Hicks Inviato 30 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2016 @Taiga se non riesci a postare scrivi anche solo qui cosa intendi fare, così posso mandare avanti
Taiga Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Non ho postato prima perché m'ha dato problemi la connessione. Vorrei cercare di postare, ma, se volete procedere più svelti, non ho problemi a scrivertelo qui. P.S: Hicks, io, nel frattempo, cerco di postare, ma, se mi notifichi la tua decisione prima che io posti, te lo scrivo qui! Ho scritto il post!
Hicks Inviato 30 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2016 @Tiyris Spoiler Il modo migliore per affrontare una piovra gigante è stare bene all'asciutto e bersagliarla con dei grossi arpioni È molto difficile sfuggire alla presa di una piovra; inoltre è pericolosa sott'acqua, perché può emettere una bolla di inchiostro che annulla completamente la visibilità.
Aleksi Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Ma... in caso non superassi la giornata (sì, sono pessimista xD Anche perché una prova gigante non è come una gelatina^^) come funzionerebbe? Nuovo PG o continuerò a leggere l'avventura e tifare per l'underdark? (Perché se non mi salvate non meritate il mio tifo dopo tutta la fatica che faccio per tenervi in vita, al caldo e ben nutriti )
smite4life Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Io tifo per te! Però Hicks mi dovrebbe dire se posso lanciare incantesimi sott'acqua (immagino non incantesimi con componente verbale) e quanto mi sembrano limpide le acque.... Non ci crederai ma ho un piano!
Taiga Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Postato! Si, lo so: morirò come un idiota nel tentativo di salvare Rhaegar ma, che non si dica che sia stata un'idea folle tipicamente da Player! A proposito! Mi devo preparare una scheda per un nuovo pg! Chi mi da una mano??
smite4life Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 12 ore fa, Taiga ha scritto: A proposito! Mi devo preparare una scheda per un nuovo pg! Chi mi da una mano?? Se è per questa campagna, anche tu come Aleksi 19 ore fa, Aleksi ha scritto: Ma... in caso non superassi la giornata (sì, sono pessimista xD Anche perché una prova gigante non è come una gelatina^^) come funzionerebbe? Nuovo PG o continuerò a leggere l'avventura e tifare per l'underdark? Ci sono un sacco di PNG da scegliere.... Pensa, Raeghar potrebbe diventare un drow! Comunque pensavo di fare io da esca, principalmente perché dovrei poter colpire in acqua senza problemi, e quindi poterla attirare. Inoltre, appena esce avrei bisogno che le tiriate tutto il possibile, perché poi ho solo una possibilità per sleeparla e deve avere meno pf possibili!
Aleksi Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Se mi devo prendere un PNG mi prendo Shuushar ed in ogni combattimento vi guardo seduto distante con i pop-corn XD
Taiga Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 A 'sto punto, se mi muore Tiyris, mi piglio Eldeth, giusto per lo sfizio di dare un 2 di picche a Faragor! Comunque, vedo che non vi fate problemi nel seguire dei piani suicidi! Ottimo! Così si fa! @Hicks Per la fretta di postare ho dimenticato di scriverlo: puoi contare che ho mollato a terra lo zaino ed il bastone prima di andare sul ponte!?
Hicks Inviato 2 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Il 1/5/2016 alle 16:26, Aleksi ha scritto: Ma... in caso non superassi la giornata (sì, sono pessimista xD Anche perché una prova gigante non è come una gelatina^^) come funzionerebbe? Nuovo PG o continuerò a leggere l'avventura e tifare per l'underdark? (Perché se non mi salvate non meritate il mio tifo dopo tutta la fatica che faccio per tenervi in vita, al caldo e ben nutriti ) Puoi prendere uno dei png oppure fare un altro pg che casualmente incontrerete in gio nell'underdark ^^ Il 1/5/2016 alle 16:33, smite4life ha scritto: Io tifo per te! Però Hicks mi dovrebbe dire se posso lanciare incantesimi sott'acqua (immagino non incantesimi con componente verbale) e quanto mi sembrano limpide le acque.... Non ci crederai ma ho un piano! Suppongo che come dici tu non si possano usare le componenti verbali sott'acqua.. per il resto non dovrebbero esserci problemi a parte casi particolari. L'acqua è mediamente limpida, per ora riesci a vedere la piovra (o almeno a capire la sua posizione). @Taiga, va bene per zaino e bastone. @Mythrandir, per colpire la piovra o entri in acqua e ci vai in mischia oppure sali sul ponte con Faragor e Tiyris e prepari l'attacco nel caso la piovra dovesse attaccarvi --- Visto che è uscito il discorso, volevo chiedervi qual è lo stile di gioco che preferite. A me piace che i pg corrano dei dei concreti pericoli e rischi di morte, in modo che l'eventuale vittoria sia più gustosa. Però voi potreste preferire uno stile più eroico diciamo: in questo caso potremmo inserire delle HR per mitigare le possibilità di dipartita. Che dite?
smite4life Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Personalmente credo che in 5E sia già abbastanza difficile morire, anche volendo essere particolarmente sfigati, un PG a 0 pf ci mette comunque 3 round a morire, durante i quali può essere salvato spendendo una sola azione. In più mi piace di più il rischio e il doverci convivere, da più pepe! Però forse lo dico perché non è Faragor a rischiare!!! Ti va bene "l'azione" che ho preparato?
Hicks Inviato 2 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2016 2 minuti fa, smite4life ha scritto: Ti va bene "l'azione" che ho preparato? Si ottimo! Dopo cena posto
Mythrandir Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 No problem per il rischio di morte. Rende le scelte più 'sentite'. @Hicks allora modifico l'azione per entrare in acqua quando (se) la piovra spunta fuori e poi eseguire gli attacchi in mischia che ti ho scritto.
Lockthor Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Eccomi di ritorno, leggo tutto e mi reinserisco
smite4life Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Inviato 2 Maggio 2016 Cacchio, sei stato velocissimo! Comunque finalmente i miei incantesimi hanno combinato qualcosa e sono stato anche utile, oltre a essere innegabilmente il più simpatico del gruppo!
Aleksi Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Bravi bravi ragazzi... sono proprio fiero di voi! Ora vedete di rianimarmi prima che fallisca anche l'ultimo TS^^ E ricordatevi di buttare giù il ponte (se l'abbiamo battuta noi la piovra non ho dubbi che un plotone di Drow ci riesca altrettanto facilmente). @Hicks: anch'io sono favorevole al pericolo concreto. Siamo nell'Underdark perbacco!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.