Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss (organizzazione)

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Charmed
  • A charmed creature can’t attack the charmer or target the charmer with harmful abilities or magical effects.
  • The charmer has advantage on any ability check to interact socially with the creature.

Charisma Checks

A Charisma check might arise when you try to influence or entertain others, when you try to make an impression or tell a convincing lie, or when you are navigating a tricky social situation. The Deception, Intimidation, Performance, and Persuasion skills reflect aptitude in certain kinds of Charisma checks.

Deception. Your Charisma (Deception) check determines whether you can convincingly hide the truth, either verbally or through your actions. This deception can encompass everything from misleading others through ambiguity to telling outright lies. Typical situations include trying to fast-talk a guard, con a merchant, earn money through gambling, pass yourself off in a disguise, dull someone’s suspicions with false assurances, or maintain a straight face while telling a blatant lie.

Intimidation. When you attempt to influence someone through overt threats, hostile actions, and physical violence, the DM might ask you to make a Charisma (Intimidation) check. Examples include trying to pry information out of a prisoner, convincing street thugs to back down from a confrontation, or using the edge of a broken bottle to convince a sneering vizier to reconsider a decision.

Performance. Your Charisma (Performance) check determines how well you can delight an audience with music, dance, acting, storytelling, or some other form of entertainment.

Persuasion. When you attempt to influence someone or a group of people with tact, social graces, or good nature, the DM might ask you to make a Charisma (Persuasion) check. Typically, you use persuasion when acting in good faith, to foster friendships, make cordial requests, or exhibit proper etiquette. Examples of persuading others include convincing a chamberlain to let your party see the king, negotiating peace between warring tribes, or inspiring a crowd of townsfolk.

Other Charisma Checks. The DM might call for a Charisma check when you try to accomplish tasks like the following:

• Find the best person to talk to for news, rumors, and gossip
  • Blend into a crowd to get the sense of key topics of conversation

Si, è esatto. Quindi non puoi semplicemente ordinare a una guardia di liberarti, ma per esempio sarebbe più facile da ingannare per farti aprire la cella.

• Risposte 779
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ok... Domanda: supponiamo passino il TS, si accorgono della magia?

Comunque il piano è questo: li attiriamo vicini alle sbarre, magari con una bella rissa o qualcosa del genere, io mi avvicino alle sbarre e li charmo, cerco di convincerli ad entrare per aiutarmi a fare qualcosa (non so cosa, ci penserò meglio). Voi nel frattempo siete tutti liberi dalle catene, ista-aggressione per sopraffarli. Se va bene, ci siamo liberati senza attirare troppo l'attenzione e abbiamo pure guadagnato le armi. Se va male, attiriamo parecchio l'attenzione e rischiamo il TPK... Io non vedo motivi per non farlo! :D

Inviato
7 minuti fa, smite4life ha scritto:

Se la magia non ha componenti ovvie o visuali (come in questo caso) non se ne accorgono.

7 minuti fa, smite4life ha scritto:

Se va male, attiriamo parecchio l'attenzione e rischiamo il TPK... Io non vedo motivi per non farlo! :D

Lol! :D

Inviato

Ragazzi, vi comunico che, avendo cambiato gestore telefonico, per circa 20 giorni non potrò partecipare attivamente al pbf. Andate pure avanti.

DM

Spoiler

Gestisci tu Tiyris. Fa come te la senti, sé preferisci tenerlo fuori oppure lo tieni come png che segue ed è d'accordo con il gruppo.
Questa è la scheda per ricordarti quali sono i suoi tratti della personalità, ideali e difetti: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=700608

Inviato
2 minuti fa, Taiga ha scritto:

Ragazzi, vi comunico che, avendo cambiato gestore telefonico, per circa 20 giorni non potrò partecipare attivamente al pbf. Andate pure avanti.

DM

Rivela contenuti nascosti

Gestisci tu Tiyris. Fa come te la senti, sé preferisci tenerlo fuori oppure lo tieni come png che segue ed è d'accordo con il gruppo.
Questa è la scheda per ricordarti quali sono i suoi tratti della personalità, ideali e difetti: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=700608

Azz, stiamo perdendo truppe! Comunque va bene, ma se ogni tanto riesci a connetterti da cellulare puoi anche solo scrivere qui cosa vuole fare il tuo PG (senza bisogno di post elaborati sul topic di gioco). Questo vale anche per

@Marak! A presto allora!

Inviato
21 ore fa, smite4life ha scritto:

Comunque il piano è questo: li attiriamo vicini alle sbarre, magari con una bella rissa o qualcosa del genere, io mi avvicino alle sbarre e li charmo, cerco di convincerli ad entrare per aiutarmi a fare qualcosa (non so cosa, ci penserò meglio). Voi nel frattempo siete tutti liberi dalle catene, ista-aggressione per sopraffarli. Se va bene, ci siamo liberati senza attirare troppo l'attenzione e abbiamo pure guadagnato le armi. Se va male, attiriamo parecchio l'attenzione e rischiamo il TPK... Io non vedo motivi per non farlo! :D

Io sono sempre favorevole a rischiare il TPK XD 

Comunque sia (ed ora vado a postare per dirlo in game^^) io propongo di aspettare la fine del turno di lavoro di domani, giusto per vedere più da vicino se abbiamo rischiato la morte per niente o se qualcosa inizia a muoversi. Giusto per non tralasciare nemmeno una possibilità. 

Inviato

Quando si tratta di rischiare tutti il gruppo contate su di me! ;-) Comunque, Hicks mi va bene quello che hai detto! Sé ce la faccio scrivo qui le mie intenzioni!

A proposito! Io ho recuperato un osso che, sé affilato, può essere reso un pugnale improvvisato. Dato che, sé ricordo bene, con il pugnale faccio lo stesso danno che faccio con le arti marziali, credo che lo darò ad uno di voi. Vedete voi (o fate decidere ad Hicks) chi ne ha più bisogno.

Inviato

Ragazzi io propongo di fare dei turni di guardia per controllare Sarith. Nel mio turno, inoltre, affilo l'osso per renderlo un pugnale improvvisato.

Inviato
1 ora fa, Mythrandir ha scritto:

@Hicks ho notato se l'abilità di Stool di comunicare telepaticamente ha un 'raggio' o una distanza massima?

Il raggio è 9 metri e la durata 1 ora.

Inviato

al vostro ladruncolo di fiducia già prudono le mani! pronto a scassinare.

Vediamo che succede durante la giornata e vediamo se riusciamo a racimolare qualche altra cosuccia utile per la grande fuga!

Inviato

@Taiga sei tornato operativo?

Chi tiene alla fine l'osso appuntito? Se non sbaglio ne avevate uno solo..

@Marak direi di non considerarlo finché non torna a postare

Inviato

Io sono l'unico a cui di sicuro è inutile darlo. Mi pare che tutti gli altri se la cavino con la mischia, io posso solo urlare spaventato!

@Hicks penso di aver trovato un trucco per taggare: scrivi la @ e qualche lettera, poi cancelli le lettere e ricominci. A me funziona così.

Inviato

Ieri sera avevo la risposta pronta ma non mi voleva funzionare internet XD L'ho inserita in spoiler all'inizio del post, scusate il ritardo xD 

Per l'losso boh, io so che Tyris ne aveva preso uno finché pulivamo spazzatura. Io l'ho preso perché comunque dovrei saperlo usare bene (anche se preferisco stare a distanza) avendo visto che Dorn ne ha rifiutato uno. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...