Vai al contenuto

[L'Ordalia delle Anime Infrante-Capitolo Primo] Il Ladro di Memorie


Dardan

Messaggio consigliato

@ Zaldar

 

 

Spoiler

 

Da dove vengono le navi?...fa l'orco pensieroso...com'è che si chiamava l'ultima città?...fa rivolto all'elfo...l'elfo guarda l'orco con un misto disprezzo e commiserazione...Heraklin, la città delle farfalle non ricordi...l'orco scuote la testa...mha per me sono tutte uguali le città degli elfi , ma si mi pare prorpio quella bravo...l'elfo lascia stare l'orco e si rivolge a te ...non è certo un segreto , le navi vengono dai cantieri Gogiant sulla terza luna...e questo mercatino non è proprio nulla di che dovresti vedere quello di Knart , bancarelle a perdita d'occhio...dopo di che l'elfo torna silenzioso e ti scorta in un angolo appartato della piazza dove è stato approntato un grande gazebo , l'umanoide blu che ai visto prima sta su una grande sedia riccamente decorata ,e di fronte a lui un altra sedia normale , gli altri orchi ed elfi sono messi intorno al gazebo a circa cinque metri di ditanza , mentre il nano gli sta proprio accanto e i tre tizzi in nero ti si avvcinano , mentre la tua scorta si allontana , i tre ti bloccano per un attimo la strada e paiono fiutarti , dopo una manciata di secondi nei quali non sai come comportarti i tre yti lasciano libero cammino e mentre due si allontanano vwerso gli altri , il terzo ti precede e si mette all'atro fianco dell'umanoide blu e gli sussurra qualcosa all'orecchio....Prego accomodati..fa l'umanoide blu indicandoti la sedia...io sono Loronar Vlosdick e queste...indica il cielo...sono le mie navi...ma banbdo alle ciance , prima ti dico quello che devo poi tu ti presenti e mi rispondi...i miei amici qui hanno visto che possiedi diversi oggetti magici e che sei un mago e io ho notato i tuoi vestiti e le tue movenze e posso dedurre che non sei di queste parti e che sai il fatto tuo e li sulla mano il tuo lasciappassare ti definisce come membro in prova della milizia e ciò è molto interessante ma non innerente con quello che le voglio chiedere...ho una faccenda da proporle , ho un affare in corso in città , ma non mi fido completamente del mediatore , cioè di colui che mi ha procurato l'affare , ho il sospetto che lui e l'altra parte si conoscano e che mi vogliano fregare perciò vorrei premunirmi , loro non mi conoscono ci siamo solo tenuti in contatto tramite i nostri servitori , perciò lei dovrebbe prendere il mio posto nell'incontro che ci sarà per concludere l'affare fra tre giorni , lei potra portare chiunque ritenga degno di fiducia e sapro ricompensare lautamente lei e gli altri che lei indichera ad affare concluso , e ovviamente le concedero anche qualcuno della mia scorta cosi che se mai qualcuno avesse dei dubbi sulla sua identita loro potrebbero confermarla , se accetterà questo incarico le spieghero i dettagli , allora che mi dici?


 

 

 

@ Herrick &San-Raal

 

Spoiler

Bhe amico per botteghe devi essere un pò più specifico la città è immensa devi essere più specifico , mentre per le armerie , te ne posso consigliare due , quella del nano Bagnar nella zona nord , è un mastro fabbro di indubbio talento , mentre nella zona est quella di kulkuluk è un ogre , ma deve avere sicuramente qualche antenato nano perche le sue creazioni sono eccellenti...poi ecco ce ne sarebbe anche una qui vicino , sono gnomi , non so bene il nome ma se chiedete la trovate , ma non posso garantirvi il risultato...chiedi di vie nascoste per le fogne è bhe ce ne sono svariate , la rete fognaria è immensa come la città e non ci sono mappe e che io sappia solo poche zone sono state ben mappate e sono quelle vicine a grandi case o a sedi di gilde o altro che lo fanno per la loro sicurezza , ma per il resto solo colore che lavorano lassotto possono guidarvi li , comunque per comodità posso mostrarvi le tre entrate che ci sono qui vicino , una è sotto la fontana che c'è nella piazza qui dietro , tutto ntorno ci sono delle mattonelle colorate , dovete schiacciare in ordine , prima quella verde , poi quella blu e poi quella gialla , si aprirà un angolo della fondane , c'è una scala a pioli che scende , una diecina di metri e siete giu...poi nel retrobottega del vasaio che è qui , c'è un piccolo giardinetto e li c'è un pozzo , basta calarsi dentro e cercare una delle pietre del fondo che si muove cercate e la trovate , ma attenzione perche si apre una botola e dopo una breve discesa si finisce direttamente in acqua e la terza bhe...e guarda il nano...è proprio sotto questa locanda nella cantina dietro una botte ma la vedete c'è una vecchia porta in metallo chiusa a chiave , da li potete raggiungere le fogne e la chiave dovrebbe essere nel mazzo che porta Togrem alla cintura se non ricordo male...il nano fa un espressione truce , ma non proferisce parola e annuisce...io posso anche accompagnarvi laggiu ma non garantisco per la vita di nessuno , nemmeno per la mia...e sogghigna mostrando moltissimi denti accuminati...poi torna serio...suddivisione mi chiedi , bhe non saprei se intendi che creature si possono trovare li sotto vediamo un attimo , allora di certo non morti , di vario tipo , ma quelli più comuni sono i ghoul o cose simili che ci convivono o che li comandano , vivono diciamo in grossi branchi di caccia e non so quanto forti voi siate ma se vi ci troverete in mezzo non troveranno di voi nemmeno le ossa , poi ci sono vermi giganti , lumache giganti e altre mostruosita simili che servono perlo più a tener puliti i condotti ma che certo non rifiutano di cibarsi di altro se ne hanno occasione , e poi bho ci sarà certo di altro ma in numero minore , alla fine gli unici che ci vanno sono i cacciatori che altro non sono che un gruppo elitario di pazzi psicopatici che sono si cittadini ma quasi tutti di adozione che vengono in città apposta per cacciare i mostri , rimangono un anno o due e poi se sopravvivono o anno trovato qualcosa di interessante se ne vanno , sono soprattutto ex avvenutieri o ex mercenari..se invece intendi di carattere geografico nella quasi totalità delle zone è una fogna normale come quella che si puo trovare in ogni grande città , ma ci sono alcuni luoghi che sconsiglio caldamente , uno è la fossa , un buco perfettamente circolare di un centinaio di metri di diametro che sprofonda nell'oscurità , l'acqua reflua della città fluisce tutta li , e dicono che i mostri li intorno siano grandi in proporzione , l'altro lo chiamano la foresta , ed è una specie di lago sotterraneo , profondo al massimo una decina di metri e cosparso di colonne cosi fitte da appunto sembrare una foresta , lo si chiama lago anche se è sicuramente un bacino artificiale per la sua vastità diversi chilometri quadri , questo si trova a nord di qui e la fossa è invece ad ovest , ma non ci sono entrate dirette o mappe che vi ci possino portare , dovete andare in quella direzione e cercare , poi ci sono gli ingressi al piano inferiore , che possono essere ampie scale o cunicoli in diagonale , e se pensate che sia facile arrivarci , il primo piano sotterraneo si trova a circa un chilometro di profondita sotto le fogne , perciò solo i più pazzi dei pazzi ci andrebbero...poi che altro..a h ecco ci sarebbero le tombe , svariate tombe si aprono sulle fogne , alcune sono state aperte e depredate , ma la stragrande maggioranza sono ancora da esplorare chissa perche è ..e sghignazza nuovamente...comunque siete solo due , io direi , intanto di mangiare qualcosina poi quando arrivano gli altri possiamo continuare per le domande...detto questo Togrem esce e torna dopo poco portando da bere e da mangiare , mentre mangiate e aspettate gli altri chiacchierate un po col goblin che comunque non pare molto propenso a parlare di se , o a sapere qualcosa di voi perciò fra una storiella spinta e un racconto di caccia , il vostro desinare passa tranquillo , fino a che sentite bussare...

 

@ Laefal

Spoiler

Torni dal tuo giro con Irienn e venite subito intercettate da Helta che parlotta un attimo con Irien e poi tuttie due vi dirigete in una stanzetta sul retro , li vi trovate Togrem , Kerrick e San-Raal che parlano con un un goblin vestito con abiti scuri e un cappellone a tesa larga e vicino alui sta un grosso , ma veramente enorme gatto nero...

 

@ Herrick&Laefal&San-Raal

Spoiler

E Laefal entra nella stanzetta con Irienn che sussurra qualcosa al nano che poi si mette parlottare col goblin che alla fine riprende la parola...pare che il quarto di voi ritarderà un pò , perciò che dire , ci rimane circa un oretta e mezza di luce , ve la sentite di fare un giretto nelle fogne o volete riposarvi e aspettiamo domani o dopo domani ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima risposta

Laefal Vari

Locanda

Spoiler

Porgo uno sguardo interrogativo a Irienn, quasi come per cogliere la sua opinione, poi mi faccio avanti e dico: "Io sono pronta, ho tutto quello che mi serve per scendere la sotto, anche partissimo domani non avrei null'altro più di ora. A parte questo ci sono alcuni incantesimi particolarmente raccomandabili per avventurarsi in questi luoghi? Qual'è l'entità del pericolo che corriamo? Cioè, vorrei sapere se avere con noi una persona in più potrebbe determinare le nostre sorti. Tra l'altro quanto rimarremmo nelle fogne? Fino a notte o ritorneremo prima del tramonto? Tenteremo di rintracciare i cacciatori quest'oggi o no? - mi interrompo un attimo per capire se la mia rapida serie di domande ha sortito il suo effetto, poi aggiungo con un largo sorriso - Giusto per sapere, ci terrei a tornare in dietro sana e salva."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

DM

Spoiler

Quella citta' gli piaceva gia' un sacco. Era appena arrivato e gia' si prospettava un affare. Il suo sesto senso ladresco gli diceva che quello strano tipo blu facesse parte della malvita locale. E sembrava anche piuttosto poderoso. Per cui, sfodero' il suo sorriso migliore e rispose: Certamente sono interessato. Ditemi di piu'. Non avrete qualcosa da bere? Tutto questo parlare mi mette sempre parecchia sete!

Spoiler

Vorrei capire che razza e' il mio interlocutore: Conoscenze Arcana +10, Locale +10 o Natura +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

DM & Herrick
 

Spoiler

 

Ascolto il resoconto della nostra presunta "guida" che tanto non sembra esserlo alla fine; in ogni caso le notizie di cui ci rende partecipi sono decisamente interessanti per me Quindi nelle fogne di questa città ci sono non morti di tutti i tipi.. Ottimo..

Si, mangiamo qualcosa dico dopo Herrick e mangio con calma quello che il nano ci porta; quando sento bussare alla porta, mi volto verso quest'ultima e porto, istintivamente, le mani alle sacche dei componenti per gli incantesimi, lanciando poi uno sguardo perplesso al nano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Herrick&Laefal&San-Raal

 

Spoiler

Il goblin si gratta un attimo la testa...Incantesimi utili è , bhe direi quelli che permettono di vedere al buio perche se avete intenzione di scendere laggiù con torcia o luci alla mano io passo , sarebbe come le falene col fuoco , li avremmo tutti addosso , non morti e non..per il resto incantesimi che contrastano i non morti , che consentono di respirare sott'acqua , che consentino di volare o levitare o anche solo di muoversi sulle pareti sarebbero graditi...per quanto riguarda l'entità del pericolo dipende , potremmo scedere e non trovare niente pur girando per un bel pò oppure incappare in qualcosa che non ci lascia neanche il tempo di batte ciglio , ma comunque le fogne sono relativamente tranquille mi sembrate abbastanza robusti da uscirne vivi e i gruppi numerosi non sempre sono i migliori io preferisco il pochi ma buoni ...bhe il tempo giù è relativo e pare assurdo ma di notte è più tranquillo che di giorno , i mostri che possono la notte salgono in superficie l'unico problema è che anche chi abita i piani inferiori alle fogne sale in superfice la notte , non sempre ma capita spesso e c'è il rischio di incontrarli nelle fogne di notte , mentre di giorno è più raro scontrarsici , cosi per risponderre alla tua domanda...indica Herrick...il patto della notte impedisce alle creature di sotto di salire di giorno e quando escono di notte possono cacciare solo quelli che trovano in giro per le strade e non entrare nelle case , è un patto siglato fra i giudici supremi e chi comanda di sotto , la gente comune tollera la cosa poiche il disturbo e minimo , e mica tutti coloro che abitano di sotto sono mostri sanguinari , ci sono diversi con cui si possono fare buoni affari e anche qualche buona chiacchierata....poi che altro...a si i cacciatori...bhe diciamo che sono solo voci che ci siano la sotto dei pazzi piu pazzi del solito che abbiano creato una base stabile , dovrei chiedere a qualcuno se sa dove sono , cercarli alla ceca non ha senso , se scendiamo stasera , magari riesco ascoprire dove sono cosi domani ci andiamo con calma e intanto vedo un pò come ve la cavate la sotto e se vale la pena per quel che mi pagano starvi dietro...e sogghigna nuovamente...ora vediamo di finire di mangiare infretta e decidete se e quando andare.

 

@ Zaldar

Spoiler

 

Bene sono felice del tuo interesse e concordo sul bere qualcosa...fa un cenno e uno degli elfi si allontana...nella zona ovest in uno dei quartirei deserti ha dimora un ricco mercante Ifrit Sharent julai , che tramite un intermediaro mi ha commissionato due specifici tipi di mercanzia , abbastanza rari per come sono stati ordinati , che mi sono costati fatica e sangue , di solito non giudico mai un cliente , ma da quel che mi hanno riferito fonti attendibili non è il mercante ad aver ordinato quelle cose ma qualcuno che lavora per lui , perciò quando la merce verra portata a destinazione potrebbero sorgere dei fastidi ed io certo non mi ci voglio trovare in mezzo , ma non posso certo non portare a termine una consegna , il tizio che le ha realmente ordinate è il mago personale del mercante , un nano deforme di nome Dondur , il tuo compito è impersonare me , non mi hanno mai visto e per essere franchi questo non è il mio vero aspetto , perciò tu puoi passare benissimo per me , devi andare la lasciare la merce prendere il resto del pagamento che mi devono e tornare qui , facile a parole ma io come ti ho detto non mi fido , la mercanzia da portare , sono due grandi casse in metallo , non devono essere assolutamentre aperte , una contiene un demone incubus e l'altra contiene un demone Succubus, i sigilli di contenimento li tengono in uno stato di stasi percio la possibilità che si liberino è zero , se dovesse succedere a te la scelta se scappare o combatterli...nel mentre della discussione torna l'elfo e porta una brocca con un liquido rosato e due calici in cristallo , li poggia sul tavolo di fronte a voi e li riempie , il tuo interlocutore beve di di gusto e tu con lui , dal sapore deve essere un tipo di liquore ma non sapresti dire che tipo ...se accetti , basta che ci stringiamo la mano per suggellare il patto , e che poi ti fai triovare qui fra tre giorni per l'ora di pranzo , li riceverai le casse e se serve potrai prendere un paio dei miei uomini , il compenso verra dato quando tornerai , so essere molto generoso con chi lavora bene e non è solo l'oro che ha valore qui in città , vale molto chi conosci , allora , ci stai...e allunga il braccio verso di te.

 

@ Aspetto interlocutore

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRac0JtMkp2RmgyWmc

Dall'aspetto ti pareva un Mercane , una razza pan dimensionale , mercanti sopratutto e ladri all'occasione , ma se lui dice che non è la sua vera forma , potrebbe essere qualche genere di mutaforme o un mago che si camuffa con incantesimi appositi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

Spoiler

Wow...vedo che commerci in prodotti piuttosto rari. E sono d'accordo con te. L'oro fa sempre comodo, ma conoscere la gente giusta in un posto nuovo, forse vale piu' dell'oro! Dico, mentre sorseggio la bevanda rosata: Mmm, ottimo. Niente di meglio che un buon vino per concludere un affare! Allungo la mano per stringere quella del mio niovo socio: Siamo d'accordo allora. Ci troviamo qui fra tre giorni. Credo di avere le persone adeguate per aiutarmi. E' stato un piacere fare la vostra conoscenza. Mi alzo e rivolgo un inchino da attore a quelli che stanno intorno: Miei signori, a presto!

Mi allontano, osservando ancora una volta le navi volanti. Poi lascio la piazza e ritorno alla locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X Laefal&San-Raal e master

Spoiler

Per tenere a bada i non morti posso pensarci io, la divina Iomedae mi ha dato il potere di ferirli. Dico indicando il simbolo sacro che porto al collo. Ma non sono un suicida, per quanto odi quegli abomini non voglio avventurarmi troppo nella tana del nemico, se è stato stretto un accordo per preservare la popolazione ben venga. Mi farebbe molto piacere scoprire dove stanno questi cacciatori, vorrei poter parlare con loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

DM, Herrik & Laefal
 

Spoiler

 

Annuisco alle parole di Herrik

Sono d'accordo: addentrarci troppo all'interno delle fogne potrebbe essere molto pericoloso.. Meglio limitarci ad un piccolo giro esplorativo..

Finisco quindi di mangiare, recupero il mio equipaggiamento e mi preparo a muovermi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari 

Locanda

Spoiler

Faccio un cenno d'assenso rivolto al goblin: "Se siete tutti d'accordo allora non mi tiro indietro nemmeno io, ma vorrei ricordarvi che sono un'alchimista e la mia specialità sono bombe e veleno in combattimento e, se le prime fanno troppo rumore, il secondo non credo abbia molto effetto. Spero che non sia troppo di disturbo qualche occasionale esplosione." dico concludendo con un sorriso appena accenato sulle labbra "Ora ceniamo, poi possiamo partire!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Herrick&Laefal&San-Raal

Spoiler

 

Bene...fa il goblin...allora mangiamo qualcosa e poi andiamoa...finite di mangiare velocemente e vi preparate per la discesa...che dici Togrem possiamo usare il passaggio sotto la tua locanda?..fa il goblin...Bhe certo...fa il nano , ma notate che la sua espressione ha qualcosa di strano , ma non ci date molto peso al momento e seguite il nano e il goblin in cantina e alla fine vi conducono davanti ad una grande botte , sotto indicazione del goblin aiutate Togrem con la botte e la spostate con facilità, la porta metallica è vecchia ma in buono stato ,Togrem prende il mazzo di chiavi e apre la porta , vi fa cenno di avanzare lo superate e vi trovate in una stanza quadrata 4x4 con all'altra estremità un altra porta simile alla prima...Ora oltrepassata quella porta c'e un corto corridoio cieco li infondo c'è un a corda che penzola dal soffitto tiratela e la parete si aprirà ,la stanza che vi troverete dopo è una tomba ci sono sette sarcofagi ,un altare ,oggetti funerari vari e altro , qualunque cosa vedete o sentite non fate nulla non toccate niente e andate via dritti e seguite il corridoio che inizia dopo la stanza vi portera alle fogne e mi raccomando non guardatevi mai indietro poi quando sarete li fate come vi pare io adesso richiudero le porte a chiave dovrete risalire da un altra parte non rientrate nella sala coi sarcofagi per nessun motivo...il discorso di Togrem vi inquieta ma non fate in tempo a replicare che il nano esce dalla stanza e chiude la pesante porta metallica dietro di voi sentite chiaramente la serrature che scatta e il rumore della botte che viene trimessa al suo posto , altra cosa inquietante è che non c'è serratura dal vostro lato perciò potete solo andare avanti , mentre pensate ciò il goblin apre l'altra porta...Non pensateci troppo , anche io me la sono fatta sotto la prima volta che sono passato ma fate esattamente quello che ha detto e andrà bene...costretti ad avanzare e tenendo per buone le paole del goblin lasciate la stanza e avanzate lungo il corridoio , l'ultimo di voi che chiude la porta alle vostre spalle si accorge troppo tardi che non ha la maniglia perciò puo essere aperta solo dall'interno....alla fine del corrodio il goblin tira la porta e la parete di fronte si solleva , però notate senza alzare troppa polvere e calcinacci , segno che viene usata anche se non molto spesso...appena varcate la soglia vi trovate in una stanza quadrata 12x12 , siete sbucati affianco ad un altare in pietra , su cui vedete adagiati su altrettanti piatti dorati tre cuori e visto il sangue sull'altare deducete che l'estrazione deve essere avvenuta da qualche giorno...dall'altro lato dell'altare al muro sono incatene due figure...una è un elfo femmina e l'altra è un helfing...il loro sguardo è perso nel vuoto , sul corpo hanno diverse ferite che sembrano vecchie di qualche giorno...al centro della stanza ci sono sette sarcofagi , uno centrali e gli altri messi intorno...il goblin avanza fra i sarcofagi come nulla fosse e li supera senza nessun problema , arriva sulla soglia del corridoio e senza girarsi vi fa cenno di seguirlo ,. voi siete rimasti un attimo impietriti dalla scena e solo ora che il goblin vi fa il cenno cominciate a muovervi...

@ Stanza

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRadVNaQlhXVi1TWkU

@ Visione

La stanza è in penombra si riesce a vedere tutta , ci sono delle strette grate sul soffitto da cui entra della luce , appena sufficiente per vederci , mentre il corridoio presso cui sta il goblin e nell'oscurità più completa.

 

 

@ Zaldar
 

Spoiler

 

Esci dalla piazza e ti dirigi verso la locanda , riprendi la stessa strada di prima ma ad un certo punto capisci che ti sei perso , le strade e le case sembrano tutte uguali , ora che la luce sta diminuendo ti sembra di non trovare dei punti di riferimento , ad un certo punto credi di aver capito e vai per una strada , ma alla fine ti ritrovi sull'argine di un fiume , provi a chiedere a qualche passante , ma non paiono sapere dove si trova la locanda che cerchi , anche perchè non ne ricordi o forse non ne hai mai saputo il nome..però ti ricordi che il capitano descrivendo la strada aveva parlato di un fiume e di una direzione da prendere percio decidi di seguire il fiume , solo che hai perso molto tempo e anche se alla fine sei sicuro della strada da prendere, la notte ti circonda prima che tu possa arrivare alla locanda...concentrato sulla strada e sul fatto di fare presto non ti sei reso conto che la notte era gia scesa e che per strada non vedi più nessuno , ora ti trovi in una via piuttosto ampia con molte stradine che la intersecano sia a destra che ha sinistra, ci sono alcune case con le luci accese , ma la maggiorparte sembrano abbandonate , e non ci sono luci per strada perciò puoi solo affidarti ai tuoi sensi e ad un certo punto mentre cammini cominci a sentire dei versi animaleschi e rumori di unghie che grattano la pietra e alla fine al limite del campo visivo noti diverse figure umanoidi ma non riesci a capire cosa siano ma dai grugniti che fanno non ti sembrano amichevoli...

@ Case                                                                                                                      

Spoiler

Le case intorno a te hanno tutte la stessa altezza , sono tre piani per un totale di circa dodici metri , sono in legno le finestre delle case abitatw sono chiuse dagli scuri , mentre le case diroccate hanno porta e finestre rotte.

@ strada                                                                                                                                                      

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRaTlFqVlZZcDRGdzA

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

DM

Spoiler

Ecco, si era cacciato in un guaio. Non era la prima volta, ne' sarebbe stata l'ultima, in cui la sua curiosita' lo metteva in pericolo. Di solito la notte lo metteva a suo agio, er ail momento perfetto per svolgere il suo lavoro. Ma in quella citta' c'era qualcosa di strano. Poteva quasi sentire la malvagita' che permeava il buio. Quando vide le forme umanoidi davanti  a se' lungo la strada, ricordandosi anche di quello che gli avevano detto alla locanda, seppe di essere in pericolo. Non voleva combattere. Non quando era solo e non sapeva esattamente con chi o che cosa aveva a che fare. Quindi non perse tempo, si concentro' nella sua magia, attinse al suo potere, mormoro' parole arcane e si rese invisibile. Dopodiche' si mosse il piu' silenziosamente possibile in uno dei vicoli laterali, sperando che le creature continuassero per la loro strada senza fargli caso.

DM: lancio' invisibilita' su me stesso e mi muovo nel vicolo giusto alla mia destra, muovendomi tutti i nove metri del movimento. Stealth +13, piu' il bonus dovuto  a invisibilita'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

LaefalVari 

DM, San-Raal, Herrick 

Spoiler

Quando vedo le due figure incatenate alla parete un sopracciglio, forse ora comprendo perché l'oste non volesse che passassimo da quella parte: un posto pericoloso, terribile, forse più di quanto non avessi immaginato. Ma ora, come ci era stato detto, non posso fare nulla per aiutare quegli individui senza mettere a repentaglio la mia vita, cosa a cui tengo particolarmente e soprattutto non posso tornare indietro, bisogna procedere, così ripresami dallo stupore iniziale mi avvio in direzione del corridoio che si allontana dalla stanza, verso il quale si era diretto il goblin e faccio cenno agli altri seguire la guida senza indugi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zaldar

Spoiler

 

Mormori le parole del tuo incantesimo e sparisci alla vista...ti infili nel vicolo alla tua destra e prosegui ma senti le creature avvicinarsi e dopo poco sbucano ne vicolo alle tue spalle , sono al limite del tuo campo visivo ma ora riesci a distinguerle meglio , sono degli umanoidi emaciati con la pelle violastra , sono completamente glabri , le mani finiscono in lunghi artigli e la bocca sembra fatta solo di canini , sono nudi ma non riesci a distinguere tratti somatici che possano farti sapere di che sesso siano , le creature fiutano l'aria e guardano nella tua direzione , e si sei certo che riescano in qualche modo a vederti , poi senti ancora versi animaleschi davanti a te dove il vicolo svolta a sinistra ma per ora nulla ti sbarra la strada....

@ Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRaX1BVUnoxMndnOTg

 

 

@ Laefal&San-Raal&Herrick

@ Laefal&San-Raal

Spoiler

Laefal e San-Raal seguono il goblinfino all'imboccatura del tunnel e li sentono la voce di Herric , fanno per girarsi ma il goblin li ferma prendendogli per gli abiticontinua a fare il gensto di seguirlo all'umano che pero rimane fermo studiando la stanza e ad un certo punto sentite distintamente il rumore di pietra che scorre, il goblin li lascia e si dirige velocemente verso l'uscita senza proferire parola , ma notate che la sua faccia si è fatta improvvisamente seria...

 

@ Herrick

Spoiler

Mentre ti guardi intorno i tuoi compagni avanzano e senza rendertene conto ti ritrovi lasciato indietro...ti concentri e poi osservi ancora la stanza , le due figure incatenate non sono cattive , ma la stanza di perse si , sopratutto quattro dei sette sarcofagi , quello centrale e e i tre dal lato destro...mentre stai ancora osservando senti distintamente il rumore di pietra che viene spostata e vedi chiaramente che il sarcofago più vicino a te si ta lentamente aprendo...

@ Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRaRk1jUG5qMGNxLW8

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari

San-Raal & Herrick

Spoiler

Sentendo che Herrick è rimasto indietro comincio a temere che stia per accadere qualcosa, finché effettivamente quel qualcosa succede. Seguo con lo sguardo il goblin che si allontana, indecisa sul da farsi, poi la mia pelle e i miei abiti cominciano a cambiare rapidamente colore, fino a diventare un tutt'uno con la parete e il lungo corridoio alle mie spalle scomparendo alla vista.

DM

Spoiler

Come azione di movimento estraggo e carico la balestra, inoltre uso la mia abilità di camaleonte per nascondermi (+12), poi preparo l'azione: se qualche creatura ostile si manifesta attacco con un quadretto infuso con una bomba (colpire +9 inoltre sono furtiva, quindi potRubber essere impreparati, danno 1d8+4d6+11, danno performante,  contundente, fisico, da forza e da fuoco, spero di superarla qualche RD ahahah)e fa la zona di esplosione attorno di 10 danni.

Se servisse: iniziativa +2, ma ho l'azione preparata, quindi mi dispongo di conseguenza.

Non appena ho scoccato il dardo dico ad alta voce (per favore riportato tu): "Herrick, adesso che ci hai messo in questi casini, muoviti e va a liberare i due prigionieri, tento di tenerli occupati, ma poi dobbiamo andiamocene di corsa!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

DM

Spoiler

Maledizione, sembrano sentirmi... Si guarda intorno velocemente, cercando una via d'uscita. Dai rumori, era probabile che dietro l'angolo ci fossero altre di quelle cose. Cosi' cerco' una porta dove infilarsi o, in mancanza di quello una parete dove potersi arrampicare per raggiungere il tetto di quegli edifici...

DM: se c'e' una porta li' vicino cerco di aprirla. Se e' chiusa e vedo che gli umanoidi si avvicinano cerco di scalare la parete dell'edificio che mi sembra piu' facile scalare: climb +5 acrobatic +10. Se gli umanoidi non si avvicinano e la porta e' chiusa provo a scassinarla e entro chiudendomi la porta alle spalle: Disable Device +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

DM, Herrick & Laefal
 

Spoiler

 

Quando il goblin mi afferra per gli abiti lo trafiggo con lo sguardo Molla subito la presa dico con voce gelida alla nostra guida

Solo adesso però mi accorgo che Herrick è rimasto indietro, mentre un rumore sinistro di pietra che sfrega su altra pietra mi fa voltare di scatto con una magia sulle labbra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...