MattoMatteo Inviata 1 Febbraio 2016 Segnala Inviata 1 Febbraio 2016 (modificato) Patto dell'Eidolon (patto per warlock) Il tuo patrono ti fornisce la capacità di materializzare una creatura spirituale generata dalla tua mente; nonostante l'aspetto traslucido, l'eidolon è tangibile, e non può attraversare gli oggetti solidi. L'eidolon è privo di caratteristiche mentali, visto che sei tu a muoverlo; quelle fisiche dipendono dalle tue caratteristiche mentali (Carisma = Forza, Intelligenza = Destrezza, Saggezza = Carisma); la taglia è media, e dispone di un solo attacco in mischia (si somma la competenza del pg al tpc, danno 1d6 + mod. Forza, portata 1,5 m, un bersaglio). L'eidolon impiega un'intero round per essere evocato, e può apparire solo in uno spazio vuoto entro 9 m da te; l'eidolon non può allontanarsi più di 9 m da te, e sparisce se perdi la concentrazione, perdi conoscenza o muori. EDIT: l'eidolon ha il tuo stesso numero di pf, e ogni danno subito da uno dei due si ripercuote sull'altro; l'eidolon è immune ai veleni e alla condizione avvelenato, al soffocamento e all'affaticamento. Modificato 1 Febbraio 2016 da MattoMatteo
Monolente Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Personalmente, l'idea mi piace ma la farei partire da altre basi. Ad esempio, data la presenza del patto delle catene, renderei l'eidolon una eldricht invocation: Eidolon Prerequisiti: patto delle catene, warlock livello 6 Il famiglio può assumere, oltre alle sue forma consentite, la forma di una creatura di GS pari al tuo livello da warlock diviso 3. Il tipo di creatura è determinato dal patrono: Folletto per l'arcifata, diavolo (o demone) per l'immondo, aberrazione per il grande antico, celestiale per la luce eterna, non morto per l'immortale. Mantiene tutte le proprietà del famiglio, ma non può usare multiattacco. Ora, non ho sotto manuali e spero di non aver detto robe sbilanciatissime, ma era un'idea.
MattoMatteo Inviato 1 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Idea interessante, ma io pensavo all'eidolon con una forma più da animale o creatura umanoide (ricorda, taglia media). P.S.: mi sono reso conto di non aver scritto un paio di cose, nel primo post; guarda l'edit.
Monolente Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 (modificato) L'idea da animale è valida. Io avevo principalmente a cuore la faccenda delle stat, per cui mi rifacevo a cose già preesistenti (in questo caso la forma animale del druido dalla luna) per avere delle basi fisse. Anche se ho il presentimento che, anche così, l'eidolon diventi molto forte per il prezzo pagato. un'ulteriore alternativa è quella di usare la versione del compagno animale del ranger beastmaster, con l'avanzamento dei bonus relativo ma il GS del famiglio bloccato a 1. L'idea del tipo di mostro legato al patrono è un'aggiunta molto flavour, oltre a limitare un po' la scelta. Tuttavia, se si lascia solo il tipo animale o simile può andare (credo?) (spero?). Per la faccenda dei PF e delle condizioni, non me la sento di dare consigli. Personalmente, li eviterei, ma è un parere personale. Modificato 1 Febbraio 2016 da Monolente
KhaosMaker Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Molto interessante! Intanto una piccola nota, hai messo saggezza = carisma, ma immagino volessi dire costituzione ^^ L'idea ci sta, il "passaggio di caratteristiche" non rende la bestia troppo forte, dato che per potenziarla devi tralasciare le tue statistiche. Visto che i danni sono condivisi e i pf anche, è più semplice una cosa del tipo:"L'eidolon non ha PF, ma tutti i danni ricevuti si ripercuotono immediatamente sul warlock. Se il Warlock perde conoscenza, l'eidolo svanisce" (o magari l'evocatore prende solo 1/2 del danno, altrimenti sarebbe spesso svantaggioso mandarlo avanti). Inoltre: per fargli compiere azioni si usa un azione bonus o standard? Se si usasse una standard metteri acnhe un invocazione che ti permette o di utilizzare un azione bonus (come il beastmaster) oppure che gli permetta di fare due attacchi, oppure un attacco/eldritch blast a te ed uno a lui con una sola azione di attacco In alternativa, mi piace anche l'idea di Monolente, legata al patto della catena (che in effetti è molto simile come concept), anche se non mi convince l'idea delle creature e del gs, che potrebbero risultare troppo sbilanciate in bene o in male a seconda dei mostri e delle future uscite(e se non ci sono aberrazioni con GS 3? o demoni con GS 1? la scelta potrebbe divenire forzata dalla strategia di una "build", anzichè dai veri gusti e dal background ^^ ). inoltre credo sai molto flavour poter decidere l'aspetto del proprio eidolon (in stile Pathfinder per intenderci), rendendolo più particolare e non solo uno dei tanti cosi evocati ^^
MattoMatteo Inviato 12 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 2 ore fa, KhaosMaker ha scritto: Intanto una piccola nota, hai messo saggezza = carisma, ma immagino volessi dire costituzione ^^ AAARGH!!! E dire che l'ho letto 3 volte prima di postarlo, eppure non me ne sono accorto finchè non me l'hai fatto notare tu. 2 ore fa, KhaosMaker ha scritto: L'idea ci sta, il "passaggio di caratteristiche" non rende la bestia troppo forte, dato che per potenziarla devi tralasciare le tue statistiche. Visto che i danni sono condivisi e i pf anche, è più semplice una cosa del tipo:"L'eidolon non ha PF, ma tutti i danni ricevuti si ripercuotono immediatamente sul warlock. Se il Warlock perde conoscenza, l'eidolo svanisce" (o magari l'evocatore prende solo 1/2 del danno, altrimenti sarebbe spesso svantaggioso mandarlo avanti). In effetti così è molto più semplice... e mi piace molto l'idea del 1/2 danno, che rende l'eidolon competitivo col compagno animale del ranger beastmaster. 2 ore fa, KhaosMaker ha scritto: Inoltre: per fargli compiere azioni si usa un azione bonus o standard? Se si usasse una standard metteri acnhe un invocazione che ti permette o di utilizzare un azione bonus (come il beastmaster) oppure che gli permetta di fare due attacchi, oppure un attacco/eldritch blast a te ed uno a lui con una sola azione di attacco La mia idea era che il warlock usa l'edolon come proprio "sostituto", da mandare in avanscoperta e che combatte al suo posto; in questo modo il warlock deve decidere se agire lui o far agire l'eidolon (l'unica cosa che possono fare contemporaneamente è camminare... a velocità normale, niente corsa). 2 ore fa, KhaosMaker ha scritto: In alternativa, mi piace anche l'idea di Monolente, legata al patto della catena (che in effetti è molto simile come concept), anche se non mi convince l'idea delle creature e del gs, che potrebbero risultare troppo sbilanciate in bene o in male a seconda dei mostri e delle future uscite(e se non ci sono aberrazioni con GS 3? o demoni con GS 1? la scelta potrebbe divenire forzata dalla strategia di una "build", anzichè dai veri gusti e dal background ^^ ). E' anche una mia paura, ed il motivo per cui la proposta di Manolente non mi piace. 2 ore fa, KhaosMaker ha scritto: inoltre credo sai molto flavour poter decidere l'aspetto del proprio eidolon (in stile Pathfinder per intenderci), rendendolo più particolare e non solo uno dei tanti cosi evocati ^^ In effetti volevo fare qualcosa di simile al costrutto astrale degli psionici di 3/3.5/PF, vale a dire che si disponeva di un certo tot di punti per costruire il proprio eidolon... solo che non sò nemmeno da che parte iniziare, per fare una cosa del genere!
Messaggio consigliato