Vai al contenuto

Quale di questi è il vostro preferito? 22 utenti hanno votato

1. 1. Quale di questi è il vostro preferito?

• Heidi (versione della mezza sporca dozzina?)
    • Conan il ragazzo del futuro
    • Porco Rosso
    • Nausicaa della valle del vento
    • Lupin III: il castello di Cagliostro
    • Laputa: il castello nel cielo
    • Una tomba per le lucciole
    • Mononoke Hime
    • La città incantata
    • Howl's Moving Castle (in prox uscita)

Please sign in or register to vote in this poll.

Featured Replies

• Risposte 58
  • Visualizzazioni 7,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Laputa, castle in the Sky è quello che parla della città volante di un'antica civiltà scomparsa...Howl's Castle invece è quello che deve uscire...

• 2 settimane dopo...
comment_5268

Ho appena terminato di vedere per la prima volta "Una tomba per le lucciole": è di una bellezza, di una tristezza e di una dolcezza sconvolgenti!

Non so se qualcuno di voi l'ha visto, ma se così fosse vorrei sapere cosa ne pensate...io ancora stento a credere alle emozioni che mi ha fatto provare!

comment_5272

Dare un voto a tutti quei bellissimi capolavori!?!

Per ora mi mancano solo nausicaa (sia manga che anime) e porco rosso quindi decidere quale votare è una cosa molto difficle...

...mmm sono indeciso tra Conan (il barbaro del futuro) e Mononoke. Ma anche Una Tomba e la città incantata hanno i loro perchè...e lo stesso vale per Kiki e Laputa...mmmm...credo proprio che darà il mio voto a Conan....si, e Conan sia!

comment_5278

mi sono finito d vedere da poco lupin III il castello di Cagliostro....FENOMENALE....è sicuramente il lungometraggio d Lupin + bello ke abbia visto (e ne ho visti diversi) :D

comment_5290

Mi inchino al Maestro.

Insomma solo io ho votato Nausicaa? :cry:

No, anch'io. Trovo l'anime molto più bello del fumetto (che ha una conclusione veramente orrenda).

comment_5395

Nausicaa....strepitoso, bellisimo, sicuramente un capolavoro!

me lo sono visto ora e devo dire ke nn so'come ho fatto a votare a questo sondaggio senza averlo mai visto! :D

• 4 settimane dopo...
comment_5774

Una Tomba per le Lucciole è una vera mazzata al petto.

Non perchè, come molti mi hanno riferito, sia deprimente o angosciante, tutt'altro: è meraviglioso, Argo, come hai scritto tu.

Tristezza, dolore, dolcezza..

Da prendere un bel respiro alla fine : )

Va visto con grande attenzione, è una perla di Anime (così come tutti gli altri, Laputa-Porco Rosso-Totoro-Nausicaa-etc etc: eccezionali!)

Istil, dal jet-lag notevole..

comment_5785

Voto la principessa Mononoke perchè ho visto solo quello, La città e Conan... per quanto adori Conan, Princess è riuscito a mettere in un solo OAV piu' perle di saggezza che in un mese de lettura...

• 4 mesi dopo...
comment_12687

Bellissima notizia Azo, miyazaki selo merita(ma già da molto tempo).

Inoltre, il nuovo film,il lungometraggio Howl Castle nei primi2 giorni di uscita in Giappone ha battuto qualsiasi record d'incassi..

comment_12893

Chi ha visto Una Tomba Per Le Lucciole?

Pensate che qualcuno abbia fatto il solito ragionamento scemo: CARTONI:=BAMBINI e abbia portato il figlioletto di qualche anno a vedere questo capolavoro (ma di una tristezza...)?

• Author
comment_12907

Chi ha visto Una Tomba Per Le Lucciole?

Pensate che qualcuno abbia fatto il solito ragionamento scemo: CARTONI:=BAMBINI e abbia portato il figlioletto di qualche anno a vedere questo capolavoro (ma di una tristezza...)?

Appunto è di una tristezza stratosferica...

comment_13738

Io ho visto poco tempo fa "La città incantata" e mi è piaciuto molto,bella la regia,le ambientazioni,le animzioni,però personalmente mi è piaciuta di più la "Pricipessa Mononoke!"Anche quest'ultimo è davvero bello nella sua enigmaticità!!!Bello ,bello!!!