Vai al contenuto

[L'Ordalia delle Anime Infrante-Capitolo Primo] Il Ladro di Memorie


Dardan

Messaggio consigliato

Laefal Vari

Mi volto ancora verso gli altri con uno sguardo che sta evidentemente a significare "reggetemi il gioco per quanto potete", poi torno a fronteggiare la sconosciuta, facendo di nuovo qualche passo avanti, ma tenendomi accuratamente fuori dal raggio d'azione dei costrutti.

"Io credo che quello che sto per dirti sia rilevante, ma a te la scelta... Ultimamente, e per ultimamente intendo davvero nelle ultime ore, è successo qualcosa di strano... Diverse persone hanno, come dire, perso la memoria. Che io sappia erano persone che non appartenevano a questa città, o almeno non possedevano alcun simbolo di riconoscimento, ma è probabile che il fenomeno non sia limitato a quei pochi, forse ha afflitto tutti coloro che in qualche modo erano emarginati e separati dalla società. Be', credo che anche il nostro caro amico qua davanti si trovi nella stessa identica situazione di queste persone. Dovrebbe aver perduto la memoria circa un giorno fa. Puoi confermarmelo? - aspetto un attimo per ricevere una risposta dallo sconosciuto, ma riprendo quasi subito, per non ricevere una potenziale smentita - Be' su nella città c'è della gente che sta studiando su come porre rimedio al problema, quindi, davvero, se vuoi riavere qualunque cosa tu gli abbia affidato o qualunque informazione tu stia cercando, è indispensabile che lo riportiamo in superficie, sono sicura che ci sarà qualcuno in grado di dargli una mano."

 

@TUTTI

Spoiler

Per favore, qualcuno faccia una prova di aiutare, se possibile... Buona parte delle informazioni sono vere, quindi è una bugia verosimile, il che dovrebbe aiutare, ma meglio avere qualche bonus in più per far passare l'ultima parte, non sappiamo se qualcuno riuscirà ad aiutare noi e lui con la perdita della memoria.

DM

Spoiler

Come prima, raggirare: +14 (avevo segnato +12, era un errore, perché devo applicare il modificatore di intelligenza e quindi è aumentato di 2 -> dipende dal mio tratto, che ha passato raggirare da carisma a intelligenza)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima risposta

Il mezzo satiro sputacchiando sangue...Si giusto io mi ricordo tutto tranne quello che è successo ieri e quello di cui mi parla questa tizia e anche di lei , ho la sensazione ma molto vaga di aver avuto a che fare con lei in passato , ma non la conosco , e di certo mi ricorderei di una tizia cosi violenta e...e un calcio in faccia dato con femminile dolcezza gli fa perdere conoscenza...

@Tiri

Spoiler

Raggirare : 1d20+14=32 vs 1d20+1(+5)=25 successo           

                                                             

ok ...fa l'umanoide femmina...facciamo finta che io vi creda...e siccome questo qui pare non voler o non poter dirmi quel che mi serve e visto che picchiarlo non mi soddisfa più ho deciso di lasciarvelo , però io vengo con voi , ok fidarsi ma non sono di certo una stupida , se vi va bene potete raccattarvelo e farne quello che volete mentre io riposo ....detto questo si alza dalla sedia e si sposta vicino il la libreria di sinistra seguita subito da due dei costrutti, mentre il terzo costrutto prende la sedia e la porta vicino a lei cosi  che si possa sedere , cosi l'umanoide femmina ci si siede...E ricordate quando lo portere via io vi seguirò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari

Ancora una volta preferisco non farmi sentire dalla sconosciuta e parlo a bassa voce riferendomi a San-Raal: "Hai visto come si è accanito prima per salvare i due prigionieri, credi che non ci avrebbe cacciato in guai peggiori questa volta? - faccio un sospiro - Capisco che probabilmente ora non ci sarà di aiuto, ma se lo portiamo di sopra, qualcuno lo aiuterà, lo hanno detto anche a noi che avrebbero preso in considerazione il nostro caso, un individuo in più potrebbe aiutare nella ricerca." Le parole sono ricche di enfasi, ma è più un tentativo di auto-convincermi che altro. "Qua non abbiamo molto altro da fare, se vogliamo controllare in giro se ci fosse qualcosa di utile per capire la causa di questa amnesia dovremmo farlo ora, poi proporrei di tornare dalla nostra guida, se anche questo ci segue, volente o nolente, adesso abbiamo tre persone in più a cui badare. Sta diventando pericoloso, ci avevano detto che viaggiare in pochi è più sicuro... Possibilmente qualcuno vada dagli altri ad informarli." Faccio una smorfia e mi metto a guardare in giro alla ricerca di qualcosa di interessante.

DM

Spoiler

Mi guardo attorno alla ricerca di pozioni o intrugli alchemici, scorro le librerie guardando se ci possa essere qualche libro interessante riguardante l'alchimia -> percezione: +16

Se ho modo di trovare qualche simbolo arcano che indichi l'avvenimento di qualche rituale precedente ancora meglio.

Se trovo delle pozioni le analizzo con l'abilità di classe dell'alchimista. Se trovo dei libri invece semplicemente li prendo per analizzarli poi (scorro semplicemente i titoli, se ci sono, o procedo a campione, leggendo le prime righe, per tentare di capire se c'è qualche ordine negli scaffali per trovare una sezione adatta)

In ogni caso nel frattempo mi bevo l'estratto di ristorare inferiore, che dovrebbe sopprimere qualunque danno magico alle caratteristiche e curare 1d4 danni (ovviamente a forza ^^)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

Sembrava che non si sarebbe sparso del sangue per ora...almeno non il suo, penso' guardando il povero tipo ricoperto di sangue. Appese l'arco sulla schiena e scese le scale, guardandosi in giro. Si avvicino' alla donna e fece un profondo inchino. E' un sommo piacere fare la conoscenza con un essere tanto potente. Il mio nome e' Zaldar , per servirvi. Osserva per un attimo i tre costrutti. Interessanti cuccioli. Siete una evocatrice di qualche tipo? Avete idea cosa possa provocare una amnesia cosi' generalizzata?

DM

Spoiler

Diplomazia +5 per ammorbidirla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zaldar
 

Spoiler

 

Quando ti avvicini alla femmina umanoide ti accorgi che a parte le catene che sembrano spuntare da suo corpo è praticamente nuda.

 

@ Tiro diplomazia

Spoiler

1d20+5=20 Successo

 

 

 

 

 

L'umanoide femmina ride di gusto alle parole di Zaldar...Un evocatrice io ma non scherziamo su ti pare che per avere questo fisico sarei potuta restare china sui libri , questi...indica i costrutti...sono dotazioni di servizio...e fruga un attimo fra le catene sopra i seni e poi porge a Zaldar un piccolo rettangolino metallico...

@ Rettangolino metallico (solo Zaldar)
 

Spoiler

 

Morrigan & Larson

Agenzia recupero crediti

Intermediazioni finanziarie

Recupero oggetti rubati

Cacciatori di taglie

e per tutto quello

che vi puo venire in mente

siamo disponibili

 

 

 

 

Non pensate che per me fare male al prossimo sia solo mero divertimento è anche una parte del mio lavoro , e no se ciò che dite è vero e non ne sono ancora convinta del tutto , non ho mai sentito parlare di qualcosa o qualcuno che possa assorbire la memoria , anzi solo una parte della memoria di qualcuno.

 

@ Laefal

Spoiler

 

Ti metti a guardare in giro per la biblioteca , ma cosi a vista non noti libri di alchimia , però dovresti passarci molto più tempo per esserne sicuro . La maggiorparte sono libri comuni che parlano di storia , geografia , matematica , nulla di straordianrio , anche se non ne riconosci nessuno , magari sono stati prodotti direttamente in città. Purtroppo non c'è un ordine o almeno un ordine che solo il propietario conosce , (che giusto per dire è ancora steso a terra inconscente).

Mentre bevi la tua pozione , noti che ci sono due vani di porte ma senza porte nella parete in fondo , probabilmente la casa del mezzo satiro continua oltre la biblioteca.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari

Mi sa che svenuto non serve a nessuno... Fatte le mie prime rapide considerazioni vado a raccogliere la mia borsa dalla quale estraggo una bacchetta, raggiungo lo sconosciuto e comincio ad agitarla, rilasciando lentamente il potere magico in essa sigillato, finché il mezzo-satiro non torna in se. "Be', per lo meno sei ancora tra noi. -gli dico con un sorriso - Per ora dovresti essere al sicuro, ma è indispensabile che tu mi dia una mano: cosa ti ricordi di questo edificio? Sai come muoverti per i vari ambienti o è tutta una nuova scoperta per te? In ogni caso, sapresti dirmi se quei vani si possono superare in qualche modo, sembrerebbe esserci un ambiente al di la del muro." concludo indicandoglielo.

 

DM

Spoiler

Uso quante cariche servono, per ora ne segno una.
Se mi dice come fare per attraversare i vani seguo le sue istruzioni, se non lo sa o non me lo vuole dire allora me la prendo un po' con calma, spendendoci uno o due minuti per prendere possibilmente 20 a percezione, alla ricerca di un qualche modo per proseguire, se non è possibile prendere 20 allora faccio normalmente la mia prova.
Se riesco a raggiungere l'ambiente successivo proseguo, come nel post precedente, alla ricerca di qualche oggetto alchemico o di qualunque simbolo di un rituale (non si sa mai che possa esserci traccia del modo in cui ha perso la memoria). Per la questione libri gli chiederò dopo, prima capiamo come procedere ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaldar

Osservo curioso il frammento che mi passa la femmina. Poi con un sorriso lo metto in una borsa alla cintura. QUella citta' si stava rivelando strana ogni volta di piu' . Dove diavolo era capitato?

Poi lo sguardo si volge alla donna. Qualunque cosa fosse, era decisamente sensuale sotto quelle catene. Sono sicuro che sei bravissima nel tuo lavoro. D'altronde, quando una cosa si fa per piacere...cessa di essere un lavoro, no? Le dico, strizzandole l'occhio. Magari un giorno mi permetterai invitarti a cena, con un buon vino...e mi parlerai di questa tua bella e interessante citta'!

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Laefal sembra essere sicura di quello che fa e dice quindi la lascio fare; intanto Zaldar rivolge la sua attenzione alla creatura femmina mentre io mi guardo intorno dopo aver mormorato una singola parola arcana

DM

Spoiler

casto Detect Magic e scandaglio la biblioteca; se trovo qualcosa di magico, mi soffermo per esaminarlo meglio (Spellcraft +15)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zaldar

Spoiler

L'umanoide femmina ride ancora più forte alle tue parole...Hai proprio un bel coraggio a chiedermi una cosa del genere in un momento come questo...sei un po gracilino ma non sei male...dietro al biglietto che ti ho dato c'è l'indirizzo dell'agenzia quando vuoi lascia un messaggio li sul dove e quando e avrai il tuo incontro...e mentre parla senti una catena strusciarsi alla tua gamba destra.

@ San-Raal
 

Spoiler

Lanci il tuo incantesimo e osservi la biblioteca e noti che ci sono 4 libri che emanano una discreta aura magica, ti avvicini ed ognuno e li sfogli un attimo , uno "La Triplice Coercizione dell'Inferno" è un libro sull'evocazione dei diavoli , il secondo è "De Vermis Mysteriis" un libro sulle evocazioni dei demoni,il terzo è "Aptocalter" un libro di incatesimi (Abiurazione) e il quarto intotolato "il Magus" è  una specie di Enciclopedia delle Scienze Occulte e cosi ad un primo sguardo non capisci perche sia magico...poi il mezzo satiro di urla di smettere di toccare i suoi libri...

@ Laefal

Spoiler

 

Dopo l'uso della bacchetta il mezzo satiro si riprende e dopo aver scosso la testa più volte come per riprender lucidità ascolta le tue parole e poi guardandoti con sguardo torvo...Non capisco cosa le interessi sapere di casa mia , ma comunque visto che vete fermato quella virago li...indica l'umanoide femmina...le dirò che li c'è la mia camera da letto , lo studio e la cucina , ma non vedo proprio perche lei dovrebbe andarci...poi scuote ancora la testa per riprendere completamente lucidità...

Vi ringrazio ancora per il salvataggio , e se posso sono diposto ad aiutarvi se vi servisse qualche informazione , è il mio lavoro alla fine , la mia mancanza di memoria riguarda solo ieri  e cioò che riguarda quella femmina li e l'oggetto che secondo lei mi avrebbe consegnato , ma per il resto mi ricordo tutto..credo...

 

 

Hei tu...si dico propio a te che tocchi i miei libri , saresti pregato di smetterla....urla il mezzo satiro in direzione di San-Raal

Link al commento
Condividi su altri siti

Laefal Vari

Spoiler

Resto per un attimo stupita delle parole dell'uomo, tutto quello che avevo sostenuto allora era davvero infondato?

"Strano, davvero molto strano, noi abbiamo dimenticato ogni cosa, a malapena sappiamo chi siamo. Probabilmente non centra nulla con quello che ti è successo, ma cercavo la presenza di un qualunque segno di qualche rituale che possa aver tolto a tutti noi la memoria... - faccio una breve pausa per riprendere poi con un altro argomento - In ogni caso, sì, avremmo una richiesta: siamo venuti a cercarti perché ci hanno detto che alcuni cacciatori hanno costruito una base da qualche parte qua sotto e non si vuole indispettire qualcuno con la violazione del vecchio patto che ha permesso la costruzione di questa città. Dobbiamo farli allontanare, tu avresti qualche informazione riguardo questo, o questi gruppi. Fuori di qua c'è una guida, forse lo conosci, è un goblin, vestito in maniera abbastanza strana... - mi interrompo ancora una volta guardando verso San-Raal - E poi una domanda un po' più personale... Be', io sono un'alchimista, vedo che la tua raccolta di volumi è impressionante, avresti qualcosa di interessante da leggere per me?" - dico, concludendo con il mio miglior sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Lentamente mi volto verso il mezzo-satiro Amico, se non ti è del tutto chiaro ti abbiamo appena salvato il c**o da una morte praticamente certa dico gelido Per cui cerca di essere un pò più accomodante.. Del resto sto solo dando un'occhita in giro, niente di più.. Almeno per il momento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezzo satiro guarda in malo modo San-Raal ma poi fa spallucce...Va bene facciamo che avete ragione voi , ma per favore non toccate nulla , sono messi in ordine , in un mio ordine , se doveste spostarne anche uno diventerei pazzo...rituale? Qui? No non direi proprio , solo che manca un intero giorno dalla mia memoria , da quanto dice quella tizia che io continuo a non ricordare e che per me è una perfetta estranea , anche se , è come se la conoscessi però sono sicuro di no, tutto ciò mi confonde profondamente...però , il fatto di due perdite di memorie di persone che non si sono mai conosciute prima ma che il caso o gli dei fanno incontrare , mi pare una strana coincidenza , ma comunque sia passiamo a quel che volete...un goblin dite vestito strano è...deve essere quell'allevatore di gatti , non ricordo il nome , ma si diciamo che siamo amici...i gruppi di cacciatori è , bhe è abbastanza facile , non cercano certo di nascondersi , sanno che la milizia non viene qui sotto a meno che non voglia essere sbudellata , questa è una zona grigia tra il giorno e la notte e le creature che vi abitano sono quelle a cui prudono le mani o le zampe e che non vedono l'ora di menar le suddette mani o zampe...il primo , nache se non so il nome del gruppo , ha costruito una psecie di rifugio a circa un chilometro da qui lungo una conduttura principale , uscendo da qui è la seconda svoltà a destra e poi sempre dritto per circa un chilometro , arriverete davanti ad una specie di tempio , bhe quei folli hanno fatto campo li , spero per loro che il dio che veneiva venerato li non se la prenda a male...poi l'altro gruppo e anche qui non so il nome , non perche non voglia è che non interessa , non c'è mercato per informazioni riguardanti quei folli imprudenti , queste cose le so solo perchè mi sono arrivate all'orecchio , ma comunque il gruppo si grova vicino alla fossa , a circa otto chilometri da qui verso ovest , ma è meglio che non ci andiate , li più di chiunque altro posto la loro vita non vale un soldo bucato , il tempo che arriviate fin la e gia di loro si sarà perso il ricordo , ma comunque uscite di qui la quarte traversa a sinistra , vi troverete in un grande tunnel con una linea verde e gialla sul lato sinistro , seguite la linea finchè non finisce , due-tre chilometri al massimo , poi prendete il tunnel laterale che troverete subito dopoe percorretelo tutto , poi , e li preparatevi bene poiche l'ultimo chilometro dovrete farlo sott'acqua , scendete nell'acqua e andate verso ovest seguendu un tunnel , anche se serpeggia e pensate di esservi persi continuate , alla fine spunterete in una piccola stanza li troverete una pesante porta in metallo , apritela e vi troverete proprio di fronte alla fossa e dali guardatevi intorno e troverete le tracce del loro covo...poi cosa a si libri sull'alchimia , no non mi pare di averne , non è un arte che frutta molto gli alchimisti sono gelosi dei propri segreti e costa troppa fatica estorcegli informazioni...ma puoi chiedere , nel terzo distretto zona est c'è un negozio che vende tessuti , il proprietario è un elfo , quando arrivi in zona basta che chiedi e sarà facile da trovare visto che siete entrambi elfi dovrebbe essere ben disposto nei tuoi confronti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

San-Raal

Sbuffo in direzione del mezzo satiro

Ci sono alcuni volumi che potrebbero interessarmi dico senza mezzi termini Li vendi o che altro?

Sposto poi lo sguard sui miei compagni Che vogliamo fare? Io direi di provare a dirigerci il punto più vicino che è anche quello più facilmente raggiungibile.. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Laefal

Spoiler

Continui a chiacchierare col mezzo satiro che dice di chiamarsi Vladimiro , l'unico modo per contattarlo è venire qui , non gli piace troppo farsi notare , ma a chi serve o a chi ha le conoscenze giuste non è difficile arrivare qui…ti dice che non ha idea di cosa sia l'oggetto che dovrebbe aver avuto e perduto , ma che comunque cercherà fra le sue carte e vedrà di trovare qualche appunto o indicazione.

 

Certo che sono in vendita ragazzo , capisco che ora siate di fretta e io devo riordinare un attimo le idee ma se vieni in un altro momento ci possiamo sicuramente mettere d'accordo , se ti interessano libri di incantesimi ne ho anche altri che ti farò vedere quando tornerai e se ti vuoi copiare qualche incantesimo ti farò un buon prezzo…

 

Poi vi salutate e tornate dal goblin che intanto seduto per terra sta fumando una puipa , dei due superstiti che avete salvato nessuna traccia...Se ne sono andati , suppongo verso casa non potevo mica trattenerli , la pelle è loro a me interessa poco o nulla, comunque vi ringraziano , mi hanno detto che appartengono alla confraternita dei pugnali , un gruppo di cacciatori piccolo ma di buona fama , e che se aveste bisogno d'aiuto sapranno ripagarvi , il loro covo si trova in un magazzino abbandonato dove i due fiumi si incontrano non potete sbagliare perché è ha la forma di un triangolo...poi gli raccontate dei covi dei due gruppi di cacciatori...Concordo col fatto si andare verso il primo covo quello più vicino , non siamo preparati per raggiungere in sicurezza il secondo , seguitemi…

 

Cosi dopo poche battute seguite il goblin verso il primo accampamento , la strada è abbastanza facile e non trovate nulla di particolare lungo il cammino , anche se quando passate vicino ad alcuni tunnel laterali notate delle ombre in movimento , ma il goblin vi dice di lasciar perdere...Se avessero voluto attaccare sarebbero già qui , probabilmente è solo curiosità...cosi in circa una ventina di minuti di passo prudente arrivate in vista del tempio...o almeno di quello che pensiate lo sia , ci sono cinque scalini malmessi , crepati e sbeccati , le due statue ai lati sono rotte e consunte a tal punto da impedirvi di capire che cosa rappresentassero ,sull'arco della porta sono incisi dei simboli ma anche qui lo stato e l'usura del tempo vi impediscono di capire cosa ci sia scritto . L'entrata è buia e non sentite nessun rumore provenire dall'interno e a dirla tutta il posto è tutt'altro che invitante...Il posto è questo...fa il goblin...io di certo non ci entro , io porto da A a B , ora sta a voi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...