Lockthor Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Lurion Alle parole di Rhaegar rispondo speranzoso: "No purtroppo no... e voi trovato qualcosa di utile? Col nostro gruppo siamo stati a muovere un argano per alzare e abbassare una sorta di cabina che gli scuri usano per andare sul fondo della grotta, penso a cacciare e a raccogliere cibo. Diverse guardie e quaggoth ci hanno sempre tenuto sotto controllo". Mentre parlo mi avvicino a Faragor e guardo come sta... Quella l'ha conciato male, ma gliela faremo pagare...
Taiga Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Tiyris DM - Rhaegar Spoiler Mentre trasporto il lerciume nel punto indicatoci, mi rivolgo nuovamente a Sarith, nonostante l'aria nauseante della stanza renda la conversazione insopportabile Da ciò che mi hai detto prima in cella, sei qui perché hai commesso dei crimini. Scusami sé potrò sembrarti insistente e dirò cose ovvie, ma, come tu stesso hai affermato, non è strano che un drow commetta un crimine...almeno in superficie. Quindi, mi sembra d'intuire che si debba trattare di un grave crimine commesso verso la tua gente, giusto!?? Mentre ascolto la risposta di Sarith, cerco d'ascoltare anche il discorso dei due nani, ma quando incominciano a parlare in un'altra lingua lascio perdere, ma quando noto che Rhaegar mi fa il suo cenno d'assenso per aver nascosto l'osso, gli rispondo a mia volta con un occhiolino discreto Non mi stupisce che tu m'abbia notato. D'altronde sei stato assunto come nostra guida. Dopo un po, mi rivolgo anche al derro Buppido, sé non mi sbaglio. Tu, invece, come ci sei finito qui?? Cerco di conversare con tutti con tono rilassato, nonostante la situazione, per creare così complicità tra noi prigionieri. Nel momento propizio, ci servirà il più aiuto possibile! Spoiler Intuizione +4 per le risposte datemi da Sarith e Buppido e, non so sé è necessario, ma, nel caso, ti do il mio valore di Persuasione +0 per convincerli a parlare, inoltre, ti do anche tutte le conoscenze su (Int) Arcano, Natura, Religione e Storia (tutte a -1) per aver più informazioni possibili sui derro e su ciò di cui discutevano Rhaegar e Eldeth. Quando ritorniamo in cella e noto anch'io Faragor a terra, non posso fare a meno di esclamare il suo nome con evidente tono preoccupato Faragor! Voltandomi di scatto solo con la testa verso l'esterno della cella, cerco con lo sguardo, che lascia trasparire tutto il mio istinto omicida, qualunque guardia Dannati! Fatto ciò, mi avvicino al gruppo vicino a Faragor e rispondo alla domanda di Lurion con tono basso per non farmi sentire dalle guardie No. Non sono riuscito a trovare niente per liberarci di queste catene! L'ultima parte della frase mi esce di bocca con tono frustrato e furioso. Quella maledetta d'Ilvara! La farò a pezzi per questo!! Cerco poi di calmarmi, controllando la mia respirazione così come m'ha insegnato il mio maestro. Calma, Tiyris! Ora come ora non puoi fare molto in queste condizioni! Rivolgo di nuovo lo sguardo fuori dalla cella Non mi resta che cercare di liberarmi di queste catene a modo mio entro stanotte!! DM Spoiler Sé c'è una o più guardie fuori dalla cella, le guardo con intento omicida che si traduce in Intimidazione +0 (XD), soprattutto sé quest'ultime se la stanno ridendo per le nostre condizioni. Poi vedi tu che prova devo fare per liberarmi con discrezione dalle catene (penso Acrobazia, nel caso, è +5).
Ospite Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Ulfgar Ironfist Mi avvicino a Faragor con aria seria. Una volta capito che è ancora vivo e privo di sensi inzio a darmi da fare. Dai sui vestiti cerco di fare delle bende, lo distendo più comodamente possibile cercando di metterlo in una posizione che non gli dia fastidio. Dopo un po' mi alzo e torno dagli altri: Non è molto, ma per il momento è il meglio che posso fare. Cerchiamo di imparare da questa lezione. Loro hanno il coltello dalla parte del manico, dobbiamo stare tranquilli e preparare il nostro piano senza attirare l'attenzione su di noi. Io non sono riuscito a reperire niente di utile, domani riproviamo. Cerchiamo di sfruttare tutte le occasioni a disposizione. Qualcuno ha avuto migliore fortuna? @DM Spoiler Prova di Medicine +5 per fasciarlo al meglio e verificare se oltre alle ferite che vedo è stato avvelenato, drogato o altro.
Mythrandir Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Dorn Tallstag DM Spoiler Grazie. - rispondo al kuo-toa - In effetti, non ho idea da dove cominciare. Io sono Dorn, ad ogni modo. È tanto che sei qui? Nel frattempo mi guardo attorno, prendendo nota mentalmente delle stoviglie, posate e altri oggetti presenti - Questi potrebbero essere molto utili... -ed ovviamente dando alcune veloci ma accurate occhiate ai quaggoth che fanno la guardia. La Superficie è un bel posto. Molto colorato, con aria fresca e tanta luce. Fa caldo, questo sì, per via del sole. Forse è a quello che si riferiva il tuo amico. Ci si vive più o meno come quaggiù: si dorme, durante la notte, quando il sole non splende, e poi durante le ore di luce si lavora, si mangia, si incontrano altre persone. Non ci sono Drow e questo è sicuramente un vantaggio. Rispondo mentalmente a Stool. Nervelight Groove? E dove si trova? È lì che vive la tua gente? E parlate tutti in questa maniera? - chiedo, formando l'immagine mentale di me e lui che parliamo con le nostre menti. Mentre parlo con Stool, seguo le indicazioni del kuo-toa, immergendomi nel lavoro con dedizione e attenzione, concentrandomi sull'imparare dove viene tenuto ognuno degli oggetti presenti nella cucina. Su, da bravi, cominciate ad annoiarvi... così, bene... solo il solito gruppo di prigionieri che prepara la solita sbobba... niente di nuovo... tutto normale e noioso... Alla prima occasione, approfittando di un momento in cui tutti i quaggoth non mi osservano, la mia mano si muove lesta per far sparire una posata nella manica. DM Spoiler Rapidità di Mano +1 per sgraffignare una posata e nasconderla tra i vestiti. Penso potrei uccidere per avere già Know Your Enemy Rientro nella cella assieme agli altri del mio gruppo, sedendomi poco distante da Stool e dal kuo-toa, la schiena contro le sbarre. Osservo il corpo esanime di Faragor, senza che alcuna compassione si dipinga sul mio volto. Scherzare con i Drow è scherzare con il fuoco. Alla domanda di Ulfgar, prendo la parola. Credo d'essere stato più fortunato di molti di voi. Per me, si è trattato solo di cucinare... ed osservare i nostri ospiti. - continuo, in tono più basso - A quanto pare, non tutti i Drow sono sullo stesso piano, e c'è una certa tensione tra i loro ranghi. Uno in particolare, un guerriero dal viso sfigurato dall'acido o dal fuoco, sembra non essere molto ben accetto fra di loro. Quando è entrato nella sala da pranzo, l'atmosfera si è raggelata. Nessuno lo guardava in faccia, o anche solo gli rivolgeva lo sguardo, ma erano chiaramente tutti in imbarazzo in sua presenza e consci dei suoi movimenti. Accertandomi che non ci siano guardie attorno o nelle vicinanze della cella, mi alzo e, avvicinandomi a Lurion, estraggo rapidamente la forchetta. Sono riuscito a sgraffignare questa. Riesci a farci qualcosa, per questi ceppi o il lucchetto?
Hicks Inviato 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 @Rhaegar Spoiler Eldeth ti guarda intensamente quando dici di aver combattutto per Gauntlgrym...quasi come se stesse cercando di sondarti. Ad un certo punto, apre la bocca in una comica espressione di sorpresa: ma io ti ho già visto! Sei uno dei guerrieri a cui Bruenor ha reso onore durante la celebrazione della vittoria! Eldeth rimane a guardarti per qualche istante, sempre con quella buffa espressione sul viso. Spoiler L'ho ripreso dal tuo bond, mi sono immaginato una cerimonia in cui il re nanico ringraziasse i guerrieri che si sono distinti per valore. @Tiyris Spoiler Sarith ti guarda con espressione seria prima di risponderti. Non hai torto ragazzino. Ho commesso il crimine più grande di cui possa macchiarsi uno della mia razza, un delitto che non di rado gli elfi scuri puniscono con la morte...il drow fa una pausa ad effetto prima di sussurrare mi sono fatto beccare! Stanco del sarcasmo di Sarith, ti rivolgi invece al derro: mah, presumo come tutti, qui dentro! Stavo vagando per dei cunicoli con i miei...amici aggiunge frettolosamente quando sono comparsi questi drow e ci hanno attaccato. Alla fine sono riusciti a catturarmi, ma ah! Abbiamo venduto cara la pelle! Spoiler È chiaro che Sarith si sta divertendo a prenderti in giro. Ti è parsa invece parecchio strana l'esitazione di Buppido. Sui derro purtroppo non conosci molto, hai sentito che sono il frutto di una deviata unione tra nani e umani, ma non sai se dar retta a queste storie (l'aspetto però è quello). I due nani stanno parlando di una vecchia guerra a Gauntlgrym, di cui sai essere una antica città nanica, ma non molto di più. Guardie da intimidire per ora non ce ne sono @Ulfgar Spoiler Non sembrano esserci tracce di veleni o droghe. Grazie al tuo aiuto, Faragor si risveglia dopo alcuni minuti. @Dorn Spoiler La voce del kuo-toa è acquosa e gracchiante, ma in qualche modo bassa e fluente. Piacere, uomo-Dorn. Il mio nome è Shuushar, ma alcuni mi chiamano il Risvegliato. Saranno una decina di giorni che mi trovo qui, oramai. Le tue parole sembrano rendere Stool molto confuso: quindi è vero che c'è tanto fuoco! Ma non riuscite proprio a spegnerlo? Stool continua a tempestarti di domande, proprio come un bambino Come fate a vedere con tutta quella luce? Non vi bruciate? Il sole, che cos'è? Cosa vuol dire "notte"? Quando gli chiedi dove si trova Neverlight Grove, il miconide resta per qualche istante in silenzio, come assorto, per poi risponderti è a nord-ovest dice indicandoti la direzione con la mano (indicando però una parete) non è molto lontano, però c'è un grosso lago in mezzo! Sei fortunato, approfitti di un momento in cui i quaggoth si voltano per guardare un drow appena entrato nella stanza: ti infili velocemente una forchetta dai denti lunghi nella tasca. All'ingresso del drow, noti un cambio di atmosfera nella stanza, quasi di imbarazzo. L'elfo ha catallizzato l'attenzione dei presenti, ma nessuno osa guardarlo direttamente. Forse la tensione dipende dal fatto che il drow ha la faccia parzialmente sfigurata, da quello che può essere stato fuoco o acido. Comunque sia, l'elfo si mette a mangiare da solo, e la situazione ritorna velocemente alla normalità. Pian piano, Faragor riprende coscienza. @tutti, colori voci Spoiler *Buppido - Derro - Nero *Jimjar - Gnomo - Rosso *Eldeth - Nana - Blu *Sarith - Drow - Viola *Derendil - Quaggoth - Verde *Ront - Orco - Marrone *Ilvara - Drow - Indigo *Stool - Miconide - Arancione *Shoor - Capo drow - Indigo *Shuushar - kuo-toa - Grigio
smite4life Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Faragor Mentre riprendo lentamente conoscenza, involontariamente rattrappisco tutti i muscoli, quasi come una difesa contro i colpi che so che stanno per giungere. Dopo qualche secondo, mi rendo conto che non arriveranno, perciò mi arrischio ad aprire gli occhi di uno spiraglio, vedendo la sagoma confusa di un nano al posto dello sguardo sadico e malvagio della drow che mi aspettavo di vedere. Dopo qualche altro secondo, finalmente riesco a collegare le cose, comprendendo che sono tornato nella cella, quindi mi arrischio ad aprire del tutto gli occhi e ad allungare i muscoli. Dopo essermi appoggiato ad un gomito, sputo una boccata di sangue per terra, per poi fare una sorta di sorriso sbilenco e inquietante e dire: Beh, io me la sono spassata, voi? Ahah - coff coff - ah La risata risveglia il dolore alle parti basse, e mi rattrappisco di nuovo, al confine con l'incoscienza... OFF-GAME Spoiler Guardate che il piano di Faragor sta funzionando eh!! Per carità, nessuno, lui compreso, sa quale sia questo piano, ma sta funzionando!
Lockthor Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Lurion Quando Dorn estrae e mostra la forchetta uno scintillio mi pervade gli occhi ed un sorrisetto malizioso mi si stampa sul volto. Ecco una cosa che potrebbe essere utile... Bravo Dorn! Subito mi alzo, guardo fuori dalla cella per essere sicuro che non ci siano Drow o Quaggoth che mi possano vedere e mi muovo verso Dorn. "Senti Dorn, mi dai un attimo la posata così vedo cosa riesco a combinare con queste catene." gli dico sottovoce. Quando mi passa la forchetta, la studio un attimo e poi vedo sulle mie catene cosa riesco a fare, nel caso ne piego una delle estremità appuntite per lavorare meglio. Cerco di fare in modo di scassinare le mie catene in silenzio, se riesco le richiudo facendo scattare la serratura nell'altro verso e dopo vado a studiare le catene di tutti i miei compagni, per valutare se sono uguali alle mie; naturalmente vado a dare un'occhiata anche quelle di Derendil e nel mentre in elfico aggiungo sottovoce: "Te l'avevo detto di non preoccuparti e che ci avrei pensato io..." Dopo vado a controllare rapidamente quelle degli altri prigionieri senza andar loro troppo vicino. Faccio poi un controllo anche sulla serratura della cella, e se non c'è nessuno nei dintorni provo a vedere di aprirla in silenzio. Se riesco la richiudo e mi dirigo verso i miei compagni. @Master Spoiler Provo a aprire e poi se riesco a richiudere le mie catene (cogli attrezzi avrei +9, non so con la forchetta) Stealth +7 A seconda di come sono andate le prove proseguo con il post o se qualcuno ha già postato ne faccio un'altro successivo.
Hicks Inviato 10 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 @Dorn Spoiler Ho dimenticato di aggiungere: Stool ti conferma che tutti a Neverlight Groove sono come lui e che tutti comunicano così. 13 ore fa, Mythrandir ha scritto: A quanto pare, non tutti i Drow sono sullo stesso piano, e c'è una certa tensione tra i loro ranghi. Uno in particolare, un guerriero dal viso sfigurato dall'acido o dal fuoco, sembra non essere molto ben accetto fra di loro. Quando è entrato nella sala da pranzo, l'atmosfera si è raggelata. Nessuno lo guardava in faccia, o anche solo gli rivolgeva lo sguardo, ma erano chiaramente tutti in imbarazzo in sua presenza e consci dei suoi movimenti. Credo tu stia parlando di Jorlan risponde Jimjar. Si tratta di uno dei luogotenenti di Ilvara...e anche suo amante, da quanto ho sentito. Non più! aggiunge Buppido Da quando è tornato così sfigurato Ilvara non l'ha più voluto nel suo letto! sogghigna. E a quanto pare ha perso anche di status continua lo gnomo. Ho visto che adesso è Shoor a portare la sua bacchetta. Lurion prende la forchetta rubata da Dorn e immediatamente inizia a modificarla per renderla più simile possibile a un grimaldello: piega verso l'esterno uno dei denti, per poi piegarne la punta verso l'alto aiutandosi con la parete di roccia. Il risultato finale è una sorta di uncinetto. Per prima cosa l'elfo prova a liberarsi dalle sue manette; lo strumento non è certo professionale ma la sua smisurata abilità lo rende in grado di scassinarne la serratura con relativa facilità, provocando un fischio ammirato da parte di Jimjar. Dopo aver richiuso le manette, Lurion controlla anche le vostre, constatando che si trattano tutte di serrature identiche. Con più cautela, poi, Lurion si avvicina al cancello della vostra cella e ne esamina il lucchetto. Cercando di non fare rumore, l'elfo inizia a scassinarlo, dovendosi però fermare ogni volta che sente un rumore o che vede una guardia avvicinarsi. Dopo svariati tentativi Lurion rinuncia, concludendo che si tratti di un meccanismo più complesso di quello delle manette. @Lurion Spoiler Il bonus rimane lo stesso, ma hai svantaggio a causa dell'attrezzo improvvisato. Una prova simula svariati tentativi: per questo dopo un fallimento non potrai riprovare se non dopo un riposo lungo (immagino sia fatto per evitare di "prendere 20"). Come ho detto, il lucchetto del cancello è più complesso di quello delle manette, ma niente di infattibile per te.
smite4life Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Fargaor Alle parole dello gnomo, emetto una sorta di rantolante rumore che potrebbe ricordare una risata, per poi aggiungere con un filo di voce: Beh, vedrete che fra poco quella bacchetta verrà a me, ormai la ragazza è innamorata persa! Dopo qualche secondo per riprendere fiato, aggiungo: Anche se, visto come ha trattato me, mi stupisce che non le piaccia più il tizio solo perché è un po' sfigurato. Altra pausa, prima di chiamare con un gesto i due nani e i due umani, sussurrando: Comunque ho un piano. Comportandomi così, ottengo la possibilità di stare da solo con i due capi. Si tratta di cogliere l'occasione per usare la mia magia, ma se funziona, potremmo essere liberi in un attimo! Oggi non ho provato perché stavo ancora cercando di capire la situazione, ma eventualmente potrei riprovarci domani un gemito mi interrompe, nel parlare mi sono mosso un po' troppo o dopodomani...
Aleksi Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Rhaegar Grudinson @DM e Tiyris Flashback Spoiler Nell'essere "riconosciuto" da Eldeth mi fermo un secondo dal lavorare, fissando intensamente la sporcizia di fronte a me. Bruenor, la cerimonia... sarebbe dovuto essere un momento memorabile, un'occasione di festa, gioia, orgoglio ed onore ma tutto ciò che ricordo di quel giorno è il dolore per la perdita di Sienna. Nemmeno ricordo le parole del re dei nani. Mi riprendo comunque abbastanza in fretta, più che altro per evitare punizioni dai drow, e riprendendo a lavorare rispondo alla nana, scrollando le spalle. Già. Grande onore per i nani che hanno sacrificato tutto per la salvezza di Gauntlgrym e per l'onore del loro re! Non riesco a trattenere del tutto (o forse non ne ho proprio voglia) un filo di ironia e scherno nella voce che, andando a rivangare nel passato si fa sempre più cupa e malinconica. In realtà, dopo la presa della fortezza, ho passato più tempo nel sottosuolo che tra le sue mura. A quanto pare il nostro ruolo non è poi così diverso, anche se credo che tu preferisca la solidità delle mura al buio delle caverne. La differenza è che tu sei rimasta. Non guardo mai negli occhi Eldeth mentre le parlo, cercando di non mostrarle il volto per far trasparire il meno possibile di ciò che mi passa per la testa. Ho sentito prima che hai famiglia a Gauntlgrym, genitori giusto? Vedrai che riuscirai a rivederli. Abbasso leggermente la voce, nonostante stia parlando in nanico e dubiti che questi drow siano in grado di parlarlo, non si può mai essere troppo prudenti. Il gruppo che sto accompagnando è formato da gente in gamba. Entro non più di qualche giorno saremo fuori di qui. Sbuffo scagliando un mucchio di spazzatura nelle acque. Tra l'altro sai per caso dov'è qui? Quanto distanti siamo da Gauntlgrym o in che zona del sottosuolo siamo? Giusto per ambientarmi meglio una volta fuggiti. Quando Faragor si riprende non riesco a trattenermi dal sgridarlo, come farebbe un vecchio nonno con un nipote discolo. Ancora spiritoso? Non ti basta essere conciato in quel modo? Ringrazia gli dei in cui credi per essere ancora in grado di fare battute e vedi di stare più attento d'ora in poi. Ci sono momenti in cui ci si può permettere di scherzare e momenti in cui bisogna capire che non è il caso. Sono stato pagato per farvi arrivare interi alla fine della missione, tutti quanti, e mi piacerebbe mantenere immacolato il mio curriculum. Lo fisso in silenzio per alcuni secondi, prima di ricominciare con un tono leggermente (perché più di troppo non si può pretendere da me) più pacato e paterno. Ora riposati e preoccupati solo di rimetterti in forze, al resto pensiamo noi. Vedendo Lurion riuscire ad aprire le proprie catene gli faccio un cenno del capo come complimento e mentre inizia a trafficare con il cancello mi rivolgo a tutti, in particolare ai due gnomi. Da quanto tempo siete qui? Sembrate saperne molto... dite che sia sfruttabile questo incrocio amoroso? Come ha preso questo kraatz* di Jorlan la retrocessione? Mi volto quindi verso i membri del gruppo rivolgendomi a loro. Nella direzione in cui hanno portato noi non c'è nulla, giusto un'alcova con un paio di guardie stanziate. Non sono riuscito a vedere se contenesse altro. Più che altro mi preme ritrovare il nostro equipaggiamento. Una ventina di drow sono sicuramente difficili da superare ma senza armi non abbiamo nessuna speranza. Quando Faragor mi fa cenno di avvicinarmi ascolto quello che ha da dire. Rimango in silenzio a fissarlo, con sguardo corrucciato. Vedi di non farti ammazzare ragazzo. Capisco quello che vuoi fare, e l'idea non è del tutto sciocca, ma stai rischiando con il fuoco. I drow non sono sprovveduti e conoscono bene la magia, potrebbe essere più faticoso di quanto credi sopraffarne due, soprattutto se si tratta dei capi e se sei ridotto in questo stato, incatenato ed alla loro mercé. Non voglio distruggere le sue speranze ma sono un realista e la sopravvivenza di tutto il gruppo in questo momento è la mia priorità. * per chi capisce il nanico Spoiler Kraatz è chiaramente un qualche genere di offesa nanica che riguarda parenti, linee di sangue e prostitute storpie
Hicks Inviato 11 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 @Lurion Spoiler Derendil si complimenta con te con fare ammirato Ben fatto...Lurion. Le capacità superiori di noi elfi si rivelano ancora una volta determinanti. Come pensiamo di muoverci, dunque? @Rhaegar Spoiler Eldeth rimane un po' interdetta cogliendo l'ironia nella tua voce. Rimane in silenzio a lungo, ascoltandoti e rispondendo brevemente alle tue domande. Eldeth non sa precisamente dove vi trovate, ma ti bastano un paio di informazioni per riuscire a orientarti decentemente. In particolare, la nana ti rivela che vi trovate approssimativamente tra la Grande Crepa e il Darklake. Capisci che vi trovate dunque nel Northdark, una larga regione dell'Underdark situata a nord-est di Waterdeep. Verso nord dovrebbe trovarsi Sloobludop, un villaggio kuo-toa che sorge sulla riva orientale del Darklake; Blingdenstone, una città-stato degli svirfneblin; e naturalmente Menzoberranzan. A occidente la prima grande città è Gracklstugh (la Città delle Lame), una metropoli duergar che controlla il traffico sul Darklake. A sud si trova l'Araumycos (in nanico Grande Fungo), una gigantesca zona dell'Underdark completamente contaminata dai funghi. Si dice che in realtà siano tutti parte di un'unico, grande organismo senziente. Gauntlgrym è molto lontana, verso ovest. Dopo qualche minuto di silenzio, Eldeth riprende a parlarti Scusami ma non posso fare a meno di chiedertelo, Rhaegar...ho notato parecchia amarezza nella tua voce. Non sei più un alleato di Gauntlgrym? ti chiede la nana, irrigidendosi ponendoti la domanda. Il derro risponde a Rhaegar Solo da un paio di settimane in verità...ma drizzando le orecchie si possono scoprire molte cose. Come dovrebbe prenderla, secondo te? Vi stupite constatando che a interrompere il vostro discorso sia stato Sarith. È la prima volta che il drow si rivolge spontaneamente a voi. Non so come funzioni per voi nani, e sinceramente non mi interessa saperlo. Ma per noi drow, il potere è tutto! dice con una scintilla negli occhi. Essere degradati, pur avendo fatto il proprio dovere...Jorlan non ci passerà mai sopra, se è un vero drow. L'elfo si alza lentamente in piedi, avvicinandosi al vostro gruppetto. Detto questo, è ora di iniziare a pensare ad un piano per andarcene di qui. Ora che siete arrivati voi abbiamo qualche possibilità. Finora non ho potuto fare molto con questo branco di incapaci...ma tutti voi sembrate possedere perlomeno qualche abilità che potrebbe tornarmi utile. Il suo sguardo si posa su ognuno di voi, fino a fermarsi su Faragor. Bé, quasi tutti... dice con una smorfia. Per contro, voi avete bisogno di me: so combattere, conosco i nostri carcerieri e questo posto meglio di chiunque altro. Collaboriamo e avremo perlomeno qualche speranza di uscire da qui. Il drow fa una pausa, in attesa di ricevere una risposta. Notate uno degli gnomi borbottare qualcosa all'orecchio del fratello. Turvy ha ragione! sbotta il meno calvo dei due. La sua voce è bassa, quasi un ringhio, nonostante non sia particolarmente aggressivo. È vero, non saremo tutti dei quaggoth, ma anche noi possiamo dire la nostra! Insieme facciamo numero, e se scappiamo contemporaneamente sarà più difficile prenderci tutti! Se dovremo combattere, perlomeno non saremmo troppo in inferiorità numerica! Prima che qualcun altro possa rispondere, il kuo-toa prende parola, la voce gracchiante ma in qualche modo molto calma Io temo di non poter combattere, ho fatto un voto dice provocando uno sbuffo di Sarith. Potrei aiutarvi in qualsiasi altro modo riteniate utile, e naturalmente sarei lieto di seguirvi nella vostra fuga. Anche il piccolo Stool temo non sia molto avvezzo al combattimento dice indicando il miconide. Come vi pare! sbotta Sarith spazientito. Seguiteci, impiccatevi, non mi interessa. L'unico di voi vagamente utile è Ront: è un celebroleso, ma almeno ha i muscoli dalla sua. L'orco sembra in difficoltà nel seguire tutti i vostri discorsi, e ha un'espressione particolarmente accigliata. Sentendosi preso in causa, si ingrugnisce ancora di più. Tornando al piano riprende Sarith per come la vedo io ci sono tre modi di andarcene di qui...e non vi piaceranno. Primo, usare l'ascensore per scendere al suolo. Il problema è che qualcuno dovrà pur girare la manovella, quindi a meno che voi idioti dice rivolgendosi ai vostri compagni di cella decidiate di rendervi utili permettendo a noi di scappare da qui, non mi sembra fattibile. Il secondo modo è tuffarsi nel lago, ma bisogna stare attenti a non incappare nelle ragnatele, o verremo sbranati dai ragni giganti. La pozza è abitata da una melma, ma non dovrebbe essere un problema, si ciba unicamente degli scarti che ci gettiamo. Il terzo modo è scalare la parete...e scendere per trenta metri fino al suolo. @Dorn Spoiler Mentre Sarith parla, il piccolo miconide si stringe a te. Il drow è cattivo...dice spaventato è lui che mi ha portato in questo posto. @tutti, colori voci Spoiler *Buppido - Derro - Nero *Jimjar - Gnomo - Rosso *Eldeth - Nana - Blu *Sarith - Drow - Viola *Derendil - Quaggoth - Verde *Ront - Orco - Marrone *Ilvara - Drow - Indigo *Stool - Miconide - Arancione *Shoor - Capo drow - Indigo *Shuushar - Kuo-toa - Grigio *??? - Gnomo - Acquamarina
Ospite Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Ascolto con attenzione tutti i discorsi e intervengo solo alla fine. Non vorrei fare il guastafeste, ma forse non avete pensato che scappare senza equipaggiamento corrisponde ad un mezzo suicidio. Saremmo liberi dentro queste caverne senza uno straccio di arma o di altre cose potenzialmente utili. La nostra roba la devono pur tenere da qualche parte. Detto questo mi sembra che la soluzione migliore sia tuffarsi, non amo particolarmente l'acqua, ma mi sembra l'unico modo per mettere un po' di vantaggio fra noi e i nostri carcerieri.
Mythrandir Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Dorn Tallstag Spoiler Il Risvegliato? - chiedo a Shuushar, con un'espressione confusa. Sorrido mentalmente. Non ci bruciamo perché non c'é fuoco in superficie, solo tanta luce. Come le muffe che fanno luce nella cella, ma molto più forte e chiara. Cerco di formare nella mia mente l'immagine di un campo d'erba sotto il sole primaverile e di veicolarla verso Stool. Il sole è un disco luminoso che si trova in cielo. Il cielo è un grande spazio vuoto, azzurro, sospeso sopra la Superficie. La luce ci aiuta a vedere: per me è questo mondo di sotto che è troppo buio, come la notte, che è quel periodo in cui il sole scompare e con lui la sua luce. Capisci? Penso, in sequenza, al cielo limpido di mezzogiorno, al tramonto rosso sul mare e infine ad una notte stellata, senza luna. Ottimo lavoro. - mi complimento con Lurion quando, dopo un breve armeggiare con il grimaldello improvvisato, mi libera i polsi dai ceppi. Nei brevi istanti di libertà, mi strofino la pelle abrasa e sciolgo l'articolazione, prima di indossarli nuovamente, stavolta solo per finta. Mhm... mi chiedo se potremmo sfruttare questa rivalità ai nostri fini... - rifletto a mezza voce, grattandomi il mento su cui comincia a spuntare una barba ispida e color acero. Cosa non darei per la mia pipa... Con mio stupore, il drow si lancia in un discorso sul lavorare insieme per fuggire da questa trappola e, se non altro per la novità, lo fisso per tutta la durata del suo sproloquio, ascoltandolo con attenzione. Quando la voce di Stool risuona nella mia mente, il mio volto si rabbuia. Per cui... abbandonare qualcuno, finire in pasto a ottozampe troppo cresciuti o far da bersaglio per l'allenamento dei tuoi consimili? Perdonami, ma nessuna delle tre idee mi ispira particolarmente... Comunque, sarò ben felice di collaborare e seguire il gruppo nel piano prescelto... non appena ci avrai spiegato perché hai rapito Stool, il miconide, - mentre parlo indico il piccolo miconide e poi, con espressione risoluta, mi avvicino al Drow, a schiena dritta e sostenendone lo sguardo - e lo hai portato qui, schiavizzandolo. Un regalino per i tuoi amichetti fuori dalle sbarre? Per ingraziarti Ilvara? Le braccia sono distese lungo i fianchi e, all'occhio inesperto, la mia posizione potrebbe apparire come rilassata. In realtà, i miei muscoli sono pronti a scattare per dare una lezione al superbo elfo scuro.
smite4life Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Faragor Sai una cosa, mister belli-capelli? Non dubito tu sappia combattere, conosca i tuoi amici di pettine e anche questi cunicoli tristi e bui, ma sai qual è il problema? Sei insopportabilmente antipatico. Rispondo al drow, indispettito per la sua mancanza di rispetto, mentre cerco di rimettermi in piedi e chiedo a Raeghar un pezzo della sua tunica di lana, che infilo all'interno delle manette.
Lockthor Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Lurion Dopo aver fatto un po' di prove ed essere riuscito ad aprire almeno le serrature dei ceppi mi rivolgo in particolare ai compagni di cella: "Bene, le catene non dovrebbero essere un problema, quando metteremo in azione il piano di fuga ai ceppi ci penso io... Invece mi serve più tempo per studiare la serratura della cella, è nettamente più complessa." "Come dice Ulfgar fuggire da qui per inoltrarsi nelle grotte del sottosuolo disarmati sicuramente è un mezzo suicidio. Qualsiasi sia il piano di fuga per avere più possibilità di fuga una volta usciti dovremo procurarci delle armi. Purtroppo i drow ed i quaggoth sono molti ma secondo me se presi a piccoli gruppi potremmo sopraffarli e rubar loro qualche arma, dopodiché sarebbe tutto più semplice." In elfico sussuro a Derendil: "Già, le nostre dita sottili e ferme sono un bel vantaggio rispetto a quelle goffe e tozze delle razze giovani... Hai qualche idea per la fuga? Non so se hai seguito, ma lo scuro propone o di buttarci nella cascata, o di calarci con l'ascensore ma qualcuno rimarrebbe indietro o scalare la parete rocciosa... secondo me possiamo trovare una via migliore." Mentre ascolto gli altri mi dirigo poi di nuovo verso la porta della cella e continua a studiare la serratura facendo attenzione a non sembrare sospetto nel caso passino dei guardiani. @Master Spoiler Se non ho capito male posso continuare a studiare la serratura e poi domani riprovare la prova di scassinare?
Taiga Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Tiyris DM - Rhaegar Spoiler Ed ora che fine hanno fatto questi tuoi..."amici"? domando al derro, avendo notato la sua esitazione. Credo che mi stia nascondendo qualcosa. Che abbia fatto inc**zare qualche drow a cui abbia cercato di derubare??? Faccio un cenno di assenso a Lurion e Dorn per aver trovato il modo di scassinare i nostri ceppi Perfetto! Ascolto poi in silenzio i ragionamenti di tutti, cercando di elaborare un piano a mia volta, ma, quando Sarith parla di Jorlan e del modo di ragionare della sua razza e ripensando alle piccole vesciche sul suo volto, mi sorge un dubbio Non è che...gli è capitato la stessa cosa!? Quando tutti hanno finito, proferisco parola Sono d'accordo con Dorn. Non reputo fattibile nessuna delle proposte fatte dal drow. Anzi! Penso che per uscire da qui e recuperare il nostro equipaggiamento, dovremmo sfruttare l'effetto sorpresa combinato al nostro numero; Assalendo le guardie in piccoli gruppi, sarà più facile recuperare delle armi per tutti, aumentando le nostre possibilità di farcela. Inoltre, c'è anche da considerare il fatto che, sé normalmente l'essere senza armature sarebbe uno svantaggio, in questo caso non rischiamo di essere sentiti per il tintinnio del metallo che indossiamo, favorendo così un approccio furtivo. Dorn accenna poi al fatto che Sarith abbia rapito un certo Stool Che si riferisca al miconide?? Non l'ho visto parlare con lui. Almeno che...!? DM Spoiler Persuasione +0 su Buppido per fargli dire qualche info in più; Poi vorrei provare 3 check su Intuizione +4: su Buppido per capire sé mi racconta balle e/o mi nasconda qualcosa; su Sarith per capire sé ci ho visto giusto riguardo le vesciche sul volto; l'ultima sul fatto che Dorn abbia comunicato in qualunque modo mi venga possibile con il miconide. Qui ti aggiungo i -1 delle abilità su Int per saperne di più sui miconidi.
Aleksi Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Rhaegar Grudinson @DM e Tiyris Flashback Spoiler Alla domanda di Eledth non rispondo subito, continuando a scaricare spazzatura pensoso. Quali parole usare? Come descrivere accuratamente il mio rapporto con la fortezza senza raccontare tutta la mia storia? No... non direi di non essere più un alleato di Gauntlgrym. Inizio saggiando bene ogni singola parola. Solitamente sarei meno delicato, più diretto, ma la fortezza nanica è sempre stata un argomento delicato e complesso per me. In fondo siamo tutti nani no? Dobbiamo difenderci a vicenda contro le orde che vorrebbero schiacciarci. Credi veramente a quello che stai dicendo? Respiro profondamente, senza mai guardare negli occhi la nana. Diciamo che liberare la fortezza mi è costato più di quanto fossi disposto a perdere. Non voglio svelare troppo di me stesso o del mio passato. In fondo cosa potrebbe interessare ad Eldeth di Sienna? Dopo averla riconquistata ho vissuto al suo interno per un po' ma quando il ricordo costante di... ciò che ho perso si è fatto troppo pressante ho abbandonato la fortezza ed il sottosuolo, in cerca di una pace che ancora non è arrivata. Sentendo il discorso di Sarith mi trattengo dall'interromperlo malamente, così come aspetto che siano gli altri a fargli capire come nessuna delle sue idee sia accettabile. Nessuno dev'essere lasciato indietro. Quando prendo la parola, ignorando bellamente il drow, mi rivolgo al resto dei presenti. Dovremmo trovare un modo di sfruttare la situazione di Jorlan. Se riuscissimo a portarlo dalla nostra parte, promettendogli potere o vendetta, sarebbe un ottimo alleato, anche se solo temporaneo. Che ne so, portarlo a tradire ed uccidere la sgualdrina che ha ridotto così Faragor o portarlo a convincere almeno parte dei pellescura a rivoltarsi contro la loro padrona. Non credo che se glielo proponessimo apertamente ci ascolterebbe, probabilmente ci denuncerebbe sperando di riottenere il favore dei capi, ma insinuare l'idea nella sua testa per vie traverse, lasciando commenti apparentemente innocenti in sua presenza o con metodi simili potrebbe funzionare... Mentre parlo il tono è pensoso. Non sono molto convinto nemmeno io di questa idea e le possibilità che si riveli vincente sembrano estremamente sottili anche a me, ma vista la situazione in cui ci troviamo ogni pensata può portare a qualche vantaggio. Riguardo al tuffarci in acqua stiamo parlando di un tuffo di una trentina di metri, in equipaggiamento completo, perché come avete fatto notare uscire di qui senza equipaggiamento vorrebbe dire passare da schiavi a cena di qualche creatura, potrebbe uccidere più di quanti potrebbe salvare. Senza contare le ragnatele... Sospiro, accarezzandomi la barba che sta diventando troppo incolta per i miei gusti, mentre faccio lavorare il cervello più velocemente che posso. Oggi non sono riuscito a visitare troppo della zona ma mi sembra, in lontananza, di aver visto dei tunnel che dovrebbero portare fuori di qui. Voi che conoscete meglio questo buco, non c'è modo di raggiungerli? Inoltre ho notato che molti dei ponti sono fatti di corde e roba simile, potremmo sfruttarli per rallentare i nostri carcerieri o per farli cadere di sotto, tagliandoli o dando loro fuoco in qualche modo una volta ritrovato l'equipaggiamento. Esito ancora, continuando a pensare a modi per uscire di qua. Una volta usciti di qua la nostra migliore opzione credo sia dirigerci verso Blindgenstone, la città non drow e non duergar più vicina, dovrei essere in grado di guidarvi fino ad essa.
Hicks Inviato 12 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 @Dorn Spoiler Si risponde Shuushar. Vedi, la mia razza non ha esattamente una buona fama, e io non ero certo tra i migliori. La mia vita una volta non era diversa da quella di questi drow. Ad un certo punto, le circostanze mi hanno imposto di passare molto tempo da solo. È in quel momento che ho avuto...potremmo chiamarla un'illuminazione. Ho giurato che non avrei mai più esercitato violenza contro un altro essere vivente, non importa cosa sarebbe accaduto. Il miconide sembra ancora parecchio confuso, non riuscendo a comprendere appieno quello che gli stai dicendo. Comunque sia, rimane affascinato dai tuoi racconti. Mi piacerebbe visitare questa Superficie, un giorno. @Tiyris Spoiler I drow li hanno uccisi ti risponde tranquillamente Buppido. @Rhaegar Spoiler Eldeth sembra percepire la tua sofferenza, e rimane in un rispettoso silenzio per il resto del lavoro. @Lurion Spoiler Quando accenni alle dita tozze, Derendil osserva tristemente le proprie mani, enormi e più simili ad artigli. Forse hai fatto una gaffe. Non saprei...forse se li prendiamo di sorpresa potremmo essere in grado di ucciderli tutti. Spoiler Considero che gli traduci quanto viene detto. Per un lungo momento pieno di tensione, Dorn e Sarith si fronteggiano uno davanti all'altro. I loro muscoli sono contratti, i nervi tesi pronti a scattare. Ah, non ve l'ha detto? dice il derro Il nostro amico qui era uno dei carcerieri fino a poco tempo fa. La rivelazione di Buppido gli provoca un'occhiataccia da parte del drow, ma questi sembra non volersi fermare. A quanto pare ha combinato un bel casino se l'hanno rinchiuso qui insieme ai prigionieri. Già continua Jimjar potrei scommettere che i tuoi ex-compagni speravano ti accoltellassimo la gola nel sonno...non che non mi sia mai passato per la testa. Io direi che siamo noi a non aver bisogno di te. Propongo di massacrarlo di botte e di buttarlo nella ragnatela, in pasto a quei ragni schifosi. Grazie per l'idea, tra l'altro. Devi solo provarci, meticcio merdoso! gli abbaia di rimando il drow, per poi voltarsi verso Dorn. Soddisfatto della risposta, umano? Quel moccioso è stato solo un altro lavoro, niente di più. Guardandovi tutti, continua Sapete, non me ne frega proprio niente se non mi trovate simpatico o se vi piacciono i miei capelli. Non vi ho chiesto di sposarmi. Qui si tratta di sopravvivenza, vita o morte. E tanto per chiarire: si, voi avete bisogno di me. Vedo che avete con voi anche un nano intelligente. dice indicando Ulfgar. Quello che dice è giusto, senza armi e protezioni sareste solo cibo per bestie una volta fuori di qui. E si dà il caso che, tra le altre cose, io sappia dove vengono tenuti i vostri oggetti, così come molte altre armi. Per il resto, se non vi piacciono le mie idee... alza le mani con fare sarcastico sto aspettando di sentire le vostre. 5 ore fa, Aleksi ha scritto: mi sembra, in lontananza, di aver visto dei tunnel che dovrebbero portare fuori di qui. Voi che conoscete meglio questo buco, non c'è modo di raggiungerli? Bene nano, vedo che stai entrando nell'ottica giusta. L'unico modo per raggiungere i tunnel è scendere fino al suolo e poi raggiungerli a piedi...non sono a conoscenza di altri modi per scendere a terra, ma magari c'è qualche altro metodo a cui non ho pensato aggiunge dubbioso. Quando Rhaegar propone di dirigersi a Blindgenstone, i tre gnomi acconsentono energicamente, mentre il kuo-toa esprime il desiderio di riaccompagnare a casa il piccolo miconide. @Dorn Spoiler In realtà Lurion non ti ha ancora liberato dalle catene, ma puoi chiederglielo se vuoi. @Lurion Spoiler Si, in pratica se fallisci una prova non puoi più riprovare su quell'oggetto finché non fai un riposo lungo. @Tiyris Spoiler Il derro non sembra stia mentendo ma sicuramente non ti ha detto tutto. Effettivamente Sarith sembra solidarizzare con la situazione di Jorlan...e ti sembra anche piuttosto accalorato a riguardo. Ma usando semplicemente una prova di abilità è impossibile determinare cosa gli sia successo veramente. Senza bisogno di prove, effettivamente hai visto Dorn e il miconide osservarsi mentre erano seduti uno di fronte all'altro, senza fare nient'altro. È probabile che stiano comunicando in qualche modo. Sai che i miconidi sono una razza fungiforme che abita nel sottosuolo in piccole colonie; generalmente non sono aggressivi se lasciati in pace. @tutti, colori voci Spoiler *Buppido - Derro - Nero *Jimjar - Gnomo - Rosso *Eldeth - Nana - Blu *Sarith - Drow - Viola *Derendil - Quaggoth - Verde *Ront - Orco - Marrone *Ilvara - Drow - Indigo *Stool - Miconide - Arancione *Shoor - Capo drow - Indigo *Shuushar - Kuo-toa - Grigio *??? - Gnomo - Acquamarina
Aleksi Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Rhaegar Grudinson Certo. Rispondo al kuo-toa quando chiede di riportare a casa il miconide. Troveremo un modo di riportare a casa propria tutti ma se uscendo di qui non massacriamo tutti i drow, cosa che non ho la certezza che potremmo essere in grado di fare, la cosa più sicura è trovare un luogo civilizzato dove riposarci, rifocillarci e riorganizzarci prima di essere ritrovati e ri-schiavizzati. Uscire da qui non sarà facile e dubito che riusciremo ad uscire illesi e freschi, senza contare che, come immagino saprai, i tunnel fuori di qui sono ben più pericolosi di questa cella ed affrontarli senza prima esserci rimessi in sesto potrebbe portare alla morte tutto il gruppo. Fisso il kuo-toa con sguardo serio. Secondo me il piano d'azione più sicuro è muoverci tutti assieme fino a Blindgenstone e solo dopo trovare il modo migliore per riportare tutti a casa. Anche perché, se ho capito veramente dove siamo credo che Araumycos sia più lontana di Blindgenstone. Mi volto quindi verso il miconide. Perché sto ipotizzando che tu venga da Araumycos possibile? Al solito farneticare di Sarith stringo i pugni, iniziando a contare mentalmente per calmarmi. Inutile dire che non serve assolutamente a niente e, quasi senza aspettare che finisca di parlare, mi avvicino a passi pesanti a lui, fino a cercare di portarmi a pochi centimetri dal suo volto (per quanto possa avvicinarmici con la mia scarsa altezza). Ascoltami bene brutto grotzkraun*! Gli abbaio contro ora decisamente incazzato. Ricordati che sei in inferiorità numerica qui dentro e delle tue conoscenze non ce ne frega un fico secco! Non sei indispensabile, sei forse a malapena utile e se non la smetti di comportarti come se fossi il principe di questo kraugrym** potresti diventare unicamente una noia. Ci sono molti modi per scoprire dove tengono i nostri equipaggiamenti e la maggior parte di quelli che mi vengono in mente prevedono una serie di incontri ravvicinati tra la tua brutta faccia butterata ed i miei pugni callosi! Gli ringhio contro fissandolo in malomodo. Non saresti il primo pellescura che ho fatto parlare con le cattive e probabilmente non sarai l'ultimo. Quindi ti prego, veramente, dal profondo del cuore, continua a parlare. Continua a fare il gradasso e crederti importante: mi serve solo un pretesto! Rimango quindi a fissarlo ancora per alcuni secondi prima di rivolgermi agli altri, senza spostarmi di un millimetro e senza distogliere lo sguardo da quello del drow. Credo che per avere qualche possibilità dovremmo trovare un modo per creare del caos, distrarre i carcerieri in qualche modo. Continuo a pensare che trovare un modo per rivoltarli gli uni contro gli altri sfruttando Jorlan sia la nostra carta vincente, per quanto difficile. Ma la nostra priorità dev'essere l'equipaggiamento. Come dice Ulfgar senza di esso non sopravvivremmo un'ora nel sottosuolo. @ chi conosce il nanico grotzkraun: si tratta di un'altra offesa, decisamente volgare, che riguarda le parti basse di un troll, l'amore per i cadaveri, il puzzo di sterco e bile ed una sottile allusione alle orecchie a punta ed al loro valore d'arredamento in un bagno pubblico. kraugrym: parti basse d'ogre maschio @DM Io ci provo, nonostante il mio carisma pessimo xD Provo ad intimidire Sarith (intimidire -1), sperando che la superiorità numerica ed il fatto che si sta inimicando tutti possa concedermi un qualche genere di vantaggio o che il dado mi voglia bene per una volta XD
Mythrandir Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Dorn Tallstag DM Spoiler È nobile proposito il tuo, Shuushar. - rispondo al kuo-toa, sinceramente ammirato - È peccato che il mondo sia spesso un posto tanto scuro e violento. A proposito, come sei giunto in questa ridente roccaforte? Bèh, sarei felice di mostrarti la Superficie, se riusciremo a uscire da qui. Rispondo a Stool. Uno... due... tre... quattro... respiri profondi... Il mio volto si rilassa, lo sguardo si fa meno duro. Le mani ed i muscoli delle braccia si rilassano. Poi la fronte scatta in avanti, in una testata violenta e accuratamente mirata per colpire il Drow sul naso. Consideralo un avvertimento, ed un consiglio: se vuoi degli alleati, scendi dal piedistallo. Ora - mi avvicino nuovamente - ci dirai dove si trovano le nostre cose, quello che sai di questo posto, inclusa ogni informazione sugli altri Drow, ed anche come mai sei finito qua dentro. DM Spoiler Io ci provo: TxC +6 per la testata. In più, Intimidazione +0/Persuasione +2. Scegli tu quella più appropriata.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.