ithilden Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Jhyrazad Sorridendo per lo scherno del div Shiabi, lo guardo leggermente divertito. Assolutamente, dividersi sarebbe una sciocchezza ora come ora. Mettiti dietro di me, così chiudi la fila. Quindi aspetto che Amayara si faccia avanti.
Il Signore dei Sogni Inviato 26 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Il gruppo si incammina, memore delle indicazioni del maestro. I maghi si ricordavano perfettamente le istruzioni, mentre i Div di meno; in particolare Shiabi ha rischiato di farvi perdere, mentre stavate vicino alla moschea. Ad un certo punto però dovete cavarvela da soli, visto che le informazioni finiscono. Sapete che siete in pieno quartiere dei fabbri . Il sole non è ancora tramontato del tutto, quindi c'è ancora una fervente attività; difatti l'odore è molto più intenso, e i vostri occhi sono arrossati e lacrimanti. In giro, sotto le tende dei negozi, c'è gente che commercia e discute animosamente (sovente entrambe). In molti corrono o portano sacchi sulle spalle, e l'aria è appesantita dai vapori delle fucine. I fabbri di queste parti sembrano essere quasi una classe privilegiata: sono i primi che tiranneggiano sottoposti o sbadati passanti, e in generale mostrano una spavalderia inconsueta. Davanti alla bottega di uno di loro vedete addirittura un corpo di tre mammelucchi (riconoscibili dai tatuaggi facciali) intenti ad esaminare una spada, felici come bambini. Cercate il negozio del mago, ma non sapete orientarvi bene nella confusione, quindi ad un certo punto giungete ad uno slargo cieco. La piazzetta quadrata è chiusa dagli edifici, in particolare il lato a voi opposto è occupato da un'unica facciata di un edificio. La porta marrone chiaro è l'unica macchia di colore di un muro altresì uniformemente grigio, senza né finestre né crepe. Tuttavia a colpire la vostra attenzione è una statua in ferro battuto posta davanti all'entrata: rappresenta un essere umano con gli arti tuttavia lunghi e sottili, con le mani giunte davanti al viso come se stesse pregando. L'interesse verso questa singolare statua è acuito (o destato) dal medaglione dall'aria preziosa che le pende dal collo. Prove di intelligenza Spoiler Airees 22 Shiabi 8 Jhyarazad 23 Amayara 18 A parte Shiabi, tutti quanti ricordavano bene le istruzioni di Al Akhba Prove di sopravvivenza Spoiler Airees: 12 Amayara 11 Jhyarazad 8 Shiabi 14 Nessuno si orienta perfettamente (CD 15)
New One Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 Amayara "Va bene, la zona dovrebbe essere questa. I fabbri ci sono, gli schiamazzi anche, e spero che questa non sia la statua preferita del califfo, sultano o chi per lui. Davvero, che cattivo gusto. Possiamo sempre chiedere informazioni su un negozio di oggetti magici clandestino e di cui nessuno dovrebbe sapere niente. La vedo dura. Oppure ci ributtiamo un'altra volta per i dedali del quartiere. Se il primo modo non ha funzionato, ben venga il secondo" Provo una scrollata di spalle, ma mi acciglio quando vedo che non riesco a essere sciolto nei movimenti senza fare a pezzi i delicati involucri di tessuto che mi rivestono al momento.
dalamar78 Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Airees Impreco silenziosamente quando finiamo per imbatterci in un vicolo cieco; la mi attenzione è però catturata dal medaglione al collo della statua, unico "arredo" di questa piccola piazza Prima di tornare sui nostri passi, diamo un'occhiata a quel medaglione dico ad Amayara avanzando verso la statua e invitando il demone a seguirmi
sani100 Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Shiabi"Questi posti umani sono tutti così uguali" Penso fra me e meComunque, qual è il piano ora? Domando, voltandomi verso Jhyrazad
Il Signore dei Sogni Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Il duo si appropinqua all'uomo dagli arti allungati. Deve essere opera di un artista di grande talento, tanto sembra vero. Amayara si avvicina al medaglione, quando la statua inclina la testa e l'illusione diventa realtà: la reazione di Amayara non è abbastanza rapida, e in un attimo la statua scatta come caricata a molla verso il grosso umano, si tira avanti e affonda nella spalla i denti affilati. La statua prova a stritolare il div, ma, sfortunatamente per lei, Amayara si riprende e se la stacca scagliandola via sul piedistallo. Malgrado la scarsa propensione del ferro a flettersi, la statua si rimette in equilibrio ed è pronta a scattare di nuovo, e questa volta guarda Airees: in un batter d'occhio la statua distende le lunghe braccia verso l'akiri, lo afferra alle spalle e lo tira indietro per sollevarlo all'altezza del viso. Il mostro apre le fauci e si può notare che i denti che altro non sono che chiodi: ancora prima che Airees potesse capire cosa sta succedendo, la creatura gli pianta i denti-chiodi sul collo. Tiri Spoiler Round di sopresa tpc statua: 28, colpito. colto alla sprovvista. Prova di lotta: 16 statua vs 24 Amayara, fallita. Danni Amayara: 14 al netto di RD. 1° Round: tpc statua 22, colpito. Prova di lotta: 18 statua vs 9 Airees, riuscita, Danni Airees: 15. Preso in lotta Iniziativa Spoiler Statua +15 Jhyarazad +15 Tocca a te Amayara +14 Shiabi +9 Airees +9
Il Signore dei Sogni Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Mentre la statua sta mangiandosi Airees, la porta si spalanca di botto. Sulla soglia c'è un uomo sulla cinquantina, con una mascella prominente incorniciato da una corta barba nera. Le sopracciglia sono aggrottate, e nei suoi occhi neri si legge il sospetto e la crudeltà. Questo figuro porta un turbante rosso rosato striato di nero e indossa una tunica nera stellata dagli orli dorati, che si allarga all'altezza delle maniche e si separa all'altezza della vita lasciando visibili i larghi pantaloni color cedro chiaro. Calza babbucce dalla suola morbida e dalla punta leggermente ricurva; ha un orecchino di metallo all’orecchio di sinistra, e porta attaccati alla vita una decina di borse e sacchetti ripieni di diverse dimensioni, tra cui si distingue un medaglione di ferro di una decina di centimetri di diametro con sopra inciso il simbolo della luna crescente. Sui polsi, sia destro che sinistro, gira due volte una corda, che ricade per un metro in aria, con un piccolo braciere conico, con la punta rivolta verso il basso, all’estremità. I due bracieri sono accesi, e rilasciano un fumo aromatico che riempie la testa. L’uomo è in piedi sulla soglia, e alza la mano destra con fare imperioso rivolgendo il palmo a voi, dopodichè si illumina e contemporaneamente dice: Fermo! La statua si blocca, trattenuta. Torna al tuo posto! Ora! La statua si muove lentamente, come se ci fosse una forza opposta che la attraesse, ma con movimenti lenti ritorna alla sua posizione iniziale da mantide religiosa. Tornata a posto, l’uomo “spegne” il suo palmo e si rivolge a voi. Scappate! Se siete ladri… Altrimenti, vogliate scusarmi. Schyter protegge dai ladri, e deve aver pensato male. La sua voce è ben impostata, e si vede (anche da una vena di auto-compiacimento) che ha studiato a lungo pose, intonazione e movenze di questo mini-discorso. Ovviamente non è mia intenzione farvi male, se siete clienti. Ho delle nozioni di chirurgia, posso darti una mano si rivolge ad Airees, Akiri. Piccola nota sui costumi Spoiler I maghi minori si danno parecchio da fare per ricalcare l'immagine che gli umani associano tradizionalmente a un grande potere magico. Per contro, i maghi davvero potenti preferiscono sembrare dei ragionieri. Ne è un esempio Al-Akhba, che di norma porta semplicemente una tunica nera, profonda e lucida, un semplice copricapo cubico, e solo un anello, senza ciarpame stregonesco dall'aria mistica e arcana.
dalamar78 Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Airees La statua riesce a cogliermi di sorpresa, afferrandomi e stringendomi in una presa ferrea dalla quale potrei avere non pochi problemi ad uscire; per fortuna interviene quello che semvra essere il padrone del costrutto, che molla la sua presa su di me. Crollo a terra ma mi rialzo prontamente, guardando in cagnesco prima Amayara e poi l'individuo che è appena comparso Volevamo dare un'occhiata al medaglione dico all'uomo Se puoi fare qualcosa per le ferite che la tua statua mi ha inferto non sarebbe una cattiva idea
New One Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Amayara La statua reagisce male, ma non è un avversario alla mia portata. Nello scrollarmela di dosso però la spingo ad attaccare il mio padrone e questi sembra non averla presa bene. Faccio spallucce alla sua occhiataccia, a dire che non potevo fare molto di più, anche se in questo momento nulla mi piacerebbe di più che prendere quella statua e annodarla al collo del maghetto che è appena intervenuto, impedendomi di sistemare l'affare per le feste. *Bah, questo è un maghetto di poco conto. ma alle brutte si può chiedere a lui. Sono sicuro che terrà la bocca chiusa* comunico agli altri presenti proiettando i miei pensieri nelle loro menti con un pizzico di telepatia "Ha anche qualcosa da bere? Essere attaccati da una statua non è una cosa che succede tutti i giorni..."
Il Signore dei Sogni Inviato 13 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Il mago vi conduce nel suo ambiente. L’abitazione è poco illuminata in quanto le uniche fonti di luce sono delle candele alla destra dell’entrata, che illuminano un bancone, e un fuoco viola che brucia in un camino in fondo a sinistra. Il mago si scioglie i nodi e lega le corde ad una specie di appendiabiti per bracieri; attaccati ad esso ce ne sono altri tre, diversi per forma e dimensioni (uno sferico grande, uno ovale ed uno costituito da due coni uniti nella base). Non in questa stanza tuttavia vi porta: apre una porta, chiusa a chiave, ed entrate in un locale, stavolta totalmente buio. La stanza è di tre metri per tre, ed è coperta da un grande tappeto steso su un pavimento di mattonelle circolari blu notte. Il mago apre le ante di legno della finestra, lasciando entrare la luce crepuscolare del tramonto, e potete osservarla meglio. Alla sinistra c’è un armadio, mentre lungo il lato della finestra c’è un divano con un telo bianco, accanto ad esso una sedia e più o meno al centro un tavolinetto circolare di metallo con alcune decorazioni a motivi circolari. Il mago fa accomodare l’Akiri sul divano e ne esamina le ferite. Probabilmente basterà il medicamento semplice. Dopo aver constatato ciò estrae dall’armadio una cassetta di legno con su scritto elegantemente “Muffradat”. Prende delle bende e le spruzza di un elisir che sa di menta. Dopodichè procede col bendaggio, e in pochi minuti fascia la spalla sinistra e il relativo trapezio di Airees. Questo dovrebbe ristabilire l’equilibrio della spalla. In due o tre giorni dovresti riguadagnare la completa funzionalità. Normalmente la cura costerebbe 20 dinar [10 mo NdDM], ma, visto che io sono stato la causa, non mi dovete niente. Piuttosto, credo che vi convenga prendere prima o poi qualche amuleto protettivo, per evitare inconvenienti del genere. Qualcosa che impedisca a demoni e geni di avvicinarvisi, come questo tira fuori dal bavero un antijinn: sapete che nei fatti è poco più che qualche scaglia di argento attaccata con budella di gatto a un’intelaiatura circolare di vimini. I popoli del deserto lo agitano intorno a ogni più sospinto per scacciare le influenze malefiche, ma riescono a spaventare solo uno spirito particolarmente fiacco. Ma per scacciare uno spirito vero sono utili quanto uno spazzolino da denti di cioccolato, e il fatto che Amayara e Shiabi riescono a starci a pochi centimetri non fa che confermare ciò che sapete. Dopo aver concluso il medicamento, il mago si rivolge ad Amayara: Certo Chelebi [il corrispettivo di signore, NdDM], subito. Il mago allora vi guida nella stanza precedente, prende una manciata di polvere giallognola e la lancia nel fuoco viola, che subito esplode in una fiamma doppiamente luminosa. Davanti al fuocosi trovava un divano in ebano finemente intarsiato, una poltrona dall'aria soffice e due mobiletti ottagonali. Il mago prende una bottiglia di vino, e vi accorgete che il vetro era in realtà un pezzo unico di rubino, con delle incisioni talmente grottesche e favolose da sembrare incomprensibili, e cinque bicchieri. Mentre sta versando due dita di vino nel bicchiere di Amayara, il mago conversa con voi. Cosa vi spinge fino a Tocka? Sembrate provenire da molto lontano. Fate parte di quei mercanti che risale il torrente Wali periodicamente per fare affari o altro vi porta in questa grigia città?
ithilden Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Jhyrazad Se in un primo momento aveva sussultato e si era fatto prendere un colpo dallo scatto improvviso e totalmente imprevisto della statua, dopo Jhyrazad si accorge che quel momento di adrenalina era quello che gli serviva: da quando era uscito dal palazzo era diventato pensieroso e molto distratto, tanto da essersi praticamente lasciato guidare sin qui senza badare molto alla strada che avevano percorso. Interessante gingillo quella statua, sicuramente molto utile contro ladri e malintenzionati. Mi chiedo, comunque, come possa fare un cliente a non trovarsi in situazioni come queste. Tuttavia vi ringraziamo molto per le cure, sembrate molto esperto. Quando il mago parla loro dell'amuleto contro Div e Geni, Jhyrazad cerca di apparire interessato. Proviamo intanto a guardare se nella sua cianfrusaglia riesco a trovare quello che stiamo cercando: improbabile, ma magari sarò fortunato. Ah, un amuleto. Potrebbe essere interessante: se volete indicarmi dove avete la mercanzia, potrei dargli uno sguardo; magari trovo qualche oggetto magico interessante. @tutti Spoiler Scusate a tutti se sono sparito per un po'! XD
Il Signore dei Sogni Inviato 16 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Il mago finisce di versare il vino nei bicchieri e state per bere, ma quando Jhyarazad gli chiede della mercanzia, vi stoppa immediatamente. Fermi, prima va diluito con l'acqua, se non volete cadere storditi davanti a me. Il mago allora prende una caraffa d'acqua, dalla pancia grande e dal collo lungo, e aggiunge il doppio dell'acqua rispetto al vino versato. Certo Chelebi, subito. Prima però beviamo. Il vino ha una struttura raffinata, con note tropicali ed esotiche di pompelmo, lici e arancia, arricchito dall'aroma intenso di petali di rosa canditi e zenzero; anche se diluito comunque per un istante vedete davanti agli occhi tutta una serie di stelline gialle e viola e vi si appanna la vista. Un secondo dopo tutto ciò svanisce. Il mago allora si alza, e vi guida a sinistra del bancone in un corridoio in penombra, dove filtra una luce azzurrina e violetta da aperture circolari sopra alcune porte chiuse, sormontate da un arco a ferro di cavallo, disposte simmetricamente su entrambi i lati. C'è lana di agnello sotto i vostri piedi. La lana è soffice e calda trasmette un qualche tipo di calore. Apre quella di destra della seconda fila (ci sono 4 file di porte), e vi mostra il contenuto: Qui potete trovare gli amuleti. Ho antijinn di tutti i tipi, da quelli più semplici - e mostra un cerchio di metallo simil-argenteo con una mezzaluna bianca rappresentata sopra - a quelli che scaccerebbero anche un Afrit. Come questo: prende in mano una catenella di simil-argento con una hamsa percorsa da raffinate piombature. Amayara e Shiabi si sentono lievemente a disagio, ma niente di più. Oppure, se gli amuleti non sono il vostro interesse, forse può interessarvi una partita di componenti magici appena arrivata dalla Bandiera Candarlì. Ho appena ricevuto della polvere d'argento tagliata perfettamente, adattissima per i cerchi magici. Oppure il tutto mentre vi conduce nella sala di fronte, che è una stanza rettangolare di 3 metri per 5 ricoperta di cellette rettangolari di ogni dimensione Ho guano di pipistrello di primissima qualità, lo stesso che utilizza la Hayal per le sue bacchette. Oppure corna di karkadann [una specie di rinoceronte-unicorno] di ogni tipo e polverizzate. Polvere di rubino, incensi, corna d'avorio... ho tutto. Se qualcuno di voi è specializzato nelle illusioni, qui ho pelliccia di tigre di prima qualità, adattissima per creare immagini veramente somiglianti. Non avete idea di quanto la qualità della componente materiale, per gli incantesimi che ne richiedono, influisca sulla realizzazione. Ah, ma questa... estrae una scatolina. La apre: vedete una decina di sferette al suo interno. Palline di gomma arabica che ricoprono nientemeno che le ciglia di Shaula [il mago di corte Osman, che tanti lutti inflisse ai Nailah]! Mi son costate un occhio della testa, ma se usi queste nessuno può sgamarti quando diventi invisibile! Dopodiché, teatralmente: Siete soddisfatti? Avete trovato quel che cercavate?
sani100 Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Shiabi Faccio un piccolo sorrisetto quando mostra i vari amuleti antijinn e annuisco molto interessato @Amayara Spoiler *oh no! che paaaaauraaaa* comunico telepaticamente con giusto "un velo" di ironia Seguo tutti i suoi movimenti con varie esclamazioni di stupore e qualche "ma dai, questo è introvabile!" sforzandomi di essere quanto più credibile possibile, ma quando conclude senza averci fatto trovare niente di interessante sfoggio un gran sorriso mentre telepaticamente comunico a tutti. *ma dai? tutto qua? quante di queste sono cianfrusaglie? Immagino tutte più una... Avete idea su come fargli sganciare il pezzo forte? Secondo me lo ha da qualche parte e nemmeno sa il suo valore... se così direi di evitare di accanirci su quello, ma riuscire a farcelo vendere come un omaggio, insieme a qualche cianfrusaglia di queste, che ne pensate?*Tutta oggettistica veramente interessante e indispensabile per un mago, soprattutto questi potenti talismani, sono veramente tentato di comprarli, quanto li fate, giusto per sapere?
New One Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Inviato 18 Marzo 2016 Amayara Faccio fatica a rimanere impassibile mentre il mago loda la qualità dei suoi oggetti, in particolare degli antijinn, sebbene l'ultimo mi punzecchi un po' l'essenza. A un Afrit probabilmente farebbe il solletico. @Shiabi Spoiler *Davvero, sono tutto un fremito! E la paura mette appetito...* Non mi sforzo di apparire interessato alla mercanzia del tipo, che ormai tengo in scarsa considerazione, mentre in testa mi frulla un'idea su come riempirmi lo stomaco e trovare le informazioni che ci servono.*Direi che mi piace come piano, ma mi gusterebbe ancora di più se me lo lasciaste ingoiare prima. Una volta dentro, la sua volontà sarà bella che andata e potreste interrogarlo a piacere con la telepatia. Oltre a fargli tirar fuori il pezzo forte senza doverlo raggirare, tecnicamente sarebbe lui a dirci qual è. Solo mi servirebbe che lo zittiste per qualche secondo e che mi diceste se ha incantesimi di protezione addosso. Se siete d'accordo annuite due volte*
Il Signore dei Sogni Inviato 18 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2016 Il mago tentenna un po'. Beh, non saprei. E' roba di valore, molta di essa ha viaggiato parecchio e alcuni sono stati molto difficili da trovare. La Hamsa è dotata di alcune capacità protettive: rende immune dal fuoco dei geni, se indossata, e se ci si inginocchia e si recita l'invocazione: “Cerco rifugio presso il Signore degli esseri umani… contro il male del tentatore subdolo che si insinua nell'animo delle creature, siano esse jinn o esseri umani”, è possibile scacciare presenze maligne dai dintorni. Il prezzo per questo è di... seimila dinar. Posso arrivare fino a quattromila, ma non di meno. E' praticamente il pezzo più costoso, gli altri vanno a scalare. Una fornitura di componenti di prima qualità costa dieci dinar, le polveri invece arrivano anche a trecento, a seconda del tipo e del taglio.
ithilden Inviato 28 Marzo 2016 Segnala Inviato 28 Marzo 2016 Jhyrazad Scuoto la testa per rispondere alla proposta di Amayara, ma fingendo di riferirmi al prezzo della Hamsa. Cerco quindi di riferirmi sia al mio gruppo, sia al venditore, rimanendo ambiguo. Per ora direi di no, niente di così estremo: magari possiamo vedere più tardi se non troviamo altro. In effetti, per ora vorrei innanzitutto cercare qualcosa di diverso, niente di potente o di particolare valore: insomma, qualcosa che possa essere un regalo poco impegnativo, come un piccolo talismano o... non so... Così dicendo mi avvicino agli oggetti, tentando di notare se trovo quello che stavamo cercando. Voi cosa mi suggerite?
sani100 Inviato 28 Marzo 2016 Segnala Inviato 28 Marzo 2016 Guardo il mago, e con un piccolo sorrisetto rispondo "Be' sai, io non me ne intendo molto, ma anche se è una maga è comunque una donna, quindi bisogna andare su articoli da donna... Qualcosa che possa catturare la loro attenzione, anche se sono ninnoli magici l'aspetto è importate... dunque cosa piace alle donne? Direi qualche anello, o qualche collana. Anche gli orecchini non sono da escludere, ma sicuramente devono avere qualcosa di luccicante, magari qualche piccola pietra, ce l'avrà sicuramente qualche cliente donna, no? Capisce cosa intendo, eh?" @Jhyrazad Spoiler e bravo il mio evocatore, a quanto pare devi far colpo su una femmina, ma almeno è bella, vero?ti comunico telepaticamente, allargando il sorriso
Il Signore dei Sogni Inviato 28 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2016 Il mago si fa più interessato, rapace, ma quando interviene Shiabi si distende e un sorriso malizioso si propaga sul suo volto. Bastava dirlo si, ho roba anche di questo genere. Non filtri d'amore o pataccate simili, ma cose che servono. Esce dalla stanza e si dirige verso l'ultima a sinistra. Emette una calda luce color caramello. Per quanto non conosca nel dettaglio l'anatomia degli Akiri né i loro gusti, secondo me qualcosa può interessarti. Mentre smanetta con la serratura chiede: Cosa serve? Gioielli o cose più pratiche e utili? Guardate, posso servirvi, ho tutto. Perfino la Sceicca viene da me a rifornirsi abitualmente. Non posso dirvi di cosa, sarebbe scorretto, poiché è segreto professionale, oltre che sconveniente da far sapere e un po' imbarazzante da raccontare.
Il Signore dei Sogni Inviato 3 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Un lampo di interesse si propaga sul volto del mago: Ho capito. Richiude immediatamente la porta, la serra a chiave e poi la riapre usandone un'altra. La luce calda è scomparsa, cedendo il posto al buio. Seguitemi. Dopo aver acceso una lampada danzante [una lampada fissa sul muro che fornisce chi la accende di globi luminosi come per il trucchetto Luci Danzanti] camminate per un corridoio senza pretese artistiche per entrare poi in una stanza quadrata di una decina di metri di lato. L'arredamento scarno è ben diverso dal barocchismo delle decorazioni degli altri ambienti. La stanza è piena di casse di dimensioni disparate (ne contate almeno quattordici) e portano tutte un'etichetta. La più vicina a voi recita: "Tunica delle ossa (a metà regime)" Siete fortunati, oggi è l'ultimo giorno che le spille anti-missili magici sono scontate. Il mago vi è rimasto accanto. Ora spiegatemi che oggetto cercate di preciso. O siete venuti per vendere?
dalamar78 Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Airees Seguo il venditore nell'altra stanza meno sfarzosa Quelle spielle sembrano interessanti.. quanto vorresti? chiedo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.