Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Lurion

Resto affascinato dalle stranezze nella stanza... Qui ci deve essere sicuramente qualcosa di magico... E' il primo pensiero che mi viene in mente.

Alle parole di Faragor subito mi investe una sensazione di delusione, la stanza quindi non è magica, c'è solo una strana creatura dentro... Però forse quella mazza potrà rivelarsi molto interessante... Con questi pensieri guardo con occhi avidi l'oggetto luminoso che fluttua nella creatura. Cerco di ricordarmi se ho mai sentito qualcosa a riguardo di questi cubi gelatinosi di cui parla. "Si Faragor ha ragione, recuperare quella mazza magica sicuramente ci sarà utile. E magari qualcosa di interessante lo troveremo anche dentro quella borsa." 

@Master

Spoiler

Arcana +5, Hystory +5, Nature +3, per vedere se ricordo qualcosa riguardo la creatura nominata da Faragor e magari come combatterla.

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Lurion

Spoiler

Ora che Faragor te l'ha indicato, noti effettivamente un contorno traslucido attorno agli oggetti fluttuanti. Hai già sentito parlare di questa creatura, ma non ne sai molto a parte che è praticamente invisibile e che cattura le creature nel suo corpo digerendole lentamente.

All'improvviso, una voce rimbomba nelle vostre menti. Eh! Ancora voi?! Quante volte vi devo ripetere di rimanere nel vostro buco! Gli oggetti iniziano a muoversi nella vostra direzione...avvolti da un minaccioso cubo traslucido.

@Faragor

Spoiler

A quanto ne sai non ci sono particolari metodi per combattere queste creature...ma potresti scommettere sulla verga di Lathander che i cubi gelatinosi sono più stupidi di un'ameba...e, soprattutto, non parlano.

Inviato

Faragor

Ommerda ommerda ommerdaaaa!!! Indietro!!! Queste schifezze trasparenti non parlano! No di sicuro! Per le dannate tette di Tymora! VIA!!! Esclamo indietreggiando, mentre con la mano sparo una sfera di energia all'indirizzo del cubo!

Spoiler

Indietreggio e E-B, +6 a colpire e 1d10 danni da forza (sperando che non riduca)

Inviato

Un raggio di energia scaturisce dalle dita di Faragor, andando a colpire in pieno il cubo gelatinoso. Argh! rimbomba ancora nelle vostre teste. Per Juiblex, mi hai fatto male! Potete quasi percepire lo sguardo accusatore del mostro. Il cubo continua minacciosamente ad avvicinarsi a voi, ma molto lentamente. Non siete della mia stirpe...no...siete in tanti...stranieri! Cosa ci fate qui?

Spoiler

Faragor attacca Cubo, 9 danni.

Inviato

Faragor

La voce che rimbomba nella mia mente mi lascia del tutto spiazzato: MA CHE COSA DIAVOLO E'???

Quindi blocco la mia ritirata precipitosa e, dopo un breve sguardo ai miei compagni, mi faccio avanti (cercando comunque di rimanere ad una distanza di sicurezza): Si, siamo stranieri. Siamo in fuga da queste lande dove delle malvage creature ci avevano reso prigionieri. Il mio nome è Faragor, di Waterdeep. Tu invece chi sei? E qual è la tua stirpe? Il tuo aspetto ricorda quello di creature che ho già visto in passato, ma di certo non avevano una tale proprietà di linguaggio.

Dopo un attimo di pausa, aggiungo: Ah, e scusa per il colpo... Mi avevi spaventato.

Edit:

Spoiler

Naturalmente, se la consideri una prova di Carisma è +4.

Inviato

Il cubo avanza, fino a torreggiare su Faragor. Stranieri! ripete stupito Non se ne vedono molti da queste parti! Certo che siete ben strani! Il cubo sembra ora tranquillo, con gli oggetti al suo interno che fluttuano dolcemente. Il mio nome è Glabbagool, Faragor-di-Waterdeep, e sono il signore di questo posto. La mia stirpe è formata dai miei fratelli, le melme che abitano questo luogo: forse ne avete già incontrate. Esseri ben noiosi, se devo dirtela tutta confida come se stesse raccontando un pettegolezzo non puoi farci molta conversazione, e cercano sempre di entrare nella mia stanza! Ma dimmi, Faragor-diWaterdeep, chi sono le creature che vi stanno inseguendo?

31 minuti fa, smite4life ha scritto:

Ah, e scusa per il colpo... Mi avevi spaventato.

Oh, non preoccuparti per quello...è solo un graffio.

Inviato

Faragor

Mi volto di nuovo verso i miei compagni per un istante, un po' terrorizzato da quello che sto per dire, ma il volto di Eldeth mi da il coraggio necessario per continuare: Ah, si... Credo ne abbiamo incontrati 3... Sono un po' fastidiosi, in effetti... Ci hanno attaccato all'improvviso e per difenderci abbiamo dovuto distruggerli... Spero tu non te la prenda a male, ci siamo soltanto difesi! Ad ogni modo, Glabbagool delle grotte, sono - e siamo - molto contenti di conoscerti. Sei decisamente un personaggio inusuale! Che ne dici se dopo che noi ti abbiamo raccontato un po' della nostra storia, tu ci racconti un po' della tua?

Comunque, le malvage creature che ci vogliono fare del male sono i Drow del sottosuolo... Assomigliano un po' a quel tipo laggiù, solo che sono più cattivi...

Inviato

Rhaegar Grudinson

Ho vissuto per anni nel sottosuolo, l'ho esplorato in lungo ed in largo, ho affrontato i suoi pericoli, le sue creature e le sue insidie senza tregua... ero convinto che non sarebbe più riuscito a stupirmi. Ed ora mi trovo di fronte un cubo gelatinoso parlante. Ed educato per giunta! La sorpresa mi lascia senza parole a lungo, troppo a lungo, tanto che Faragor riesce a prendere la parola ed inizia un dialogo con il... coso. Ed io rimango lì, inebetito ed in parte rincretinito, incapace di formulare una frase di senso compiuto. 

Ma Faragor sembra cavarsela bene e forse non dovrò sprecare altri preziosi quadrelli nell'ennesima melma troppo cresciuta. Abbasso Sienna, rendendomi conto solo all'ultimo di averla tenuta puntata tutto il tempo, osservando la singolare situazione: un gruppo improbabile intento a chiacchierare amabilmente con un cubo gelatinoso intelligente. 

No, ancora non ci credo!

Recupero però la mia compostezza e l'attenzione. Non parlo, lascio che sia Faragor-di-Waterdeep a parlare, ma tengo alta la guardia. Per quanto non mi sfugga la comicità di ciò che sta succedendo siamo comunque nel sottosuolo.

Inviato

Ci hanno attaccato all'improvviso e per difenderci abbiamo dovuto distruggerli... Spero tu non te la prenda a male, ci siamo soltanto difesi!

Glabbagool non sembra molto contento della risposta, ma neanche particolarmente sorpreso. Mh. Capisco, non potevate fare altrimenti. Quegli esseri sono sempre molto territoriali...e fin troppo appiccicosi aggiunge, per poi prorompere in una risata.
Temo che la mia storia non sia interessante quanto la vostra, Faragor-di-Waterdeep: da che io ricordi, ho sempre vissuto in questo luogo. È sempre stata una noia: per qualche motivo i miei fratelli non sono in grado di comunicare con me. Mah, anche se potessero dubito che potrebbero raccontarmi qualcosa di interessante...
Voi, invece, siete i primi stranieri che vedo qui! Devo ammettere che siete ben...particolari. Dimmi, Faragor-di-Waterdeep, loro sono i tuoi fratelli? Sembra che anche loro non abbiano il dono della parola
dice in tono sconsolato.
Gli oggetti continuano a fluttuare lentamente dentro al corpo del cubo gelatinoso. La mazza luminosa si insinua nella base del cranio, illuminando la parete con ombre inquietanti.
Ti prego, raccontami della vostra grotta. È molto lontana? chiede la creatura.

Inviato

Faragor

Rido quando il grosso cubo gelatinoso si chiede se i miei "fratelli" sono privi o no del dono della parola: O no, Glabbagool! Loro non sono i miei fratelli! Sono amici! Ovvero sono persone simili a me che si trovano a fare la mia stessa strada... E no, non sono privi del dono della parola! Anche se qualche volta me lo sogno, parlano tutti, e anche tanto di solito. Credo che adesso siano un po' spaventati e stupiti da te... Sai, non capita spesso di incontrare persone come te in giro. Per altro, così per curiosità, cosa sono quelle cose che hai dentro? Un sospetto sta cominciando a formarsi nella mia mente, mentre osservo come incantato i lenti movimenti della mazza fluttuante.

Ad ogni modo continuo La nostra storia è presto detta: tutti noi veniamo da una grotta enorme, la più grande che ci sia: pensa che non se ne vedono nemmeno i bordi, e qualcuno pensa che non ci siano proprio! La cosa bella è che c'è una grossa luce, come quella di una torcia solo che mille volte più luminosa, che splende nel soffitto, illuminando tutto. Ogni tanto però si spegne, così noi possiamo dormire....

Bene, un giorno noi stavamo camminando in giro per questa grotta quando siamo stati catturati da dei cattivi (i drow di cui ti parlavo prima). Ebbene, questi cattivi venivano da un'altra grotta e volevano portarci con loro per usarci come schiavi, per fare le cose brutte che loro non volevano fare. E ci riempivano di frustate se non eravamo abbastanza bravi! Però noi siamo riusciti a scappare e adesso siamo abbastanza lontani, forse... E stiamo cercando di tornare alla nostra grotta. L'unica cosa che sappiamo è che dobbiamo andare a nord, ma il terremoto di poco fa ci ha spinto qui, nelle tue grotte...

Ah, e ci dispiace per i tuoi fratelli, comunque... Non ne avevi altri?

Inviato

Lurion

Quando sento la voce in un primo momento non capisco e resto spaesato... Possibile che sia questa creatura a parlare? Mai vista una cosa simile un cubo di gelatina che parla!

Man mano che Faragor prosegue il discorso ascolto con attenzione cosa dice il cubo. Quando mi sento interpellato faccio un passo in avanti dicendo, "Piacere, sono Lurion, un amico di Faragor-di-Waterdep! Anche io arrivo dalla grande caverna azzurra." facendo un po' il verso al cubo, pronunciano allo spesso modo il nome di Faragor unito alla città.

"Ma quelle cose che hai nel corpo non ti fanno male?" Aggiungo indicando la mazza. 

Inviato

Tiyris

Quando Faragor e Lurion fanno riferimento alla mazza magica ed i vari oggetti all'interno del cubo gelatinoso, non do molto interesse alla cosa, preoccupandomi, più che altro, delle follie che potrebbero fare per ottenerle Non che quegli oggetti m'interessino, ma come pensate di ottenerli da lì senza venire digeriti?? Non faccio neanche in tempo a finire la domanda che il cubo gelatinoso incomincia a parlarci. D'istinto, mi metto in guardia Quell'affare sa parlare?!

Preoccupato inizialmente che la grossa melma possa reagire con ferocia all'attacco di Faragor, resto stupito dalla sua noncuranza e dal suo modo di fare e resto lì a fissarla Non sembra ostile. Cavolo. Non m'aspettavo che quelli della sua razza sapessero parlare! Rivolgo lo sguardo verso Rhaegar per chiedergli informazioni, ma vedo che anche lui è stupito dalla creatura quanto me Evidentemente, non hanno il dono della parola di solito... ritorno ad osservare il cubo gelatinoso che discute amabilmente con il tiefling.

Preso dalla comicità del momento, sul mio volto si staglia un ampio sorriso. Abbasso la guardia e avanzo lentamente verso la creatura fino a giungere alla stessa distanza che la separa da Faragor. Restando allegro, saluto il cubo gelatinoso quando quest'ultimo m'interpella, alzando la mano destra all'altezza della spalla Salve Glabbagool. Io sono Tiyris, figlio di Aelar 'Il Marlin'. Dubito che sappia cosa sia un pesce vela. Piacere di conoscerti.

Non aggiungo altro, restando allegro e sorridente.

Inviato

Dorn Tallstag

L'arma sale istintivamente in una posizione di guardia quando noto, nella caverna, le strane armi fluttuanti e poi, in un secondo momento, il cubo che le contiene. Diffidente, rimango a debita distanza senza perdere d'occhio Faragor. Quando il "coso" comincia a parlare, sgrano gli occhi. Questa proprio non me l'aspettavo.

Dorn Tallstag. - mi presento, salutando il cubo con un cenno del capo ed abbassando l'arma. Rimango poi in silenzio, lasciando a Faragor il compito di condurre la conversazione. Assumo una posizione più rilassata ma con il falcione pronto a scattare nuovamente in avanti al minimo segno di ostilità.

Fidarsi è bene...

Inviato

Se Glabbagool avesse delle sopracciglia, in questo momento le avrebbe aggrottate. Quello che mi racconti è incredibile, Faragor-di-Waterdeep...anche se non comprendo tutto quello che mi hai detto. Sembra quasi che il cubo trovi inverosimile il racconto del tiefling...o forse che qualcosa lo metta a disagio. La vostra grande caverna azzurra dev'essere affascinante...mi piacerebbe visitarla, un giorno risponde gentilmente.

Oh, questi? continua riferendosi agli oggetti. Non saprei, sono nel mio corpo da sempre: io li chiamo "tesori". No, non mi fanno male, altrimenti li butterei fuori. Glabbagool fa una lunga pausa. Posso regalarveli, se volete: mi piacerebbe farne dono ai visitatori della grande caverna azzurra. Temo solo di sentirmi vuoto senza...voi non avete qualche tesoro da scambiare?

Ah, e ci dispiace per i tuoi fratelli, comunque... Non ne avevi altri?

Naturalmente, siamo in molti qui dentro. Ma non temete, finché sarete con me non vi daranno fastidio.

Inviato

Faragor

La notizia che sono in molti qui dentro mi demoralizza un po', ma la possibilità di ottenere quella mazza dall'indubbio valore mi tira su il morale di colpo. Sai cosa, amico mio? Potresti venire con noi, almeno per un certo tratto! Avresti l'occasione di vedere delle nuove grotte, e magari riusciamo anche a raggiungere la grande grotta azzurra! E poi, aspetta... Guardo per qualche minuto nel mio bagaglio, cercando qualcosa che possa funzionare per uno scambio.... Estraendone fiero un oggetto: Allora, per prima cosa ti regalo questa: è una balestra, e serve per colpire i nemici a distanza. Nonostante sia un oggetto a cui tengo molto, perché mi ricorda i momenti passati sotto la volta azzurra della grande grotta che è la mia casa, te la dono volentieri: in fondo, siamo amici e voglio che anche tu ti ricordi della grotta azzurra, e dei viaggiatori che sono passati di qui!

Nel frattempo, sono sempre più convinto che quella mazza possa essere l'origine della sua intelligenza, anche se non me ne spiego il motivo. Però se così fosse, spiegherebbe perché, secondo lui, è sempre stata dentro di lui: in pratica, lui è nato quando la mazza è comparsa!

Spoiler

Potrebbe essere una prova di Arcana (+4) per capire se ha senso questo ragionamento e, nel caso, come potrebbe essere che la mazza gli fornisca l'intelligenza?

Inviato

Lurion

Bella mossa Faragor! Scambiamo qualcosa con la mazza e la borsa!

Guardo anch'io nel mio zaino ed allungo una candela alla gelatina! "Si dai scambiamo degli oggetti! Per ricordo del nostro incontro! Ti posso dare questa candela, sai cos'è e come funziona?" Aggiungo con fare cospiratore, per coinvolgere ed incuriosire la creatura.

Inviato

Il cubo rimane qualche istante in silenzio sentendo la proposta di Faragor, come se esitasse. Ah, per Juiblex! esclama infine Certo, verrò con voi, almeno per un po'! Sono stufo di starmene chiuso qui dentro!
Quando il tiefling estrae la balestra, Glabbagool la "osserva" con estremo interesse: sembra un oggetto molto complesso, Faragor-di-Waterdeep, come funziona? affascinato dall'arma, il cubo accetta di scambiarlo con la morningstar. Ecco qui...amico mio. La mazza rotea più velocemente all'interno del suo corpo, avvicinandosi alla sua estremità per poi fuoriuscirne e cadere per terra. La mazza è intrisa di una sostanza gelatinosa e corrosiva, quindi Faragor deve pulirla con un panno prima di impugnarla. Anche Lurion decide di provare a commerciare con il cubo. Glabbagool si avvicina all'elfo interessato Non ho mai visto una cosa simile prima. Che cos'è?

@Faragor

Spoiler

La prima ipotesi che fai è che la mazza sia in qualche modo un oggetto intelligente, in grado di controllare la creatura. Purtroppo, la cosa ti sembra già meno probabile quando vedi che Glabbagool mantiene la sua intelligenza anche senza l'arma. Inoltre esaminando la morningstar non ti sembra così potente...ma è pur sempre un oggetto magico. Lanciando qualche fendente a vuoto, noti che puoi decidere se tenerla accesa o spenta, come una torcia. Quando è accesa sembra infuocarsi leggermente: in pratica aggiunge 1 danno da fuoco ad ogni attacco.

Inviato

Lurion

"E' una candela, serve a fare luce nelle caverne, o nel periodo buio della caverna azzurra, da dove veniamo." Spiego al cubo. Mentre proseguo tiro fuori l'acciarino e la accendo.

"Vedi ora è accesa! Resta accesa finché non ci soffi sopra!" Quindi soffio e spengo la candela che fa un po di fumo. "La puoi portare sempre con te! Allora ti interessa?"

Inviato

Rhaegar Grudinson

Osservo il gruppo iniziare a scambiare oggetti con il cubo, ancora sorpreso dall'accaduto. Bravo Faragor. Ci hai fatto ottenere una guida ed una protezione. Io non avrei aspettato un momento a riempirlo di quadrelli. Disinteressandomi in parte dei discorsi e degli scambi, inizio ad osservarmi attorno per studiare la zona. Non siamo più in caverne ma in tunnel in muratura, continuando di tanto in tanto a lanciare occhiate al cubo. Queste sono stanze e corridoi costruiti da qualcuno e sinceramente mi trovo molto meglio tra le rocce naturali. 

Cosa ci sai dire di chi ha costruito questa stanza? Chi ci abita a parte te ed i tuoi fratelli? Chiedo al cubo gelatinoso, cercando di nascondere quanto mi suoni sbagliato parlare con un budino semovente, facendo un paio di passi verso le pareti, dando un'occhiata più attenta alla struttura. 

@DM

Riesco a riconoscere dove ci troviamo? Survival +6 per capire bene dove siamo. Inoltre studio le murature, i pavimenti, ecc... per riconoscerne le origini. Perception +6 e History +7 (doppia competenza garantita da stonecunning. Se si tratta di edifici elfici o nanici ho vantaggio alla prova).  

Inoltre io del Faerun conosco pochissimo: che tipo di dio è Jubilex? (Perché sto supponendo che sia un dio XD). Perché Rhaegar non si fida troppo... Se serve Religion +3 (vantaggio se è un dio elfico o nanico).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...