dalamar78 Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 San-Raal Deluso dal non ave trovato niente di magico in quella biblioteca, scuoto la testa alla domanda di Herric Che io sappia l'unico che potrebbe farlo è il suo creatore dico al paladino Se vogliamo parlare con il proprietario di questo posto credo sia meglio intervenire..
Lirenzo Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Laefal Vari Ha ragione San-Raal, se vogliamo trovare ancora tutti interi dobbiamo muoverci. Non dovrebbero esserci trappole, ma non so cosa sia stato ordinato al golem, quindi facciamo attenzione che non ci attacchi, se riesco io lo aggiro e tento di raggiungere la stanza da cui provengono le voci, se qualcuno lì lo controlla non ci darà troppi problemi, spero. Ora copritemi, se la porta non ha retto il suo attacco io non sono la più adatta a farlo! Quindi comincio ad avanzare, ma rallento passando di fianco ai miei compagni attendendo che qualcuno mi preceda. DM Spoiler Non mi tengo dietro il primo che entra nella sala, ma in posizione decisamente defilata, possibilmente faccio il giro lungo le pareti o restando abbastanza indietro, non vorrei essere messa in mezzo da una carica. Se riesco a superarlo allora mi allontano verso le voci, non mi fermo per nessuna ragione a combattere, anche se una volta che gli sono vicino mi becco un attacco di opportunità corro oltre di lui senza degnarlo di uno sguardo. In ogni caso se qualcuno non mi precede non vado avanti, quando raggiungiamo il golem invece lo supero anche se chi mi precede viene attaccato, come scritto prima, lo faccio correndo, non si sa mai ^^ Se servisse... Acrobazia +2 per evitare attacchi... ahahah, sono inutile Anzi, meglio ancora, se vedo che vuole compiere un attacco di opportunità per il mio movimento allora uso l'astratto "illusione di calma" e procedo indisturbata, se non si attiva o compie attacchi di opportunità non uso l'estratto.
Zyl Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Zaldar Mi stringo nelle spalle. Estraggo l'arco e seguo un po' a distanza a Laefal, in modo da coprirlo se le cose dovessero mettersi male.
Dardan Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Cercando di fare il meno rumore possibile cominciate a salire le scale mentre continuate a sentire i rumori della collutazione , sempre temendo che il costrutto possa scoprirvi vi avvicinate lentamente , ma non succede nulla , il costrutto vi da sempre le spalle e non pare avervi sentito o in qualche mdo percepiti , cosi riuscite a sbirciare ciò che accade al piano di sopra...la stanza che vedete sara grande circa il triplo di quella in cui eravate prima ed è anche questa una biblioteca con molti più volumi e pergamene della precedente , li vedete subito che ci sono altri due costrutti che danno sempre le spalle alle scale e stanno guardando nella stessa direzione , seguite il loro sguardo e vedete un umanoide di sesso indubbimente femminile dalla pelle bluastra con moltemoltissime catene che pendono da ogni parte del suo corpo e questa gentil donzela sta letteralmente prendendo a colpi di catena un altro umanoide dalle grandi corna ma dal corpo esile , pare un incrocio fra un elfo ed un satiro , vestito comunque in maniera elegante o almeno fino a prima , ora i vestiti sono stracciati e macchiati di sangue.... @ San-Raal Spoiler Qui noti che oltre ai costrutti , di magico ci sono anche diversi libri , ed alcuni oggetti in possesso dell'umanoide cornuto , e tutte le catene della gentil donzella. @ Sconosciuta https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRadVJ0OHAtWjgzOFk @ Mappa @ Sconosciuto
dalamar78 Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 San-Raal La situazione non è certo delle migliori: abbiamo un costrutto che, anche se non ci ha ancora notati, ci è praticamente addosso e ce ne sono anche altri due all'interno della stanza; decido quindi di prendere in mano la situazione: mettendo mano ad una piccola pala dorata con la quale mimo il gesto di scavare, mormoro la necessaria formula arcana e, subito, una voragine si apre sotto i piedi del costrutto a noi più vicino DM Spoiler Azione standard: casto Create Pit sotto i piedi del costrutto davanti a noi / TS sui Riflessi CD 17 o cade per 9 m subendo 3d6 danni da caduta; il buco dura 8 round, CD 25 per scalare le pareti Azione di movimento: mi porto un metro e mezzo dietro Herrick
Lirenzo Inviato 1 Maggio 2016 Segnala Inviato 1 Maggio 2016 Laefal Vari Alla vista della voragine aperta da San-Raal per un momento resto completamente stupita convinta di agire per altre vie: "MA!" Sospiro: non so se abbia ancora senso provare a stabilire un dialogo, ma ci devo provare: "Fermati! Smettila di colpire quell'uomo, sono sicura di poter giungere a una conclusione con altri mezzi! Quale è il problema?" è un tentativo un po' disperato, ma se quel satiro fosse il nostro informatore è indispensabile che resti in vita. DM Spoiler Tento di calmarla come posso: diplomazia +4 o lascio la prova a qualcun altro migliore di me e io lo aiuto per conferirgli il +2 TUTTI Spoiler Scusatemi per l'assenza, sto avendo parecchi problemi con i miei impegni...
Dardan Inviato 3 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2016 @ Tiri Spoiler CD 17 1d20+6=13 fallito Danni=3d6=7-5=2 Sotto il costrutto davanti a voi si apre un buco , l'automa non fa in tempo ad accorgersene che lo vedete cadere e subito dopo sentite il suo impatto col terreno...Numero tre è stato attaccato...Numero tre è stato attaccato...dicono all'unisono gli altri due costrutti girandosi immediatamente dalla vostra parte...poi Laefal interviene cercando di placare gli animi...la sconosciuta con le catene molla il mezzosatiro e si gira con uno sguardo furioso verso di voi... @ Dilomazia Spoiler CD 20 1d20+4=15 fallito E voi chi diamine sareste? Come ti viene in mente di interferire e sopratutto cosa parli a fare dopo che avete attaccato uno dei miei...ragazzi prendeteli...A queste parole i due costrutti rimanenti si dirigono verso di voi e sentite chiaramente rumori di scalata provenire dal buco... @ Iniziativa Spoiler Avete un round poi arrivano in corpo a corpo.
Zyl Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Zaldar Mi sposto all'indietro in modo da poter tenere sotto tiro la scala, dopodiche' inizio a castare pronunciando una formula arcana... Spoiler Mi sposto indietro verso un angolo, di circa 3 metri, dopodiche' lancio su di me Mage Armor
Lirenzo Inviato 3 Maggio 2016 Segnala Inviato 3 Maggio 2016 Laefal Vari "Non mi vuoi ascoltare? Bene, fa come credi! Peggio per te" Prendo la balestra mentre mi allontano tornando nel mezzo del gruppo, poi lascio cadere lo zaino a terra, tenendo soltanto quadrelli e pozioni con me, poi mentre scuoto un liquido in una ampolla dico a bassa voce, in modo che solo chi mi sta vicino possa sentirmi: "Dopo che avrò bevuto questa pozione sarò estremamente vulnerabile, anche a causa dello scontro con gli scheletri, avrò soltanto la forza necessaria per portare con me il minimo indispensabile. Diventerò invisibile e cercherò di aggirare questi costrutti, poi porterò via lo sconosciuto, posso immaginare che sia il nostro informatore... Copritemi!" Senza pensarci un'altra volta bevo il liquido e mentre sento svanire le mie forze la mia mente si illumina, mi sembra già di vedere più chiaramente lo schema della battaglia. DM Spoiler Uso il cognitogeno, ho già apportato le appropriate modifiche alle scheda, l'effetto dura per 140 min, ovvero 70 per il mio livello e 70 per i punti classe preferita investiti. Faccio una prova di conoscenze (non come al solito: +17 arcana e natura, +13 tutte le altre, non fare riferimento alla scheda per questo, perché ha conteggiato l'aumento ad intelligenza una sola volta, in verità, essendo un mentechimista il bonus raddoppia) per capire esattamente cosa sono i costrutti, la donna e il satiro, quest'ultimo è il meno importante per il momento. In particolare mi concentro sulle debolezze dei costrutti, che essendo metallici potrei tirare ad occhi chiusi un deboli ad elettricità, ma se possibile vorrei venire a conoscenza anche di possibili resistenze, in modo da evitare di sprecare dei tiri inutili. Poi lo stesso lavoro lo faccio con la donna. Come azione di movimento mi metto in mezzo agli altri per avere un minimo di copertura, non vorrei essere afferrata o simili in modo da non potermi muovere nei round successivi. Prendo anche (cose che tengo sempre nella borsa da alchimista) le "Shriek Bomb", che sono bombe che esplodono in modo ritardato e il veleno Drow. Se vedo un qualunque incantesimo faccio una prova per comprendere di cosa si tratti (+11).
dalamar78 Inviato 4 Maggio 2016 Segnala Inviato 4 Maggio 2016 San-Raal Uno è caduto nel buco ma sembra che stia tentando di risalire.. Proviamo a bloccarne un'altro.. Estraggo rapido una piccola sfera di cristallo e, tenendola in mano, mormoro arcane parole: la sfera si carica di energia e poi la punto contro un altro costrutto DM Spoiler casto Resilient Sphere contro il costrutto di destra rispetto alla mappa / TS sui Riflessi CD 19 o finisce intrappolato nella sfera; quest'ultima funziona come un Muro di forza e non può essere mossa ne da un elemento esterno ne dalla creatura all'interno, può tuttavia essere dissolta con Dissolvi Magie Ti ricordo che mi sono spostato alle spalle di Herrick o quasi
Cronos89 Inviato 5 Maggio 2016 Segnala Inviato 5 Maggio 2016 Herrick Imbraccio lo scudo e la spada, mettendomi di fronte agli altri, pronto a reggere l'attacco. Ti copro io Spoiler Difesa totale aspettando l'attacco dei costrutti.
Dardan Inviato 5 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2016 @ LaefalI Spoiler Istantaneamente la tua mente si apre. Costrutti: Non ne sai il nome , ma sai che non sono golem , sono vulnerabili all'elettricità ma non hanno nessuna resistenza in particolare , hanno però le classiche immunita di tutti i costrutti ,immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame),immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia. Immunità a qualsiasi effetto che richieda unTiro Salvezza su Tempra(a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo) Umanoide femmina : è Un Kyton , un esterno malvagio , non legato ne hai diavoli ne hai demoni , dicono originari del piano delle ombre , sono immuni al feeddo ed è in grado di rigenerarsi , cosa bloccata dalle armi e gli incantesimi buoni e dalle armi d'argento.Hanno il potere di comandare le catene è hanno un attacco con lo sguardo ma non sai bene cosa faccia. Mezzo satiro : E' un incrocio fra un elfo e d un satiro , ma non sai dire quali capacità abbia , probabilmente un unione di quelle delle due razze. @ Terreno Spoiler L'incantesimo di San-Raal ha creato un buco circolare di tre metri di diametro che lascia poco spazio di movimento perciò potrete essere affrontati da un solo costrutto per volta in corpo a corpo e viceversa . San-Raal lancia un incantesimo verso il costrutto che avanza da destra ed una sfera trasparente compare sul costrutto che però all'ultimo secondo riesce a schivarla... @ Tiri Spoiler CD 19 1d20+6=26 successo Il costrutto più vicino arriva in corpo a corpo col paladino e mulinando la sua alabarda riesce con un primo colpo a colpirlo ad una spalla superando facilemnte la sua difesa , mentre il secondo fendente dell'albarda viene deviato dallo scudo... @ Tiri Spoiler Costrutto1 vs Herrick 1d20+18=33 Colpito Danni=1d10+13= 16 1d20+13=24 Mancato @ Iniziativa Spoiler San-Raal 16 Tocca a te Zaldar 15 Costrutti 14 Laefal 12 Sconosciuta 10 @Stanza
dalamar78 Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 San-Raal Dannazione! Quella lattina ha avuto fortuna.. Impreco a denti stretti mentre osservo l'evolversi dello scontro DM Spoiler Vorrei fare una prova di Knowledge (Arcana) +15 per capirne di più su questi costrutti e poi ritardo l'azione a dopo la Sconosciuta
Zyl Inviato 7 Maggio 2016 Segnala Inviato 7 Maggio 2016 Zaldar Vedendo il primo dei costrutti colpire violentemente il paladino, alzo il mio arco e lancio la freccia gia' incoccata, sperando provocasse qualche danno. DM Spoiler TXC +8, danni 1d6
Dardan Inviato 7 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2016 @ San-Raal Spoiler I costrutti sono sei soldati meccanici simili ai golem ma senza la loro immunità alla magia , sono molto forti , mediamenti agili e non hanno resistenze particolari e sono sensibili all'elettricità. Sai anche che non possono essere utilizzati per fare da guardia per lungo tempo poiche vanno ricaricati , non sai bene come , dopo alcuni giorni di attività. @ Tiri Spoiler Zaldar vs Costrutto 1 1d20+8=17 mancato San-Raal si concentra sui costrutti e lascia agire gli altri...Zaldar prende l'arco e tira contro il costrutto in corpo a corpo col paladino , ma il tiro non è dei migliori e la freccia manca il bersaglio e va a rimbalzare sul soffitto per poi cade innocua a terra... @ Tiri Spoiler Costrutto1 vs Herrick 1d20+18=22 Mancato Danni=Nessuno 1d20+13=29 Colpito Danni=1d10+13= 18 Il costrutto continua a mulinare l'alabarda e sebbene il paladino si difenda strenuamente un altro colpo supera la sua difesa ferendolo...intanto dal buco sentite provenire dei rumori come di mettallo che graffia la roccia ma è l'unica cosa che sentite e che vedete del costrutto che è finito li sotto...il terzo costru invece rimane fermo e vi osserva aspettando non sapete bene cosa... @ Iniziativa Spoiler San-Raal 16 Zaldar 15 Costrutti 14 Laefal 12 Tocca a te Sconosciuta 10 Herrick 5 @Mappa Spoiler Come la precedente.
Lirenzo Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Laefal Vari Vedendo il rapido evolversi della situazione non posso far altro che prendermela con me stessa per non aver agito più rapidamente e sussurro agli altri: "Così non va, non posso muovermi da questo punto! ... - penso rapidamente a cosa fare, poi aggiungo - Forse ho capito una cosa, magari riesco a guadagnarci qualche momento per agire." Detto ciò mi volto verso la sconosciuta e dico ad alta voce, sovrastando i rumori dello scontro: "Credo di sapere perché non ti risponde il tuo 'amico', se fossi così gentile da interrompere le tue ostilità eviteremmo ulteriori danni ai tuoi costrutti e vite inutili. Sempre che tu voglia avere una qualche speranza di avere quello che cerchi" DM Spoiler Ci riprovo, vedi tu se utilizzare diplomazia (+4) o raggirare (+12), ma in effetti credo di saperne qualcosa, anche se non ho la più pallida idea di come farle ottenere quello che cerca ^^ Se non accetta e si muove in maniera ostile consegno una bomba al costrutto che abita al piano di sotto (per intenderci, quello nella buca) come azione preparata ed estraggo come azione di movimento l'estratto di invisibilità.
Dardan Inviato 10 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2016 @ Tiri Spoiler Diplomazia : Purtroppo non è possibile usare la diplomazia per influenzare l'atteggiamento di una data creatura più di una volta in un periodo di 24 ore . Raggirare : 1d20+12=21 vs 1d20+1(+5)=10 successo La femmina umanoide si mette a ridere...Curioso , improbabile , ma possibile...facciamo cosi , voi deponete le armi , fate uscire numero tre da quel buco e io ascoltero quello che avete da dire e se lo riterrò interessante ascolterò le vostre richieste e comunque visto che mi sento oltremodo genrosa , anche se ciò che vrete da dire non sarà di nessuna rillevanza vi lascerò andare via senza rancore... Detto questo incrocia le braccia sul petto e aspetta una vostra risposta... @ Inizativa Spoiler San-Raal 16 Zaldar 15 Costrutti 14 Laefal 12 Sconosciuta 10 Herrick 5 Tocca a te @ Nota Spoiler Se volete discutere se accettare o meno la risposta fatelo pure nel topic di sevizio.
Cronos89 Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Inviato 12 Maggio 2016 Herrick Vedendo che la femmina non vuole combattere rimango immobile. Fai ritirare gli altri prima. dico serio continuando a fissare la donna. Poi possiamo parlare. Spoiler Uso anche individuazione dell'allineamento.
dalamar78 Inviato 12 Maggio 2016 Segnala Inviato 12 Maggio 2016 San-Raal Ascolto le parole di Laefal e la risposta della strana femmina umanoide Strano.. Sembra disposta al dialogo.. Proviamo ad assecondarla.. Posso far uscire il tuo "amichetto" dal buco in cui l'ho infilato senza problemi, prima però tu fai allontanare gli altri due costrutti DM Spoiler Se la tipa asseconda le nostre richieste dismetto Create Pit In ogni caso, se vengo attaccato, indipendentemente da chi mi attacca, attivo Emergency Force Sphere (posso farlo anche se non è il mio turno in quanto è un'azione immediata)
Dardan Inviato 12 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2016 La tizia rimane in silenzio qualche secondo soppesando le vostre parole poi ordina ai costrutti di tornare da lei , cosi San-Raal fa sparire la fossa e anche il terzo costrutto torna vicino agli altri due , la femmina umanoide prende una sedia rovesciata e ci si siede , il mezzo satiro e li disteso di fronte a lei sanguinante ma ancora vivo...Bene allora avvicinatevi giusto perche urlare mi stanca e ditemi che cosa sapete voi di quello che è successo a questo tizio qui e perche comunque di grazia vi siete intromessi nei miei affari... @Stanza
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.