Hicks Inviato 24 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2016 Jimjar lascia la risata a mezz'aria, guardandosi attorno stupito quando Faragor menziona la sparizione dei due gnomi. Ah, è vero! Sembra che i miei due compaesani ci abbiano abbandonato. Lo gnomo scrolla le spalle indifferente 'mbé? Che ci importa a noi? Che vadano a perdersi in questa fossa infernale! Sono d'accordo con il tappetto aggiunge Sarith teso, ignorando le proteste di Jimjar. Se i due gnomi vogliono proseguire da soli, non è certo affar nostro, e non posso certo biasimarli per essersi tolto un sfizio prima di andarsene aggiunge con un sorrisetto acido indicando Rhaegar. Non siamo certo in vacanza, e non possiamo permetterci di perdere altro tempo. Dobbiamo raggiungere in più in fretta possibile...Sloobludop. Ti sbagli, elfo nero dice la voce di Glabbagool nelle vostre teste. I due gnomi sono liberi di andare dove vogliono, ma resta il fatto che hanno colpito un amico. Il cubo è insolitamente serio e solenne nel suo discorso. Naturalmente, la pagheranno per questo. Proprio in questo momento, un grugnito proviene da Rhaegar. Il nano si è appena svegliato, tenendo una mano sulla testa dolorante e abbaiando una bestemmia in nanico. @Lurion - flashback Spoiler Hai provato a prestar attenzione al confabulare dei due gnomi, ma i solo bisbigli ti risultano completamente incomprensibili. @Lurion & Tiyris Spoiler Nonostante siano poco evidenziate, riuscite a trovare delle orme fresche dei due gnomi. Si stanno allontanando tornando indietro dal tunnel dal quale siete arrivati.
Taiga Inviato 26 Novembre 2016 Segnala Inviato 26 Novembre 2016 Tiyris Normalmente sarei d'accordo con te... dico a Sarith con voce decisa e ferma ...ma stavolta il cubo ha ragione! Se volevano andarsene, bastava dirlo. Non erano obbligati in alcun modo a restare con noi... il mio tono diventa furente ...ma non accetto un tale atto di codardia (mi riferisco all'aver colpito Rhaegar nel sonno), soprattutto verso una persona a cui devono la vita!! Dopo che io e Lurion troviamo delle tracce dico ai altri Quei due si stanno allontanando attraverso il tunnel da cui siamo arrivati. Se vogliamo raggiungerli, dobbiamo muoverci subito! Il gruppo ideale sarebbe di 4 persone, ovvero io e Lurion che siamo i 2 più veloci, Faragor con la sua superiore visione al buio ed Eldeth con le sue doti di ricognitrice, ma... Non me la sento di lasciare Dorn e Rhaegar da soli con tutti gli altri. Questi qui potrebbero emulare l'esempio di Topsy e Turvy ed attaccare i nostri compagni e noi non saremmo qui per poterli aiutare. Senza contare che, se volessero, potrebbero usare Stool per minacciare Dorn ...se Lurion se la sente, preferirei che noi due da soli andassimo a cercarli. In questo modo saremo rapidi! Poi, rivolgendomi al guerriero con tono urgente, dico Dorn, la lanterna schermabile, per favore! poi chiedo a Lurion Amico mio, te la senti? Se preferisci restare qui, non hai da preoccuparti: non avrò problemi ad andare da solo... DM Spoiler Seguo le tracce che ho trovato, quindi, se serve, check di Survival +2 (Wis) e Perception +4 (Wis). Lo so che sono ripetitivo, ma ricordati di Alert!
smite4life Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Faragor Più che altro mi stupisce che abbiano sentito la necessità di colpire Raeghar. Potevano semplicemente dirgli che volevano andare da soli. Ho paura che non sia stata una scelta del tutto loro. Assisto Raeghar nel suo rimettersi seduto, dicendo a Tyris: Non credo che sia una idea saggia. Noi non subiamo attacchi perché siamo in molti, in due con una lanterna attirereste molte più attenzioni del voluto. Sinceramente, non credo che punire i due sia così importante: Raeghar è vivo e tanto basta. Lasciamo che vadano ad ammazzarsi per conto loro, se è questo che vogliono...
Taiga Inviato 2 Dicembre 2016 Segnala Inviato 2 Dicembre 2016 Tiyris Nel frattempo che mi preparo per inseguire i due gnomi, ascolto le parole di Faragor Che intendi?? Che siano stati in qualche modo soggiogati!? Se è così, come mai noialtri non ne siamo stati influenzati? rispondo poi al mio compagno tiefling Quello che dici è vero solo per metà: se non è chiaro, punire quei 2 non è tra le mie priorità, ma la sicurezza di un amico, si! Abbiamo evitato molti pericoli ed altrettanti scontri inutili solo grazie a Rhaegar e alle sue conoscenze riguardo il Sottosuolo. Non solo abbiamo rischiato di perdere un caro amico, ma anche di dimezzare le nostre possibilità di arrivare tutti interi a Sloobludop! Ed io voglio scoprire il perché... e se per farlo devo andarci da solo, così sia! l'ultima frase la pronuncio quasi ruggendo. Mentre prendo la mia roba, incomincio a riflettere su tutta la situazione e sui possibili motivi che hanno spinto i due gnomi ad agire così senza riuscire, però, a trovare un senso al tutto ciò Al diavolo! Lo chiederò direttamente a loro! Rivolgo poi lo sguardo verso Rhaegar Chissà che cosa ne pensi di tutto ciò? Dopodiché m'incammino nella direzione dei due fuggitivi con la lanterna schermabile accesa... DM Spoiler Alla fine, ho preferito un approccio più adatto alla personalità di Tiyris. I miei valori di Survival, Perception ed Investigation li conosci già (ormai li avrai imparati a memoria), perciò fa tu le prove quando le ritieni necessarie. P.S. Lo so che, di solito, si viene incontro al gruppo, ma preferisco così! Magari, do un po' di pepe alla storia
Hicks Inviato 3 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Verrò con te, Amico-Tiyris. Anche io voglio dare una lezione a quei due. Se pensi che possa rallentarti vai pure avanti, io riuscirò a trovare la strada risponde Glabbagool. Senza aggiungere altro, i due si incamminano nel tunnel. @tutti tranne Tiyris Spoiler La partenza del vostro compagno vi lascia ammutoliti per qualche istante. Il silenzio viene interrotto dalla risata gracchiante di Buppido Quei due sono pazzi! ridacchia roteando l'indice vicino alla tempia. Andarsene in giro da soli così...potete salutare il vostro amico! sghignazza. Sorretto da Eldeth, Rhaegar riesce finalmente a mettersi seduto. Passa lo sguardo rabbioso e dolorante su ognuno di voi, come se cercasse qualcosa. Dove sono?! Dove si sono nascosti quei due maledetti?!? @Tiyris Spoiler Ti incammini insieme a Glabbagool nel tunnel; durante il tragitto il cubo è insolitamente silenzioso. Dopo circa mezz'ora di cammino trovate un bivio: seguendo le orme degli gnomi, capisci che hanno deviato da qui. Proseguite ancora per svariati chilometri, finché un ostacolo non interrompe il vostro cammino: un burrone largo circa 6 metri vi impedisce di proseguire. Avvicinando la torcia, riesci a vederne il fondo, a circa 10 metri di profondità. A giudicare dalle tracce, sembra che gli gnomi si siano calati e poi abbiano scalato la pendice opposta.
Mythrandir Inviato 4 Dicembre 2016 Segnala Inviato 4 Dicembre 2016 Dorn Tallstag "... spezzò la schiena a Zenthil Keep." Questo Torm mi sta un po' più simpatico ad ogni frase che leggo... rifletto, mentre volto pagina. La mano libera sale alla spalla, grattando con fare assente il punto in cui si trova il marchio. Il turno di guardia procede senza troppi avvenimenti. Dopo aver letto ancora qualche pagina, chiudo il libro e lascio che i miei occhi vaghino per l'accampamento improvvisato. Sarà permanente? penso, osservando la sagoma di Faragor sdraiata in terra vicino a Eldeth. E cos'hanno da confabulare costantemente quei due? mi chiedo, mentre il mio sguardo si posa su Topsy e Turvy. Con fare rassegnato mi stropiccio gli occhio. Bella banda che siamo... fuggire da questa specie di catacomba è l'unico motivo che ci tiene uniti... Infine, il mio turno finisce. Mi alzo e, sgranchendomi braccia e gambe, mi avvicino a Rhaegar, scuotendolo e facendogli segno di prendere il suo posto come sentinella. Mi corico su un fianco, i Dettami del Giusto posato davanti a me, e tenuto stretto da una mano. Il sonno arriva in pochi istanti... ... e viene interrotto dopo quel che sembra un tempo troppo corto. Mi alzo, un'imprecazione da far arrossire un marinaio pronta sulle labbra, quando noto la causa della commozione generale. Rhaegar steso in terra, Eldeth e Faragor vicino a lui e gli altri - chi più chi meno - intenti a capire cos'è accaduto. Di Topsy e Turvy nemmeno l'ombra. Dannazione. Tiyris aspet... - prima di riuscire a fermarlo, il giovane uomo scompare nel cunicolo seguito da Glabbagool. O beh... è in gamba. Se la caverà. Mi rivolgo verso Rhaegar, che sta riprendendo conoscenza ora. Come ti senti, amico mio? Cosa ricordi? - mi avvicino, pescando dal mio zaino bende e erbe per lenire il dolore. Con fare perentorio ma bonario, poso una mano sul petto del nano per tenerlo seduto. Stai buono e seduto. Lascia che dia un'occhiata alla tua testa. DM Spoiler Medicina +2 su Rhaegar per trattare e bendare la ferita, stile Aragorn con l'athelas Per il multiclassare, mi sa che aspetto ancora un po'. Il Martial Archetype del terzo livello è troppo ghiotto per rimandarlo ancora.
Taiga Inviato 5 Dicembre 2016 Segnala Inviato 5 Dicembre 2016 Tiyris @DM Spoiler Ogni tanto do un'occhiata alle spalle per assicurarmi che il cubo mi stia seguendo È stranamente silenzioso ed, a causa del fatto che non ha espressioni facciali, non riesco a capire quali siano le sue vere intenzioni. D'altronde, se avesse voluto attaccarmi, ormai siamo distanti dai altri; avrebbe potuto farlo tranquillamente! Credo che possa concedergli il beneficio del dubbio... Glabbagool, so che non eri tenuto ad accompagnarmi, perciò volevo ringraziarti. Ti sei dimostrato disponibile e dedito al voler dare giustizia a Rhaegar, ma sia chiaro: non voglio uccidere quei 2... ...almeno non fino a quando non m'avrò sentito le loro ragioni! Nell'ultima frase v'è un chiaro tono imperativo. Arrivati al burrone, rifletto velocemente sul da farsi È largo circa 6 metri e profondo 10. Mi ci vorrebbe troppo tempo a calarmi e scalare l'altra parete. Glabbagool, Topsy e Turvy sono passati di qui e pare abbiano raggiunto la pendice opposta, scalandola, ma io non posso perdere tempo a scalare come hanno fatto loro! A giudicare dalla distanza, l'idea che m'è appena venuta è potrebbe essere fattibile. Vado indietro per avere un maggior spazio per la rincorsa mentre lego la lanterna al fianco. Chiudo poi gli occhi e prendo un lungo respiro... È folle... ma deve funzionare! ...riapro gli occhi in uno sguardo deciso e scatto verso il burrone e, arrivato alla sporgenza, spicco un balzo verso la pendice opposta, gridando FUNZIONERÀÀÀ!!! @DM Spoiler Okay, è folle, ma ci sta! Scattare e poi salto. La domanda è: normalmente Tiyris può saltare 14 piedi (4,27m circa); questa è la distanza di cui non si deve preoccupare (cioé, non è richiesta la prova... normalmente). Ora, mi mancherebbe più o meno 1,8m di distanza per raggiungere i circa 6m. Ora, quello che ti chiedo è: È una cosa fattibile tramite una prova (magari non troppo alta XD)?? In tal caso, Atletica +4 (Str) e Acrobazia +5 (Dex) Oppure devo spende 1 punto ki (sinceramente vorrei evitare perché ne ho già pochi) per usare Passo del Vento per Scattare ulteriormente, dandomi un raddoppio della distanza di salto?? P.S. Giusto per farti capire perché ho 'sto dubbio, ti faccio un esempio: a casa ho provato a saltare giusto per curiosità e, rispetto al mio salto "medio", il mio salto "estremo" (non mi viene un termine adatto a causa della stanchezza e dello stress) equivale al doppio di quello medio (ed io avevo paura di beccare il balcone).
Hicks Inviato 6 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 @tutti tranne Tiyris Spoiler Brontolando, Rhaegar asseconda la richiesta di Dorn e si lascia fasciare la testa dal guerriero. Quei due b@astardi! Maledetti gnomi! grugnisce il nano. Li ho sorpresi mentre cercavano di svignarsela. Ho chiesto spiegazioni e ho iniziato a discutere con uno di loro! Ho perso un attimo di vista l'altro, e quello deve averne approfittato per darmi una botta in testa! aggiunge ancora rosso di rabbia. Il nano continua a guardarsi attorno, come se si aspettasse che i due gnomi si nascondano ancora qui da qualche parte. Aspettate un attimo sbotta all'improvviso Dov'è Tiyris? Il ragazzo ha deciso che era stanco di vivere gli risponde Jimjar È andato con il cubo invisibile a cercare Topsy e Turvy...scommetto un pezzo d'argento che sarà già morto! Cosa?! tuona Rhaegar E voi glielo avete permesso?! dice guardandovi allarmato. Quel che fatto è fatto taglia corto Sarith. Il vostro amico sarà già bello che stecchito, è inutile aspettarlo. Rimettiamoci in marcia, abbiamo già sprecato fin troppo tempo! @Tiyris Spoiler Cita ma sia chiaro: non voglio uccidere quei 2... ...almeno non fino a quando non avrò sentito le loro ragioni! Glabbagool sembra confuso dalle tue parole. Non capisco, Amico-Tiyris, quali ragioni potrebbero giustificare il colpire un amico? Cita Glabbagool, Topsy e Turvy sono passati di qui e pare abbiano raggiunto la pendice opposta, scalandola, ma io non posso perdere tempo a scalare come hanno fatto loro! Io purtroppo non posso saltare, quindi vai pure avanti tu! Cercherò di trovare da solo la strada. Indietreggi di qualche metro, per prendere la rincorsa. Scatti, correndo velocemente fino al limitare del burrone, per poi spiccare il salto...un istante dopo, ti ritrovi sul lato opposto del precipizio, con il cuore che batte a mille. Davanti a te, il tunnel prosegue fino a perdersi nell'oscurità.
smite4life Inviato 6 Dicembre 2016 Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 Faragor Mi distraggo per qualche istante, cercando di capire cosa fare in una situazione del genere e cosa è più giusto, ma quando mi riprendo le cose sono già sfuggite di mano: Tyris è andato a rincorrere i due cretini e Glabbagol con lui, e ora Raeghar si sta riprendendo. Alle acide parole di Sarith, rispondo duramente: Beh, io invece credo che non abbandoneremo un amico in questa mer*a che tu chiami casa. Anche se è stato lui a mettersi nei guai. Per quanto mi riguarda te ne puoi anche andare da solo. Dorn, Lurion, Raeghar... Eldeth... Andiamo a recuperare Tyris prima che finisca troppo nei guai? Se gli altri mi seguono, raccolgo rapidamente le mie cose, richiamando l'armatura di viticci e foglie attorno a me e mi incammino: Naturalmente, se volete andarvene da soli, niente rancore... Capisco la scelta. Certo che senza guida... Lascio cadere la frase, voltandomi verso il tunnel e chiedendo al fiero nano: Beh, come ti senti? Ce la facciamo a raggiungere quei due dannati gnomi e restituirgli il favore? O quanto meno recuperare vivo quel pazzo?
Taiga Inviato 7 Dicembre 2016 Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 Tiyris Spoiler Flashback Spoiler Mentre rispondo a Glabbagool, non mi volto a guardarlo, preferendo restare concentrato sul seguire le tracce ed il percorso Possono essere diversi i motivi per cui l'abbiano fatto. Com'è sembrato che intendesse Faragor, potrebbero essere stati manovrati o costretti in qualche modo O forse anche loro sono affetti dalla stessa malattia di Sarith, ma non ce ne siamo accorti... Quando li avrò raggiunti, chiederò loro spiegazioni: se faranno resistenza, li metterò fuori combattimento, dopodiché li interrogherò ed, in base a cosa mi diranno, sceglierò se lasciarli vivere o meno. Con il cuore ancora mille cerco di riprendere fiato Fiuuu... Wow!!! Non credevo di essere migliorato così tanto nel salto! Va bene, Glabbagool. Nel caso non riuscissi a trovare la strada, torna qui perché una volta che li avrò trovati, cercherò di rifare la strada all'indietro! salutato il cubo gelatinoso mi riconcentro sul seguire le tracce lasciate dai due gnomi. Spero di raggiungerli in giornata... DM Spoiler Oltre alle prove che mi stai già facendo, tieni conto che uso Perception +4 (Wis) in modo attivo per evitare di essere colto di sprovvista. Inoltre, posso capire con Survival +2 (Wis) da quando ci sono quelle tracce? In pratica, vorrei capire (in base alla freschezza delle tracce) quanto mi manca per raggiungerli.
Hicks Inviato 7 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 @tutti tranne Tiyris e Darastrix Spoiler Alle parole del tiefling, Jimjar e Buppido si scambiano uno sguardo eloquente: un istante dopo, i due iniziano a preparae la loro roba, evidentemente riluttanti a proseguire da soli. Sarith, invece, rimane immobile osservando Faragor con una maschera di rabbia. Ce la faccio, ce la faccio... brontola Rhaegar mentre Eldeth lo aiuta a rimettersi in piedi. Il ragazzo è veloce, ma non sarà in grado di avanzare troppo rapidamente qui sotto. Non dovremmo metterci molto a raggiungerlo... NO! sbotta il drow alle vostre spalle, mentre con una mano costringe Faragor a voltarsi. NON ABBIAMO TEMPO PER QUESTE STR*NZATE! Sarith è fuori di sé: mentre quasi urla sputa saliva, e i suoi occhi strabuzzati sono percorsi da capillari in punto di esplodere. DOBBIAMO PROSEGUIRE, E VOI MOCCIOSI MI SEGUIRETE! IN UN MODO... il drow afferra Faragor e in pochi rapidi istanti lo trascina sul bordo del burrone O NELL'ALTRO! urla gettando il vostro amico nel precipizio. @Tiyris Spoiler Riesci a ritrovare le impronte di Topsy e Turvy, quindi riprendi a seguirle. Purtroppo non hai abbastanza esperienza per dire da quanto tempo si trovino qui. Continuando l'inseguimento, ti imbatti in molti bivi e diramazioni, ma riesci comunque a non perdere di vista le tracce. Ad un certo punto ti blocchi, il tuo sesto senso ti avverte di un pericolo. Pochi istanti dopo, infatti, vedi due creature umanoidi di fronte a te. Sono bassi e tozzi, e la loro pelle è grigio scuro; inoltre, sembrano non avere degli occhi. Nonostante ciò, si stanno avvicinando a te sorridendo in modo inquietante, brandendo una mazza chiodata costruita con delle ossa. Senti un rumore alle tue spalle, e ti volti di scatto: altre due di quelle creature sono dietro di te, si stanno avvicinando camminando come ragni sulle pareti di roccia. Sei circondato. Iniziativa Spoiler Tiyris <- Grimlock Entrambi i gruppi di creature sono a meno di dieci metri da te. @Darastrix Spoiler Sei sfuggito dalla prigionia dei duergar da un paio di settimane ormai. Non sai se abbiano deciso di darti la caccia, ma dovresti aver fatto perdere le tue tracce ormai. Non è stato facile fuggire, ma non avevi sicuramente alcuna voglia di esser trasportato alla loro città: Gratugh, Slastruck...o in qualunque altro modo si chiamasse quella tana di schiavisti! Il problema ora è che non hai nessuna idea di come uscire da questo labirinto e di come tornare in superficie. C'è da dire che la fauna e la flora di questo luogo, per quanto scarsa, è molto interessante: non avevi mai visto nulla di simile nella tua palude. Molti dei pezzi di carne che hai incontrato erano ostili, purtroppo, così come alcuni squamati. In ogni caso, finora sei riuscito ad eludere o a sopravvivere a tutti gli scontri. Oggi hai fatto una bella scoperta: una piccola grotta piena di funghi di ogni dimensione, che non avevi mai visto prima! Alcune muffe emanano una luce fosforescente, interrompendo finalmente la continua oscurità di questi luoghi. Altri funghi sono simili a frutti, e te ne sei cibato con gioia, nonostante non facciano parte della tua solita dieta. Altri funghi sono così alti da arrivare fino al soffitto, e sono duri come il legno. Hai deciso quindi di fermarti un po' qui a cibarti e rifocillarti. Oltre a quella da cui sei arrivato, la grotta ha un'altra uscita: da qui un tunnel si dirama sia verso destra che verso sinistra. Mentre ti stai riposando, vedi due strane creature percorrere il corridoio: sono dei pezzi di carne umanoidi, bassi e tozzi, con la pelle grigia. Stanno mostrando le zanne e impugnano una mazza chiodata fatta di ossa. Sono a una quindicina di metri da te ma, stranamente, sembrano non notarti, e continuano a camminare nel corridoio.
Roald Nordavind Inviato 7 Dicembre 2016 Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 Darastrix Crestarossa Spoiler Acquattato tra due funghi alti e grandi, studio socchiudendo gli occhi le due creature. Cercando di rimanere più in silenzio possibile, cerco di avvicinarmi alle figure, in modo da capire le loro intenzioni, senza fare la prima mossa, stringendo lo scudo nel braccio sinistro, e il bastone nel destro. Spoiler Stealth +3; Perception +6 per capire più o meno le loro attenzione; Arcana/Natura per capire cosa sono funziona? Nel caso +3 la prima, +6 la seconda
smite4life Inviato 7 Dicembre 2016 Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 Faragor Sto per rispondere con una delle mie solite battutine quando il drow mi coglie del tutto alla sprovvista, lanciandomi e lanciandosi giù dal dannato dirupo. Evidentemente la zona con la strana magia che c'è in questa grotta lo ha toccato più del previsto. Ma non riesco a pensare a nulla di tutto ciò. Un lampo e poi i miei compagni svaniscono, l'espressione sorpresa di Eldeth l'ultima cosa che i miei occhi vedono. Poi, il buio.
Taiga Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 Tiyris Spoiler Mentre seguo le tracce di Topsy e Turvy, sento come una morsa allo stomaco e volgo lo sguardo verso la direzione che mi sto lasciando alle spalle, con il brutto presentimento che qualcosa di brutto sia accaduto ai miei compagni. Ma quello stesso istinto mi dice che anch'io sono in pericolo e mi rendo conto di essere circondato da 4 creature umanoidi pallide e prive di occhi Mer*a! Con quel sorriso inquietante, immagino che mi considerino già la loro cena! Mpf! Scatto verso i due di fronte a me Se sono prive degli occhi, vuol dire che mi percepiscono solamente attraverso gli altri sensi! Convinto di questa mia supposizione, scatto verso i miei nemici mentre estraggo il mio bastone da combattimento, impugnandolo con entrambe mani Mi credete la vostra cena?! Non avete capito un ca**o! SIETE VOI LE MIE PREDE!!! esclamo con ferocia ed, una volta a contatto, attacco per primo quello alla mia destra con un fendente in diagonale dall'alto verso il basso, mirando alla sua tempia sinistra e poi sferrare un manrovescio alla mascella con il pugno destro DAREAAH per poi rimettermi in guardia, pronto ad affrontare l'altra creatura alla mia sinistra... DM Spoiler Allora, mi muovo fino a giungere a portata dei primi 2 umanoidi pallidi che ho visto (con 12m/40ft ce la dovrei fare), cioè quelli nella direzione dove proseguono le tracce, ed uso l'azione Attaccare e l'azione bonus di Arti Marziali: TxC 1d8+3 (bastone) e 1d4+3 (pugno)
Mythrandir Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Dorn Tallstag DM, Tutti Spoiler Sarith! NO! Non appena intuisco le intenzioni di Sarith, scatto per intercettare il drow ma arrivo troppo tardi. Con orrore osservo Faragor scomparire nell'abisso. L'ira mi acceca. Senza fermarmi, cambio la presa sul falcione, muovendolo in un arco dal basso verso l'alto, il pomello diretto al volto dell'elfo scuro. Seguendo l'arma, mi lancio contro il drow, in modo da placcarlo e buttarlo in terra, ed evitare che faccia male a qualcun altro. DM Spoiler Colpisco Sarith per tramortito, danni non letali. TxC +6, 1d10 + 4 danni. Se colpisco, lo atterro e lo immobilizzo.
Hicks Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 @tutti tranne Tiyris e Darastrix Spoiler @Faragor Spoiler Con una contorsione degna di un acrobata, riesci a sbilanciarti quel tanto per afferrare la corda col piede. Tre metri più in alto, senti grida e rumori di lotta. Riesci finalmente ad afferrare con la mano la corda. Guardi nuovamente su, e incroci lo sguardo con Eldeth, che ti guarda stupita e sollevata. Fuori di sé dalla rabbia, Dorn carica il drow traditore. Un colpo ben assestato con il pomello del suo falcione colpisce Sarith in piena faccia, spaccandogli il naso. Il drow cade a terra, con la faccia inondata di sangue ma ancora cosciente. Subito viene raggiunto dal vostro compagno, il quale gli punta la lama della sua falce alla gola, per tenerlo fermo. Il drow impugna il bastone della falce per allontanarla da sé, ma è troppo debole per opporsi, e non può far altro che lanciare uno sguardo d'odio al guerriero. @Dorn Spoiler Hai inflitto 12 danni, il drow è alla tua mercé. Contemporaneamente, Eldeth si fionda fino al limitare del dirupo, guardando giù. È QUI! urla la nana È VIVO, TIRIAMOLO SU! grida indicando la corda. Derendil, pur non comprendendo le parole di Eldeth, recepisce il messaggio. Il quaggoth corre verso la corda tesa da Lurion il giorno prima e inizia a tirare con evidente sforzo. Dopo qualche istante, il volto spaventato di Faragor fa capolino dalla cima del dirupo e, aiutato da Eldeth e Derendil, riesce a ritornare al sicuro. @Tiyris e Darastrix Spoiler @Darastrix Spoiler Le due creature che stai osservando sono dei Grimlock, dei pezzi di carne piuttosto stupidi che vivono in caverne e gallerie sotterranee. Sai che non possiedono degli occhi, ma grazie al loro olfatto e udito sviluppato riescono comunque a percepire la presenza di eventuali creature. Sapendo ciò decidi di seguirli tenendoti a debita distanza. Ti avvicini all'incrocio della grotta con il corridoio, quando senti una voce in comune gridare: "Mi credete la vostra cena?! Non avete capito un ca**o! SIETE VOI LE MIE PREDE!!!" e ancora "DAREAAH". Ti avvicini cautamente sbirciando dall'angolo, ma così facendo urti dei sassolini con il piede, che rotolano fino a finire nel corridoio. Lanci uno sguardo alla tua sinistra, da dove proviene la luce di una lampada. Un giovane umano sta combattendo armato di bastone contro tre grimlock, mentre un quarto è a terra con il cranio fracassato. Incroci per un secondo lo sguardo con il ragazzo, ma questi riprende immediatamente a combattere per difendersi dai loro attacchi. @Tiyris Spoiler Carichi con violenza i due grimlock davanti a te. Appena arrivi in mischia, un colpo in diagonale del tuo bastone colpisce la creatura alla tempia; con un pugno, riesci a stendere definitivamente il bestione. Vedi un altro movimento con la coda dell'occhio: una decina di metri più avanti, un sassolino sta rotolando per terra. Alzi lo sguardo, e vedi quello che sembra essere un uomo-lucertola spiarvi da dietro un bivio. Non fai in tempo a razionalizzare la cosa che i grimlock ti sono addosso: il bestione che hai davanti ti colpisce alla spalla con la sua mazza chiodata, lacerandoti la pelle con le ossa appuntite. Gli altri due mostri ti arrivano alle spalle, ma riesci a deviare tutte le loro artigliate con il tuo bastone. Iniziativa/Danni Spoiler Tiyris 7 <- Darastrix Grimlock Tiyris attacca un grimlock, 12 danni, MORTO. Darastrix usa Stealth, fallisce la prova. Grimlock attaccano Tiyris, 7 danni totali. Postate entrambi. Tutte le creature sono coscienti della presenza di tutti gli altri (mi spiace, Darastrix ha fallito la prova di Stealth). Appena posso vi metto sul TdS una mappa per spiegare la situazione. Per qualsiasi domanda chiedetemi lì! @Darastrix Spoiler Ovviamente non sei obbligato a combattere, ti ho messo in iniziativa per comodità, vedi tu cosa fare.
Mythrandir Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Dorn Tallstag DM, Tutti Spoiler Con un calcio, allontano la mano di Sarith dall'asta del falcione, premendo al tempo stesso la lama contro la gola del drow. In silenzio, sostengo lo sguardo dell'elfo scuro, la furia che mi contrae il volto lentamente lascia il posto ad un espressione di ferreo disprezzo. Le voci concitate alle mie spalle mi informano che Faragor è vivo e che gli altri sono riusciti a recuperarlo. Avanti... dammi un buon motivo, drow. - l'ultima parola è praticamente sputata - Uno solo. - una singola goccia di sangue comincia a formarsi dove la punta della mia arma tocca la sua pelle. Con un piede premuto sul petto, smorzo un altro tentativo del drow di rialzarsi. Stai giù. Sei fortunato che Faragor è ancora vivo, o la tua testa starebbe già rotolando verso l'abisso. Rhaegar - chiamo il nano - porta una corda. Quando il nano arriva, continuo. Disarmalo, e lega mani e piedi. Poi vedremo cosa farne di lui. Eppure... negli ultimi giorni sembrava avesse migliorato la sua attitudine verso di noi... Osservo il volto di Sarith, cercando un'ombra di rimorso per le sue azioni e, al tempo stesso, osservando per la prima volta da giorni l'infezione che lo sfigura. DM Spoiler Noto qualcosa di diverso nei... funghi? che ricoprono il volto di Sarith? Un aumento di dimensioni, o di distribuzione? Cambi di colore? Qualcosa che possa farmi intuire se le sue azioni sono frutto della sua volontà o invece c'è qualcos'altro sotto? Medicina +2, Percezione +4, Intuizione +4. Se tenta di attaccarmi di nuovo, lo pesto finché non va a 0 pf e poi lo tramortisco (PHB, p. 198).
Roald Nordavind Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 @DM Spoiler Vedendo l'inferiorità numerica del ragazzo armato di bastone, dopo un paio di secondi a valutare la situazione, scrollo le spalle, e socchiudendo gli occhi richiamo il potere ancestrale della natura nella mia carne. Il corpo rettiliforme si deforma, dapprima piegandosi sulle quattro zampe, quindi sacca, bastone e scudo, insieme alle scaglie verde scure si fondono in una massa informe per un istante, che immediatamente lascia il posto ad un grosso corpo rigonfio circondato da quattro coppie di zampe pelose, un grosso testone adornato di molti occhi neri lucenti, e due paia di zanne grandi quanto un braccio umano. Fletto le zampe per una frazione di secondo, quel tanto che basta per accumulare abbastanza energia da spiccare un lungo e potente balzo in direzione della grigia figura più vicina, quella tra me e l'umano, lanciandomi sulla carne vive con le zanne gocciolanti protese. Parte tecnica: Spoiler Mi trasformo in Female Steeder, quindi balzo sul grimlock e provo ad attaccarlo con un morso (+7 txc, danni 1d8+3, quindi 2d8 da acido (Costituzione CD 12 dimezza) ) Quando Tyris mi vedrà, somiglierò a questo, ma grosso come un cavallo, più o meno :v
smite4life Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Faragor Spoiler Fiuuuu.... Sospiro sollevato, quando finalmente incrocio gli occhi con Eldeth e poi con il resto della ciurma. Appena risalito, sento le ultime parole di Dorn al poveretto che ha tentato di ammazzarmi: Mi dispiace per te, sfigato. Ma credo tu debba ringraziare Lurion e la sua corda se la tua testa è ancora attaccata. Oltre naturalmente ai miei fantastici riflessi. Sorrido, prima di aggiungere: Grazie per l'aiuto, ragazzi. La cosa comunque è sospetta... Mi avvicino al drow, sedendomi sui talloni vicino al suo viso: Non vi sembra strano che nello stesso giorno sia Tonty & Tunty che questa feccia abbiano pensato bene di ribellarsi e andarsene? Non è che forse c'è qualcosa che ti sei dimenticato di dirci che invece è della massima importanza? Ad esempio cosa stai complottando e con chi?
Lockthor Inviato 11 Dicembre 2016 Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Lurion @ all'accampamento Spoiler Alle parole di Tiyris resto un attimo interdetto e ci penso un attimo: si non posso lasciarlo andare da solo, poi sicuramente a parte Raeghar siamo i più veloci e silenziosi nel sottosuolo. Quando vado per rispondergli mi accorgo che lui e il cubo sono già andati via. Dannazione ragazzo, sei più impaziente di me! Gli umani... Imprevedibili! Devo seguirlo... Nel tempo in cui impacchetto le mie cose avviso Dorn che Tiyris mi aveva avvisato di tenere d'occhio i due picchetti che confabulavano, ma che purtroppo anche ascoltando i loro discorsi non sono riuscito a comprendere nulla. Poi tutto accade troppo rapidamente, le parole di Faragor, la follia di Sarith, quando me ne accorgo mi lancio verso quella direzione ma Dorn è più vicino e più rapido. Neutralizza l'elfo oscuro, mentre la nana e Derendil recuperano Faragor. La corda... Batto una pacca sulla schiena di Faragor: "Non è facile liberarsi di te! Sei un ragazzo fortunato, che andrà lontano!" Aspetto di sentire cosa ha dad dire Sarith alle parole di Faragor. Dopo mi rivolgo ai membri fidati del gruppo, Faragor, Dorn, Raeghar e la nana: "Dobbiamo andare a recuperare Tiyris, da solo è in pericolo. Mentre interrogate l'elfo io e Derendil possiamo andare a recuperarlo." Traduco poi in elfico per Derendil e sentire la sua opinione.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.