Vai al contenuto

[L'Ordalia delle Anime Infrante-Capitolo Primo] Il Ladro di Memorie


Dardan

Messaggio consigliato

Zaldar

Faccio un sorriso sarcastico: Per bene eh? Ormai completamente disinteressato alla discussione, registro pero' l'informazione sulla cartomante. L'indomani sara' interessante parlare con lei. Probabilmente sapra' cose interessanti. Stringo a me Helta e le sussurro all'orecchio: Perche' non mi fai vedere la mia stanza...non vorrei perdermi in questa bella locanda. Mi accompagni? Concludo strizzandole l'occhio.

DM

Spoiler

Vorrei passare la notte con Helta se possibile. Facendomela piu' amichevole possibile. ;-)  Poi per me possiamo passare al giorno dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima risposta

Laefal Vari 

Vedendo che il discorso si sta esaurendo, dal momento che nessuno dei presenti sembra saperne molto sull'argomento "notte", mi disinteresso ai discorsi e finisco la zuppa: "La zuppa era davvero buona, grazie." e accenno un sorriso.

Detto ciò aspetto un momento, poi attiro l'attenzione di Irien e le dico a bassa voce: "Tra ragazze possiamo comprenderci... Quali pettegolezzi girano per la città in questi giorni, chi sono le persone influenti e ultimo, ma non meno importante, qual'è la moda del momento qua da queste parti? Come sai sono nuova e davvero non so nulla di questo luogo, non vorrei fare brutta figura in pubblico!"

DM

Spoiler

Per me possiamo passare al giorno successivo, se riesci anche ad aggiungere qualcosa sulle varie domande che le ho fatto mi farebbe piacere, magari una volta nella stanza, insomma qualcosa del genere. Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Mentre Xero osserva il resto dei presenti nella sala, accarezzo il collo del piccolo dinosauro immerso nei miei pensieri Potrei uscire e trovare un paio di zombi.. Giusto per avere una piccola scorta.. Ma forse meglio aspettare..

DM

Spoiler

Anche per me possiamo passare al giorno successivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Laefal Vari

Spoiler

Assonnata ti fai accompagnare nella vostra stanza da Irien , il bagno lo farai domani mattina , sei troppo stanca per farlo adesso , e quando siete nella stanza sentite le tue domande , Irien si siede e comincia a parlare..Pettegolezzi...bhe non che io sappia molto , la città è talmente vasta che i pettegolezzi nascono e muoiono prima che possano fare troppa strada , ma ecco , si dice che qualcuno di importante stia arrivado in città per essere giudicato , probabbilmente il più importante imputato che la città abbia avuto da sempre , ma ecco è solo una voce che gira fra i miliziani che avolte vengono a mangiare qui...poi vediamo...pare che i capi delle due più famose squadre di cacciatori di mostri gli Heavens blu e i Red Devils si siano scontrati qualche giorno fa e ora fra i due gruppi la tensione è alta e c'è chi mormora che presto sara versato del sangue...e uno dei più grossi mercanti in città pare abbia acquistato una grande varietà di bestie esotiche per allestire una specie di mostra o di spettacolo , basta non mi è arrivato nient'altro all'orecchio ultimamente...poi rimane pensierosa per qualche secondo...personaggi importanti...bhe ci sono i tre giudici supremi di cui però so solo i nomi , Minosse, Radamento ed Eaco , personalmente non li ho mai visti , i processi che giudicano sono sempre a porte chiuse , poi vediamo ,il comandante della milizia il generale Gro-Ownt è della stessa razza dell'agente dei guardiani del silenzio che è venuto prima.Un capitano della milizia un certo Harkrov è un hobgoblin ed è spesso in contrasto con i guardiani del silenzio e poi ci sarebbero i giudici normali , ma il loro nome e aspetto sono sconosciuti per garantirne la sicurezza e solo membri scelti della milizia ne conoscono solo alcuni...poi allora ora va di moda il rosso e il nero , perche stiamo entrando nella stagione calda , poi vanno di moda i cappelli con le piume sopratutto quelle di Moard per il resto la gente veste un pò come gli pare , ma quando uscirai vedrai tu stessa...poi la tua mente lentamente si annebbia mentre viene spogliata e messa dolcemente sotto le coperte , poi Irien si stende accanto a te per tenerti calda , è come essere abbracciata da un caldo batuffolo profumato cosi dopo qualche istante crolli...

 

@ Zaldar

 

Spoiler

 

Vediamo bel ragazzone... fa Helta sussurandotelo all'orecchio...secondo me sei troppo stanco , ma hai attirato la mia intenzione , seguimi e vediamo come và...ti fa l'occhiolino e si alza , e tu congendandoti dagli altri la segui...salite al primo piano , entrate per una porta e ti trovi in una stanza con due grandi tinozze di legno..l'orchessa comincia spogliarsi...vieni dai che ti lavo per bene...dice ammicando....

Non sai bene quanto tempo sia passato , ma ti ritrovi in un letto , hai degli splendidi ricordi e dei dolorosi lividi , cerchi Helta , ma noti di essere in camera con gli altri , probabilmente devi essere svenuto dalla fatica dopo la tua prestazione e devi essere stato portato li nel dormiveglia, comunque soddisfatto ti rimetti a dormire , ora profumi di fiori...

 

 

 

Zaldar sale ai piani superiori insieme ad Helta , la conversazione poi scema pian piano cosi venite accompagnati alle vostre stanze e appena toccate il letto cadete in un sonno profondo.

 

@ Tutti

Spoiler

 

Avete tutti dormito a sufficienza , perciò recuperate incantesimi e abilità speciali , siete al massimo dei punti ferita e non avete penalità alle caratteristiche , solo il vuoto di memoria che persiste , tutti i ricordi legati alla vostra persona a parte sapere chisiete vi sono preclusi. Passate la mattinata come più vi aggrada ma senza poter uscire dalla locanda , ad una certa ora arrivano gli avventori e gli umani vengono mascherati con un semplice cappuccio che li copra il viso , la cosa pare normale , visto che anche altri avventori lo fanno , sono sopratutto elfi ed orchi e qualche nano , chiacchierano tranquillamente fra loro e non sembra che la differenza di razza crei problema. Se volete fare qualcosa in mattinata prima di pranzo ditemi pure scrivendomelo via Messaggio privato , che cosi vi do informazioni aggiuntive se serve.


 

Avete finito da poco di mangiare quando dalla porta entrano due umanoidi in armatura completa simili a quelli di ieri notte...prego signori seguiteci siamo venuti per scortarvi al quartier generale della milizia...detto questo aspettano che prendiate tutte le vostre cosepoi vi scortano fuori , ad aspettarvi una carrozza squadrata in legno rinforzata con del metallo , ci sono delle piccole ferritoie con sbarre e un unica pora poseriore , ha trainarla due grosse bestie , un incrocio fra un cavallo ed una lucertola...come cocchiere un altro umanoide simile agli altri...senza troppi preamboli vi fanno salire e uno degli umanoidi sale con voi mentre l'altro si siede accanto al cocchiere...da dove siete non riuscite a vedere nulla del percorso che fate , ma sentite a tratti un forte vociare , probabilmente attraversate qualche piazza o qualche strada molto affollata..dopo circa un ora la carrozza si ferma..e la porta viene aperta e venite fatti scendere , vi ritrovate in un piazzale interno , intorno a voi alte mura merlate , molti umanoidi presidiano le mura e il piazzale dove voi siete , davanti a voi un edificio imponente , titanico , con svettanti torri a punta che si innalzano verso il cielo , vi riprendete quando vi scortano verso l'iinterno dell'edificio , vi fanno entrare in una stanza dove uno degli umanoidi vi indica una fessura nel muro dove inserire la mano , quando inserite la mano sentite un leggero calore e quando la estraete vedete che sul dorso è stata fissata una placca metallica di colore nero con alcune linee oblique , poi venite portati fuori dalla stanza e poi vi inoltrate nel ventre nel palazzo , oltrepassando corridoi su corridoi e salite e scendete scale e presto perdete il senso dell'orientamento , non ci sono indicazioni solo corridoi e porte , alla fine l'umanoide che vi scorta bussa ad una porta la apre e vi fa entrare...la stanza in cui vi trovate è molto ampia ma spoglia vi è solo una scrivania in fondo che da le spalle ad una grande finestra e ci sono due divani davanti alla scrivania , dietro la scivania vi è seduto un hobgoblin che porta un armatura simile a quella degli altri umanoidi ma molto rovinata e consunta ed accanto a lui in piedi un altro hobgoblin vestito con una semplice divisa militare...Benvenuti nella sezione cinque della milizia...fa l'obgoblin seduto... io sono il capitano Harkrov e questo è il sergente Brell...ho qui i vostri fascicoli...ed indica delle carte sulla scrivania...sono un pò scarse di informazioni , ma le arricchiremo con le vostre azioni sul campo...comunque voi siete stati assegnati a questa sezione per i prossimi sei mesi , vedrete che vi troverete bene , e se porterete a termine delle missioni avrete anche dei benefit , ora vi spiego cosa facciamo qui , noi ci occupiamo dei casi che le altre sezioni non vogliono o che non possono risolvere che siano missioni di sorveglianza , ricerca o pulizia...comunque vi verrà spiegato di cosa si tratta ogni volta , e una cosa siccome questa è una pena alternativa non potete rifiutare le missioni...ma passiamo appunto alla prima missione , uno o forse due gruppi di cittadini cacciatori hanno creato una base stabile nelle fogne , questo va contro una delle clausole del patto della notte perciò dovete trovarli e convincerli a smobilitare e a tornare nelle loro sedi abituali , non vogliamo morti non necessarie , cercate di convincerli con le buone o con le cattive ma non esagerate...domani due ore dopo l'alba verra a prendervi la vostra guida per le fogne , avete il resto di questa giornata per prepararvi e riposarvi , nei prossimi giorni poi finita la missione verrete sottoposti a visita medica per cercare di capire a cosa è dovuta la vostra perdita di memoria...ore se volete potete andare , sarete scortati all'esterno e poi al vostro domicilio , o se avete delle domande sarò felice di risondere , nei limiti del possibile ovviamente...dice sogghignando.

@ Tutti

Spoiler

Se volete far domande andare via veloce scrivetemi via messaggio privato le domandeche poi nel prossimo post allego le risposte .

@ Quartier generale della milizia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herrick Goldfire - umano - paladino di Iomedae

Il mattino seguente veniamo acocmpagniati al quartiere generale della milizia dove ci "assegnano" ad una squadra.

Faremo riferimento a lei? Chiedo al capitano. O avremo un caposquadra? 

Una volta fuori mi volto verso i miei compagni. Credo sia il caso di definire fin da ora una strategia comune

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal (umano Necromante)

Il giorno successivo la memoria non torna ma le mie conoscenze da mago si e posso, finalmente, studiare di nuovo il mio grimorio; impiego almeno un'ora prima di scendere insieme agli altri per mangiare qualcosa. La giornata scorre lenta fino a quando due soldati vengono a prenderci per condurci nel quartier generale della milizia di questa strana città al cospetto di un hobgoblin che si presenta come Capitano Harkrov, a quanto sembra il nostro comandante

Non ho domande da fare dato che l'unica che avrei voluto fare l'ha posta Herrick, quindi seguo il miei compagni all'esterno dell'edificio Si, sono d'accordo dico dopo Herrick Io sono un arcanista specializzato in necromanzia, per cui starò per lo più nelle retrovia a dar man forte con la mia magia

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

Mi sveglio rinvigorito dopo un eccellente notte. Non mi ricordo molto, ma quell'orchessa ci sapeva sicuramente fare. Sperava di poter ripetere l'esperienza, piu' tardi quella notte. Fece un'abbondante colazione, studio' i suoi incantesimi e si senti' un uomo nuovo! Ancora non si ricordava come e perche' fosse finito in quel posto, ma per lo meno aveva recuperato i suoi poteri e le sue capacita'. E questo era gia' qualcosa. Qualcosa di molto importante. Fece il viaggio nella carrozza cercando di studiare i suoi nuovo, o vecchi chissa', compagni. Una volta sentite le istruzioni, usci' con gli altri.

Io sono un illusionista, esperto in azioni furtive. Cosi' che non aspettatevi che mi butti nella mischia. Io colpiro' solo dove il nemico e' piu' debole e quando meno se lo aspetta. Pero' potro' farvi entrare in posti difficili da raggiungere e ben difesi. Ora, visto che abbiamo il pomeriggio libero, io credo che andro' a visitare questa citta'. Sempre meglio conoscere il posto dove uno dovra' operare... Ci vediamo alla locanda! E cercate di non cacciarvi nei guai, mentre non ci sono!

Salutando, con un mezzo sorriso sarcastico dipinto sul volto, mi lancio alla scoperta della citta'. Soprattutto sono interessato a trovare il mercato principale del posto e studiare le difese della citta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari 

Mi sveglio la mattina successiva vicino ad Irien e mi alzò con un sorriso accarezzando il suo morbido pelo. Subito raggiungo il bagno dove mi preparo e sistemo al meglio i miei capelli e i miei abiti, costituiti prevalentemente dalla veste decorata dell'armatura per poi dirigersi verso la sala dove ci avevano accolti la sera prima e vedo se posso dare una mano all'oste, un favore come raccoglierci dalla strada e darci un luogo dove dormire non passa inosservato.

Lasciata la taverna sulla carrozza giungiamo presso l'imponente quartier generale, che ai miei occhi risulta un vero e proprio spettacolo. L'interno è estremamente anonimo e in breve tempo non riesco a tenere bene a mente tutta la serie di porte che superiamo, ma seguendo la guida risulta tutto molto più facile. 

Riconosco il capitano e mi scappa un sorriso: si dice che ogni tanto sia in contrasto con gli altri eh, be' di solito è uno spirito che mi piace, anche se dipende a quali conseguenze porta. "Quali informazioni aggiuntive potrebbe darci su questi gruppi, o dove possiamo trovare altre informazioni? E tra l'altro, cosa potevano cercare la sotto? Più informazioni abbiamo più è probabile riuscire a convincerli senza ricorrere alla forza. Soprattutto se dobbiamo assicurarci che non tornino. Tra l'altro speriamo che nessuno si sia ancora indispettito per la violazione del concordato... Be' le mie abilità sono legate più che altro all'agire singolarmente: furtività, spionaggio, alchimia, di solito sono anche abbastanza brava a convincere la gente. Come avrete capito anche io non adoro combattere corpo a corpo, ma so adattarmi discretamente. Probabilmente qualcuna delle mie abilità tornerà utile durante la prossima missione... A proposito, possiamo già girare liberamente per la città o abbiamo ancora delle limitazioni?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlate ancora una decina di minuti col capitano e poi venite scortati fuori del palazzo della milizia.

@ Informazioni dal Capitano

Spoiler

 

-Il capitano spiega che i due gruppi in questione non hanno mai dato fastidio , perciò la milizia non ha nessun dato su di loro , a parte i nomi , sono gli scorpioni dorati ed i cavalieri del vento , per aver maggiori informazioni su di loro dovrete andare alla sede dei principale di tutti i cacciatori che si trova ad est dalla sede della milizia , a circa tre chilometri è un vecchio e grande edificio in pietra trasformato una locanda gestita da elfi , l'arco dorato , non potete mancarla. , li è dove tengono conto delle uccisioni e mettono in mostra i trofei. Per quanto riguarda i complessi del sottosuolo , non esistono mappe precise dei prime due livelli , cioè delle fogne e del primo sotterraneo , mentre degli altri livelli proprio non ci sono , semplicemente perche la gente di superficie non dovrebbe interessarsi a ciò che si trova li sotto , per quanto si sa ci potrebbe essere un altra città sotto la città , e bhe si si trovano tesori a non finire , o almeno è quello che si dice , nessuno ha mai portato fuori niente di significativo a parte qualche pietruzza o moneta , ma alcuni dei cacciatori più vecchi dicono di aver vosto saloni interi pieni di monete e antiche tombe piene di ogni richezza , e alla fine il di sotto è talmente vasto che ci potrebbe essere veramente di tutto , comunque domani quando la guida vi verrà a prendere chiedete direttamente a lui , che li sotto ci lavora e la conosce sicuramente meglio di noi quassu .

-Farete rapporto al capitano a fine missione , ma se volete potete scegliere un portavoce fra di voi che faccia anche le veci di caposcuadra , ma non è obbligatorio , la guida assegnatavi è indipendente perciò non potete dargli ordini e lui farà e dira solo cose di sua competenza.

-Ora che siete stati registrati potete girare liberamente , la milizia non vi darà fastidio.

-Se volete una delle carrozze della milizia puo riaccompagnarvi al vostro domicilio , senno usciti dal portone principale dovete andare a destra e alla prima biforcazione prendere ancora a destra e poi andare sempre diritto , dopo una ventina di minuti di cammino comincerete a vedere case ben tenute , negozi e botteghe , li alla prima piazza che trovate prendete la terza traversa a sinistra e continuate dritto finche non arrivate al fiume , li girate a sinistra e continuate seguendo la sponda , sprendete il terzo ponte che incontrate e andate dritto , dopo un ora e mezza visto che siete a piedi dovreste trovare una piccola piazza con una fontana , e li in una delle traverse sta la vostra locanda , se non la trovate subito chiedete a qualcuno li è l'unica locanda della zona.

 

Il piazzale che vi si para davanti è ampio e sebbene ci sia parecchio movimento arrivate tranquillamente al grande portone metallico che ora è aperto, le guardie vi osservano passare ma non fanno nulla , appena varcata la soglia vi ritrovate di fronte ad uno spettacolo disarmante le costruzioni intorno alla sede della milizia sono abbandonate quasi dei ruderi che si estendono a perdita d'occhio e per strada non si vede anima viva , la strada comunque si estende a destra e sinistra ben oltre le mura del quartier generale poi dopo circa trecento metri si biforca da entrambi i lati.


@ tempo e spazio
 

Spoiler

-Per arrivare con la carrozza ci avete messo circa un ora.
-Per tornare alla locanda a piedi supponete vi ci vorranno fra le due e le due ore e mezza.
-Siete arrivati all'incontro col capitano circa due ore dopo mezzodi perciò supponete guardando il cielo di avere massimo quattro/cinque ore di luce.

Finita la discussione Zendar si allontana dal gruppo.

@ Zendar

Spoiler

Per la piazza principale o le mura dovrai chiedere a qualcuno appena lo trovi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari 

Senza troppe cerimonie ricevute le risposte che mi servivano mi congedo dal capitano e mentre esco dico agli altri: "Ragazzi, io non ho voglia di tornare indietro a piedi, credo che prenderò la carrozza, come quando siamo venuti, qualcuno viene con me?" deto cil attendo solo un attimo la risposta prima di avviarsi verso l'esterno della struttura per raggiungere nuovamente il nostro mezzo di trasporto. Giunta lì, vedendo lo stato in cui versa l'edificio, rivolgo alle guardie uno sguardo interrogativo: "Perché il luogo è ridotto in queste condizioni? Come mai un corpo come il vostro, quello della la milizia, ha perso tanto prestigio da veder cadere in rovina parte del proprio quartier generale?"

Sotto sotto comincio a pensare che l'astio tra il capitano e gli altri "individui importanti" sia più grande di quanto non mi sia stato descritto.

DM

Spoiler

 

Non so se scrivere o meno le azioni che voglio fare dopo, nel caso le riassumo brevemente ora è se avrò spazio per un secondo post le rendo esplicite a tutti.

Raggiunta la locanda faccio un giro nella zona limitrofa, guardo che negozi ci sono, quali attività produttive e lo stato sociale della zona in cui ci troviamo (contadini, mercanti, borghesi ...). Ovviamente vado alla ricerca di un negozio dove possa acquistare o commissionare degli abiti (no, questo non me lo dimentico lol ^^).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Laefal una delle guardie al portone si gira ma ha differenza delle altre volte la voce dell'umanoide ha un che di innaturale...Non sono autorizzato a rispondere a questo tipo di domande , chiedere ad un superiore grazie...poi si rigira..

@ Zendar

Spoiler

Ti allontani dagli altri e ti incammini lungo le mura seguendo anche inconsapevolmente le indicazioni del capitano , quando ti allontani ulteriormente lasciandoti il quartier generale della milizia alle spalle , ti inoltri fra case fatiscenti e disabitate , con la luce il posto non ti fa effetto ma supponi che di notte sia un lugo a dir poco macabro , avanzi a passo spedito fra le case e a poco a poco le case cominciano ad avere un aspetto abitato , ma ancora nessuna persona interseca il tuo cammino , poi dopo qualche altro minuto incroci una vecchia Helfing e gli chiedi dove si trova il mercato e la sua risposta ti lasci decisamente interdetto...Ragazzo in città ci sono diversi mercati , c'è il mercato del porto , il mercato degli elfi , il mercato degli stranieri , poi ce il mercato settimanale delle carovane , il mercato degli schiavi , comunque da qui il più vicino è il mercato delle carovane , prosegui dritto per questa strada finche non arrivi ad una piazza , poi prendi la prima traversa a sinistra e vai sempre dritto , dopo circa dieci minuti dovresti trovare un altra piazza bella grande , li vdrai le carovane ed il gran tendone non ti puoi sbagliare , un giovane come te dovrebbe riuscire ad arrivarci da qui al massimo in un ora , se vai a passo veloce anche prima...e detto questo si saluta e si allontana.

@ Gli altri

Spoiler

La carrozza che vi riporta alla locanda arriva dopo qualche minuto e non è corazzata come l'altra ma normale così durante il viaggio potete vedere meglio la città. ..le case sono la maggior parte in legno e quelle in muratura si possano contare sulle dita di una mano , lo stile delle case è simile anche se notate case nuove accanto a case diroccate , le case sono appiccicate le une alle altre senza lasciare il minimo spazio e ogni tanto un piccolo vicolo o una stradina le divide, vi sareste aspettati piu negozzi e locande e ivece la maggior parte delle costruzioni che vedete sono case private o case diroccate e almeno nel tragitto non vedete alcun tempio...la gente comune che vedete è formata principalmente da elfi , orchi e nani ,ci sono anche esponenti di altre razze umanoidi ma in numero nettamente minore e fra loro spiccano gli umanoidi in armatura completa che pattugliano la citta ignorati pare da tutti...piu viaggiate e piu la vastità della città vi colpisce piazze e parchi si susseguono senza uno schema preciso e le strade in terra battuta e in una specie di pietra grigia uniforme si intersecano di continuo. ..lungo il percorso superare su semplici ponti in pietra due fiumi di modeste dimensioni e cosa strana non vedete mura, probabilmente sono troppo distanti e tutte quelle case ne offucascano la visuale.
Quando arrivate alla locanda la trovate piena di avventori delle più svariate razze così Togrem vi fa accomodare in una piccola stanza sul retro , mentre ci andate Irien prende da parte Laefal e la porta via con se.

 

@San-Raal & Herrick

Spoiler

Voi entrate nella stanzetta e vu trovate un grande e robusto tavolo con dieci sedie ed un paio di cassapanche , sdraiato su una di esse si trova un goblin vestito con abiti scuri e un cappellone a tesa larga ed appoggiato ai piedi della cassapanca sta quello che vi sembra un grosso ma molto grosso gatto nero grande quanto la cassapanca. ..Questo è Scrunn...dice Togrem. ..è la guida che vi avevo promesso ieri e quella...indicando il gatto...è Willow. ..il goblin vi guarda un attimo. ..bene gente , lasciate che mi presenti Scrunn Ptolilotp guida non autorizzata della città e allevatore di gatti di palude ai vostri ordini , finche sarò pagato ovvimente...e fa l'occhilino al nano...allora che volete vedere di bello in città...

 

@ Laefal

Spoiler

 

Irienn ti prende da parte e ti porta a fare un giro dei dintorni , vista l'ora girellate per un paio d'ore e riesci a vedere abbastanza bene la zone nel reggio di un chilometro dalla locanda. Ti è difficile comunque inquadrare la zona , anche perche la citta pare tutta uguale , alcune case abitate , alcune in rovina , pochi negozzi e relativamente poca gente in giro , comunque trovi il negozio di vestiti che cercavi , una piccola sartoria gestita da gnomi , guardi un pò fra gli abiti a disposizione ma non trovi nulla che ti vada , comunque ti accordi col proprietario per farti confezzionare un paio di abiti su misura , gli gnomi ti prendono le misure velocemente e ti dicono di tornare dopo tre giorni per vedere gli abiti finiti , e siccome conoscono Irienn non ti chiedono caparra , pagherai dopo se il lavoro sarà di tuo gradimento...

 

@ Mappa dei dintorni

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRaVWZhWmd4NGEtRmM

@ Mappa più leggenda

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRac3o3cnBZV2I3blk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

DM

Spoiler

Ringrazio la donna e proseguo seguendo le sue indicazioni fino a raggiungere il mercato della carovane. Una volta li' vorrei raccogliere informazioni circa la presenza o meno di una gilda di ladri in citta'. E se si, come poterla contattare. Inoltre cerco di capire, sempre chiedendo in giro, come mai parte della citta' si trova in stato d'abbandono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zaldar

Spoiler


L'ultimo tratto prima di arrivare alla piazza che ti hanno indicato è al coperto , un largo tunnel lungo una cinquantina di metri , illuminato da alcuni globi luminescenti incassati nel soffitto , quando esci allo scoperto rimani per un attimo interdetto , a dir poco stupito , ci sono sei navi che galleggiano nell'aria a circa trenta metri d'altezza, sono tutte di forma simile , e sono ancorate al terreno con grosse catene metalliche , la piazza è molto ampia , ed ai piedi di ogni nave sono posizionate delle bancarelle , circa cinque o sei per nave , ci sono molti cittadini in questo momento suddivisi più o meno equamente fra le bancarelle , ti salta pero all'occhio un gruppetto , saranno circa una diecina messi vicino ad una delle bancarelle piu grandi , uno è un umanoide blu di altezza media riccamente vestito con abiti e gioielli di gran valore e intorno ha altri nove umanoidi , tre sono orchi , due sono elfi , altri tre sono degli umanoidi intabardati in abiti neri consunti che non lasciano intravedere i loro lineamenti mentre l'ultimo è un nano incredimilmente massiccio , orchi , elfi e nano sono armati fino ai denti , mentre sui tre in nero non portano nulla tranne i vestiti che vedi.

 

Ti mescoli con la folla aggirandoti fra le bancarelle notando che vendono varie cose , dai libri ai gioielli , alla fine ti fermi vicino ad una che serve cibo e bevande , e mentre sorseggi un liquore fruttato ascolti e chiacchieri un pò con gli avventori cercando di dare meno nell'occhio possibile e fra una parola e l'altra infili le domande che hai in mente , sul fatto dello stato di abbandono di parte della città , ti dicono che la città è sempre stata cosi , sono le case che vengono lasciate sfitte dopo ogni processo che vengono spesso depredate e/o usate come rifugio diurno per le creature che vivono sotto la città , e capisci che la cosa non importa alla gente finche le creature stanno tranquille di giorno e non procurano problemi , per quanto riguarda invece la gilda di ladri da quel che dicono c'è ne più di una in città , ma piu che gilda sono bande di ladri e per trovarle bisogna uscire di notte , cosa che ti sconsigliano caldamente e andare nei loro luoghi di ritrovo abituali , o dice uno stare semplicemente sopra ad un tetto , il più altro che si riesce a trovare ed aspettare di veder saltellare qualcuno sui tetti , e li ci sono tre possibilità , una che siano quelli che abitano sotto terra , mostri vari o non morti , altra è che sia un gruppo di cacciatori in azione e la terza è che siano proprio dei ladri , basta seguirli per trovare il loro covo , o dice un altro avventore devi cercare il mercato nero , si dice che nelle notti più buie appaia un grande tendone in una delle piazze e li si ritrovano un pò tutti , mostri ladri e cacciatori , una zona franca dove commerciare , ma sapere dove appaia , è un segreto che solo coloro che ci vanno conoscono.

 

Ad un certo punto ti senti battere su una spalla , ti giri di scatto e ti trovi davanti uno degli elfi e uno degli orchi che hai visto prima...Il signor Vlosdick vuole parlarle , è pregato di seguirci...dice l'elfo...e il modo in cui pronuncia la parola pregato ti fa capire che è più un ordine che un invito...

@ Navi volanti piccole

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRadXNpQU9uLUllMzA

@ Nave volante principale

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRaZUlxQjFiWi1CNVU

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari

DM e chiunque sia alla locanda

Spoiler

Mi aggiro a lungo per le vie del quartiere sempre al fianco di Irienn, visitiamo i diversi negozi che si trovano lungo le vie e tento di crearmi una cartina mentale del complesso, che non è troppo semplice visto il notevole numero di vie, ma la mia buona memoria mi aiuta non poco. Chiacchieriamo scherzando a lungo mentre lei mi illustra le varie attività nella zona, infine ci introduciamo in una sartoria dove lavorano alcuni gnomi: cerco un abito di qualità e così chiedo che me ne sia confezionato uno apposito. Decidiamo quindi di tornare alla locanda dove ci aspettano gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

DM

Spoiler

Mi guardo intorno meravigliato. Quelle navi sono davvero incredibili. Mi piacerebbe darci un'occhiata. Mentre raccoglie le informazioni alle quali era interessato, il suo occhio allenato individua le bancherelle piu' fornite, dalle quali magari era possibile soffiare qualcosa. Stava giusto pensando a come fare, quando qualcuno gli picchia sulla spalla. Si gira lentamente, mascherando la sorpresa e , dopo aver ascoltato le parole, nonostante il suo istinto di ladro lo abbia messo in allarme, sfoggia un ampio sorriso e fa un leggero inchino con la testa: Anch'io non vedo l'ora di parlare con lui. Fate strada signori, io vi seguo. Proprio un bel mercato questo eh? E da dove vengono quelle belle navi volanti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herrick Goldfire - umano - paladino di Iomedae

@locanda

Spoiler

Una volta in locanda osservo con un sopracciglio inarcato il grosso gatto e il suo padrone. Io sono Herrick goldfire, paladino di Iomedae. Io sono interessato sopratutto a botteghe e armerie. Ci puoi anche mostrare le vie nascoste per entrare nelle fogne?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...