Ian Morgenvelt Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Inviato 20 Giugno 2016 Johan Martell Descrizione Spoiler Un uomo non molto alto, neanche un metro e 80, di chiara discendenza Drow. I capelli bianchi, gli occhi neri e la pelle pallida ne rendono sono esempi di ciò, anche se è visibile la sua parentela umana. Infatti le sue orecchie non sono completamente a punta, come quelle elfiche, e possiede una folta e curata barba bionda, anche se di una gradazione molto chiara. Complessivamente sarebbe anche un bell'uomo, se non fosse per le cicatrici sparse sul volto, che gli danno anche più anni di quanti ne possiede. Attualmente veste con un armatura ad anelli e impugna una Katana nella mano destra. Ha fissato uno scudo al braccio sinistro. Le sue armi sono pratiche e prive di decorazioni, anche se di ottima fattura. Per le mille fruste di Calistria, non mi sarei aspettato di trovare una donna del genere in questo posto. Sembra anche saper dire la sua in combattimento! penso vedendo l'elfa che appare davanti a me. Poi notando la boccetta in mano dico subito Hey, calma, sono innocente. Forse. Poi quando sento una voce noto le due figure sul fondo e aggiungo Johan Martell, seguace del Signore di Ferro. Non mi ricordo nient'altro, mi sono ritrovato prima in una stanza solo con un cucchiaio e un liquido che sembrava zuppa, poi, dopo essere svenuto, mi sono svegliato in questa stanza. Oltre a me ci sono una dozzina di creature, umanoidi con vestiti e armi varie fusi con la propria pelle che stavano adorando una schifezza informe sopra ad un altare. Non hanno buone intenzioni e probabilmente non capiscono la nostra lingua. Ne ho già ucciso uno. Ora tocca a voi: chi siete? Magari sapete perché mi trovo nella m***a fino al collo. Mi tengo comunque pronto ad un eventuale attacco dei nemici Master Spoiler Preparo un azione, il primo che arriva si becca un bel colpo di Katana (+11, critico 15-20, 1d8+5 taglienti)
Lirenzo Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Laefal Vari Guardo un attimo il guerriero che mi trovo davanti, un mezzo drow, sembra davvero aver affrontato qualunque situazione da come è conciata la sua faccia, forse tutto sommato non avergli scaraventato una bomba in faccia non è stata una cattiva idea, anche se ho fatto una certa fatica a trattenermi. Guardo rapidamente dietro di lui e vedo che la situazione decisamente non è delle migliori, a una prima occhiata la natura delle creature che lo stanno seguendo mi sfugge, ma quando il mio sguardo raggiunge l'altare che si trova dalla parte opposta della sala comprendo la gravità della situazione: "Ora tocca a noi? Be', credo che dovremo rimandare l'invito. Sai cosa è quell'affare tentacolare che ti sta seguendo? Una creatura del caos, ed è meglio se non vi fate toccare dai suoi tentacoli, non è esattamente la migliore esperienza che vi possa capitare. Finché siamo qua prendiamoli al varco, evitiamo che entrino in questa stanza o potrebbero attivare la trappola, voglio sapere cosa c'è di la e se ci tagliamo l'unica uscita allora non potremo tornare indietro. Johan, riesci a bloccarli qua alla porta?" per non perdere tempo non rivolgo nemmeno lo sguardo agli altri, ma già traffico con la mia borsa stracolma di materiali alchemici e piccoli oggetti magici, quindi ne tiro fuori una bacchetta, mentre poso la fiala che non ho ancora utilizzato. Poi comincio a pronunciare alcune parole magiche. DM Spoiler Credo che abbiamo del tempo prima che quelle creature ci raggiungano, no? Se ho un'azione standard e basta prima del loro arrivo lancio l'incantesimo "Alterare se stesso" (durata 70 round e dovrebbe concedermi un +2 a forza? Davvero avevo cominciato a dubitare che lo avrei mai usato ahahah) e prendo la forma di una elfa adulta, abbastanza simile in statura e corporatura a me, con il tratto razziale scurovisione, una pelle abbronzata, occhi di color ambra e capelli di una tinta arancio-marrone, possibilmente una delle identità che avevo preso in passato, sebbene probabilmente abbia memoria soltanto di poche cose. L'odio verso gli elfi tipico della mia razza è scomparso ormai molto tempo fa durante i miei viaggi, allontanata dal mio popolo pian piano molte mie concezioni sono cambiate. Sebbene non lo ricordi credo che sia una cosa abbastanza fondata nel mio carattere, avendo più di 100 anni di esperienze ne posso già aver fatte e credo che alcune siano più radicate di un semplice ricordo. Se ho più tempo uso anche la mia bacchetta magica scudo per un ulteriore +4 alla mia CA. Preparo l'azione che se le creature si ammassano davanti alla porta allora lancio una bomba su uno di quelli più centrali al gruppo in modo da prenderne il maggior numero possibile nell'esplosione, possibilmente 9. Tiro per colpire a contatto: +9 Danni: 4d6+8 mentre quelli che sono affiancati 12 danni da fuoco. Per favore informami non appena la creatura del caos arriva abbastanza vicino da poter raggiungerci con la sua azione di movimento, che mi sostituisco a Johan, il mio incantesimo dovrebbe reggere contro il suo effetto e non subirei null'altro che i danni del suo attacco. Ovviamente non annullo la maledizione e devo superare i TS per eliminarla, ma finché sono sotto l'effetto di alterare se stesso non mi da nessun malus mentre posso riprendermi dagli effetti con i tiri normali senza pericolo di averne dei danni, giusto?
Ian Morgenvelt Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Johan Martell Tenere le porte è la mia specialità! dico con il mio solito tono da spaccone. Poi, per prepararmi all'attacco dei mostri, invoco la protezione del Signore di Ferro Gorum, Signore della Battaglia, proteggi il tuo servitore e fagli superare anche questa battaglia. Dopo aver pronunciato queste parole il piccolo pezzo di pergamena che avevo in mano si sgretola e io vengo avvolto da un aura metallica, come un nuovo scudo per proteggermi. Master Spoiler Modifico le azioni in base al post di Lirenzo. Come azione Standard lancio Scudo della Fede, la mia CA sale a 24 per 70 round INCANTESIMI ATTIVI Scudo della fede 70/70
Zyl Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Zaldar Mi preparo al combattimento. Visto che la porta e' occupata dal nuovo venuto, estraggo il mio arco, pronto a colpire qualsiasi di quelle cose che fosse riuscita a passare.
dalamar78 Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 San-Raal La comparsa di questo Johan Martell è del tutto inaspettata: a quanto pare le persone prive di memoria si trovano veramente ovunque e sono più di quante pensassi.. In ogni caso la situazione in cui quest'ultimo ci ha involontariamente condotto non è certo delle migliori; richiamo alla mente una delle mie magie e mi tengo pronto
Dardan Inviato 23 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2016 @Laefal Spoiler Sfortunatamente le dimensioni della porta , appena sufficienti a far passare una sola persona per volta e il fatto che Johan Martell occuopi la maggiorparte della linea di vista ti impediscono in questo momento di tirare. Al seguito di arcane parole Laefal cambia aspetto fino a diventare per tutto simile ad un elfo di superficie con pelle abbronzata , occhi color ambra e capelli color arancio-marrone , poi sentite un forte rumore provenire dalla sala e vedete che la massa informe ha schiantato uno dei rozzi tavoli nella sua avanzata verso di voi , intanto le creature umanoidi facendo versi animaleschi corrono verso di voi arrivando ad ammassarsi tutte intorno alla porta aperta senza però riuscire ad attaccare... @ iniziativa Spoiler Johan Martell Laefal ZaldarSan-Raal
Ian Morgenvelt Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Johan Martell Il momento che aspettavo è arrivato. I mostri si sono avvicinati, ma non hanno impattato contro lo scudo come mi aspettavo. Ma ora è la battaglia è giunta, la sento intorno a me. All'urlo di Gorum guidi la mia spada mi lancio contro la creatura di fronte a me, prima colpendola con la mia Katana e poi cercando di finirla con lo scudo, che risplende di luce e l'aura metallica intorno a me continua a proteggermi. Master Spoiler Passo di 1,5 metri verso il nemico di fronte a me. Poi Katana +9, 1d8+5 taglienti critico 15-20/×2 e Scudo +10 (annullo la penalità grazie ai Duelist's Vambraces), 1d8+1 contundenti critico 20/×2. CA 24 INCANTESIMI ATTIVI Scudo della fede 69/70 round
Lirenzo Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Laefal Vari Mi guardo compiaciuta della trasformazione, non è qualcosa del tutto estraneo quella forma, in qualche modo mi sembra familiare, anche se non riesco a ricordare da dove possa provenire. Tento di sbirciare dentro la sala attraverso la porta ora occupata dal nostro nuovo compagno: Johan, fa attenzione, se quella creatura tentacolare ti si avvicina tu retrocedi senza esitare, la affronterò io. Ancora una volta cerco una buona angolazione da cui tirare una bomba nella sala, anche se il mezzo drow occupa ancora l'entrata alla seconda stanza. DM Spoiler Come già detto sopra provo a lanciare una bomba, escludendo qualunque quadretto che danneggi i nostri compagni, possibilmente cerco di colpire 9 avversari, ma se no ne prendo il massimo numero possibile. Tiro per colpire a contatto: +9 Danni: 4d6+8 mentre quelli che sono affiancati 12 danni da fuoco. Se non posso lanciare la bomba uso la bacchetta scudo per un +4 alla CA
dalamar78 Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 San-Raal Valutando quale potrebbe essere la migliore strategia da adottare, mi limito a spostarmi di lato per avere una linea di vista sui nostri avversari: tracciando nell'aria simboli di potere, pronuncio una formula arcana al termine della quale una voragine si apre sotto i piedi di molte delle mostruose creature che ci stanno minacciando DM Spoiler casto Spiked Pit centrandolo in modo di prendere più avversari possibile / TS sui Riflessi CD 18 per evitare di cadere nel buco
Zyl Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Zaldar Tenendo una freccia incoccata nell'arco putnato verso la porta, aspetto di vedere l'evolversi del combattimento, senza rischiare, per il momento, nessun attacco. Da quella posizione avrebbe potuto ferire uno dei suoi compagni, quindi per il momento rimase in attesa.
Dardan Inviato 3 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Johan avanza e colpisce con la sua katana la creatura più vicina ma la ferita questa volta non è molto seria , poi colpisce sempre lo stesso avversario con lo scudo e questo fa decisamente più male all'umanoide che barcolla indietro , ma comunque le sue ferite sono decisamente superficiali... @ Attacco Spoiler Katana +9, 1d8+5 =6 Danni a umanoide 1 Scudo +10 , 1d8+1=8 Danni ad umanoide 1 Laefal grazie allo spostamento di Johan ha lo spazio per lanciare una delle sue bombe anche se in una zona laterale rispetto al mucchio , il tiro è preciso e colpisce in pieno una delle creature e l'esplosione seguente ne colpisce altre tre ma con stupore dell'elfa le creature seppur bruciacchiate non sono state abbatute anche se quella colpita direttamente sembra proprio presa male. @ Attacco Spoiler bomba +9 , 4d6+8= 26 Danni ad umanoide 2 esplosione infligge 12 danni ad umanoide 3 ,4 ,5 San-Raal mormora arcane parole e una voragine si apre sotto i piedi di quattro umanoidi vicini , tre cadono giu dentro l'abisso mentre il quarto riesce a saltare via prima di finirci dentro... @ Attacco Spoiler Umanoide 7 tiro salvezza fallito , cade nel buco , subisce 2 ferite Umanoide 8 tiro salvezza fallito , cade nel buco , subisce 4 ferite Umanoide 9 tiro salvezza fallito , cade nel buco , subisce 3 ferite Umanoide 10 tiro salvezza riuscito , nessun effetto. Le creature , quelle che posso, attaccano Jhoan , mentre le altre , sempre quelle che possono , cecano di avvicinarsi per raggiungere gli altri... @ Attacco Spoiler Umanoide 1 vs Johan , 1d20+x=8 mancato Umanoide 1 vs Johan , 1d20+x=11 mancato Umanoide 2 vs Johan , 1d20+x=19 mancato Umanoide 2 vs Johan , 1d20+x=26 colpito minaccia di critico , 1d20+x= 9 fallita Umanoide 2 infligge 8 danni a Johan , sei considerato in lotta. Uno degli umanoidi riesce a colpire johan con uno dei suoi colpi e gli si avvinghia contro intralciandone i movimenti... E la creatura informe schiantando un altro tavolo si avvicina sempre più... @ Iniziativa Spoiler Laefal ZaldarSan-Raal Johan Martell
dalamar78 Inviato 4 Luglio 2016 Segnala Inviato 4 Luglio 2016 San-Raal Soddisfatto del mio incantesimo osservo l'essere amorfo che avanza verso di noi Cosa sarà? Traccio quindi un altro simbolo di potere che sembra prendere vita via via che pronuncio la necessaria formula arcana; al culmine della magia un raggio dorato saetta a toccare ogni mio alleato DM Spoiler Per prima cosa vorrei fare delle prove di Conoscenza per capire che razza di creatura è quella amorfa Knowledge (Arcana) +15 Knowledge (Dungeon) +10 Knowledge (Local) +10 Knowledge (Nature) +10 Knowledge (Planes) +10 Knowledge (Religion) +13 Poi casto Haste su tutti noi; dura 8 round Tutti Spoiler Beneficiate tutti quanti degli effetti dell'incantesimo Haste
Ian Morgenvelt Inviato 4 Luglio 2016 Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Johan Martell Ma cos... per le fruste di Calistria, mi ha afferrato! I veri guerrieri non combattono così! Liberami coso inutile. Feccia! mentre sono in preda al mio delirio mi dimeno e provo a sfuggire alla presa della creatura. Master Spoiler Prova di CMB con +4 per liberarmi.
Zyl Inviato 5 Luglio 2016 Segnala Inviato 5 Luglio 2016 Zaldar Finalmente aveva uno spiraglio per vedere bene i nemici. Tese la corda dell'arco e scaglio' due freccie in rapida successione contro uno degli umanoidi in avvicinamento, DM Spoiler Ho il computer fritto e non ho accesso alla mia scheda. Spero che l'abbia tua, per bonus d'attacco e danni eventuali.
Lirenzo Inviato 5 Luglio 2016 Segnala Inviato 5 Luglio 2016 Laefal Vari Sebbene la prima bomba abbia avuto meno effetto di quanto potessi sperare non ho molto altro tra le mani che possa anche solo avvicinarsi a ricreare un effetto simile, quindi ancora una volta estraggo uno dei flaconcini pieni di reagente, lo mescolo con altre sostanze e lancio una seconda bomba, sperando di mettere a segno un secondo colpo. DM Spoiler Scusami se sono molto sommario nelle descrizioni e tutto il resto, ma ho sempre meno tempo... Tra l'altro mi sono dimenticato di dirti che i cosi nella zona attorno all'esplosione ottengono un TS su riflessi per dimezzare il danno dell'esplosione, CD 19... Scusami, ma me lo ero completamente dimenticato. Per il resto stesse condizioni di prima: Tiro per colpire a contatto: +10 (+1 per velocità, no? Comunque già incluso) Danni: 4d6+8 mentre quelli che sono affiancati 12 danni da fuoco, TS riflessi CD 19. Se non posso lanciare la bomba per qualunque motivo uso la bacchetta scudo per un +4 alla CA.
Dardan Inviato 9 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2016 Laefal lancia un altra delle sue bombe verso gli umanoidi e ne colpisce uno in pieno ,che ricoperto di fiamme ulula di dolore e si accascia al suolo mentre la propagazione, dell'esplosione ne investe altri tre... @ Tiri Spoiler laefal vs Umanoide5 ,1d20+10=20 colpito Danni=26 Morto! esplosione infligge 12 danni ad umanoide 2 ,4 (24 subiti),11 Zaldar si sposta leggermente e prende la mira , le due frecce che lancia colpiscono in pieno uno degli umanoidi , ma le frecce paiono aver fatto ben pochi danni ed essere state quasi inglobate nel corpo del mostro... @ Tiri Spoiler Zaldar vs Umanoide4,1d20+8=18 colpito Danni=1d6-5= nessun danno Zaldar vs Umanoide4,1d20+8=21 colpito Danni=1d6-5= 1 @ San-Raal Spoiler La mostrusità che si sta avvicinando è una bestia del caos , è un esterno intelligente , chiamata bestia solo per il suo aspetto , il suo corpo in continuo mutamento la rende immuneai colpi critici e agli attacchi furtivi ,effetti di Trasmutazione, come quelli di metamorfosi o pietrificazione, costringono una bestia del caos in una nuova forma (senza pregiudica le sue abilità), ma all'inizio del suo prossimo turno, ritorna immediatamente alla sua forma normale e il suo tocco puo trasformare le altre crature in una creatura fisicamente instabile come lei , ciò di solito è letale per le altre creature . San-raal lancia un incantesimo e tutti istantanemente vi sentite più..veloci... @Johan Martell Spoiler prova contrapposta di lotta Johan Martell vz umanoide1,1d20+23 vs 1d20+19 , 34 vs 33 , Libero Johan martell con foga riesce a liberarsi dalla stretta dell'umanoide , ma i due che gli sono davanti non demordono gli si fanno subito sotto... @Tiri Spoiler Umanoide 1 vs Johan , 1d20+x=13 mancato Umanoide 1 vs Johan , 1d20+x=23 mancato Umanoide 2 vs Johan , 1d20+x=26 colpito Umanoide 2 vs Johan , 1d20+x=17 mancato minaccia di critico , 1d20+x= 11 fallita Umanoide 2 infligge 6 danni a Johan , sei considerato in lotta. La creatura amorfa intanto avanza è quasi arrivata in prossimità del buco e vedendo il suo percorso sembra stia puntando puntando su johan Martell...e gli altri umanoidi avanzano ed uno riesce ad arrivare nello spazio della porta senza però poter far nulla se , ignora johan Martell e entra nella stanza... @ Iniziativa Spoiler Zaldar Laefal San-Raal Johan Martell
dalamar78 Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Inviato 11 Luglio 2016 San-Raal Quella creatura amorfa è molto pericolosa grido ai miei compagni e al nuovo combattente Cercate di starle lontani Un attimo dopo tesso una nuova magia e semplice magia, dirigendo un dardo acido contro l'essere amorfo DM Spoiler casto Acid Splash contro l'Essere Amorfo / TxC di contatto a distanza +4 - danni 1d3 da acido
Ian Morgenvelt Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Johan Martell Sono innervosito dal fatto di poter fare ben poco, essendo continuamente afferrato da queste creature. Tentò nuovamente di liberarmi, per poi scattare indietro. In ogni caso richiamo il potere del Signore di Ferro, chiedendogli di farmi continuare a combattere e superare le mie ferite. Master Spoiler Prova di lotta con +4 per liberarmi. Se mi libero passo di 1,5 metri indietro. In ogni caso uso un punto di Fervore per curarmi di 2d6.
Zyl Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 Zaldar Maledizione! Le mie frecce colpiscono in pieno quello strano essere, ma non sembrano provocare nessun danno visibile. Imprecando tra i denti e rendendosi conto che in quella situazione non poteva fare molto altro, Zaldar estrasse altre due frecce dalla faretra , prese la mira, e le lancio' nuovamente contro lo stesso nemico, sperando di fare piu' danni stavolta!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.