da dire per far sentire a proprio agio la gente, solo non è molto capace nel dirle bene, perciò lo fa fare ad altri!
1701E Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Aaron Spoiler Sì, potremmo usare qualche trucchetto per dargli un'aura ancor più...sacra... concordo con Molos, riflettendo un momento sulle sue proposte, aggiungendo e magari potremmo dare maggior peso al suo discorso con un piccolo banchetto...nulla di esagerato, ma un sorso di gorg e un po' di carne in più rallegreranno il morale, specie se accompagnati da qualche canzone... @tutti: Spoiler Io posso metterci un +10 alla prova aiutando Tural a preparare il discorso
Menog Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Clay Allison tutti Spoiler Tirare su il morale delle truppe facendo un discorso ? Io passo...ho la mia prigioniera redenta da addestrare a fare il lavoro che non mi va di fare faccio sentendo i discorsi su tirare su il morale della ciurma E poi dovrebbero pensare a tenere delle prostitute proprio per queste occasioni...la gente ne sarebbe felice...ovvio che sono giù sennò...
Cronos89 Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Tural Prigioniera redenta? Domando verso Clay. Non ne sapevo niente.
Tarkus Inviato 23 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Azazel starebbe per rispondere a Tural, ma alla proposta di Clay si volta di scatto, guardandolo malissimo. Un silenzio glaciale scende intorno al tavolo, con Doc, La Bestia, Azazel, Sami, Sarah e Rose che guardano torvo Clay.
smite4life Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Molos A bassa voce, lo sguardo divertito oltre la solita maschera di freddezza, mormoro: E chi se lo sarebbe mai aspettato. Ci stupisci Clay, come sempre.
Menog Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Clay Allison Come sai Tural ognuno ha i suoi metodi...e se ho convinto una cacciatrice di mezzosangue ad aiutarci a tradire suo padre...beh convincere una donna già convinta di aver fatto un pessimo affare ad accettare un lavoro da morte sicura è stato fin troppo facile...per non dire che praticamente ho solo dovuto parlare fintanto che non sono arrivate le gemelle...poi finalmente ho avuto campo libero faccio ignorando l'astio dell'equipaggio E ora che ho una discepola posso finalmente ottenere informazioni anche dagli uomini tramite lei, ci vorrà un po' a istruirla,ma le basi ci sono...anche perchè gli uomini sono molto meno da conquistare... se possibile mi servo del vino da bere, se non cè sbuffo mentre mi servo del succo di limone mentre cerco dell'uva rossa per colorarlo o anche dell'altro, l'ideale sarebbe qualche goccia di sangue offerta da qualcuno A proposito Doc come funziona ora per il nostro accordo ? non è realizzabile come può immaginare... faccio calmo Ora rimane solo la parte difficile : assaltare il....Cigno...credo che anche se non sanno del nostro piano vederci arrivare ora li metterà più all'erta...per loro dovremmo essere negli abissi...
Cronos89 Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Tural Sospiro ascoltando il discorso di Clay Mi tocca spezzare una lancia a suo favore. Non approvo al cento per cento i suoi metodi, ma ammetto che sono efficaci. Tamburello con le dita sul tavolo squadrando il mezzo-vampiro Per me hai carta libera finchè non cerchi di ingannare la ragazza o di irretirla per i tuoi scopi. La sua deve essere una scelta consapevole, se è veramente pentita non dovrà seguirti per senso di gratitudine.
Menog Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Clay Allison Le ho chiesto se voleva aiutarmi e ha accettato...nessun trucco lo giuro Tural...è convinta sia un lavoro facile il mio... ridacchio al pensiero di aver rischiato la vita un paio di volte negli ultimi giorni con donne diverse Irretirla...addestrarla...dopotutto deve perfezionare molto...ma farò il possibile...e no...non ho intenzione di farle fare nulla all'equipaggio della nave Capitano...non sarebbe un buon luogo di addestramento...è già conosciuta e quindi non va bene... Passo vicino a Tural con il mio bicchiere di succo di limone Posso chiederti qualche goccia di sangue Tural ? In questa nave manca il vino...il sangue di mezzoangelo unito al suco acido di limone ci si avvicina magnificamente...nel caso dovrò propendere per accontentarmi di quello della donna quando si sarà ripresa....come detto deve ancora imparare bene il lavoro...e il durare a lungo...
Cronos89 Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Tural Sto per tornare a parlare col capitano quando Clay tira troppo la corda. Non esagerare, il giorno in cui ti permetterà di bere il io sangue sarà solo per averti a portata e scaricarti addosso tutta la furia della mia dea Insiro a fondo prima di tornare a rivolgermi al capitano Se permette farei io il discorso alla truppa, Sarah potrebbe aiutarmi con la sua voce e quest asera potremmo dare una mezza razione in più di rhum, abbastanza per alleviare gli animi , ma non così tanto da creare scompiglio. Per il momento terrei nascosto il fatto che c'è una redenta.
1701E Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Aaron pPer quanto mi riguarda addestrala pure, se il Capitano é d'accordo e se sei certo non intenda tradirci...rispondo, preferendo ricordare implicitamente a Clay ciò che - in teoria - dovrebbe sapere, ovvero che a bordo della Bastarda Azazel ha l'ultima parola su tutto, inclusa la sopravvivenza della sua nuova allieva. Piuttosto é sorta una complicazione sulla missione riferisco poi al Mezzovampiro abbiamo scoperto che il nostro bersaglio é scortato da due vampiri...questo può essere un problema per te? Infine, rivolto ad Azazel e Tural dico Forse il discorso andrebbe fatto come momento clou di un evento. Si potrebbe partire con l'impiccagione dei prigionieri, fare il discorso e poi dare alla truppa un po' più di cibo e rhum, accompagnati con canzoni e buona musica...
Menog Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Clay Allison Eddi Tural cosa vuoi che sia...due gocce non sono nemmeno tante paragonate al sangue che si perde in battaglia,non devi prendertela faccio ridendo, già sapevo avrebbe rifiutato Comunque hai ragione a non voler informare 'equipaggio della donna e non informerei neanche dei motivi dell'attentato...è decisamente ridicola come cosa...un frustino...l'ho trovata ridicola perfino io come cosa...e ho venduto statuette peggiori per pagare parte della nostra futura nave lo sapete... faccio bevendo ora il succo di limone così com'è Due vampiri ? faccio girandomi su AAron ecco questo potrebbe essere un problema nell'infiltrarmi...potrebbero percepirmi...ma sull'affrontarli si può fare il loro morso e parte dei loro poteri su di me non funziona facilmente...anche se dipende dalla loro forza... mi lecco le labbra Potremmo attaccare di notte così che magari usciranno ad attaccare di sopra anzicchè rimanere sottocoperta o negli alloggi
Tarkus Inviato 23 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Samantha passa una piccola fiala a Clay, senza aggiungere nulla, mentre Azazel fa notare a Clay una cosa molto banale "Ti ricordo che le persone normali non sono morte di figa come te... possono stare qualche giorno in astinenza. Ed abbiamo già votato per questa cosa, e nessuno le ha volute a bordo. Nessuno. Tieniti quella donna, ma non farla uscire dalla tua camera. Dirò alla ciurma che è stata sbranata da Samira." Ed aggiunge alla proposta di Clay di attaccare di notte "Proprio per questo attaccheremo di giorno. Meglio averli in trappola che liberi di muoversi!" Dopo di che ascolta Tural e Aaron, lisciandosi il pizzetto "Prima di pranzo faremo il processo, poi..." Elisabeth evoca un piccolo uccellino, che vola sottocoperta "... la vostra idea mi piace. Ho appena informato il cuoco di preparare un pranzo come si deve, e di aumentare il rhum per oggi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.