Vai al contenuto

Quale di questi è il vostro preferito?  

22 voti

1. 1. Quale di questi è il vostro preferito?

• Heidi (versione della mezza sporca dozzina?)
    • Conan il ragazzo del futuro
    • Porco Rosso
    • Nausicaa della valle del vento
    • Lupin III: il castello di Cagliostro
    • Laputa: il castello nel cielo
    • Una tomba per le lucciole
    • Mononoke Hime
    • La città incantata
    • Howl's Moving Castle (in prox uscita)

Messaggio consigliato

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho appena terminato di vedere per la prima volta "Una tomba per le lucciole": è di una bellezza, di una tristezza e di una dolcezza sconvolgenti!

Non so se qualcuno di voi l'ha visto, ma se così fosse vorrei sapere cosa ne pensate...io ancora stento a credere alle emozioni che mi ha fatto provare!

Inviato

Dare un voto a tutti quei bellissimi capolavori!?!

Per ora mi mancano solo nausicaa (sia manga che anime) e porco rosso quindi decidere quale votare è una cosa molto difficle...

...mmm sono indeciso tra Conan (il barbaro del futuro) e Mononoke. Ma anche Una Tomba e la città incantata hanno i loro perchè...e lo stesso vale per Kiki e Laputa...mmmm...credo proprio che darà il mio voto a Conan....si, e Conan sia!

Inviato

Mi inchino al Maestro.

Insomma solo io ho votato Nausicaa? :cry:

No, anch'io. Trovo l'anime molto più bello del fumetto (che ha una conclusione veramente orrenda).

• 4 settimane dopo...
Inviato

Una Tomba per le Lucciole è una vera mazzata al petto.

Non perchè, come molti mi hanno riferito, sia deprimente o angosciante, tutt'altro: è meraviglioso, Argo, come hai scritto tu.

Tristezza, dolore, dolcezza..

Da prendere un bel respiro alla fine : )

Va visto con grande attenzione, è una perla di Anime (così come tutti gli altri, Laputa-Porco Rosso-Totoro-Nausicaa-etc etc: eccezionali!)

Istil, dal jet-lag notevole..

Inviato

Voto la principessa Mononoke perchè ho visto solo quello, La città e Conan... per quanto adori Conan, Princess è riuscito a mettere in un solo OAV piu' perle di saggezza che in un mese de lettura...

• 4 mesi dopo...
Inviato

Bellissima notizia Azo, miyazaki selo merita(ma già da molto tempo).

Inoltre, il nuovo film,il lungometraggio Howl Castle nei primi2 giorni di uscita in Giappone ha battuto qualsiasi record d'incassi..

Inviato

Chi ha visto Una Tomba Per Le Lucciole?

Pensate che qualcuno abbia fatto il solito ragionamento scemo: CARTONI:=BAMBINI e abbia portato il figlioletto di qualche anno a vedere questo capolavoro (ma di una tristezza...)?

Inviato

Chi ha visto Una Tomba Per Le Lucciole?

Pensate che qualcuno abbia fatto il solito ragionamento scemo: CARTONI:=BAMBINI e abbia portato il figlioletto di qualche anno a vedere questo capolavoro (ma di una tristezza...)?

Appunto è di una tristezza stratosferica...

Inviato

Io ho visto poco tempo fa "La città incantata" e mi è piaciuto molto,bella la regia,le ambientazioni,le animzioni,però personalmente mi è piaciuta di più la "Pricipessa Mononoke!"Anche quest'ultimo è davvero bello nella sua enigmaticità!!!Bello ,bello!!!