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[TDS][Mage: Ascension] Misery Deve Morire!


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Inviato
1 ora fa, celebris ha scritto:

Gli agenti della tecnocrazia sono considerati dormienti per quanto riguarda l'utilizzo di rothe volgari e l'accumulo di paradosso? Non lo ho ben capito...

In genere sono comuni esseri umani.

è anche vero che esistono Convenzioni (l'equivalente delle Tradizioni dei Maghi) all'interno della Tecno. Quindi c'è anche il rischio di incappare in maghi/anti-maghi. Ovviamente i membri delle Convenzioni usano la tecnologia come focus e non si considerano affatto dei Maghi.


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Inviato
In questo momento, celebris ha scritto:

considerando che martha è inglese, la "lettera" è scritta in inglese o in italiano?

Considerando che vi siete conosciuti in Italia e che tu non parli molto bene l'inglese, è scritta in italiano.

Inviato

Hai detto che stanno invadendo il negozio, ma quanto lo hanno invaso? Quanto ci impiegherebbero gli "zombie" a raggiungere il posto dove è svenuto Orlando valutando ad occhio?

Inviato
5 minuti fa, celebris ha scritto:

Hai detto che stanno invadendo il negozio, ma quanto lo hanno invaso? Quanto ci impiegherebbero gli "zombie" a raggiungere il posto dove è svenuto Orlando valutando ad occhio?

Be', immagina di non avere una chiara panoramica della situazione. Siete sul retro, quindi avete superato una porta, probabilmente coperta da una tenda che vi nasconde la parte frontale del negozio. Poi ci sono gli scaffali da esposizione più o meno alti che ostruiscono in vari modi la visuale. Non hai visione sul posto dove Orlando è caduto, quindi dovresti muoverti fra gli scaffali, raggiungere il negoziante -che non vedi- mentre diversi 'cittadini' stanno sciamando all'interno del negozio.

Inviato
Cita

Vorrei usare un punto di quintessenza per assicurarmi almeno un successo nell'incantesimo. L'obiettivo dell'incantesimo è quello di trovare la porta non chiusa a chiave

Celebris

La Quintessenza abbassa la difficoltà degli Effetti, con la Volontà compri un successo automatico.

Quindi userai 1 Volontà.

La prima cosa che Sword ha fatto è controllare che la porta fosse aperta, quindi ora non può esserlo. Però la serratura è attaccabile con Entropia tramite il tuo Meccanismo Fallato.

Inviato

Harlan

Ti ricordo che non devi per forza disegnare cerchi alchemici. Questi sono già dipinti sui tuoi guanti da alchimista, quindi ti basta l'imposizione delle mani per realizzare un effetto.

Inviato
13 ore fa, celebris ha scritto:

io aspetto harlan per postare visto che lui in iniziativa è sopra di me. Oppure posso postare anche io visto che siamo in due "zone" diverse?

Non dovete per forza rispettare l'iniziativa per dichiarare le vostre azioni. Nel WoD cartaceo i personaggi con l'iniziativa più alta hanno il vantaggio di poter dichiarare le proprie azioni per ultimi. Si tratta di una regola che a me non fa impazzire -è un po' come se quelli più svelti possano prevedere le mosse degli avversari più lenti- e anche per snellire il gioco io non la applico.

Inviato
16 ore fa, Harlan_Draka ha scritto:

avendo il pg svenuto non posto altro?

Non puoi agire. Ma nulla ti vieta di usare flashback della tua vita passata, sogni e/o incubi per approfondire il personaggio se ti va.

Inviato
29 minuti fa, Harlan_Draka ha scritto:

in realtà volevo solo evitare infezioni zombie ma va bene così :D

La descrizione della rothe che ho in scheda dice solo "guarigione delle ferite". Se vuoi improvvisare un effetto particolare devi palesarlo espressamente (specificando in uno spoiler che improvvisi) e il tiro è diverso.

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