Hicks Inviato 12 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Ok allora direi che la regola dell'ingombro è bocciata. Invece sul peso massimo per voi va bene? Si tratta della regola base per cui si tiene traccia di quanto pesa il proprio equipaggiamento, che non può sforare (Forza*15) libbre. Di solito non me ne preoccupo molto, ma fintanto che siete in modalità survival secondo me ci può stare, ma lascio la parola a voi. PS. scusate se ho postato prima di alcuni di voi, ma tanto ho solo portato avanti il discorso.
Aleksi Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Che bello, il master disegna le mappe per Rhaegar xD @Hicks mi è appena venuto in mente che per il tratto di BG "Underdark experience" ogni volta che fallisco un test di INT per ricordare qualcosa sull'Underdark conosco una fonte che ci possa illuminare. Quindi dovrebbe funzionare anche per Neverlight Grove teoricamente giusto?
smite4life Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 18 ore fa, Aleksi ha scritto: Visto che si parla di esplorazione, direi che è il momento di sfoderare le mie carte. Considerate che nell'underdark: Raddoppio proficiency in test di INT e SAG relativi all'underdark (quindi per quello che interessa a noi Perception +6, Survival +6, Investigation +7, Abilità di INT per conoscere cose (arcana, religion, nature) +5 Sono familiare con le varie razze/creature/percorsi dell'underdark e se fallisco un test di INT per ricordare cose sull'underdark so dove trovare l'informazione. Il terreno difficile non rallenta me ed il mio gruppo Non possiamo perderci se non per motivi magici Posso effettuare altre attività rimanendo allerta per i pericoli Se sono solo mi muovo a velocità normale anche in furtività Quando cerco cibo (foraging) trovo il doppio del normale Se trovo tracce di altre creature ne so il numero esatto, la loro taglia e quanto tempo fa sono passate. Tutto questo non lo dico per fare lo spaccone ma per farvi sapere esattamente cosa so fare per organizzarci meglio. Io invece sono simpatico! 20 ore fa, Hicks ha scritto: @smite Va bene per minor illusion! Se ce li avete si, esistono! Bella! Allora posto in game... In ogni caso, io faccio un riposo breve ma non spendo DV (lo faccio solo per recuperare lo slot). Per il carico massimo va bene, sull'ingombro nutro le stesse perplessità degli altri, quindi va bene escluderlo. Infine, segno ben bene che equipaggiamento ho (all'epoca avevo solo segnato Adventurer Pack, ora segno oggetto per oggetto) e quanto pesa. Ultima cosa: quando riusciremo a salire di livello, dovrò scegliere due invocazioni da warlock... Ha senso prendere Devil's Sight (visione nell'oscurità magica e non raggio 36m) o quella che permette di lanciare mage armor a volontà (permettendomi di risparmiare 10+ libbre di equipaggiamento e avere comunque una CA migliore)? @Hicks Spoiler Al livello successivo dovrò scegliere il pact boon, e pensavo di prendere il patto della catena, per avere un famiglio. Ora, devo fare lo stesso il rituale per ottenerlo (con conseguente necessità di recuperare incensi ecc per il valore di 100 mo), o è una sorta di capacità soprannaturale? Quale famiglio potrei ottenere? L'entità con cui ho fatto il patto proporrebbe Sprite e Pseudodragon, ma sono adatti al sottosuolo? Potrei scegliere al posto loro un altro tipo o sono forzato dallo spirito? In ogni caso, vista la totale e completa assenza di caster nel gruppo, pensavo di multiclassare bardo, anche se non so ancora se farlo dal 3 o dal 4 livello (molto dipenderà dalle risposte alle domande precedenti)
Hicks Inviato 12 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2016 @smite Spoiler Cosa intendi con 'ha senso'? Entrambe imho sono ottime opzioni e le considererei a prescindere su qualsiasi warlock...anche se io sarei tentato da Agonizing Blast (ma dipende dai gusti). Il patto della catena ti permette di lanciare Find Familiar come rituale, quindi si devi comunque usare gli incensi e il resto...il costo però è 10 mo, non 100! Puoi scegliere qualunque famiglio tu preferisca tra quelli elencati dall'incantesimo o al patto della catena (quindi anche imp o quasit se preferisci). Il bardo diabolico che suona il violino ci sta un sacco! Spero di aver chiarito i dubbi, in caso contrario chiedi pure!
Mythrandir Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 @Hicks avevamo per caso trovato delle razioni/provviste durante la razzia alla base drow?
Hicks Inviato 12 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2016 17 minuti fa, Mythrandir ha scritto: @Hicks avevamo per caso trovato delle razioni/provviste durante la razzia alla base drow? nope, le provviste erano tenute in cucina. EDIT:@Aleksi, scusa mi ero perso la domanda. Hai ragione, decidi tu chi conosci che potrebbe darti questa informazione.
Aleksi Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Ho capito... Adesso va Rhaegar a trovare il necessario per il fuoco, a controllare che i drow siano ancora lontani ed a scoutare un po' in avanti^^ @Hicks: può andare bene un Blodslipup, un vecchio kuo-toa che ormai ha smesso di seguire le follie dei suoi connazionali per colpa dell'età, che si limita a vivere per i fatti propri nelle vicinanze di Sloobd... della loro città? XD Io comunque non faccio riposo breve ed appena mi rispondi a questa domanda vado a postare e faccio qualcosa di utile per tutti^^
smite4life Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 @Hicks In realtà la domanda alla fine è venuta formulata male perché non so scrivere, ma comunque la risposta è quella che volevo! Per quanto riguarda il resto, a questo punto ti chiedo quanto è previsto che prosegua? In termini di livello, ovviamente...
Hicks Inviato 12 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Intendi la campagna? Se non sbaglio fino al 15°...
Taiga Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Raga scusate se ci ho messo una vita, ma il pc è scemo e m'aveva cancellato tutto. Comunque, con 'sto sistema metrico anglosassone c'ho perso 10 kg di peso massimo trasportabile! da 105kg a 95,qualcosa Un'ultima domanda: forse sarò scemo, ma non ho capito se Eldeth ci seguirà oppure se ne andrà da sola...
Taiga Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Raga scusate se ci ho messo una vita, ma il pc è scemo e m'aveva cancellato tutto. Comunque, con 'sto sistema metrico anglosassone c'ho perso 10 kg di peso massimo trasportabile! da 105kg a 95,qualcosa Un'ultima domanda: forse sarò scemo, ma non ho capito se Eldeth ci seguirà oppure se ne andrà da sola... ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ EDIT S'è impallato il pc e m'ha mandato 2 volte lo stesso messaggio.
Aleksi Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 @Taiga ma Tyiris ha scurovisione in qualche modo?
Mythrandir Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Scusate, giornate un po' impegnative. Tento di scrivere qualcosa dopo pranzo.
Taiga Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 5 ore fa, Aleksi ha scritto: @Taiga ma Tyiris ha scurovisione in qualche modo? Nope! Mi sa che è meglio che riposi.
Hicks Inviato 13 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2016 13 ore fa, Taiga ha scritto: Comunque, con 'sto sistema metrico anglosassone c'ho perso 10 kg di peso massimo trasportabile! da 105kg a 95,qualcosa com'è possibile? I 105 kg da dove sono usciti? EDIT: Ah ho capito, hai usato la formula di Editori Folli! Maledette approssimazioni decimali Cita Un'ultima domanda: forse sarò scemo, ma non ho capito se Eldeth ci seguirà oppure se ne andrà da sola... Finché siete nel sottosuolo rimarrà con voi, appena torna in superficie cercherà un modo per tornare nella sua città! (A meno che non si innamori di Faragor o di Rhaegar. Ma si sa, quello che succede nell'Underdark rimane nell'Underdark).
Taiga Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 A questo punto mi tocca traslarmi tutto l'equipaggiamento che ho in scheda da chili in libbre, sennò finisco che faccio confusione.
Mythrandir Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 @Hicks per i PF guadagnati, tiri tu il dado o prendiamo la media da manuale?
Lockthor Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Dovrei aver messo a posto la scheda con il peso. La restante parte dell'equi è scritta nella zona più in basso.
Hicks Inviato 14 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2016 6 ore fa, Mythrandir ha scritto: @Hicks per i PF guadagnati, tiri tu il dado o prendiamo la media da manuale? Scegliete voi: prendete la media o se preferite vi tiro io il dado. Considerate che per salire di livello dovete fare un riposo lungo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.