Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss (organizzazione)

Hicks

Messaggio consigliato

• Risposte 779
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
1 minuto fa, Mythrandir ha scritto:

@Hicks vabbè, dillo che ti piace vederci in versione 'sirenetti' a sguazzare nel laghetto :D 

Stavo pensando la stessa cosa, ma giuro che non è colpa mia, è colpa dei dadi! :D Non preoccuparti, il prossimo round i quaggoth dovrebbero raggiungere terra! ;)

Inviato
2 minuti fa, Hicks ha scritto:

Non preoccuparti, il prossimo round i quaggoth dovrebbero raggiungere terra! ;)

2 minuti fa, Hicks ha scritto:

Non preoccuparti

noto dell'ironia!

Comunque non si riusciva a fare il giro largo rispetto alla zanzara fastidiosa? Una conoscenza arcana riesce a farmi capire quanti round dovrebbe durare il suo essere bloccata?

Inviato
7 minuti fa, smite4life ha scritto:

Comunque non si riusciva a fare il giro largo rispetto alla zanzara fastidiosa? Una conoscenza arcana riesce a farmi capire quanti round dovrebbe durare il suo essere bloccata?

No perché (vedi la mappa). In ogni caso se volete essere a meno di 30 metri dall'ascensore dovete essere necessariamente a meno di 30 metri dal combattimento in alto (in cui ci sono altri demoni-zanzara). Ma comunque il problema non sussiste, perché entrambi avete passato il TS e siete liberi di agire (la 'paralisi momentanea' è solo per scena). Potevo essere più chiaro in effetti! ^^

EDIT: ho frainteso la seconda domanda! Non conosci la bacchetta né l'effetto, ma il demone ti sembra molto bloccato, e difficilmente riuscirà a liberarsi a breve.

esempio.jpeg

Inviato

Si, avevo capito di essere immune per il momento, ma uno di quei cosi ha appena tirato una sberla da 24 danni lassu... Se becca me e Lurion siamo morti in due con un colpo solo [da cui la domanda sulla prova di Arcana].

Che fra l'altro, la battaglia di sopra non è intorno alla torre 6-8? Come ha fatto a cascare laggiù? Non che mi freghi chissa cosa, in realtà...

Inviato
1 minuto fa, smite4life ha scritto:

[da cui la domanda sulla prova di Arcana].

Ho editato il post di prima!

1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Che fra l'altro, la battaglia di sopra non è intorno alla torre 6-8? Come ha fatto a cascare laggiù? Non che mi freghi chissa cosa, in realtà...

Hai ragione, errore mio! Effettivamente il demone dovrebbe essere più vicino, non abbastanza da influenzare gli altri con il suo ronzio comunque.

Inviato

@Lurion e Faragor
Ancora una volta mi sono spiegato male: l'ascensore non scorre lungo dei cavi, ma è appeso a una corda. Allego un bruttissimo disegno per cercare di rendere l'idea (sperando di non peggiorare le cose)
!

L'ascensore è distante circa 35 metri in linea d'aria; se volete spezzare la corda direi che la CA è 20, mentre se volete distruggere il cesto direi CA 10 con 30 pf e resistenza ai danni contindenti.

Per quanto riguarda il demone non c'è bisogno di fare altri TS.

Ascensore.jpeg

Inviato

Non dimenticherò mai le giornate intere passate a guardare ballonzolare le tet-...ehm...le forme aggraziate di Pamela Anderson! :-D

P.S. posto domani verso ora di pranzo. ;-)

Inviato
8 ore fa, smite4life ha scritto:

Ok, in realtà il disegno è chiarissimo! Ma quindi, se l'ascensore è in alto bisogna lanciare qualcosa e colpire CA 20 oppure tentare di fare esplodere il Cesto?

@Lockthor quanto TxC hai con l'arco?

Esatto (l'ascensore è in alto). Lurion dovrebbe avere +7 Errata corrige: in realtà il cesto dovrebbe essere molto facile da colpire: a meno di 1 di dado o di svantaggio al tiro per qualche motivo dovreste riuscire

Inviato
5 ore fa, Hicks ha scritto:

...a meno di 1 di dado o di svantaggio al tiro per qualche motivo dovreste riuscire

Perché quest'affermazione non mi rende affatto tranquillo?? XD

Inviato

Hicks

Spoiler

Ho dimenticato di dire che, se si realizza la situazione che ci sono altri quaggoth e devo attaccare, oltre al pugnale, faccio anche un attacco disarmato TxC +5 1d4+3 Contundenti che però ha Svantaggio.

Inviato

@Lockthor e @smite4life
Non mi avete specificato se volevate sparare alla corda o al cesto, quindi ho fatto che decidere io

@Taiga
Perché dovresti avere svantaggio al colpo senz'armi?

@Mythrandir
Sarith e Shuushar sono stabili, ma nessuno dei due è ancora cosciente.
Inoltre non ho capito come volevi fare ad attaccare sia con l'ascia che con il falcione (nel caso il quaggoth ti fosse arrivato in mischia)
, hai solo un attacco a round no?

Spoiler

Appena un quaggoth arriva a tiro, tiro una Handaxe: TxC + 6, 1d6 + 4 danni taglienti.

Poi, quando arrivano sulla spiaggia, muovo e attacco il più vicino con il falcione: TxC +6, 1d10 + 4 danni.  

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...