Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss (organizzazione)

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

@Hicks haha scusa, mi son lasciato prendere dalla cosa e ho 'sorvolato' sulla divisione in turni. Non credo di poter più modificare, per cui ignora la parte relativa al falcione.

Ho editato per rimuoverla, comunque. 

• Risposte 779
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
1 ora fa, Mythrandir ha scritto:

@Hicks quanto dista da riva il quaggoth con cui Tiyris si sta scambiando carezze?

circa 5 metri!

EDIT: lurion e faragor, mi sono appena reso conto di non aver descritto la vostra azione, sorry! :cry:

Inviato
2 ore fa, Mythrandir ha scritto:

@Hicks quanto dista da riva il quaggoth con cui Tiyris si sta scambiando carezze?

Chiamale carezze. :-D 8 DANNI IN UNA BOTTA!!! :-o Ma porca...! :-D Vabbè! Meglio così! La battaglia è più interessante, dato che, più forte è l'avversario, più Tiyris vuole affrontarlo! :tounge_wink:

7 ore fa, Hicks ha scritto:

@Taiga
Perché dovresti avere svantaggio al colpo senz'armi?

Mi riferivo alle regole per il combattimento subacqueo o valgono solo sott'acqua?? :?

Inviato
3 ore fa, Taiga ha scritto:

Chiamale carezze. :-D 8 DANNI IN UNA BOTTA!!! :-o Ma porca...! :-D Vabbè! Meglio così! La battaglia è più interessante, dato che, più forte è l'avversario, più Tiyris vuole affrontarlo! :tounge_wink:

E pensa che ti è andata bene, ho colpito solo con un attacco e ho tirato basso!

3 ore fa, Taiga ha scritto:

Mi riferivo alle regole per il combattimento subacqueo o valgono solo sott'acqua?? :?

Uhm, bella domanda. Direi che valgono solo sott'acqua (almeno, fino ad adesso ho fatto così)!

Inviato
9 ore fa, Hicks ha scritto:

E pensa che ti è andata bene, ho colpito solo con un attacco e ho tirato basso!

E meno male! :-D:-D:-D

Comunque io posto stasera verso le 20:00. ;-)

Inviato

Ormai ho deciso! Questa mossa la chiamerò...'Il Pugno Dei 1000 Soli Che Esplodono!' :rock::rock:

P.S. Chissà da cosa mi sarò ispirato per il nome?? :-D

@smite4life Non appena siamo in salvo, aspettati un HIGH FIVE da parte di Tiyris per la scritta. :-D

Inviato

Ho fatto che postare, se Lurion e Dorn vogliono fare qualcosa di particolare prima di fuggire possono metterlo sotto spoiler come flashback. Innanzitutto vi dò i punti esperienza:

Spoiler

Nemici eliminati/evitati
2 drow: 100xp
1 drow elite: 1800xp
2 drow: 100xp
2000 xp /13: 154xp
(diviso 13 perché siete 5 pg e 8 png combattenti).

4 quaggoth: 1800xp
1800 /12: 150xp
(diviso 12 perché Ront è fuggito).

equip recuperato: 50xp
ascensore distrutto: 50xp
nessuno rimane indietro: 50xp
fuga: 150xp
(xp bonus solo per pg)
300 xp /5: 60xp

Riassunto:
Tot xp:
364 xp
Prossimo livello: 900 xp

Questo significa che appena farete un riposo lungo salirete al 2° livello.

State per iniziare il secondo capitolo dell'avventura: vi trovate nella regione più pericolosa del Faerun, senza cibo né acqua, inseguiti da drow schiavisti. Oltre ai mostri e ai drow, uno dei pericoli principali è morire di fame o di sete, quindi dovrete trovare un modo di procurarvi (e volendo, di trasportare) acqua e cibo. Un modo semplice per farlo è tramite l'attività di 'Foraging': essenzialmente è una prova di Sopravvivenza, se superata il personaggio recupera 1d6+Sag libbre di cibo e 1d6+Sag galloni d'acqua (maledetti standard di misura anglosassoni)! Potete anche non utilizzare il Foraging e trovare cibo e acqua in altri modi: idee furbe non richiederanno necessariamente tiri di dado. Ricordate che trovare il cibo o l'acqua è diverso dal trasportarlo.
Sotto spoiler troverete le regole per la mancanza di cibo e acqua:

Spoiler

Food and Water

Characters who don’t eat or drink suffer the effects of exhaustion (see appendix A). Exhaustion caused by lack of food or water can’t be removed until the character eats and drinks the full required amount.

Food

A character needs one pound of food per day and can make food last longer by subsisting on half rations. Eating half a pound of food in a day counts as half a day without food.

A character can go without food for a number of days equal to 3 + his or her Constitution modifier (minimum 1). At the end of each day beyond that limit, a character automatically suffers one level of exhaustion.

A normal day of eating resets the count of days without food to zero.

Water

A character needs one gallon of water per day, or two gallons per day if the weather is hot. A character who drinks only half that much water must succeed on a DC 15 Constitution saving throw or suffer one level of exhaustion at the end of the day. A character with access to even less water automatically suffers one level of exhaustion at the end of the day.

If the character already has one or more levels of exhaustion, the character takes two levels in either case.

In generale, se avete voglia sarebbe utile darsi una letta al Capitolo 8: Adventuring sul Manuale del Giocatore, ma non è necessario.

NB: limitatamente a questa parte dell'avventura, terrò in considerazione la vostra capacità di carico: ogni PG può trasportare un peso di (Forza*15) libbre. Se volete possiamo anche usare la variante dell'ingombro, ma qui lascio decidere voi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Prima di rimettervi in marcia dovete decidere le seguenti cose:
*Velocità di viaggio

Spoiler
Underdark Travel Pace
Velocità Miglia al Giorno Effetti
Veloce 8 -5 a Percezione Passiva; no Foraging.
Normale 6 -
Lenta 4 Foraging migliorato, oppure possibilità di muoversi furtivamente.

*Formazione: ditemi l'ordine di marcia con cui vi muovete. In realtà mi servono 2 tipi di formazione: il primo è per quando camminate in fila indiana (magari perché il cunicolo è troppo stretto), il secondo quando viaggiate in coppia di due.

*Illuminazione: molte parti dell'Underdark sono completamente oscure, altre sono lievemente illuminate da delle muffe sosforescenti, simili a quelle che avete visto in prigione. Se volete fare qualcosa di particolare per rimediare al buio fatemelo sapere. Chi non vede può proseguire normalmente, ma non può vedere eventuali minacce, navigare o foraggiare.

*Scegliere il Navigatore, cioè colui che vi guida nei meandri dell'underdark. Il navigatore sceglie la direzione da prendere e fa le prove per non perdersi.

*Attività di Foraging: mentre viaggiate (non a velocità veloce), oppure mentre fate una pausa, potete dirmi che state 'foraggiando' (vedi sopra).

*Altre attività: nel caso vogliate fare altre cose fatemelo sapere e vediamo come risolverla.

Importante: se questo livello di dettaglio non vi piace o non vi interessa, ditemelo senza problemi e adotteremo uno stile diverso. Questo è lo stile proposto dall'avventura, ma se non ci diverte non siamo obbligati a seguirlo! ^^

Inviato

@Hicks, quanto è grande l'imboccatura della caverna? Riesco a coprirla con un lancio di Minor Illusion per formare un muro pieno? Nell'eventualità possiamo cercare una grotta con imboccatura sufficientemente piccola?

Considerando che Minor Illusion forma un oggetto di dimensioni massime di 5ft di lato, se rinuncio a una dimensione (per fare soltanto un'illusione di una parete) posso farla più grande? Tipo, un cubo di 5ft per lato ha un volume di 125 ft3, se lo faccio di 10x10 ft di superficie per un solo piede di profondità esce di 100ft3, dovrebbe andare... Sennò, dato che non è a concentrazione, posso lanciarne due...

In ogni caso la utilizzerei se sentiamo avvicinarsi i Drow...

-------------------------------------------------------------

Per la gestione dell'avventura, mi va benissimo! Non ho mai utilizzato queste regole (in 5E), perciò lo faccio volentieri!

Adesso direi di fare un riposo breve, e poi via, cerchiamo di mettere più distanza possibile fra noi e i neri cattivi! 

[Immagino che i 10 giorni di razioni del mio pack non esistano in realtà vero?]

Inviato

@smite
Va bene per minor illusion!

[Immagino che i 10 giorni di razioni del mio pack non esistano in realtà vero?]

Se ce li avete si, esistono!

@tutti
Se vogliamo usare le regole del carico massimo e/o dell'ingombro mi sa che dovete lasciare un po' dell'equi rubato ai drow...o se volete tenerlo, decidete chi lo trasporta!

Inviato

Visto che si parla di esplorazione, direi che è il momento di sfoderare le mie carte. Considerate che nell'underdark: 

• Raddoppio proficiency in test di INT e SAG relativi all'underdark (quindi per quello che interessa a noi Perception +6, Survival +6, Investigation +7, Abilità di INT per conoscere cose (arcana, religion, nature) +5
  • Sono familiare con le varie razze/creature/percorsi dell'underdark e se fallisco un test di INT per ricordare cose sull'underdark so dove trovare l'informazione.
  • Il terreno difficile non rallenta me ed il mio gruppo
  • Non possiamo perderci se non per motivi magici
  • Posso effettuare altre attività rimanendo allerta per i pericoli
  • Se sono solo mi muovo a velocità normale anche in furtività
  • Quando cerco cibo (foraging) trovo il doppio del normale
  • Se trovo tracce di altre creature ne so il numero esatto, la loro taglia e quanto tempo fa sono passate.

Tutto questo non lo dico per fare lo spaccone ma per farvi sapere esattamente cosa so fare per organizzarci meglio. Io mi propongo come navigatore (eventualmente posso provare a foraggiare nei riposi brevi) magari aiutato da uno dei png nativi (se possibile^^). Inoltre tenderei a muovermi in avanscoperta, nascosto, per vedere anche eventuali pericoli e trovare un modo per evitarli. Ai vari bivi, ecc... vi lascio un segno (tipo una moneta nella direzione da prendere). Oppure posso fare la spola o semplicemente stare con il gruppo, in quel caso mi metterei in prima fila. 

Io ho razioni per 10 giorni e sono disposto a dividerle con altri se necessario. 

Riguardo alle regole sull'esplorazione direi che sono decisamente favorevole al loro utilizzo (chissà perché XD). Per il peso non c'è problema, per l'ingombro mi sembra di iniziare a complicare un po' troppo le cose... so che si tratta di una regoletta ma già tra esplorazione e peso secondo me siamo a posto. Ma ovviamente mi rimetto alla decisione del master. 

Ed ora vado a postare e Rhaegar vi spiega per bene cosa vuole fare. Preparatevi ad un post lunghetto xD Ed inoltre direi di farci un riposo breve, aspettare che almeno uno dei belli addormentati si svegli, possibilmente Derendil che è il più grosso, e poi rimetterci in marcia per allontanarci dai Drow. A velocità normale ma facendo tappe forzate per un po'. 

Ah già: SECONDO LIVELLO!!!!!!!!

Inviato

scusate nel weekend non sono riuscito a postare, vedo che avete scritto un sacco di cose, ora mi guardo tutto!

Per me va bene usare queste regole.

Se volete posso aiutare a fare da esploratore, di certo non come guida ma per azioni di furtive o di avanscoperta potrei essere utile, sempre se non succede come alla prigione... Ma infondo siamo sopravvissuti, no? :grimace:

Inviato

Anche per me vanno bene le regole per l'esplorazione, infatti, potrei dare una mano anch'io, data l'alta Percezione e Furtività che ho. Per quanto riguarda l'ingombro, direi di no perché, secondo me, ci sarebbe troppa carne a cuocere.

Non ho potuto postare causa impegni, ma provvederò domattina prima delle 12:00.

8 ore fa, Aleksi ha scritto:

Ah già: SECONDO LIVELLO!!!!!!!!

PUOI DIRLO FORTE!!!! :dance::dance:  :beerchug::-D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...