Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Aaron

Al "morti di f*ga" di Azazel ghigno divertito per la prima volta oggi, mentre quando si parla del combattimento annuisco alle parole del capitano, tornando serio Quei vampiri di giorno potrebbero essere pericolosi, specie per l'equipaggio. Noi siamo bene o male tutti in grado di resistere alle loro arti ammaliatorie grazie ai nostri retaggi e - in uno spazio ristretto - abbiamo armi con cui contenerli...a parte i simboli sacri possiamo usare il fuoco... e, alle mie parole, piccole fiamme controllate sprigionano dalla mano, per poi chetarsi Se lo colgo di sorpresa potrei eliminare uno dei due con un solo affondo ben portato. La domanda però è...se Clay rischia di essere riconosciuto per la sua natura, forse dovremmo invertire il ruolo sue e quello di qualcun altro, portando con noi... 

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sarah vi rassicura "I vampiri possono riconoscere solo la propria progenie senza alcun problema... i soliti camuffamenti di Clay bastano ed avanzano."

Inviato

Tural

Anche io preferirei attaccare di giorno. 

Chiedo poi un pezzo di carta e qualcos aper scrivere iniziando a buttare giù un possibile discorso.

Chiedo consiglio anche a voi se può andare bene

Spoiler

Ciurma della Bastarda vi chiederò qualche minuto della vostra attenzione. Abbiamo appena subito un duro attacco, un attacco perpetrato con l'inganno, che avrebbe potuto far fallire questa missione e con essa tutto quello che verrà in futuro. Ma il vostro valore è stato più grande della codardia del nemico, il vostro coraggio ha permesso a questa nave di resistere a alla missione di continuare. Brindo a voi e al vostro coraggio. *Solleva un boccale di rum.* Ci aspettano altri combattimenti, altri proveranno a fermare il sogno di Morgan di creare una nazione libera, ma incontraranno altri coraggiosi pronti a fermarli. Pharasma stessa è con noi noi, piange per i figli che è stata costretta ad incontrare a causa di una profezia male interpretata, sorride al fato di quelli che ancora credono in lei e punisce gli eretici che hanno abbandonato la sua via.
*Thanos si alza in volo dalla spalla.* Pharasma vi saluta. Siete i suoi figli prediletti e farà il possibile per garantirvi un fato sorridente.
Quindi brindate fratelli! Presto vedrete tesori che neanche potete immaginare! Verrete ricoperti d'oro, d'argento e di gioielli!

Inviato

Aaron

Beh, direi che così può andare... affermo, dopo aver riletto un paio di volte il discorso di Tural con la giusta atmosfera dovrebbe dar nuovo fuoco gli animi di questa gente e ringalluzzirli ben bene, prima della battaglia...magari potresti indossare l'armatura - così da essere ancor più minaccioso e...eroico, diciamo...e potresti concludere dicendo che tu stesso sarai in prima linea durante l'arrembaggio a falciare in nome di Pharasma gli Eretici che danno la caccia a noi Mezzosangue... 

Inviato

Clay Allison

Siete sicuri che attaccare di giorno sia il meglio ?

faccio ascoltandoli

di notte avvicinarsi sarebbe più facile e come detto : ci credono affondati quindi saranno all'erta appena ci avvistano...oltre che muoversi di notte è più facile...

Inviato

Tural

Si, pensavo anche di usare il nuovo stendardo, non ha quasi scopo in questo caso, ma fa scena. dico per poi voltarmi verso Clay. Credo che l'ultima parola spetti al capitano

Spoiler

Per me si può skippare avanti. Anche dopo il discorso eventualmente

Inviato

Azazel lo rilegge un paio di volte "Pomposo, carico di valori religiosi e civili... quello che ci si aspetterebbe da un paladino. E' quasi perfetto, anche se... quel "fratelli" non credo lo prenderebbero bene: si affidano alla signora dei mari, non alla signora delle tombe. Modificato quello siamo a cavallo."

Clay

Spoiler

La porta della tua camera si socchiude e vedi... una volpe umanoide dal pelo nero, con gli occhi blu oceano, che ti guarda con malcelato divertimento.

Inviato

Clay Allison

Spoiler

Mutaforma eh ? interessante e utile nel nostro lavoro

faccio per niente sorpreso mutando per essere come lei ma maschio per poi tornare a essere me

MA ricorda una cosa ? non interessa a nessuno la tua vera forma, tennerla è solo un vezzo,ma ti servirà per poter girare sulla nave,vogliono farti la festa in molti

Inviato

Tutti meno Clay

Spoiler

Ditemi nel topic di servizio se intendete andare avanti, tenendo conto per il discorso il consiglio di Azazel.

Clay

Spoiler

Appena entri "Aeria" ti chiude la porta dietro, con un largo sorriso sul muso "L'hai presa bene, ottimo. Non credo che uscirò, nessuno ha visto imbarcare una kitsune... a proposito, evita di chiamarmi "Aeria" da ora in poi. Quella mezzelfa è morta.
ll nome che mi diede mia madre è Yuki, se ti interessa nominarmi in qualche modo."

Inviato

Clay Allison

Spoiler

Yuki...beh si va bene credo...scoprirai che ricordo a fatica i nomi delle persone....dopo quasi due secoli di nomi si assomigliano tutti...

le faccio sedendomi

Beh fino ad adesso ho visto un po' di tutto, una mutaforma volpe è l'ultima cosa che mi sorprenderebbe...viaggio con una ragazza che era un maschio fino a una settimana fa...

faccio pensando a Molos

E un corvo con una faccia umanoide che parla con i morti e si rende invisibile...

penso al corvo di Tural

credimi : una volpe mutaforma è l'ultima cosa...piuttosto... con quella coda può fare quello che vuoi ?

le faccio con sguardo malizioso

Inviato

Clay

Spoiler

"Mi racconterai meglio con il tempo e... cosa ti stà passando per la testa?" ti guarda interrogativa mentre muove leggermente la coda.

Inviato

A volte un evento nefasto, per quanto di secondaria importanza, non viene più dimenticato. A volte questi eventi segnano nel profondo chi li ha vissuti, rendendo anche il più amichevole degli uomini schivo e paranoico. 
Ma questo accade quando l'evento viene seguito da un periodo stressante e difficile, e come una ferita incancrenita corrompe la carne essi corrompono la mente.

Ma una buona pinta di rhum, un buon pranzo, un discorso degno di tal nome e ballate e storie di mare riuscirebbero a far dimenticare ad un pirata pure la gamba persa da poco. L'atmosfera torna distesa nell'equipaggio della Bastarda (e, per loro fortuna, nessuno prova ad importunare Sarah... abitudine per le gemelle?), e gli uomini sembrano pronti ad affrontare qualsiasi cosa.
Il che è una fortuna, dato che il cielo è stato ricoperto da nuvole nere, e da Sud arriva vento carico di tempesta...

Diari

Spoiler

Dal diario di Azazel, Annus Regi 300, 1 Gennaio. (Durante la Seconda Guerra ai Pirati)
"Stanotte ho fatto il colpo del secolo.... certo, non si direbbe. Dieci uomini sono morti per quello che sembra un pugno di libri recuperabile da un qualsiasi antiquario. Eppure... eppure questi libri contengono i più grandi segreti di quel pallemosce dell'Imperatore.
I segreti della potenza della sua famiglia. Dal primo libro pare che abbiano tutti del sangue di drago, drago d'argento per essere precisi, e che quindi nascano più forti e resistenti degli ordinari umani.
Interessante, anche perché prima o poi nascerà un vero Dragonborn tra di loro, ed un Dragonborn potrebbe invertire le sorti di questa guerra..."

Dal diario di Celeria Aeler, Annus Regi 600, 4 Aprile
"400 anni di sottomissione agli umani non ci hanno fatto bene. Il Trono è vuoto, noi silvani siamo sempre meno, ed il Circolo... che Desna ci aiuti, siamo diventati dai più grandi maghi ai migliori giullari!
Saranno moralismi inutili, ma non è possibile che il più dei maghi cerchino applicazioni erotiche per i più disparati incantesimi, oppure che ci si focalizzi su giochi di luci ed ammaliamenti per entrare nelle grazie del Granduca X o l'amante della Granduchessa Y. O che partano le orge tra apprendisti nelle aule di lezione, spesso coinvolgendo anche il docente. E secondo la migliore divinatrice del Circolo finirò per innamorarmi perdutamente per una mezza succube... che sia la prima sòla di una grande carriera?"

Inviato

Aaron

Mi godo la festa evitando di assumere più di una razione di Alcool, così da poter affrontare al meglio il turno di notte. Turno che si preannuncia...tempestoso, stando a quel che riesco a vedere sulla nostra rotta!

Per questo motivo, mentre la ciurma ancora festeggia e bivacca, mi arrampico in cima all'albero maestro e scruto la tempesta in arrivo col mio cannocchiale, cercando di stimarne forza ed estensione.

Fatto ciò richiamo l'attenzione di Azazel sul problema e mi reco con lui (ed eventualmente con Molos e Rose, visto che sono state istruite al suo uso) al tavolo da carteggio, al fine di studiare le eventuali ulteriori informazioni sulla tempesta che esso può fornire, magari tramite indicazioni provenienti da navi vicine.

Studio inoltre la rotta e posizione del Cigno per vedere se é possibile modificare la nostra rotta per intercettarlo ugualmente evitando il grosso della tempesta o, in alternativa, se é possibile trarre vantaggio dalla tempesta stessa durante l'attacco.

Quando si tratta poi di gestire il timone mi concentro al massimo, cercando di tenere d'occhio la situazione di tutta la nave e stando pronto a dare ordini al bisogno. Per sicurezza lascio lo zaino e l'arco sotto coperta, mettendo la sicura al fodero della spada per non perderla e tengo la corda di seta alla cintura, pronto ad usarla per legarmi al timone se la situazione diventasse troppo difficile da gestire.

@Master:

Spoiler

conoscenze geografia +7 e professione marinaio +10. Dopodiché punto su Ispirare competenza!

Inviato

Un fulmine che cade ad un centinaio di metri da voi risponde a Tural: in meno di mezz'ora inizia a piovere molto fitto, pioggia gelata che si infiltra ovunque... e vento caldo, vento da Sud, vento carico della sabbia del deserto, e fulmini rischiarano il cielo ed il mare neri come gli abissi dello spazio profondo.
Il ruggire del mare ed i cupi rimbombi dei tuoni risuonano minacciosi nelle vostre orecchie, mentre vi legate con delle corde agli alberi della nave, seguendo l'esempio dell'equipaggio.

Aaron si dimostra incredibilmente abile al timone, cavalcando le onde e attraversando la tempesta senza veri e propri rischi per la nave ed, a parte qualche occasionale cresta dell'onda che si infrangeva sul ponte per inzupparvi ancora di più, procede tutto in maniera tranquilla... almeno finché non avvistate, all'orizzonte, il Cigno in difficoltà: la nave è enorme, dipinta di bianco, che riluce ad ogni fulmine in maniera inquetante. La polena è allungata in avanti, dipinta e scolpita in modo da essere una testa di cigno, ed ai lati vi sono due enormi ed inutili ali di legno, che continuano a sbilanciare la nave.
Riuscite a vedere decine di marinai disperati che armeggiano con le vele dei cinque alberi... è una nave mostruosamente grande.
Vedete, inoltre, che la cabina degli ufficiali è sul ponte superiore, ed è una vera e propria casetta sopra la nave.
Ad est dalla vostra posizione, a mezzo chilometro, vi è un isola formata da un amasso montuoso avvolto da foreste, dalla costa alta e rocciosa.

Siete attualmente troppo lontani, ma Aaron può provare ad avvicinarsi. Certo, non sarà una passeggiata...

Dadi

Spoiler

15+12=27
9+12=21
16+12=28

Tre ore di viaggio lisce come l'olio.

Inviato

Aaron

Le prime ore di viaggio nella tempesta - spero siano ore e non minuti! - trascorrono senza gravi incidenti, mentre cerco di dare il meglio nella mia imprevista funzione di timoniere e, ogni tanto, mi lascio anche andare ad una risata per scaricare i nervi, dopo aver superato un cavallone particolarmente ostico.

Quando però avvistiamo il Cigno, una mostruosa e grottesca figura bianca che si staglia sullo sfondo di un'isola, faccio immediatamente un cenno ad uno dei marinai, affinché richiami Azazel ed i miei compagni.

Quando sono a portata di voce dico Siamo vicini al Cigno...credete che ci abbiano già avvistati? E porgo a Molos e Rose il mio cannocchiale, così che possano studiare il comportamento dell'equipaggio nemico per capirlo. Forse non ancora, dato che siamo decisamente meno appariscenti e - forse - meno in balia della tempesta. Se non ci hanno visti potremmo tentare di sfruttare la tempesta per rimanere loro di coda - la zona che in quel caos controlleranno meno - e saltargli addosso appena il mare lo consente, quando saranno impreparati...

Inviato

Azazel urla a Aaron per farsi sentire nella tempesta, saltando agile affianco a lui "Più che altro... come ca**o fanno ad essere già qui? Stagli attaccato al culo, con quella beffa probabilmente si schianteranno contro qualcosa. Dovrai stare attento a non andare troppo veloce, oppure te li inculi in volata..."
Con l'aiuto di Azazel Aaron riesce ad aggirare il Cigno ed a seguire la sua scia nella tempesta. Non sembrano essersi accorti di voi, anche perché un fulmine ha distrutto l'albero maestro della loro burla galleggiante, e state per raggiungere una strettoia tra due isole:  probabilmente ci perderà le ali.

La ciurma del Cigno sembra disperata mentre fa del suo meglio per manovrare la nave.

Dadi

Spoiler

Aaron Professione (Marinaio) 20+2 (Inspirare Competenze)+2 (Aiutare un Altro di Azazel, ha abbastanza bonus che non tiro) +10=34

Nota Tecnica

Spoiler

Se vuoi seriamente dargli un bel colpo con la polena (che è rinforzata in modo da funzionare anche come ariete). L'attacco è un check su Professione (Marinaio) contrapposto tra Aaron ed il timoniere del Cigno.
Se riesce prendi in lotta la nave, ovvero è possibile abbordarla... oltre ad infliggerle danni.

Inviato

Clay Allison

Vado sul ponte per vedere l'altra nave

E lo sapete la cosa divertente ? con questa tempesta non c'è luce solare...usciranno fuori appena assalteremo la nave...state attenti a non farvi mordere e sopratutto alle loro magie...mirate agli occhi, la cosa del cuore è solo una cavolata...toglietegli gli occhi e scappperanno con molta probabilità...

Intanto cerco di osservare da distante il vestiario dei marinai sul ponte del Cigno per prepararmi poi a replicarne i vestiti

Aaron...navigare è divertente...un ammutinamento,una mutaforma,una tempesta e una battaglia...manca solo del sangue fresco...aspetta...

Bevo la fiala di sangue datami dalla dottoressa e mi inietto una fiala di Julie rimasta

adesso c'è anche quello....

sono decisamente euforico, forse anche a causa del sangue in Julie che comincia a scorrere nelle vene

Dici che io, Molos e Rose dobbiamo prepararci Aaron ? O hai intenzione di prendere tempo ?

Inviato

Tural

esco dal sottocoperta dopo qualche minuto, con l'armatura completa addosso e il falchion sulle spalle. Lancia una sola occhiata ad Aaron e va a posizionarsi a prua, tenendo lo stendardo ben piazzato mentre con l'altra mano si aggrappa ad una corda. Thanos, vai dal capitano a chiedere quali sono le loro intenzioni. Dico mentre osservo attentamente la nave di fronte.

Spoiler

Nel caso attiverei individuazione del male, giusto per vedere se i vampiri sono invisibili o meno (non ora visto che siamo troppo lontani.)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...