Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss (organizzazione)

Featured Replies

• Risposte 779
  • Visualizzazioni 29,7k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_1198421

Non ho postato prima perché m'ha dato problemi la connessione. Vorrei cercare di postare, ma, se volete procedere più svelti, non ho problemi a scrivertelo qui.

P.S: Hicks, io, nel frattempo, cerco di postare, ma, se mi notifichi la tua decisione prima che io posti, te lo scrivo qui! Ho scritto il post! ;-)

• Author
comment_1198468

@Tiyris

Spoiler

Il modo migliore per affrontare una piovra gigante è stare bene all'asciutto e bersagliarla con dei grossi arpioni ;) È molto difficile sfuggire alla presa di una piovra; inoltre è pericolosa sott'acqua, perché può emettere una bolla di inchiostro che annulla completamente la visibilità.

comment_1198626

Ma... in caso non superassi la giornata (sì, sono pessimista xD Anche perché una prova gigante non è come una gelatina^^) come funzionerebbe? Nuovo PG o continuerò a leggere l'avventura e tifare per l'underdark? (Perché se non mi salvate non meritate il mio tifo :expressionless: dopo tutta la fatica che faccio per tenervi in vita, al caldo e ben nutriti :expressionless::joy:)

comment_1198629

Io tifo per te! Però Hicks mi dovrebbe dire se posso lanciare incantesimi sott'acqua (immagino non incantesimi con componente verbale) e quanto mi sembrano limpide le acque.... 

Non ci crederai ma ho un piano! :P

comment_1198725

Postato!

Si, lo so: morirò come un idiota nel tentativo di salvare Rhaegar :-D ma, che non si dica che sia stata un'idea folle tipicamente da Player! :rock:

A proposito! Mi devo preparare una scheda per un nuovo pg! Chi mi da una mano?? :-D

comment_1198821
12 ore fa, Taiga ha scritto:

A proposito! Mi devo preparare una scheda per un nuovo pg! Chi mi da una mano?? :-D

Se è per questa campagna, anche tu come Aleksi

19 ore fa, Aleksi ha scritto:

Ma... in caso non superassi la giornata (sì, sono pessimista xD Anche perché una prova gigante non è come una gelatina^^) come funzionerebbe? Nuovo PG o continuerò a leggere l'avventura e tifare per l'underdark?

Ci sono un sacco di PNG da scegliere.... Pensa, Raeghar potrebbe diventare un drow! :P

Comunque pensavo di fare io da esca, principalmente perché dovrei poter colpire in acqua senza problemi, e quindi poterla attirare. Inoltre, appena esce avrei bisogno che le tiriate tutto il possibile, perché poi ho solo una possibilità per sleeparla e deve avere meno pf possibili!

comment_1198969

A 'sto punto, se mi muore Tiyris, mi piglio Eldeth, giusto per lo sfizio di dare un 2 di picche a Faragor! :P:-D:-D:-D

Comunque, vedo che non vi fate problemi nel seguire dei piani suicidi! Ottimo! Così si fa! ;):beerchug:

@Hicks Per la fretta di postare ho dimenticato di scriverlo: puoi contare che ho mollato a terra lo zaino ed il bastone prima di andare sul ponte!?

• Author
comment_1198986
Il 1/5/2016 alle 16:26, Aleksi ha scritto:

Ma... in caso non superassi la giornata (sì, sono pessimista xD Anche perché una prova gigante non è come una gelatina^^) come funzionerebbe? Nuovo PG o continuerò a leggere l'avventura e tifare per l'underdark? (Perché se non mi salvate non meritate il mio tifo :expressionless: dopo tutta la fatica che faccio per tenervi in vita, al caldo e ben nutriti :expressionless::joy:)

Puoi prendere uno dei png oppure fare un altro pg che casualmente incontrerete in gio nell'underdark ^^

Il 1/5/2016 alle 16:33, smite4life ha scritto:

Io tifo per te! Però Hicks mi dovrebbe dire se posso lanciare incantesimi sott'acqua (immagino non incantesimi con componente verbale) e quanto mi sembrano limpide le acque.... 

Non ci crederai ma ho un piano! :P

Suppongo che come dici tu non si possano usare le componenti verbali sott'acqua.. per il resto non dovrebbero esserci problemi a parte casi particolari. L'acqua è mediamente limpida, per ora riesci a vedere la piovra (o almeno a capire la sua posizione).

@Taiga, va bene per zaino e bastone.

@Mythrandir, per colpire la piovra o entri in acqua e ci vai in mischia oppure sali sul ponte con Faragor e Tiyris e prepari l'attacco nel caso la piovra dovesse attaccarvi

---

Visto che è uscito il discorso, volevo chiedervi qual è lo stile di gioco che preferite. A me piace che i pg corrano dei dei concreti pericoli e rischi di morte, in modo che l'eventuale vittoria sia più gustosa. Però voi potreste preferire uno stile più eroico diciamo: in questo caso potremmo inserire delle HR per mitigare le possibilità di dipartita. Che dite?

comment_1198988

Personalmente credo che in 5E sia già abbastanza difficile morire, anche volendo essere particolarmente sfigati, un PG a 0 pf ci mette comunque 3 round a morire, durante i quali può essere salvato spendendo una sola azione. In più mi piace di più il rischio e il doverci convivere, da più pepe!

Però forse lo dico perché non è Faragor a rischiare!!! :P

Ti va bene "l'azione" che ho preparato?

comment_1199019

No problem per il rischio di morte. Rende le scelte più 'sentite'. 

@Hicks allora modifico l'azione per entrare in acqua quando (se) la piovra spunta fuori e poi eseguire gli attacchi in mischia che ti ho scritto.

comment_1199071

Cacchio, sei stato velocissimo! :)

Comunque finalmente i miei incantesimi hanno combinato qualcosa e sono stato anche utile, oltre a essere innegabilmente il più simpatico del gruppo!

comment_1199128

Bravi bravi ragazzi... sono proprio fiero di voi! Ora vedete di rianimarmi prima che fallisca anche l'ultimo TS^^

E ricordatevi di buttare giù il ponte (se l'abbiamo battuta noi la piovra non ho dubbi che un plotone di Drow ci riesca altrettanto facilmente).

@Hicks: anch'io sono favorevole al pericolo concreto. Siamo nell'Underdark perbacco! 

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.