Taiga Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Tiyris RHAEGAAAR!!! Nel mio grido v'è stupore e preoccupazione nel vedere il mio amico ramingo nel venire trascinato in acqua! Me**a! Che ca**o ci fa una piovra di quelle dimensioni in questo lago sotterraneo?? Nonostante la situazione critica, non mi do per vinto e prendo la spada corta, posando il bastone. Nel caso venissi trascinato anch'io, un'arma perforante sarà più efficace in acqua! Dopo il cambio d'arma, cerco di fare memoria riguardo a ciò che so sulle piovre Un attimo! Papà mi ha spesso raccontato cosa fare quando ci si trova contro una piovra... DM Spoiler L'ultima parte del post l'ho scritta perché, dato il mio BG da Marinaio (Pirata), volevo sapere se era possibile che Tiyris sappia qualcosa riguardo il come affrontare una piovra o, almeno, come liberare Rhaegar. Nel caso dovessi fare lo stesso la prova, Natura -1, ho per caso Vantaggio?? Comunque, conta che ho riempito la mia borraccia (otre). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 30 Aprile 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2016 Una pioggia di freccie cade sulla piovra, colpendola in più punti; anche l'incantesimo lanciato da Faragor ferisce alla testa il mollusco gigante, facendogli emettere uno stidulo verso di dolore. Topsy e Turvy si preparano ad andare alla carica, lanciando un incantesimo che li rende sfuocati e difficili da individuare, mentre Tiyris estrae la spada per combattere meglio in acqua. La piovra, con ancora Rhaegar stretto tra i suoi tentacoli, si inabissa nel lago. Iniziativa/Danni Spoiler Lurion 2 Faragor 2 Shuushar 14 Tiyris Sarith 7 Rhaegar UNCONSCIOUS RESTRAINED Topsy&Turvy Piovra 4 Buppido <- Eldeth 3 Derendil 4 Stool Jimjar Dorn 5 Postate tutti. Lurion attacca Piovra, 6 danni (10 TOT). Faragor lancia EB contro Piovra, 8 danni (18 TOT). Tyiris estrae l'arma. Sarith attacca Piovra, mancato. Rhaegar Death TS: 1 fallimento. Topsy&Turvy lanciano Blur. Piovra si inabissa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taiga Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2016 Tiyris Ca**o! S'è inabissata! Era ciò che dovevamo evitare. Combatterla in acqua è un suicidio! Me**a! Va di male in peggio. Cercando di calmarmi, dico agli altri tutto ciò che so riguardo le piovre e come poterle batterle... Affrontarla sott'acqua è fuori discussione: è il suo ambiente, senza contare che, all'occorrenza, può emettere una bolla d'inchiostro che limiterebbe la nostra visibilità e ciò rendebbe difficile attaccarla anche fuori dall'acqua! Ricordo che spesso mio padre mi diceva che per fronteggiare una piovra occorrono dei grossi arpioni... Mi rivolgo poi al tiefling Faragor, non è che conosci qualche incantesimo che possa evocarne alcuni o, almeno, una selva di frecce? O, che ne so, qualcosa che possa riscaldare una grossa massa d'acqua?? Ti sembrerà assurdo, ma, magari, potremmo provare a cuocerla, sfruttando il calore dell'acqua... Nel frattempo, avendo notato che Topsy e Turvy si sono resi sfocati con una delle loro magie, mi viene in mente un piano È una pazzia, ma non vedo altro modo per attirare quella piovra fuori dall'acqua prima che divori Rhaegar. Al diavolo! Non lascerò morire un mio compagno, standomene qui senza far nulla!! Mi rivolgo a tutti Ragazzi, ho un'idea, ma è tanto folle quanto questa situazione...Intendo fare da esca! Andrò sul ponte, sperando di attirare quella piovra prima che divori il nostro ramingo. So cos'è, come si muove e come attacca, perciò, sono il più adatto per questo compito. Nel frattempo, Topsy e Turvy: voi due l'attaccherete per primi quando sarà uscita dall'acqua; con la magia che vi occulta, gli verrà più difficile notare il vostro attacco. Mentre voialtri l'attaccherete subito dopo con tutto ciò che avete! Prendo un solo istante per ripigliare fiato per poi continuare Se qualcuno ha un'idea migliore per salvare Rhaegar, la dica subito perché non abbiamo molto tempo! DM Spoiler Se nessuno propone un'idea migliore, mi muovo sul ponte con attiva l'azione Schivare. Ricorda che con Allerta i nemici nascosti (anche se è acqua, nasconde comunque la piovra) non godono di Vantaggio nell'attaccarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2016 Dorn Tallstag Ma che diav... La comparsa della piovra mi coglie completamente di sorpresa. Dannazione, siamo talmente concentrati sui Drow alle nostre spalle, che abbiamo dimenticato dove ci troviamo... Impotente, osservo mentre la sagoma inconscia di Rhaegar viene trascinata sott'acqua. Con un secco cenno del capo, acconsento al piano di Tiyris. D'accordo, muoviamoci. Rhaegar non ha molto tempo! Impugnando saldamente il falcione, mi avvicino alla massa d'acqua, in attesa dell'occasione per colpire la piovra. DM Spoiler Vedi tu dove mi devo posizionare per poterla colpire. Azione preparata: attacco la piovra non appena esce dall'acqua, cercando di non colpire Rhaegar. Se è a portata, uso il falcione: attacco standard, TxC +6 e 1d10+4 danni taglienti, e poi bonus con il pomello, TxC +6 e 1d4+4 contundenti. Se è fuori portata, uso una delle mie asce da lancio: TxC +6, 1d6+4 danni taglienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2016 Faragor Purtroppo non conosco incantesimi tanto potenti, ma qualcosa so fare! Dobbiamo farle mollare Raeghar, così qualcuno può tirarlo a riva. Esclamo, indicando Shushar, Stool e Derendil: Tu tu e tu cominciate a mettere in tensione la corda! Voialtri Aggiungo indicando ora Eldeth, Sarith, Lurion e Buppido Preparatevi a tirare con archi e balestre, mentre voi E questa volta indico Dorn, Tyris e i due fratelli Dovrete essere pronti ad attaccarlo da vicino. Tyris, tu che sei bravo a nuotare e agile abbastanza da evitarla se arriva fai da esca. Io sarò vicino a te, ma per poter usare il mio potere dovremo prima ammorbidirlo! Mentre parlo, sto buttando a terra zaino e attrezzatura varia, tenendo in mano soltanto la spessa verga e un pugnale. A quel punto corro sul ponticello insieme a Tyris e mi preparo a lanciare l'incantesimo. Spoiler Spero di poterlo fare ma: se la piovra emerge, lascio che gli altri attacchino prima di lanciare: se viene colpita diciamo da più di 4 attacchi su 7 lancio sonno (5d8 pf), altrimenti lancio una EB solita +6 e 1d10 danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 2 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2016 Tutti gli arceri e balestrieri puntano le loro armi verso il lago, aspettando di veder ricomparire il mostro tentacolare. Dorn, seguito da Topsy e Turvy, si posiziona sulla riva del lago pronto a scattare, mentre Tyiris e Faragor salgono sul ponte per attirare la piovra. Nel frattempo Derendil impugna la corda a cui è legato Rhaegar e, aiutato per quanto possibile da Shuushar e Stool, inizia a tirare. L'elfo-quaggoth tira dei grossi strattoni alla fune, che si tende fino quasi a spezzarsi. Il principe digrigna i denti, concentrato nello sforzo di salvare il nano. Improvvisamente, qualcosa sembra cedere: la corda retrocede di scatto e i tre tiratori cadono a terra sul sedere, tenendo ancora ben stretta la fune. Forse ce l'abbiamo fatta! esclama Shuushar continuando a tirare. Finalmente, dalle acque riemerge il corpo del vostro compagno, privo di sensi ma ancora legato ala fune. Continuate a tirare! Ci siamo quasi! grida Jimjar come incoraggiamento. La felicità nel rivedere il vostro compagno dura solo pochi istanti: con un boato, dall'acqua riemerge l'enorme piovra, schizzando grossi getti d'acqua fino a riva. Fortunatamente siete ben preparati: una raffica di dardi e freccie si abbatte sul mostro, colpendolo in più punti; il dardo lanciato da Eldeth si conficca nell'occhio della creatura, la quale inizia subito a sbraitare e ad agitare i tentacoli a destra e a manca. Dorn si butta coraggiosamente nelle acque, ingaggiando la bestia corpo a corpo: il guerriero fa roteare la sua falce, colpendo la bestia più volte e aprendogli un grosso squarcio sulla fronte. La piovra alza i suoi tentacoli per contrattaccare, ma Faragor è ormai pronto a lanciare il suo incantesimo: il mostro sembra bloccarsi per un interminabile istante, per poi lasciar cadere i suoi pesanti arti sullo specchio del lago. Il suo occhio rimasto si chiude lentamente, e la bestia torna a inabissarsi nelle profondità del lago. Iniziativa/Danni Spoiler Lurion 2 Faragor 2 Shuushar 14 Tiyris Sarith 7 Rhaegar UNCONSCIOUS RESTRAINED Topsy&Turvy Piovra 4 Buppido <- Eldeth 3 Derendil 4 Stool Jimjar Dorn 5 Buppido, Eldeth, Jimjar, Lurion, Sarith preparano l'attacco. Derendil, Stool, Shuushar tirano la fune, prova riuscita! Dorn Ready. Faragor sale sul ponte e prepara incantesimo. Tiyris sale sul ponte, Schivare. Rhaegar Death TS: 2 fallimenti. Topsy&Turvy Ready. Piovra risale -> attacchi preparati: Buppido attacca Piovra, mancato. Eldeth attacca Piovra, 10 danni (14 TOT), critico. Jimjar attacca Piovra, 5 danni (19 TOT). Dorn entra in acqua e attacca, 16 danni (35 TOT). Lurion attacca Piovra, 11 danni (46 TOT). Sarith attacca Piovra, 5 danni (51 TOT). Faragor lancia Sonno, Piovra addormentata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2016 Faragor Quando il mio incantesimo funziona, non riesco a trattenermi dall'esultare: YAHII!!! Beccati questo, schifoso ammasso di tentacoli! Poi, però, torno ad essere presente alla situazione e torno di corsa sulla banchina, recuperando le cose che vi avevo lasciato e: Forza, l'incantesimo durerà soltanto un minuto: dobbiamo sbrigarci a passare di la! Dorn puoi fare qualcosa per Raeghar? Esclamo concitato, tornando poi di corsa sul ponte. Spoiler Quando arrivo dall'altra parte riempio la borraccia, e sputo nel lago! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockthor Inviato 2 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2016 Lurion Mentre scaglio frecce all'impazzata contro il mostro vedo che gli attacchi combinati del gruppo alla fine abbattono la bestia, soprattutto grazie al potente incantesimo del mezzosangue. "Gran colpo Faragor!" Poi mi rivolgo agli altri:"Presto, Faragor ha ragione! Tutti dall'altra parte del ponte!" Incito i miei compagni a correre dall'altra parte del lago, e mi lancio di corsa anche io coll'arco ancora in mano. Mentre corro leggero sul ponte sto sempre in guardia nel caso qualcos'altro spunti dal lago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taiga Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2016 Tiyris Quando vedo emerge l'enorme piovra, sono pronto e preparato per evitare i suoi colpi Eccoti finalmente! Sapevo che ci saresti cascata! i miei compagni eseguono il piano alla lettera senza dare all'animale il tempo di attaccare PERFETTO!! VOI ANDATE AVANTI! Io penserò a curare Rhaegar! Dorn, dammi una mano, per favore! detto ciò, mi dirigo il più velocemente possibile da Rhaegar ed incomincio a prestargli soccorso... DM - Dorn Spoiler Raggiunto Rhaegar uso Guarire +2. Nel caso vi sia già Dorn a curarlo, uso Aiutare per dargli Vantaggio. P.S: non ho kit da guaritore. La prova la posso fare lo stesso?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mythrandir Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2016 Una scarica d'adrenalina mi percorre il corpo mentre mi lancio con veemenza nel lago, il falcione teso davanti a me a mo' di fiocina, per colpire la piovra gigante. Una parte distante della mia mente registra l'impatto con l'acqua gelida, senza però percepirlo realmente. La mia lama rotea una, due, tre volte, colpendo e tranciando diversi dei tentacoli della bestia: l'acqua attorno a me assume una tonalità più scura ed la mia presa sull'arma si fa appicosa. Goffamente, nuoto spingendomi con le gambe per assumere una posizione difensiva in attesa del contrattacco del bestio ma fortunatamente l'incantesimo di Faragor mette a nanna l'animale. Con alcune rapide bracciate, sono nuovamente a riva. Senza perdere tempo, mi avvicino a Rhaegar, esanime e pallido, steso in terra. Tiyris è già al capezzale del compagno e insieme cominciamo ad armeggiare per farlo rinvenire. Andiamo! Non pensare neanche per un momento di lasciarci quaggiù senza guida, pigrone di un nano! DM - Tiyris Spoiler Io ho il kit da guaritore. Spendo un uso, stabilizzo Rhaegar e siamo a posto. CI vuole un'ora perchè rinvenga, però, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 5 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2016 Dorn e Tiyris raggiungono il corpo di Rhaegar e si danno immediatamente da fare per salvargli la vita. Scongiurato il peggio, Dorn si carica sulle spalle il nano. Insieme attraversate il ponte, senza altri pericoli a intralciarvi. Una volta dall'altra parte, tagliate le corde del ponte per impedire il passaggio. Imboccate infine il cunicolo davanti a voi. @tutti Spoiler Innanzitutto ricevete tutti 30 xp, quindi salite a 394xp totali se non sbaglio. Chi mi ha chiesto di riempire la borraccia può farlo, ne raccogliete abbastanza per un giorno (5 lb). Rhaegar si risveglierà dopo 1 ora di riposo se decide di spendere il DV. Non conto "essere portato in spalla da Dorn" come riposo. Se non sbaglio avete ancora un paio di pozioni cmq. In alternativa ci sono altri che possono provare a navigare nell'underdark (non bravi come Rhaegar). @Tiyris: l'utilizzo del kit da guaritore rende superflua la prova di Medicina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 7 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2016 Vi rimettete in viaggio, cercando di mettere più distanza possibile tra voi e quel che rimane della piovra gigante. Questa volta è Sarith a condurre il gruppo, precedendovi di qualche metro: il drow prosegue furtivo, rimanendo adiacente al muro. Vi inoltrate in un intricato reticolo di cunicoli, incontrando occasionali caverne larghe in genere pochi metri. Il viaggio si rivela essere tranquillo ma faticoso: decidete di proseguire fino allo stremo delle forze, in modo da distanziare il più possibile eventuali drow inseguitori. Vi imbattete infine in una grotta, larga una decina di metri, con solo un'altra uscita oltre a quella da cui siete arrivati. La strana muffa fosforescente ricopre interamente il soffitto, donando a tutti voi un minimo di visibilità. Alcuni di voi sono allo stremo delle forze e chiedono a gran voce di fermarsi: in effetti questo sembra un buon posto, asciutto e facile da difendere. Vi sedete per terra e sulle rocce, e finalmente potete togliervi dalle spalle i vostri zaini, ormai pensanti come macigni dopo una giornata di cammino. Eldeth si offre nuovamente di rimanere di pattuglia, mettendosi a riposare vicino a una delle uscite. Dopo poco meno di un'ora, il vostro amico Rhaegar riprende finalmente conoscenza. Spoiler Tiyris, Buppido, Eldeth, Shuushar, Stool subiscono un livello di fatica a causa della marcia forzata. Rhaegar recupera 5 pf spendendo il DV (ha fatto un riposo breve). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2016 Faragor Finalmente riposo! Lo zaino crolla al suolo con un tonfo, subito seguito dal sottoscritto. Dopo pochi minuti, però, mi rendo conto di essere meno stanco di più di qualcuno dei miei compagni, perciò mi faccio forza e mi avvicino ad Eldeth: Se vuoi ti faccio compagnia, ma secondo me è meglio se vai a riposarti un po'. Sembri stremata ragazza mia! Nonostante la stanchezza, il solito sorriso fa capolino sul volto tirato, mentre mi siedo alle sue spalle e comincio a farle un massaggio rilassante, le orecchie comunque tese verso i rumori dell'underdark. Spoiler Wisdom (Perception) +0, ma se possibile meglio se posso aiutare Eldeth nella sua prova per darle vantaggio. Inoltre Dexterity +2 per il massaggio Faccio il passaggio di livello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taiga Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2016 Tiyris Nonostante cerchi di restare in piedi, crollo a terra per la stanchezza Anf...anf...Vergognati Tiyris! Ti sei ridotto in questo stato per così poco! Anf...anf... Mi scrollo lo zaino di dosso, mettendolo di fianco a me. Vorrei evitare di fermarci, ma un po di riposo non ci farà di certo del male. Ti sei svegliato, Riccioli D'Oro?! Fatto bei sogni?? dico a Rhaegar con tono divertito quando quest'ultimo rinviene. Sapevo che l'Underdark era un posto pericoloso, ma, trovarci addirittura una piovra, di certo questa non me la sarei mai aspettata! Comunque, come va la testa, campione?? DM Spoiler Non so se è necessario, ma, nel caso facessimo un riposo lungo, conta che sto mangiando e bevendo per poter così recuperare il livello di sfinimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockthor Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2016 Lurion Finalmente una grotta dove riposare... Guardo la grotta per un attimo e vedo gli altri che iniziano a rilassarsi. Quando Eldeth e Faragor si offrono per far la guardia gli rispondo: "Sicuri di voler fare il primo turno di guardia voi? Quando volete chiamatevi che vi do il cambio." Poi mi cerco un posto dove riposare un po'. Quando Rhaegar si riprende sorrido dicendo: "Ci hai fatto prendere un colpo! Per qualche settimana direi basta nuotate!". Visto che non mi sento troppo stanco mi guardo un po' in giro nella grotta controllando senza allontanarmi troppo che la seconda uscita dalla grotta non presenti brutte sorprese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleksi Inviato 11 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2016 Rhaeegar Grudinson Quando finalmente riprendo conoscenza la prima sensazione è il freddo. I vestiti sono ancora bagnati dalla nuotata con la piovra. La seconda sensazione è il dolore. Dolore alle ossa ed ai muscoli per le botte prese e per l'essere stato trasportato a spalle per un'intera giornata di marcia. La terza sensazione è rabbia! Mi sono fatto fregare come un pivello, come se fosse la prima volta che scendo nell'Underdark. Non credere di avermi sconfitto! Mormoro a bassa voce all'ambiente mentre mi tiro a sedere. Una rapida occhiata attorno ed un sospiro di sollievo nel vedere che tutto il gruppo ce l'ha fatta prima di rispondere a Tyiris e Lurion. C'è poc da scherzare... La voce è impastata ed il tono è quello burbero di chi si è appena svegliato dal lato sbagliato del letto. Sono stato imprudente ed ho messo a rischio tutti voi. Il sottosuolo non perdona e una piovra gigante è niente rispetto ai veri mostri che si muovono per questi tunnel!. Solo dopo aver finito di parlare mi rendo conto di essere stato realmente brusco. Aggiungo quindi, con tono addolcito ed una sorta di mezzo sorriso: Ma grazie di avermi portato in salvo. Sapevo di poter contare su di voi. Con movimenti lenti mi alzo quindi e mi guardo attorno. Quanto avete viaggiato? Dove ci troviamo più o meno? La domanda è rivolta più o meno a tutti ma mentre parlo osservo Sarith e Jimjar, i due che avevano detto di sapersi orientare in questa zona. Mentre parlo estraggo i resti del fungo e mi appresto a creare un piccolo fuoco lontano dalle entrate alla grotta. @DM Scusa il ritardo^^ Comunque sia Survival +6 per accendere il fuoco e cercare di capire dove ci troviamo, quanta strada abbiamo fatto, ecc... Inoltre, se posso farlo e comunque fare il riposo lungo, cerco di foraggiare del cibo per il gruppo. Il passaggio di livello cerco di farlo stasera^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 11 Maggio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2016 @FaragorNon importa, preferisco fare io il primo turno di guardia... almeno così posso riposare senza interruzioni ti risponde con uno stanco sorriso velato di timidezza. Ti metti alle spalle di Eldeth per praticarle un messaggio. La nana sussulta quando la tocchi, e rimane piuttosto tesa per qualche minuto, probabilmente a causa dell'imbarazzo. Dopo poco tempo, però, senti le sue spalle rilassarsi sotto il tuo tocco. Allestite un rudimentale campo: Rhaegar ripete il trucco del pomeriggio e accende un fuoco utilizzando lo strano fungo trovato qualche ora prima. Alcuni di voi preparano dei giacigli e si mettono subito a riposare, altri si mettono di guardia alle due uscite. Intorno a voi, l'underdark è per lo più silenzioso, fatta eccezione per gli occasionali fischi del vento. A volte, sentite in lontananza l'eco di rumori distorti: forse si tratta del ruggito di bestie feroci, oppure del suono di qualche fenomoneno naturale. Difficile dirlo con sicurezza, ma dovreste essere abbastanza lontani da non dovervene preoccupare. È Sarith a rispondere alle domande di Rhaegar: abbiamo camminato per circa sei ore da quando abbiamo lasciato la caverna con la piovra gigante. Il percorso è stato abbastanza labirintico in realtà, ma abbiamo sempre proseguito verso nord quindi non dovremmo essere fuori strada. Spoiler Continuate pure a ruolare oppure quando volete passiamo direttamente al giorno dopo. Se volete ditemi i turni di guardia oppure li decido io a random. Quando volete ripartire ditemi se volete variare qualcosa nell'andatura, nell'ordine di marcia o di altre cose. Da domani inizierete a consumare acqua e cibo/razioni.@Rhaegar non puoi foraggiare durante un riposo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleksi Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Rhaegar Grudinson Vedendo Faragor dirigersi subito da Eldeth un lieve sorriso attraversa le mie labbra. Scuoto la testa borbottando frasi senza senso mentre preparo il fuoco e solo quando la fiamma si ravviva smetto, guardandolo soddisfatto. La giornata è stata lunga e faticosa ed ancora sento i dolori del colpo di tentacolo. Mi accovaccio quindi vicino al fuoco, facendo cenno a Sarith, Jimijar, Buppido e Shuushar di avvicinarsi e sedersi accanto a me. So che avete solamente voglia di buttarvi su un fianco e dormire ma datemi un'ora del vostro tempo. Oggi ci è andata bene ma ora il viaggio si fa sempre più pericoloso e per potervi proteggere meglio ho bisogno di sapere tutto di ciò che ci circonda. Mi volto quindi verso Shuushar. Da te invece voglio sapere tutto ciò che c'è da sapere sul tuo villaggio. Solo alla fine elargisco loro un sorriso rilassato. Suvvia, un'ultima fatica e poi potrete andare a nanna. E non tralasciate niente! @DM Non so se servano tiri di abilità per convincerli a parlare ma eventualmente ho -1 a tutto ciò che riguarda il carisma XD Comunque lo scopo di Rhaegar è informarsi il più possibile sulla situazione attuale dell'Underdark, sia a livello territoriale che riguardo a razze, guerre in corso, faide, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockthor Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Lurion Guardo distrattamente mentre Rhaegar accede il fuoco con il fungo del sottosuolo e mi avvicino per scaldarmi un po' avvertendo il tepore delle fiamme. Ascolto in silenzio distrattamente i discorsi del nano e delle altre creature che dovrebbero guidarci nel sottosuolo. Ripensando agli avvenimenti degli ultimi giorni mi si stampa un sorriso sul viso. Stiamo salvando un principe elfo nella riconquista del suo regno attraverso un'odissea nel famigerato regno del sottosuolo... Chi l'avrebbe detto che quella semplice missione con I Pugni si sarebbe rivelata un'epica avventura! Sempre sorridendo, soddisfatto e perso tra i miei pensieri, dove mi vedo già a fianco di Derendil mentre riconquista il trono, mi alzo, vedo tutti che stanno per dormire, tranne Eldeth e Faragor di guardia. Vado dove ho posato il mio equipaggiamento dove mi sdraio e mi rilasso aspettando il mio turno di guardia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2016 Faragor Mpfh... Nessuna può resistere al tocco del grande Faragor! AH! Mentre continuo a prestare attenzione agli oscuri corridoi, a bassa voce, intono una dolce e triste melodia, che parla di amori impossibili e distanti, ma che sopravvivono ad ogni dolore. La mia voce è calda, e la canzone rilassante, e scalda gli animi di chi riposa tranquillo. Spoiler The leaves were long, the grass was green, The hemlock-umbels tall and fair, And in the glade a light was seen Of stars in shadow shimmering. Tinúviel was dancing there To music of a pipe unseen, And light of stars was in her hair, And in her raiment glimmering. There Beren came from mountains cold, And lost he wandered under leaves, And where the Elven-river rolled He walked alone and sorrowing. He peered between the hemlock-leaves And saw in wonder flowers of gold Upon her mantle and her sleeves, And her hair like shadow following. Enchantment healed his weary feet That over hills were doomed to roam; And forth he hastened, strong and fleet, And grasped at moonbeams glistening. Through woven woods in Elvenhome She lightly fled on dancing feet, And left him lonely still to roam In the silent forest listening. He heard there oft the flying sound Of feet as light as linden-leaves, Or music welling underground, In hidden hollows quavering. Now withered lay the hemlock-sheaves, And one by one with sighing sound Whispering fell the beechen leaves In the wintry woodland wavering. He sought her ever, wandering far Where leaves of years were thickly strewn, By light of moon and ray of star In frosty heavens shivering. Her mantle glinted in the moon, As on a hilltop high and far She danced, and at her feet was strewn A mist of silver quivering. When winter passed, she came again, And her song released the sudden spring, Like rising lark, and falling rain, And melting water bubbling. He saw the elven-flowers spring About her feet, and healed again He longed by her to dance and sing Upon the grass untroubling. Again she fled, but swift he came. Tinúviel! Tinúviel! He called her by her elvish name, And there she halted listening. One moment stood she, and a spell His voice laid on her: Beren came, And doom fell on Tinúviel That in his arms lay glistening. As Beren looked into her eyes Within the shadows of her hair, The trembling starlight of the skies He saw there mirrored shimmering. Tinúviel the elven-fair, Immortal maiden elven-wise, About him cast her shadowy hair And arms like silver glimmering. Long was the way that fate them bore, O'er stony mountains cold and grey, Through halls of iron and darkling door, And woods of nightshade morrowless. The Sundering Seas between them lay, And yet at last they met once more, And long ago they passed away In the forest singing sorrowless. Una volta concluso il turno di guardia, preparo il mio giaciglio per la notte vicino ad Eldeth, e poi estraggo il violino e cerco di capire come metterlo a posto, controllandone minuziosamente lo stato. Poi, lentamente, poso il capo vicino a quello della bella nana, cedendo infine al sonno ristoratore. In sogno, il Satiro con cui ho stretto il patto mi appare, il sorriso scaltro e lo sguardo sornione, dicendomi: Forza ragazzo. Questa è l'ora giusta per portare gioia nel mondo. Avrai bisogno di tutti i tuoi poteri, e anche di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.