Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Tiyris

Una volta portato Sarith a riva, mi rigetto di nuovo in acqua per soccorrere il nostro pacifico quaggoth Ci penso io a Derendil!! Se potete, occupatevi a distanza dei quaggoth in acqua! dico rivolto ai miei compagni Maledizione!! Stiamo cadendo come mosche!

Sperando che una volta giunto nel punto dove ho visto sprofondare Derendil, i miei compagni si siano sbarazzati dei quaggoth, m'immergo per cercare Derendil Devo muovermi o morirà affogato!

DM

Spoiler

Non ho ben capito quanti sono i quaggoth, comunque, nel caso Rhaegar e Dorn riescano ad abbatterli a distanza, m'immergo per cercare il quaggoth/elfo. Se ce ne fosse vivo uno uso l'azione Attaccare osso-pugnale TxC +5 1d4+3 Perforante, mentre, se fossero più di uno, uso l'azione Schivare per imporre loro Svantaggio. Atletica +4 per qualsiasi prova, eccetto sfuggire a qualche possibile presa. In quel caso, Acrobazia +5! ;-)

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dorn Tallstag

Mi discosto da Sarith per lasciarlo respirare e per permettergli di ri-orientarsi. Bentornato. Poi offro la mano al drow per aiutarlo a rialzarsi, prima di voltarmi a fronteggiare i quaggoth in avvicinamento dal lago.

Vediamo di finirla.

Rifondero la spada corta danneggiata durante la lotta con la melma, mentre lo scudo finisce sulla schiena, sospeso alla cinghia che tiene fermo il falcione. Con soddisfazione, impugno la mia arma favorita, allargando le gambe per avere più stabilità ed assumendo una posizione di guardia. Nella mano destra, soppeso una leggera ascia da lancio, aspettando il momento opportuno per lanciarla al nemico.

Quando il primo quaggoth comincia ad arrancare sulla battigia per uscire dall'acqua del lago, l'ascia saetta nell'aria. Pochi istanti dopo, mi lancio in avanti per bloccare il nemico. 

DM

Spoiler

Come detto ripongo spada corta e scudo (CA scende a 16) e impugno il falcione.

Appena un quaggoth arriva a tiro, tiro una Handaxe: TxC + 6, 1d6 + 4 danni taglienti.

Scusa, l'attacco del guerriero è un attimo complicato :D

Inviato

Rhaegar Grudinson

Quando vedo il petto del kuo-toa iniziare a muoversi con il respiro mi concedo finalmente di esalare il respiro. Bravo pesciolino, resisti. Non mi do però il tempo di riposare e riprendere il fiato. Subito alzo lo sguardo verso Dorn e Sarith, vedendo con sollievo come il pellescura sia ancora vivo. Subito in seguito guardo in alto. Ci sono ancora drow e demoni intenti a prendersela l'uno con l'altro ma presto la lotta finirà ed a prescindere dal vincitore dovremo essere già lontani!

Ma è il grido del quaggoth a riportarmi a livello del lago. Lo vedo sprofondare e lancio un commento colorito in nanico, preparandomi a gettarmi in acqua per l'ennesimo salvataggio, quando vedo Tyiris, decisamente più veloce di me, gettarsi per primo. Vedi di stare attento e di fare in fretta! Noi ti facciamo copertura.

Mi volto quindi verso il resto dei prigionieri mentre estraggo la balestra e carico un quadrello. Cerchiamo di buttare giù quei mostri in fretta. Non risparmiatevi, usate tutto quello che potete. Dobbiamo toglierci di torno il più velocemente possibile! Grido loro andando a puntare Sienna sul quaggoth più vicino a Tyris. 

@DM

Attacco sempre il quaggoth più vicino a Tyris con la balestra pesante. TxC +5, danni 1d10+3.

Inviato

Eldeth e Buppido continuano a tirare con le balestre, ma mancano entrambi il bersaglio. Rhaegar, invece, conficca un dardo nel collo di un quaggoth, uccidendolo. Anche Jimjar colpisce un nemico alla spalla, il quale già dissanguato da molte ferite, perde i sensi e si inabissa. Topsy e Turvy estraggono i pugnali e si piazzano ad aspettare l'ultimo quaggoth rimasto, subito affiancati da Dorn, che ora impugna un falcione e un'ascia. Tiyris però li supera tutti e si immerge per andare a ingaggiare il quaggoth! Dorn decide quindi di lanciare la sua ascia, che ferisce il nemico al braccio. Una volta che il monaco ha raggiunto il quaggoth, gli conficca il pugnale nella spalla e, con un movimento acrobatico, rotea su se stesso e lo colpisce con un calcio in faccia. Il bestione sembra furioso a causa dei colpi subiti e non intenzionato a farsi rallentare oltre: sferra un'artigliata contro Tiyris, che però va infrangersi sullo specchio d'acqua. La seconda artigliata, invece, va a colpire il monaco in pieno volto, facendolo sanguinare copiosamente.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Eldeth 9 <-
Sarith STABILE
Buppido 3
Lurion 2
Rhaegar 3
Ront 5
Stool
Topsy&Turvy
Jimjar
Dorn 5
Tiyris 8
Faragor 2 (Ascensore: 9 danni)
Shoor
Drow1 12 UNCONSCIOUS
Drow2 UNCONSCIOUS
Drow3 MORTO
Drow4 UNCONSCIOUS
Quaggoth1 MORTO
Quaggoth2 MORTO
Quaggoth3 42
Quaggoth4 MORTO
Quaggoth5 MORTO
Quaggoth6 MORTO
Quaggoth7 UNCONSCIOUS
Quaggoth8 UNCONSCIOUS
Drow5 9 UNCONSCIOUS
Drow6 UNCONSCIOUS
Drow7 MORTO
Drow8 UNCONSCIOUS
Ilvara 52
Chasme1 21
Chasme2 83
Chasme3 35 RESTRAINED
Chasme4 38
Vrock1 47
Vrock2 10 RESTRAINED
Asha
Derendil DYING (Death TS: 2 fail).
Shuushar STABILE
Melma MORTO

Eldeth attacca Quaggoth1, mancato.
Buppido attacca Quaggoth1, mancato.
Lurion spara alla corda dell'ascensore, mancato.
Rhaegar attacca Quaggoth2, 13 danni (51 TOT), MORTO.
Ront fugge (3 round di vantaggio).
Topsy&Turvy preparano attacco.
Jimjar spara a Quaggoth1, 5 danni (47 TOT), MORTO.
Dorn lancia l'ascia contro Quaggoth3, 6 danni (30 TOT).
Tiyris si immerge e attacca Quaggoth3, 12 danni (42 TOT).
Faragor lancia Eldritch Blast sul Cesto, 9 danni.

Shoor attacca Vrock2 con la bacchetta, RESTRAINED.
Drow3 attacca Chasme4, mancato.
Ilvara attacca Vrock1, 15 danni (47 TOT).
Chasme1 attacca Drow3, 46 danni, MORTO.
Chasme2 attacca Ilvara, 42 danni (52 TOT).
Chasme4 attacca Ilvara, mancato.
Vrock1 attacca Shoor, mancato.
Vrock2, RESTRAINED.
Asha lancia Spirit Guardian e si avvicina a Ilvara.
*Chasme1 passa il TS, 5 danni (21 TOT).
*Chasme2 fallisce il TS, 10 danni (83 TOT).
*Chasme4 passa il TS, 5 danni (38 TOT).

Derendil Death TS: 2 fail.
Quaggoth3 attacca Tiyris, 8 danni.

Inviato

Lurion

Porc... La freccia vola poco distante dalla corda. Il bersaglio è piccolo ma devo riuscire a colpirlo! E devo fare in fretta. Mi concentro, prendo bene la mira e sparo cercando di colpire la corda che sorregge il cesto per fare in modo che si spezzi e che il cesto precipiti di sotto disintegrandosi. 

@Master

Spoiler

Tiro per colpire +7 con l'arco, danni 1D6+5, naturalmente non sto direttamente sotto al cesto in modo che non mi cada in testa :D

Inviato

Faragor

Guardo con disappunto la freccia di Lurion al mio fianco che sibila vicino alla corda, mentre la mia saetta colpisce il cesto facendo esplodere soltanto un paio d'assi. Deluso, mi volto verso l'elfo, che sta incoccando una freccia e sta accostando l'impiumaggio all'orecchio. Rapido, mi sposto dietro di lui e, a bassa voce per non disturbarlo: Un po' più a destra, ecco... Così! 

Spoiler

Uso l'azione di aiutare per dare vantaggio a Lurion. Considerando che deve fare 13+, cerca di non tirare basso! :D

Inviato

Dorn Tallstag

Vedendo il giovane monaco in difficoltà, mi lancio in suo aiuto. Tiyris, pensa a Derendil! Ehi, puzzola troppo cresciuta! Prenditela con qualcuno della tua taglia!!

Mentre metà corro, metà nuoto verso il nemico, tengo il falcione teso al mio fianco, la lama rivolta in avanti. Arrivato vicino al quaggoth, assecondo l'inerzia del movimento e la mia arma descrive un'ampia spazzata dal basso verso l'alto in diagonale davanti a me. Piroettando su me stesso, afferro l'arma con ambo le mani e colpisco nuovamente il mostro con il pomello della mia arma. L'attacco termina mentre assumo una posizione difensiva, per quanto mi è possibile, attento ai movimenti del nemico e pronto a bloccarli. 

DM

Spoiler

Movimento fino ad arrivare a portata con il falcione, poi attacco in mischia. 

Falcione (standard): TxC +6, danni 1d10 + 4 taglienti. 

Tunnel fighter: i miei AdO non usano la mia reazione. Se si muove per più di 5 piedi (1.5 metri) mentre è entro la mia portata (10 feet, 3 metri), posso usare la reazione per fargli un attacco base come azione bonus.

Inviato

Tiyris

Dopo aver colpito ben due volte il quaggoth di fronte a me, riesco ad evitare facilmente la sua prima artigliata Bene. Sarà un avversario facile! Neanche il tempo di pensare di avere la vittoria in pugno, che il quaggoth mi colpisce in pieno volto! Me**a! M'ha preso perché l'ho sottovalutato!

Mi tocco il volto e, notando che sanguina copiosamente, intuisco che la ferita è profonda Maledetto bast***o! I miei occhi si spalancano, mentre l'istinto omicida sepolto dentro di me incomincia a riaffiorare, rischiando così di lasciarmi trasportare dalla rabbia! Considerati già morto!

Pronto a riattaccare ferocemente il mio avversario, Dorn mi urla di pensare a Derendil, mentre lui affronta il quaggoth al mio posto, facendomi ritornare alla ragione. Già! Derendil ha bisogno di me! Inoltre, a questo bast***o basterebbe solamente un altro colpo per battermi! È la scelta più saggia!...Però... Stringo forte i denti per la difficoltà nel prendere tale decisione AARGH! A diavolo!! Se devo morire qui, e sia! Almeno sarò morto combattendo sino all'ultimo fiato che mi resta in corpo! Sul mio volto si dipinge un sorriso entusiasta che lascia trasparire tutta la sicurezza che ho in me Ti ringrazio dell'offerta, Dorn, ma, colui che avrà l'onore di batterlo, sarò io!! I miei occhi restano aperti e fissi sul mio avversario, mentre la rabbia e la paura, scaturite dall'essere stato gravemente ferito, abbandonano il mio cuore, mentre, al loro posto, prendono prima un senso di pace e tranquillità, poi la furia ed il coraggio di non volersi arrendere di fronte a nessuna difficoltà!

Determinato più che mai a sconfiggere questo mio avversario, passo l'osso-pugnale nella mano sinistra, mentre roteo su me stesso in senso antiorario, per portare una letale pugnalata al collo del quaggoth DAREAAAH!!! Non ho ancora finito con te! Successivamente, che abbia colpito o meno, stabilizzo la mia posizione, portando la gamba sinistra davanti, e, sfruttando il movimento rotatorio del precedente attacco, carico il pugno destro! Mentre porto il mio attacco mirato alle costole del mio avversario, porto in avanti il piede destro, mentre il sinistro si pianta per terra, ed effettuo una rotazione dell'anca, donando così ancora più energia al pugno, che tengo piegato fino all'ultimo. Ad un centimetro prima che l'attacco arrivi al bersaglio, roteo il pugno all'ultimo istante, così da dargli la massima potenza distruttiva! Per il mio onore e per le persone che amo e/o che rispetto. Per tutto ciò che ho vissuto, che sto vivendo e che vivrò, TI BATTERÒ!! E LO FARÒ METTENDO TUTTA LA MIA ANIMA IN QUESTO PUGNO!!! GHUOOOH!!!

DM

Spoiler

Attacco con Arti Marziali: l'osso-pugnale TxC +5 1d4+3 Perforanti e poi uso Ispirazione per avere Vantaggio sul colpo disarmato (pugno) TxC +5 1d4+3 Contundenti!

P.S. Lo so. 'Sto post sa di cartone animato, ma chi se ne frega! :-D

Inviato

Tiyris sferra una violenta coltellata contro il volto del quaggoth, ricambiando il colpo precedentemente subìto. Non ancora appagato, il monaco sferra un micidiale pugno contro il petto dell'avversario: Tiyris sente le costole del quaggoth incrinarsi sotto le sue nocche. Il bestione esala il suo ultimo respiro e, senza un lamento, sprofonda nelle acque scure del lago. Contemporaneamente, Eldeth lascia cadere la balestra e si tuffa nel lago: ne riemerge poco dopo tenendosi stretto Derendil. La nana porta il vostro compagno all'asciutto, dove Dorn ripete la sua manovra di salvataggio, riuscendo a salvare l'elfo-quaggoth. Poco lontano da voi, Lurion (aiutato da Faragor) scocca una freccia in direzione dell'ascensore: la corda che lo sosteneva si spezza e il cesto cade per trenta metri fino a fracellarsi al suolo. Attorno a voi non ci sono più nemici, ma tre dei vostri compagni sono ancora a terra privi di sensi. Molti metri più in alto, la battaglia sembra piegarsi in favore dei drow: 2 demoni-zanzara vengono uccisi dagli incantesimi di Asha mentre un terzo viene bloccato da un ragno gigante evocato da Ilvara. Dobbiamo svignarcela! Adesso! urla Buppido.

Iniziativa/Danni

Spoiler

Eldeth 9 <-
Sarith STABILE
Buppido 3
Lurion 2
Rhaegar 3
Ront 5
Stool
Topsy&Turvy
Jimjar
Dorn 5
Tiyris 8
Faragor 2
Shoor
Drow1 12 UNCONSCIOUS
Drow2 UNCONSCIOUS
Drow3 MORTO
Drow4 UNCONSCIOUS
Quaggoth1 MORTO
Quaggoth2 MORTO
Quaggoth3 MORTO
Quaggoth4 MORTO
Quaggoth5 MORTO
Quaggoth6 MORTO
Quaggoth7 UNCONSCIOUS
Quaggoth8 UNCONSCIOUS
Drow5 9 UNCONSCIOUS
Drow6 UNCONSCIOUS
Drow7 MORTO
Drow8 UNCONSCIOUS
Ilvara 52
Ragno1
Ragno2
Chasme1 40 RESTRAINED
Chasme2 MORTO
Chasme3 35 RESTRAINED
Chasme4 MORTO
Vrock1 66
Vrock2 10
Asha
Derendil STABILE
Shuushar STABILE
Melma MORTO

Tiyris attacca Quaggoth3, 12 danni, MORTO.
Eldeth riporta Derendil a riva; Dorn lo stabilizza.
Lurion (aiutato da Faragor) spezza la corda dell'ascensore.

Shoor attacca Vrock1, 19 danni (66 TOT).
Ilvara lancia Conjure Animals (evoca 2 ragni giganti).
Ragno1 lancia ragnatela contro Vrock1, RESTRAINED.
Ragno2 lancia Ragnatela contro Chasme1, RESTRAINED.
Chasme1 subisce Spirit Guardian: TS fallito, 19 danni (40 TOT)
Chasme1 prova a liberarsi dalla Ragnatela: fallisce.
Chasme2 subisce Spirit Guardian: TS riuscito, 9 danni, MORTO.
Chasme4 subisce Spirit Guardian: TS fallito, 19 danni (57 TOT).
Chasme4 attacca Asha, mancato.
Vrock1  prova a liberarsi dalla Ragnatela: riesce.
Asha muove Spiritual Weapon (az. bonus) contro Chasme4, 10 danni (67 TOT);
Asha lancia Guiding Bolt contro Chasme4, 17 danni, MORTO.

Scusate se ho gestito questo vostro pezzo fuori-iniziativa ma, dato che Tiyris ha speso l'ispirazione, mi sembrava giusto concedergli il colpo di grazia contro l'ultimo quaggoth.

Inviato

Rhaegar Grudinson

Punto la balestra contro il quaggoth rimasto ma Tyiris è nuovamente più veloce di me e con due colpi ben assestati manda l'ultimo dei nostri problemi immediati negli abissi. Quasi nello stesso istante Eldeth si getta a salvare l'elfo/quaggoth. Il rumore dell'ascensore che si frantuma al suolo è l'ultimo segno del fatto che la parte più difficile l'abbiamo superata senza perdite gravi. 

Mi prendo quindi il tempo di analizzare con più calma la situazione mentre Dorn stabilizza Erendil. Guardo il combattimento sopra le nostre teste e verso il tunnel a nord, cercando di vedere se riesco a riconoscere la sagoma di Ront. Osservo anche il gruppo, ora decisamente più grande, e le loro condizioni. Dobbiamo allontanarci e trovare un riparo per riposare qualche ora o non supereremo la giornata.

Buppido ha ragione. Dico quindi rivolto verso tutti mentre mi carico il corpo svenuto di Shuushar sulle spalle, con un gemito di fatica. Seguitemi. Dobbiamo allontanarci il più possibile e trovare un riparo per qualche ora per riposarci e permettere a questi tre di riprendersi. Mentre parlo inizio ad incamminarmi verso il tunnel, rallentando se vedo che gli altri non mi seguono e continuando a dare occhiate allo scontro tra demoni e drow. Se proseguiamo verso nord dovremmo arrivare a Sloobludop, un villaggio kuo-toa, l'insediamento civilizzato più vicino a noi, anche se civilizzato è forse un termine poco adatto. I kuo-toa sono perlopiù psicopatici adoratori di Dei perversi quindi spero che il nostro Shuushar qui presente possa farci avere ristoro senza rischiare di essere sacrificati a qualche dio tentacolato. Se non ce la prendiamo comoda dovremo raggiungerlo in una settimana o poco più. Da lì propenderei per dirigerci a Blindgenstone ma di questo potremo discutere appena avremo un attimo di calma. Ora muoviamoci e tenete gli occhi aperti, i drow potrebbero non essere il pericolo più grande che ci aspetta in questi tunnel!

@DM

Mi carico sulle spalle il corpo di Shuushar e inizio a dirigermi verso il tunnel nord, aspettando gli altri se non mi seguono. Continuo ad osservarmi alle spalle per tenere d'occhio i drow. Se raggiungiamo il tunnel Perception +4 e Survival +4 (+6 se relativi all'Underdark, Survival con vantaggio per tracce di elfi o nani) per verificare la presenza di pericoli. In generale cerco di muovermi (e far muovere gli altri) il più velocemente possibile nei tunnel, cercando di dirigermi verso Sloobludop. Se e quando mi sembra che ci siamo allontanati abbastanza dalla prigione (per abbastanza intendo da poterci permettere di riposare un'ora) cerco un posto riparato per riposare. Ricorda che se viaggio per almeno un'ora nell'underdark non posso perdermi, il terreno difficile non rallenta me o il mio gruppo, e se cerco tracce di creature posso sapere il loro numero esatto, la loro taglia e quando sono passati per la zona.

Inviato

Faragor

Il preciso colpo di Lurion Anche se il mio aiuto è stato determinante, oltre a far schiantare l'ascensore, mi strappa un urletto di gioia mentre faccio un balzo indietro per evitare schegge e legname vario. Subito trascino Lurion dagli altri, dicendogli con un occhiolino Te l'avevo detto di tirare più a destra! Lo vedi che se ascolti i miei consigli sembri anche bravo?

Una volta raggiunto il resto del gruppo, e lasciatici alle spalle il fastidioso ronzio del demone imprigionato nella melassa, mi accorgo che anche l'ultimo Quaggoth è stato finalmente eliminato e che siamo pronti per andarcene: Bravi ragazzi, e bravissima Eldeth! Ora andiamocene di qui, seguite il barbuto piccoletto! Rapidamente, cerco di aiutare gli altri, magari portando parte dell'equipaggiamento di chi si carica i feriti sulle spalle.

Rimango quindi a chiudere la fila, e non appena siamo tutti nel tunnel mi volto un'ultima volta verso il combattimento in alto, lanciando un ultimo sfottò ai drow con una scritta luminosa su una delle pareti della grotta con la magia, ben visibile da in alto.

Spoiler

L'incantesimo può essere Faerie Fire? O serve prima Minor Illusion e poi Faerie Fire? In ogni caso durerebbe soltanto un minuto.

Inviato

Tiyris

Al sonoro 'CRAK', dovuto all'incrinarsi delle costole del quaggoth sotto il peso del mio pugno, capisco che ho vinto lo scontro. È finita! Resto fermo con il braccio semi-teso ed il pugno ancora serrato, mentre osservo il mio avversario morire, sprofondando nell'oscurità del lago. Anche stavolta ce l'ho fatta, papà! penso mentre riprendo fiato.

Dopodiché, mi volto per andare a recuperare Derendil, ma Eldeth, che s'era già buttata in acqua per salvarlo, l'ha ormai portato a riva dove poi Dorn riesce a stabilizzarlo. Ottimo! Eldeth! Dorn! Ragazzi siete dei grandi!! dico ai due mentre mi dirigo anch'io a riva Lurion e Faragor hanno sistemato l'ascensore, mentre sembra che i drow abbiano ormai avuto la meglio su quei demoni sfuggiti al loro controllo, perciò, se vogliamo scappare, dobbiamo farlo ora!

Una volta sulla riva, mi rivolgo al nostro elfo Lurion! ottenuta la sua attenzione, gli passo al volo l'osso-pugnale, facendomi dare al contempo il mio bastone da combattimento È stato un bene che l'abbia raccolto e lavorato. Tienilo in memoria di questo giorno! mentre dico ciò, accompagno le mie parole con uno sguardo d'intesa con l'elfo. Poi mi avvicino a Sarith e me lo carico in spalla, reputando il drow il più leggero tra coloro che sono svenuti.

Okay, Rhaegar! Facci strada! dico al nano, mentre noto il tiefling lasciare un ultimo "addio" ai nostri ex-carcerieri e, divertito da ciò che v'è scritto, non posso che lasciarmi scappare un sorriso Sempre il solito, eh, Faragor!

Inviato

Vi caricate in spalla i feriti e vi dirigete velocemente verso il tunnel a nord. Ilvara vede la scritta luminosa evocata da Faragor e, notando che ve la state dando a gambe, vi urla infuriata mentre ancora sta combattendo contro i demoni: Meledetta feccia! State pur certi che vi troverò, vi riporterò qui e rimarrete schiavi per tutta la vostra miserabile vita!
Vi caricate i feriti in spalla e seguite Rhaegar nel cunicolo a nord: il passaggio è abbastanza stretto, circa 3 o 4 metri. Siete costretti a proseguire lentamente a causa del peso trasportato e della mancanza di luce (che rende problematici gli spostamenti di chi non possiede scurovisione). Proseguite più velocemente che potete per circa un paio d'ore, addentrandovi nei labirintici cunicoli del Sottosuolo. Trovate una piccola grotta disabitata, situata appena prima di un bivio. Esausti, decidete di fermarvi un po' qui per riposare. Stendete i feriti per terra, mentre voi vi sedete in cerchio per discutere il da farsi; Eldeth si accomoda su una roccia fuori dalla grotta, poco distante da voi, proponendosi per il turno di guardia. Siete al buio, al freddo, ancora fradici a causa del tuffo nel lago.

@tutti

Spoiler

Se volete potete fermarvi qui a riposare; ricordate che se i drow sopravvivono, probabilmente verranno a inseguirvi.
Faccio conto che ritornate a discutere il da farsi. Riassumo le varie posizioni:
*Sarith, Derendil e Shuushar sono ancora incoscienti.
*Buppido sa come raggiungere Gracklstugh, una grande città di nani Duergar. Per raggiungerla sarebbe stato meglio prendere il passaggio a sud, ma con qualche deviazione non dovrebbe essere difficile arrivarci. In alternativa, proseguendo a nord si arriva a un grosso lago, il Darklake: anche da qui il derro potrebbe riuscire a condurvi a Gracklstugh.
*Eldeth non è familiare con la regione, ma vorrebbe tornare nella sua città, Gauntlgrym.
*Jimjar vorrebbe tornare a Blingdenstone, una città di gnomi delle profondità; conosce vagamente la direzione e può provare a condurvi. Vi informa che questa città dovrebbe avere un accesso alla superficie. Comunque sia, Jimjar è disposto a seguirvi anche altrove.
*Stool non ha idea di dove vi troviate, ma vuole disperatamente tornare nella sua casa a Neverlight Grove. Il miconide afferma che la sua gente vi sarà riconoscente, e potrà fornirvi aiuto e protezione.
*Topsy e Turvy per ora rimangono in silenzio.

Metterò altre informazioni per il viaggio nel topic di servizio!

Inviato

Rhaegar Grudinson

Quando finalmente appoggio il corpo di Shuushar a terra esalo un sospiro di sollievo. Mi stiracchio, sentendo pericolosi cigolii alle ossa, borbottando tra me e me sul come tutto ciò non faccia bene alla mia sciatica. Quando ero più giovane... allora si che saltavo i fossi per il lungo. Concludo scuotendo la testa ed andando ad unirmi agli altri. Mi stringo nelle braccia, massaggiandomele per riprendere un po' di calore. Se c'è una cosa che non mi è mai mancata del sottosuolo è l'umidità! Continuo a borbottare mentre mi siedo. Per ora riposiamoci un'oretta, sperando che qualcuno si risvegli. Abbiamo tutti bisogno di riprendere fiato e medicarci le ferite. Secondo me possiamo anche arrischiarci a cercare di accendere un piccolo fuoco. Rischioso ma non sopravviveremo a lungo se non ci asciughiamo un attimo. Tiro su con il naso, andando a grattarmi la barba mentre, con il pugnale oramai rovinato, inizio a tracciare segni a terra. Non aggiungo altro sul fuoco, lasciando che siano gli altri a decidere ed eventualmente a crearlo. 

Dobbiamo decidere dove andare da qui in poi. Sloobludop (perché non potevano parlare una lingua normale gli uomini pesce, dannati scioglilingua!) è l'insediamento più vicino,  circa una settimana o poco più di cammino verso nord. Per le altre possibilità si parla di viaggi da un mese o più. Ora: i kuo-toa sono un popolo di uomini pesce che adorano Dei contorti e perversi. Sono perlopiù psicopatici e spesso affiancano i drow nelle loro razzie. Abbiamo però con noi Shuushar e, per quanto dovremo comunque stare attenti, forse potremo sfruttarlo per trovare riparo e riposarci qualche giorno. Il sottosuolo non è per i deboli e non lo affronterei a lungo nelle condizioni in cui siamo ora. Senza dimenticare che non credo che Ilvara si sia dimenticata di noi e non credo che si dimenticherà per un bel po'. 

Prendo quindi un respiro, lasciando che gli altri abbiano il tempo di metabolizzare le mie parole, quindi riprendo a parlare.

Verso ovest c'è la città di Gracklstugh, una metropoli duergar. Mi volto quindi verso Buppido. Tra duergar e drow non saprei chi scegliere. Sono la vergogna della razza nanica! Io non sono particolarmente legato alla mia razza ma qui si parla di feccia. Sono una razza di schiavisti senza onore, pronti a tradire e vendere amici per una gemma in più, per un briciolo di potere in più. Se già sono indeciso su Sloobludop, eviterei la Città delle Lame. E sono convinto che Eldeth sia d'accordo con me. 

Torno a guardare la rozza mappa che ho disegnato prima di continuare, lasciando ancora una volta il tempo di assorbire le informazioni.

Verso nord, sempre più o meno ad un mese di cammino, forse un po' meno se troviamo un modo di attraversare il Darklake, il lago di cui parla il derro, si trovano Blindgenstone e Menzoberranzan. La seconda è la capitale dell'impero drow quindi direi la si possa saltare. La prima è la capitale del regno degli gnomi delle profondità, gli svirfneblin. Di tutte le razze che popolano il sottosuolo gli svirfneblin sono quelli di cui più mi fiderei. Non sono incazzosi, amano le buone gemme e soprattutto odiano a morte drow, duergar e tutta la massa di crudeltà che infesta questi cunicoli. Io è su Blindgenstone che punterei. Da lì potremo tornare a vedere la luce del sole. 

Giocherellando con il pugnale aspetto ancora prima di concludere. Il kuo-toa lo lasciamo a Sloobluodp, il drow può scegliere liberamente dove fermarsi, i tre gnometti arrivano a casa e tutti gli altri non avranno problemi a trovare carovane, gruppi o spedizioni che li riaccompagnino a casa. Blindgenstone è una grande città e gli gnomi delle profondità sono un popolo attivo. 

Gauntlgrym è molto lontana, verso ovest. Aggiungo voltandomi a dare un'occhiata ad Eldeth fuori dalla caverna. Si parla di mesi di viaggio. Mi rivolgo quindi verso il miconide. Neverlight Grove non so dove si trovi piccoletto, se non riesci a darmi informazioni in più non posso aiutarti. Se effettivamente è raggiungibile e la tua gente saprà esserci veramente d'aiuto potremo farci un pensiero. 

Cambio quindi posizione, andando ad appoggiarmi con le mani dietro la schiena. La scelta è vostra. Questa volta guardo solo i membri del gruppo originario. Aiuterò e proteggerò tutti i presenti ma la mia priorità sono ancora loro. Io vi porterò quasi sani ma perlomeno salvi a destinazione, qualsiasi scegliate.

Inviato

Lurion

@Flashback

Spoiler

Rido alle parole di Faragor, mentre ci allontaniamo dall'ascensore ormai inservibile... "Porti bene! Alla freccia mancava solo che ci soffiassi sopra! Se fai lo stesso effetto sui dadi devi venire con me quando vado a giocare d'azzardo!"  Continuo ridacchiando.

Corriamo dagli altri dove resto sollevato da fatto che tutti più o meno siano in salvo, anche Derendil che avevo visto inabissarsi.

"Si, grazie" dico a Tiyris, mentre mi restituisce il pugnale d'osso. "Avevo già pensato di tenerlo per ricordo, si è rivelato un valido aiuto! E per me si è già guadagnato un soprannome... L'infilza caduti! Vedrai che canteranno le epiche gesta di Lurion e del suo fido pugnale col quale eliminò gli elfi caduti! Pugnale che TU hai lavorato!" Pongo l'enfasi sul "tu" sorridendo divertito, poi continuo: "Vedi, sarai presto famoso!"  

Poi mi accodo dietro agli altri fuggendo tra i cunicoli. Vedendo lo scherzetto di Faragor penso tra me: il sottosuolo inizia a piacermi...

Dopo una estenuante marcia nelle umide e fede caverne finalmente ci accampiamo nella grotta trovata dai miei compagni. Ripensandoci il sottosuolo fa schifo... brodaglie da mangiare, umidità, buio, freddo e odori nauseabondi... Per non parlare della compagnia... Guardo i miei compagni e rido tra me... Non tutti almeno. Vedendomi ridere tra me penseranno sia pazzo! 

Se i miei vestiti sono ancora bagnati me  li tolgo e li stendo in un angolo della grotta in modo che si asciughino. 

Alle parole del nano rispondo: "Per me una direzione vale l'altra, qui sotto non mi so orientare per nulla, mi affido alla tua esperienza per farci uscire da qui, Rhaegar. Forse come dici la via più sicura per la superficie è la città degli gnomi delle profondità! Per me va bene. Direi di riprenderci perché siamo tutti provati e feriti, ma non starei qui troppo a lungo, l'amichetta di Faragor sarà presto sulle nostre tracce, appena finirà di gingillarsi con i suoi amici zanzaroni!"

Sempre rivolto al nano, continuo: "Se ti serve una mano a fare delle esplorazioni puoi contare su di me!" Anche se spero di non aver perso lo smalto, visto come mi sono fatto beccare oggi.

Inviato

Dorn Tallstag

Dannato ragazzino! Poteva rimanerci secco! 

Penso, incavolato, quando Tiyris non si fa da parte, lasciando Derendil al suo destino. Con la coda dell'occhio noto Eldeth tuffarsi verso l'elfo trasformato in mostro e, scartando di lato, mi avvicino al punto in cui si è immersa.

Non appena Eldeth emerge dal lago con Derendil tra le braccia, mi precipito da lei per aiutarla a portarlo a riva. Insieme, stendiamo il grosso quaggoth in terra e senza por tempo in mezzo ripeto quanto fatto a Sarith per farlo tornare a respirare. La battaglia sopra di noi infuria, ma per alcuni momenti riesco a chiuderla fuori dalla mente, concentrandomi sul compagno caduto.

Seguendo i miei compagni, imbocco il tunnel trasportando Derendil sulle spalle. Le prime di libertà passano nella monotonia della fuga: mettere un piede davanti all'altro il più velocemente possibile, cercano di non cadere sotto il peso del quaggoth e di mettere quanto più spazio possibile fra noi e i drow. Ogni tanto lancio un'occhiata a Stool, per assicurarmi che non rimanga indietro, ma spesso sono talmente preso dallo sforzo di rimanere in equilibrio ed in piedi mentre cammino per potermi concentrare su altro.

Infine, con un sospiro i sollievo, poggio Derendil in terra con delicatezza, crollando poco distante.  Sudore e acqua di lago ormai sono una cosa sola, inzuppando la mia camicia e facendomela fastidiosamente aderire addosso al corpo. Il calore generato dalla sforzo si esaurisce in fretta, nell'umida grotta in cui siamo accampati. Fuoco? E con cosa? Anche se la mia pietra focaia fosse asciutta, non vedo legna da queste parti... Dopo aver ripreso fiato, mi guardo attorno. I miei compagni non sono in condizioni tanto migliori. Ascolto lo sproloquio di Rhaegar, senza particolare interesse per la nostra meta ultima.

Per me non cambia nulla. L'unica cosa che voglio è uscire da questo dannato Sottosuolo il prima possibile. Se gli gnomi sono la nostra miglior opportunità di trovare un passaggio per la Superficie, ben vengano gli gnomi!

L'unico problema sono loro. - indico i tre compagni ancora svenuti - Non possiamo trascinarli per una settimana, se vogliamo avere qualche speranza di farcela. Quante pozioni di guarigione ci sono rimaste?

Inviato
6 ore fa, Aleksi ha scritto:

Verso ovest c'è la città di Gracklstugh, una metropoli duergar. Mi volto quindi verso Buppido. Tra duergar e drow non saprei chi scegliere. Sono la vergogna della razza nanica! Io non sono particolarmente legato alla mia razza ma qui si parla di feccia. Sono una razza di schiavisti senza onore, pronti a tradire e vendere amici per una gemma in più, per un briciolo di potere in più. Se già sono indeciso su Sloobludop, eviterei la Città delle Lame. E sono convinto che Eldeth sia d'accordo con me. 

Quello che dici è vero, nano risponde Buppido ma è anche vero che duergar e drow non sono la cosa peggiore che si può incontrare qui. Consigliavo Gracklstugh perché è l'unica vera grande città dei dintorni, se escludiamo Menzoberranzan, con tutte le comodità che ne conseguono. Poi, è vero che sono schiavisti, ma dubito che a qualcuno venga in mente di provare a schiavizzare una dozzina di persone ben armate. Bé, non possiamo certo escluderlo! replica Eldeth con disprezzo. Dobbiamo considerare che tra di noi ci sono diverse persone di superficie...non si sa mai cosa aspettarsi da quei maledetti duergar! Io sono d'accordo con Rhaegar! Va bene, va bene... borbotta il derro come preferite. Volevo solo mettere sul tavolo tutte le opzioni.

Gauntlgrym è molto lontana, verso ovest. Aggiungo voltandomi a dare un'occhiata ad Eldeth fuori dalla caverna. Si parla di mesi di viaggio.

Lo immaginavo... risponde la nana. Quindi direi che per me l'opzione migliore è arrivare in superficie il prima possibile, per poi raggiungere Gauntlgrym con qualche carovana.

Neverlight Grove non so dove si trovi piccoletto, se non riesci a darmi informazioni in più non posso aiutarti. Se effettivamente è raggiungibile e la tua gente saprà esserci veramente d'aiuto potremo farci un pensiero. 

Stool (che per l'occasione ha riattivato le spore telepatiche) entra un po' nel panico quando sente le parole di Rhaegar. Io...io non so dove si trovi... piagnucola. Per favore Dorn, riportami a casa! chiede imlorante al guerriero. Forse qualcuno di loro sa dove si trova Neverlight Grove dice Jimjar indicando i tre svenuti. Hai detto che è stato il drow a rapirti, giusto? Quindi magari Sarith sa dove si trova la tua casa.

@tutti

Spoiler

Se non sbaglio vi sono rimaste 2 pozioni. Chi vuole fare un riposo breve me lo dica, così gli tiro il DV. Anche gli svenuti faranno il riposo, quindi è probabile che si sveglino alla fine dell'ora. Di seguito vi metto la semplice mappa disegnata da Rhaegar sul pavimento (potrebbe non essere precisa).

@Rhaegar

Spoiler

Mi sa che mi ero dimenticato di dirti di Mantol-Derith: è un porto commerciale sul Darklake, una zona franca dove drow, duergar, gnomi delle profondità e gente di superficie si possono incontrare senza problemi (almeno in teoria).

Bozza Mappa Underdark.jpeg

Inviato

Faragor

Stremato, ormai da qualche minuto mi trascinavo in avanti con la sola forza della disperazione, gli occhi fissi sui piedi del mio compagno davanti, la braccia ciondolanti. Quando il gruppo si ferma, quasi non me ne accorgo mentre scivolo al suolo dov'ero, rimanendo li per qualche secondo.

Lentamente, riacquisto coscienza di me e dei miei compagni attorno, mentre la voce burbera di Raeghar mi riporta alla realtà. Ascolto con relativa attenzione le risposte di tutti, mentre mi sfilo la pesante giubba di cuoio per farla asciugare almeno un po', estraendo le cose dallo zaino per farle asciugare meglio. Infine, rispondo agli altri: Per cominciare, io non ho la minima idea ne di dove siamo, ne di dove dobbiamo andare. Mi sono sempre fidato di te per questo - indicando Raeghar - e non vedo motivo di smettere ora. Da come le hai presentate, ritengo che sia il modo migliore di procedere, perciò voto anch'io per fare tappa a Sloopquellarobalì e poi dirigerci a Blingdenstone. 

Ora riposiamoci qui un po', sperando che i nostri amici si riprendano e poi allontaniamoci... Sarà anche mia amica, ma qualcosa mi fa pensare che preferirei non rivederla almeno fino a.... Mai più! Rispondo a Lurion, con tono serio prima di scoppiare in una risata. A quel punto, mi sposto verso l'imboccatura della grotta dove ci siamo nascosti, commentando: Se qualcuno con un buon udito volesse farmi compagnia qui di guardia, ve ne sarei grato.. Ho una idea per nasconderci in caso arrivino, ma devo saperlo con sufficiente preavviso...

Spoiler

La routine in caso di comparsa Drow è: minor illusion per fare un rumore indistinto di passi e gente che si muove lontano lungo una delle caverne, e poi minor illusion per mascherare l'entrata della grotta.

Inviato

Rhaegar Grudinson

Sentendo le risposte degli altri grugnisco annuendo. Sloobludop e poi Blindgenstone sia allora. Mi volto quindi verso il miconide. Non ti preoccupare funghetto. Il tono è quasi paterno oltre che decisamente stanco. Nei pressi di Sloobludop dovrebbe vivere un vecchio uomo pesce che dovrebbe saperci indicare la via per casa tua in caso nessuno dei tre belli addormentati la conoscesse. Dovrei essere in grado di rintracciarlo se raggiungiamo il villaggio. Gli faccio un mezzo sorriso, andando ad alzarmi lentamente. Le mie povere ossa... Commento rinfoderando il pugnale e scrocchiandomi la schiena. 

Voi riposate. Io vedo di trovare qualcosa per accendere un fuoco qui attorno. Non ci sono foreste nel sottosuolo ma di roba combustibile se ne trova se si cerca con attenzione. Mentre parlo apro lo zaino, imitando Faragor, estraendo le cose per farle asciugare prima. Io aspetterei ad usare le pozioni. Potrebbero risvegliarsi prima della nostra partenza. Dico verso Dorn mentre prendo i triboli e gli spuntoni di ferro e li attacco alla cintura. Quindi, avviandomi verso l'uscita della caverna, mi avvicino a Faragor. Mi piace l'intraprendenza. Dopo aver preparato il fuoco ti do una mano io. Gli do un pacca sulla spalla, senza fermare il passo. A fra poco. Concludo uscendo.

Appena fuori mi guardo attorno sospirando. A noi due bellezza. Sono tornato. Bisbiglio tra me e me incamminandomi verso il bivio.

@DM

Mi dirigo verso il bivio. Fondamentalmente cerco materiale combustibile, radici, funghi secchi, muffe particolari... cerco in prevalenza cose che producano fuoco con poco fumo e fiamme basse. Giusto per riscaldarci senza fare un falò visibile a miglia di distanza. Già che ci sono ne approfitto per dare un'occhiata a cosa ci aspetta, proseguendo verso Sloobludop. Non mi allontano troppo, giusto il necessario per capire la strada migliore e l'eventuale presenza di pericoli nell'immediato. Il tutto dando priorità al fuoco. Appena (e se XD) trovo abbastanza materiale combustibile per accendere torno dagli altri e provo a farlo. Se dopo una ventina di minuti ancora non ho trovato nulla torno indietro. Il tutto cercando di rimanere nascosto ed evitare i pericoli.

Survival +6 (foraggio raddoppiato, non so se sia applicabile in questo caso per il fuoco), Nature +5, Perception +6, Investigate +7, Stealth +6

Non mi porto tutto lo zaino. Con me porto solo Sienna, una balestra a mano, un contenitore di quadrelli (quello da 17), le due spade corte ed il pugnale, più le sacche di triboli, iron spikes e la corda legate alla cintura.

Inviato

Tiyris

Flashback

Spoiler

Perche no!? rispondo sorridendo a Lurion È un mestiere molto dignitoso ed ho sempre avuto una gran stima per coloro che lo praticavano!

Non appena ci fermiamo, poggio delicatamente Sarith a terra e mi siedo accanto agli per discutere sul da farsi, mentre mi tolgo la casacca rossa e la maglietta nera e li distendo di fianco a me per farli asciugare.

Mentre caccio il mio equipaggiamento per farlo asciugare almeno un po, decido di ascoltare in silenzio le valutazioni degli altri prima di intervenire Faragor ha ragione! Abbiamo posto la nostra fiducia in te, Rhaegar, e continueremo a farlo! D'altronde, non ne so molto del Sottosuolo, ma, di certo, non ho voglia di riaver di nuovo a che fare con Ilvara! Dopo che Faragor l'ha mollata con quella "lettera d'addio"... dicendo ciò, alzo la mano destra in direzione di Faragor per dargli 'un cinque' ...sarà sicuramente sconvolta e non voglio essere colui sulla quale si sfogherà! Grazie a Faragor, ormai sappiamo perfettamente cosa vuole dire ricevere le sue "coccole". Sorrido divertito nel dire quest'ultima frase, ma cerco comunque di ritornare un minimo più serio. Perciò, ritornando al discorso originale, vada per Blingdenstone!

Prima che il nano se ne vada in perlustrazione, gli domando Una mano in più ti può servire?? O preferisci andare da solo??

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...