Vai al contenuto

[Hicks] Out of the Abyss

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Dorn Tallstag

Dopo la lotta, mi appoggio al falcione, stanco ma senza alcuna ferita. Accetto con piacere l'idea di un breve riposo, e mi siedo in terra chiudendo gli occhi. Quando viene il mio turno di fare la guardia, ormai riposato, mi alzo in piedi e cammino per qualche minuto, tenendo d'occhio le entrate alla caverna. Quelle bestie sono comparse quasi dal nulla... questa storia sta diventando sempre più inquietante.

Dubito valga la pena fermarsi qui a cercare riposte. Arrivare in fretta al primo centro abitato, quello sì che sarebbe utile. Rhaegar, fai strada.

DM

Spoiler

Durante il riposo continuo a leggere il libro su Torm

• Risposte 577
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tiyris

Spoiler

Non hai idea di che bestie si tratti, non ne hai mai viste di simili. Facendo un giro della caverna non noti impronte di sorta, in compenso trovi molti stretti cunicoli, sia per terra che sui muri, probabilmente scavati dai vermi. I cunicoli sono molti e si intersecano tra loro, formando un reticolo labirintico.

Rhaegar scuote la testa, non trovando una risposta alla domanda di Faragor. Vi rimettete in marcia, addentrandovi nuovamente nei meandri oscuri del Sottosuolo.

...

Avete viaggiato per tre giorni. Grazie all'esperta guida del nano, siete riusciti ad evitare mostri erranti e altre calamità naturali. Il morale non è dei più alti, a causa dei giorni di marcia che si succedono monotoni. Il cibo non aiuta, dato che siete costretti a nutrirvi di funghi o radici, intervallati dalla carne secca delle vostre razioni.
Gli ultimi giorni siete avanzati molto a rilento, a causa dell'andatura lenta di Glabbagool, il quale più di una volta ha rischiato di finire in fondo al gruppo. Il cubo gelatinoso sembra l'unico entusiasta del vostro viaggio: non fa altro che esprimere apprezzamenti o porre domande su ogni cosa nuova (anche le più insignificanti).

Infine, dopo aver camminato per un intero faticoso pomeriggio, uscite dal tunnel che stavate percorrendo e vi ritrovate in una nuova, grossa caverna. Appena dopo la fine della galleria si trova uno spiazzo, oltre il quale c'è un precipizio di circa 15 metri. L'intera caverna è disseminata da uno strano pulviscolo luminoso, simile a polline sospeso, che emana una debole luce violacea. Nella grotta ci sono alcune colonne naturali, fatte di pietra, alte una decina di metri. Ci sono due uscite a est e a ovest. Sembra che siamo capitati in una zona di faerzress dichiara Sarith. Rhaegar annuisce, e si volta verso di voi spiegando Si tratta di zone dell'Underdark intrise di energia magica. Tranquilli, non è pericolosa! Anzi, lo interrompe Sarith in questi luoghi è impossibile, o almeno molto difficile usare teletrasporti e divinazioni. Se Ilvara ci sta ancora cercando, qui dovremmo essere relativamente al sicuro. Bah, scommetto che quella strega se n'è tornata a casuccia dopo quel terremoto! Sempre se non ci ha lasciato la pelle sogghigna Jimjar. Comunque sia, riprende Rhaegar sporgendosi dal precipizio qui ci aspetta una bella scalata. Proporrei di affrontarla domattina, dopo un bel riposo. Voi cosa dite?

@Dorn & @Tiyris

Spoiler

Negli ultimi giorni, avete notato che Topsy e Turvy si stanno facendo sempre più inquieti. Li avete sorpresi più volte a bisbigliarsi furiosamente frasi incomprensibili, a volte gesticolando con le dita come se stessero contando. Inoltre sono sempre all'erta guadandosi intorno, spesso in corrispondenza di bivi e diramazioni.

@Dorn

Spoiler

Continui a leggere I Dettami del Giusto:

Sebbene la Furia Leale sia una divinità vera, dotata di poteri strabilianti, conosce fin troppo bene i difetti dei mortali, essendo egli stesso caduto vittima della tracotanza, della credulità e dell'ignoranza quando venne confinato in un corpo umano durante il Periodo dei Disordini. In quel momento di grande importanza, Torm permise ai suoi chierici corrotti e oppressivi di controllarlo per un breve periodo, un avvenimento che gli regalò una nuova prospettiva sui suoi difetti ed ebbe l'effetto di potenziare la sua umiltà. Severo, giusto e incrollabile di fronte al male, lo spirito di Torm si innalza non appena sono minacciati i suoi amici, i deboli, gli indifesi e i giovani.

@mappa

Spoiler

X rossa: voi
Parte bianca: zone sopra elevate
Parte grigia: zona sotto elevata

situa.jpeg

Inviato

Lurion

Dopo giorni di marcia passati a controllare la retroguardia sempre allerta arriviamo in uno strano allargamento della caverna: alle parole del nano e dell'elfo resto stupefatto. "E' stupefacente! Come si sono formate queste aree e come riescono a mantenere l'energia magica senza che si disperda?" Chiedo distrattamente mentre avanzo tra tutti cercando di vedere il panorama dalla scarpata. Mi soffermo a studiare la parete rocciosa. "Si sono d'accordo, possiamo riposarci e partire domattina. Glabbadol, come puoi scendere tu? Puoi scivolare sulle pareti dolcemente rimanendo appeso o devi lasciarti cadere? E se cadi ti fai male?"

@Master

Spoiler

Investigation +5, Survival 0, Athletcs +1 per cercare di campire come scendere dalla rupe e e valutare se tutti i membri del gruppo possano scendere più o meno facilmente.

Inviato

Tiyris

Per quanto il viaggio sia estenuante, resto sempre allegro e concentrato sui possibili pericoli Però! grazie a Rhaegar e le sue conoscenze riguardo il Sottosuolo ci siamo scansati diverse grane. Mi sa che, quando torneremo in superficie, gli dovremo tutti una pinta ...

Faerzress!? Oltre a rendere quasi inutilizzabili gli incantesimi di divinazione e teletrasporto, hanno qualche altro effetto? Mi chiedo se incontrassi difficoltà nell'utilizzo del Ki, nel caso avessi bisogno di ricorrervi ...

Alla domanda di Rhaegar mi limito a fargli un segno di assenso con il capo, poi chiedo a tutti Qualcuno di voi ha degli attrezzi da scalata? Per domattina ci sarebbero parecchio utili! Dopodiché aiuto gli altri ad incominciare ad allestire un campo.

DM & Mythrandir

Spoiler

A parte che di Topsy e Turvy non mi ricordo né di che razza sono né le loro facce! :-D Hicks, quando parli di 'frasi incomprensibili' intendi pronunciate in una lingua che non conosciamo oppure frasi che non hanno un vero senso logico?? Comunque, Insight +4 (Wis) su di loro.

Inviato

Faragor

Osservo incantato lo strapiombo, ascoltando le parole di Raeghar e di Sarith. Poi, quasi a voler dimostrare le parole di Tiyris, provo ad evocare un dardo di energia per capire quanto sia limitante questo ambiente.

Detto ciò, aiuto gli altri a montare il campo, stranamente silenzioso.

Inviato
14 ore fa, Lockthor ha scritto:

"E' stupefacente! Come si sono formate queste aree e come riescono a mantenere l'energia magica senza che si disperda?"

L'origine di queste zone è sconosciuta spiega Rhaegar così come il loro funzionamento.

14 ore fa, Lockthor ha scritto:

Glabbadol, come puoi scendere tu? Puoi scivolare sulle pareti dolcemente rimanendo appeso o devi lasciarti cadere? E se cadi ti fai male?"

Il cubo gelatinoso staziona sulle pendici del dirupo, apparentemente pensieroso. Credo di poter scivolare sul pendio, amico-Lurion. Se cado potrei farmi male, ma spero non troppo! aggiunge con quella che sembra essere una risata.

14 minuti fa, Taiga ha scritto:

Oltre a rendere quasi inutilizzabili gli incantesimi di divinazione e teletrasporto, hanno qualche altro effetto?

Non dovrebbero esserci altri effetti. Sono capitato molte volte in queste zone e non è mai capitato nulla di mal... il discorso di Sarith viene interrotto da Faragor, evidentemente impaziente di saggiare le rassicurazioni del drow. Il tiefling evoca un dardo di energia, che va a schiantarsi contro il pavimento roccioso. L'impatto crea un boato che riecheggia nel vuoto della caverna, ma a parte questo non accade nulla di strano...ma quando Faragor si volta verso di voi, notate con sgomento che un terzo occhio si è aperto sulla sua fronte.

@Lurion

Spoiler

Tutti possono provare a scalare, tranne Stool che dev'essere trasportato, e Glabbagool, che dovrà provare a 'scivolare'. Potete affrontare la scalata a mani nude, ma sarebbe più sicuro utilizzare delle corde o meglio ancora un set da scalata.

@Tiyris

Spoiler

Topsy&Turvy, sono due gnomi delle profondità come Jimjar. Parlano un linguaggio tutto loro, intervallato da gesti (come quelli dei sordomuti)...non riesci a decifrarlo, anche perché quando notano che li stai osservando smettono di parlare. Insight te l'ho già tirato, il risultato è lo spoiler del post precedente ;)

Inviato

Lurion

Controllo l'altezza della scarpata, la mia corda di seta da trenta metri dovrebbe bastare... 

Mi rivolgo a Tiyris: "Si ho diversi chiodi da roccia e la corda per aiutare nella discesa. Per quanto riguarda Stool quancuno dovrà aiutarlo o lo possiamo calare." Sempre rivolto a Tiyris: "Pensi di riuscire a pensarci tu?" Nel mentre inizio a piazzare un chiodo dove legare la corda per scendere domani mattina. Dopo aver fissato la corda la arrotolo vicino al chiodo in modo tale che se dovessimo scendere velocemente l'attrezzatura sia già pronta. "Ragazzi, la corda è pronta, domani potremo calarla e usarla per aiutarci mentre scendiamo".

@Master

Spoiler

avvisami se valuto che la scarpata sia più alta di 30 metri 

Inviato

Tiyris

@Dorn

Spoiler

Lancio uno sguardo d'intesa a Dorn, dato che anche lui ha notato che ultimamente Topsy e Turvy confabulavano spesso tra loro, usando uno codice a me sconosciuto. Scommetto che qualsiasi cosa stiano tramando non sarà nulla di buono. Meglio tenersi pronti!

Resto sbigottito quando vedo il 3° occhio sulla fronte del tiefling Ma che diamine?! poi la curiosità prende il sopravvento e, avvicinandomi al mio compagno, mi rivolgo a lui Ehm... Faragor, è uno dei tuoi soliti scherzi?? Perché, se è così, l'aria di quaggiù non è di alcun aiuto alla tua creatività! poi m'indico il centro della fronte con l'indice ed il medio della mano destra per far capire a Faragor di che sto parlando. Guardo poi il drow ed esclamo con tono scherzoso E menomale che ci sei stato spesso in queste zone! A questo punto, non so se preferisco tenermi il dubbio o togliermelo durante la guardia notturna...

Certo! Stool è leggerissimo. Ci penserò io a trasportarlo! Rispondo all'elfo, facendogli un occhiolino d'intesa Che ne dici, Stool? Te la senti?? dopodiché aggiungo rivolgendomi a tutti quanti Se per voi va bene, mi proporrei per 1° a fare da guardia. poi guardo Lurion e gli chiedo Che dici? Mi dai poi tu il cambio??

@DM

Spoiler

Se il 3° di Faragor sparisce prima di andare a dormire, durante il mio turno di guardia sfrutto giusto 1 punto ki per vedere se anche il mio Ki crea delle retroazioni (non so... potrei fare una Raffica di Colpi a vuoto). Poi, se a Lurion sta bene darmi il cambio, prima di andare a dormire, gli dirò sottovoce (in modo che possa essere il solo a sentirmi) Prima che vada a dormire, c'è una cosa di cui volevo parlarti: Io e Dorn abbiamo notato che ultimamente Topsy e Turvy confabulano spesso tra loro. Non sono il tipo a cui danno fastidio i segreti, ma, per come hanno reagito quando io e Dorn li abbiamo beccati, non credo che discutano di cose piacevoli... almeno per noi, Ho cercato di intuire di che parlassero, ma non riuscito a capirci nulla perché usano un codice che non conosco! Se non sbaglio, tu te la cavi con questo genere cose, perciò, se ti capita di notare qualcosa, vedi se riesci a capirci qualcosa. Detto ciò, do una pacca sulla spalla di Lurion in segno d'intesa per poi andare a dormire...

Inviato

Faragor

Scherzi? No no, stavo solo controllando se la mia magia funzionava... Vedi ch... Quando si indica la fronte, non capisco bene cosa intenda e rimango stranito a guardarlo, per poi toccare la mia.

E gridare di dolore quando infilo un dito nell'occhio! AHI! Ma che cavolo! Cos'è? Cos'è successo?? Comincio a guardarmi attorno impaurito, fissando lo sguardo sui miei compagni e su Eldeth: Cosa mi è successo? Cosa sono diventato??

Spoiler

Non ho nessuna sensazione da questo occhio nuovo? Qualche bonus magari? :D

Inviato

La strana apparizione sul volto di Faragor lascia tutti sgomenti. Per qualche istante tutti guardano il tiefling stupefatti: chi, come Eldeth, si copre la bocca spaventata, chi ridacchia nervosamente, come Jimjar. Il più stupito di tutti è certo Sarith, il quale riesce solo a balbettare qualche parola Che...come...cosa dannazione è quello?! Il terzo occhio di Faragor è di un acceso colore rosso, contrastando con le iridi viola del tiefling; inoltre, sembra muoversi autonomamente dal suo proprietario, cambiando rapidamente soggetto e osservandovi malignamente.
Glabbagool interviene cautamente, evidentemente non del tutto conscio dell'assurdità della situazione: come ti senti, Faragor-di-Waterdeep? Sembri avere qualcosa di strano... dice il cubo, con l'aria di chi sta avvertendo un amico di avere una macchietta sul viso. "Qualcosa di strano"? sbotta Buppido eccitato Gli è spuntato un f*ttuto occhio in mezzo alla fronte, ecco cosa!

@Tiyris

Spoiler

Dato che non siete ancora andati a dormire non ti ho ancora fatto la prova con il ki, ma se si verificano le condizioni che mi hai detto la faccio. Cmq la prossima volta che vuoi comunicare qualcosa a qualcuno (come ora con Lurion) includilo pure nello spoiler!

@Lurion

Spoiler

Tiyris ti comunica sottovoce:  Prima che vada a dormire, c'è una cosa di cui volevo parlarti: Io e Dorn abbiamo notato che ultimamente Topsy e Turvy confabulano spesso tra loro. Non sono il tipo a cui danno fastidio i segreti, ma, per come hanno reagito quando io e Dorn li abbiamo beccati, non credo che discutano di cose piacevoli... almeno per noi, Ho cercato di intuire di che parlassero, ma non riuscito a capirci nulla perché usano un codice che non conosco! Se non sbaglio, tu te la cavi con questo genere cose, perciò, se ti capita di notare qualcosa, vedi se riesci a capirci qualcosa.

@Faragor

Spoiler

Yep! Quando hai lanciato l'incantesimo hai iniziato a vederci meglio, ma pensavi fosse solo a causa del lampo. In pratica, hai vantaggio alle prove di Percezione basate sulla vista finché hai l'occhio.

Inviato

Faragor

Un terzo occhio? Che diavolo di scherzo è questo? Ma è l'espressione di Eldeth a colpirmi, più duramente di un pugno alla bocca dello stomaco. Ho passato una vita a tentare di farmi accettare. Una vita per riuscire a creare un personaggio e una personalità che andasse oltre il mio aspetto.

E ora, tutto torna da capo.

Rimango paralizzato a guardarla, gli occhi (quelli normali) che diventano per un attimo lucidi, prima di riuscire a ritrovare l'umorismo: Certo, Buppidino... Così posso guardare meglio la tua brutta faccia! Scherzo, ma il tono non è per niente allegro, mentre mi allontano e mi siedo in disparte.

Spoiler

VAI CON UN PO' DI DRAMA!!!! :D

Inviato

Tiyris

Il modo in cui ci guarda quell'occhio scarlatto non mi piace per niente! Noto poi che il tiefling è molto depresso per ciò che gli è appena successo Faragor m'è sempre sembrato il tipo pronto a scherzare, che difficilmente si lascia sconfortare dagli avvenimenti... e ciò m'ha fatto dimenticare la sua condizione di tiefling. Ne avrà passate tante a causa del suo aspetto. Pensieroso, osservo Eldeth che è ancora sconvolta dal 3° occhio di Faragor Non che m'interessi se Faragor vada o meno in buca con la nana, ma Eldeth è la persona con cui ha più legato da quando siamo qui... Con tono allegro esclamo rivolto al tiefling Però! T'ho sempre considerato un tipo imprevedibile, ma oggi ti sei davvero superato! poi mi rivolgo a tutti gli altri Vabbè, non perdiamo altro tempo. Finiamo di allestire questo campo e speriamo di non avere problemi durante i turni di guardia. Passando vicino ad Eldeth, mi rivolgo a lel con tono calmo Spesso non si sa o si dimentica che l'aspetto che si eredita può influenzare il modo con cui ci relazioniamo agli altri, intaccando il nostro animo. Getto poi uno sguardo a Faragor, che è seduto di spalle Non ho idea di che cosa abbia patito, ma, se è sempre così sorridente, deve aver trovato dentro di sé la forza per superarlo! Riosservo la nana negli occhi Non lasciarti influenzare dall'aspetto di un uomo... sempre che tu voglia scorgerne l'animo! nel dire ciò, faccio un sorriso alla nana e, senza aspettare la sua risposta, ritorno ai miei doveri...

DM

Spoiler

Non ho idea se si debba fare o meno una prova (preferirei evitare), anche perché, fino ad adesso, la nana m'è sembrata abbastanza aperta mentalmente, ma, nel caso, Persuasion +0 (Cha) o, dato che sto sfruttando parole sagge, +2 (Wis)??

Comunque, per quanto riguarda la prova del Ki, ma, se lo uso durante il turno di guardia, lo recupero con il riposo farò o devo stare un giorno senza 1 punto Ki??? Perché, se è così, evito di provarci. :-D

Inviato

@Tiyris

Spoiler

La nana ti osserva inizialmente confusa...Quando poi capisce cosa vuoi dire riferendoti a Faragor, la sua espressione si fa stupita e colpevole. Io... balbetta la nana imbarazzata mi dispiace...non mi sono resa conto...non volevo, sono stata presa di sorpresa!

Spoiler

Non è necessaria alcuna prova. Se la prova del ki lo fai prima del riposo lo recuperi, se lo fai durante il riposo starai il giorno dopo senza (cmq gestiamo la cosa in flashback).

@Faragor

Spoiler

Ti siedi in po' in disparte, assorto nei tuoi pensieri, mentre i tuoi compagni finiscono di preparare il campo. L'occhio che hai in mezzo alla fronte ti duole ancora un poco, a causa del dito che ci hai messo poco prima, ma il dolore sta passando velocemente. Ti guardi intorno, posando lo sguardo oltre il baratro. Se possibile, la tua vista si è fatta ancora più acuminata: riesci a percepire con chiarezza ogni sasso, ogni ombra e ogni anfratto di luce. Ancora sovrappensiero, ti perdi ad osservare il pulviscolo luminoso che aleggia nella stanza: noti ora che ogni pezzetto di 'polvere' sembra un minuscolo cristallo...molto simile a un fiocco di neve. I tuoi pensieri vengono interrotti da qualcuno che si siede affianco a te. Ti volti, si tratta di Eldeth. La nana ha lo sguardo basso, sembra molto imbarazzata. Io...volevo chiederti scusa per la mia reazione di poco fa. Non mi aspettavo...questo, e mi sono spaventata. Eldeth alza finalmente lo sguardo, fissandoti negli occhi. Riesci ora a notare che le sue iridi grigie hanno delle piccole venature azzurre. Però ecco...questo non cambia la mia opinione su di te. So che sei la stessa persona speciale di prima...la nana avvampa violentemente, trattenendo il fiato. Si avvicina improvvisamente a te, posandoti un rapidissimo bacio sulla guancia. Subito dopo, la nana torna a fissarsi i piedi, con il volto arrossato dall'imbarazzo. Voglio che sia chiaro che non sono spaventata da te, è solo...che sono molto preoccupata.

Una volta finito di preparare il campo, consumate il vostro solito pasto. Adottate i soliti turni di guardia e chi può si concede un meritato riposo.
@Dorn

Spoiler

Il tuo turno di guardia procede tranquillo, quindi hai il tempo di continuare a leggere i Dettami del Giusto:

Torm combatté contro Bane nel porto della città di Tantras durante il Periodo dei Disordini, distruggendo il Signore Nero nel corso di un combattimento diretto (anch'egli morì nello scontro, ma in seguito Ao lo riportò in vita). Come tale, divenne un eroe per la gente di buon cuore di tutto il continente, un salvatore che salvò il Faerun dalle macchinazioni di Bane, divinità della lite e della tirannia. Il fatto che Tom eliminasse Bane spezzò la schiena a Zhentil Keep togliendole il supporto divino e permettendo alle genti delle Valli di tirare un sospiro di sollievo. Torm, tramite questo atto di autosacrificio apprezzato pure dal grande Ao, divenne un simbolo di eroismo e coraggio in tutte le nazioni del continente, il cavaliere ideale al servizio dei suoi seguaci. Questa adorazione si estese direttamente anche alla chiesa di Torm, che sperimentò una nuova nascita e uno splendore dottrinale proporzionato al vertiginoso crescere dei suoi aderenti e di nuovi pensatori. Negli ultimi quattordici anni i chierici di Torm hanno conosciuto una popolarità come mai era accaduto prima a un clero di Faerun.

@Faragor

Spoiler

Vai a dormire un po' ricuorato, come al solito affiancato da Eldeth. È proprio la nana a svegliarti, poche ore dopo. La donna è visibilmente agitata, ti sta scuotendo con forza per svegliarti. Faragor, svegliati! Finalmente riprendi conoscenza, mettendoti seduto ancora un po' frastornato dal brusco risveglio. Guarda! Eldeth ti sta indicando un punto della stanza, dove si trova disteso il corpo di Rhaegar. Il nano ha la faccia a terra, e un rivolo di sangue gli scende dal capo.

Inviato

Faragor

Flashback

Spoiler

Guardo Eldeth sedersi vicino a me, la guardo in tutta la sua difficoltà.

Sorrido quando mi porge le scuse più sentite che io abbia mai sentito, e lascio che finisca prima di rispondere: Non sono arrabbiato con te. E immagino che adesso io sia parecchio peggiorato in quanto ad aspetto... Sul serio... E' solo che, ecco... Per una volta mi sentivo bene, in pace... E poi mi sono sentito improvvisamente ributtato nel passato. Un passato che volevo dimenticare. Sorrido, allargando un braccio per abbracciarla mentre aggiungo: Ti ringrazio, comunque. Sei la prima persona che mi dice parole così... Dolci. Dopo un altro istante di silenzio, non posso trattenermi: E sei così carina quando arrossisci!

Notte

Spoiler

Inizialmente stordito, borbotto qualcosa di inconsulto come: Ma dai, ancora un po' di coccole! Mentre mi metto lentamente seduto... Per strabuzzare gli occhi alla vista di Raeghar: Ma che cazz... Sibilo, alzandomi in ginocchio e controllando tutti i paraggi: Chi diavolo è stato? Controllo che gli altri dormano, prima di scattare verso il povero nano e cercare di capire il suo stato.

Spoiler

Percezione +0 con vantaggio tutto attorno, voglio capire bene se c'è qualcosa fuori posto (qualsiasi cosa).

Se non vedo niente, scatto verso il povero nano e provo a capire come sta, ovvero una prova di Saggezza con un grasso +0! :(

Inviato

@Faragor

Spoiler

Non noti nulla particolarmente fuori posto, a parte che...Topsy e Turvy sono spariti! Ti fiondi sul nano per saggiarne le condizioni: Rhaegar è vivo, un colpo alla testa gli ha fatto perdere i sensi, si riprenderà.

Inviato

Faragor

Spoiler

Ma che diamine gli è preso? Eldeth, noti anche tu che mancano i due fratelli? Com'è che si chiamavano? Troty e Trumpy? No, vabbe... Perché diavolo hanno fatto una roba del genere... Mormoro, riflettendo, prima di scattare di nuovo: Le scorte di cibo e acqua! Se sono scappati così dovranno aver rubato qualcosa! Mi muovo rapido fra gli altri, controllando che i loro zaini non siano stati manomessi.

Inviato

@Faragor

Spoiler

Gli zaini dei tuoi compagni sembrano intonsi.

Vi svegliate nel cuore della notte, disturbati dalle parole e dai movimenti di Faragor, il quale sembra piuttosto agitato. Guardandovi intorno, vedete il tiefling muoversi tra di voi, forse cercando qualcosa; vicino all'ingresso del tunnel, Eldeth sta sostenendo il capo di Rhaegar, il quale è privo di conoscienza e ha una vistosa ferita sanguinante alla testa. Che diavolo è successo qui?! scatta Sarith mettendo subito mani alle armi e guardandosi intorno. Io...non lo so, l'ho trovato così! risponde Eldeth allarmata. Ah! Scommetto che il nano ci ha provato e tu non hai gradito il gesto, non è vero? ribatte Jimjar ridacchiando.

Inviato

Faragor

Deficient* Esclamo secco alle parole di Jimjar, muovendo un braccio ad indicare tutto il gruppo: Non ti sembra che manchi qualcuno? Oltre al tuo cervello, intendo. Breve pausa poi aggiungo: Trotty e Tunty sono spariti. Non ci sono tracce di sangue o ferite, perciò presumo se ne siano andati di loro spontanea volontà. Però non hanno rubato nulla mi sembra. Qualcuno ha idee?

Inviato

Lurion

Flashback prima della notte

Spoiler

Dopo un primo momento di distrazione mentre valuto il nuovo ambiente mi rendo conto che Faragor ha qualcosa che non va. Un terzo occhio, sicuramente di natura magica... Magari centra con questo luogo particolare, saturo di energia mistica.

Lo osservo eccitato senza curarmi d essere notato. Quando si mette un dito nell'occhio mi scappa un sorriso e una risatina, cerco di trattenermi ma niente. Chissà come sarà vedere con quell'occhio?

Quando ci prepariamo per andare a dormire non mi trattengo e più mi avvicino e indicando con lo sguardo l'occhio e inizio a fargli domande curioso: "Immagino tu non sappia perche sia apparso... Forse per l'energia magica che risiede qui? Hai provato a chiudere gli altri due e a guardare solo con quello?"

Flashback turno di guardia

Spoiler

Ascolto le parole di Tiyris... "Non preoccuparti li terrò d'occhio. Se scopro qualcosa avviso subito te o Dorn."

Detto questo faccio il mio turno di guardia.

@Master

Spoiler

Come suggeritomi da Taiga se i due confabulano cerco di capire cosa dicono senza farmi notare, anche se di preciso non so che abilità usare. In caso vedi tu.

"Che è successo a Rhaeghar!" esclamo quando mi rendo conto di cosa è successo. "Sta bene?" 

Quando Faragor parla di "rubare" subito controllo che tutta la mia roba sia a posto. Poi dopo un attimo gli rispondo: "No, potrebbero solo aver deciso di andarsene. Però prima hanno tramortito il nostro amico. Sul perché non ne ho idea, ma mi sembra strano che siano riusciti a sorprenderlo... Rhaegar non è uno sprovveduto."

Cerco eventuali tracce lasciate dai due per capire almeno la direzione verso la quale si sono diretti.

@Master

Spoiler

Percezione +4 survival 0 per vedere se trovo le tracce dei due.

Per i prossimi giorni non potrò postare come vi dicevo nel thread di supporto, mi potere usare come png, tanto uno di più... :joy:

Inviato

Tiyris

Nel vedere le condizioni di Rhaegar e nel notare l'assenza di Topsy e Turvy, sento salire in me una profonda rabbia Me**a! Me lo sentivo che non aveva niente di buono in mente. Eldeth, per favore, presta soccorso a Rhaegar.

Notato che anche a me non manca nulla, osservo con attenzione la zona circostante Se non volevano derubarci, allora perché colpire Rhaegar? Ormai dovremmo essere vicini al nostro obiettivo... Non so perché l'abbiano fatto, ma, quando li troveremo, potranno spiegarlo ai miei pugni!

DM

Spoiler

Perception +4 (Wis), Investigation -1 (Int) e Survival +2 (Wis) per trovare orme, indizi o quant'altro che m'indichi dove siano potuti andare quei 2 gnomi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...