Zyl Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Zaldar Mmm, bel posticino eh? Devo ricordarmelo per la mia prossima serata romantica. Sorrido sarcastico. Fatemi dare un'occhiata se c'e' qualache ...mmm comitato...di benvenuto! Mi avvicino e controllo gli scalini, le statue e, se non trovo niente prima, l'entrata... prima di iniziare mormoro qualche parola arcana... DM Spoiler Cerco trappole +13 dopo aver lanciato detect magic osservando tutta la zona.
Lirenzo Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Laefal Vari Proseguo, seguendo la comitiva distratta da cosa mi circonda, qualche essere si muove nel buio, chissà se è solo curiosità, come dice la nostra guida, probabilmente sì, ma non c'è da escludere niente. Giunti al tempio sorrido, mi piacciono le strutture antiche, chissà a quale epoca potrebbero risalire e che per chi o che cosa erano state costruite. Ascoltando le parole di Zaldar non resisto a rispondergli con lo stesso tono "Se sapessi che questo posto è sicuro e che non nasconde alcuna insidia penso che accetterei il tuo invito ... - il sarcasmo iniziale però scema prima di pronunciare l'ultima frase, che sebbene detta a bassa voce è chiaramente comprensibile grazie al silenzio che permea l'aria - L'ambiente è affascinante!" Detto ciò comincio a seguirlo stando qualche passo dietro di lui, a una distanza di sicurezza, e osservo con altrettanta attenzione l'ambiente che ci circonda, poi rivolta al goblin aggiungo ancora: "Cosa si sa di questo luogo? Storia, religione... Magari anche cosa ci possiamo aspettare una volta dentro se non troviamo i cacciatori." TUTTI Spoiler Scusatemi, ora sono riuscito a rispondere, ma non assicuro un ritmo costante nei prossimi giorni... DM Spoiler Percezione +16 -> trappole, imboscate, segni particolari che erano sfuggiti alla prima e superficiale analisi dell'edificio per determinare qualcosa della sua storia e origine, possibilmente scorgere quello che mi appunta il goblin e meglio se qualcosa in più. Se posso aiuto anche Zaldar, ma se devo scegliere tra la prova individuale e l'aiuto allora scelgo la prova individuale. Come al solito poi vado di conoscenze: arcane e natura con +17, tutte le altre +13 (sempre che trovi qualcosa che mi dia una mezza idea di cosa stiamo osservando)
Dardan Inviato 7 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2016 @Zaldar Spoiler La stanza che ti trovi ad osservare sarà larga circa quattro metri e lunga cinque alla cui fine si trova una porta chiusa fatta di legno rinforzata in metallo che di sicuro non faceva parte della dotazione iniziale del tempio entrambi i lati a ridosso delle pareti ci sono cinque statue anche queste rotte e consunte a tal punto da non permettere un identificazione per il resto il pavimento è pulito anche se disconnesso in più punti tanto da rendere impossibile l'identificazione di un eventuale trappola a pressione però riesci ad individuare anche con l'oscurità un sottilissimo filo a circa un centimetro dal pavimento che collega la base della seconda statua a sinistra con la quarta statua a destra. Poi ti metti a controllare le aure magiche e noti solo un aura piuttosto forte ma molto localizzata provenire da dentro la terza statua di sinistra e per il resto nulla da segnalare. @Laefal Spoiler Il goblin ti guarda strano poi ti sorride...ragazza tu non hai ancora ben capito come funziona qui questa città è molto molto antica e cio che vi si cela sotto ancora di più e ci sono così tanti segreti e luoghi che non dovrebbero essere scoperti che non basterebbe una vita di elfo per scoprirli e io ci tengo alla vita, perciò no mi spiace non so nulla di questo luogo. Sfortunatamente per quanto tu possa cercare non c'è nulla che tu riconosca le statue all'entrata e quelle della stanza sicuramente raffiguravano degli umanoidi ma sapere quali fossero allo stato attuale ti è impossibile, le scritte i simboli sull'arcata della porta d'entrata soni cosi sbiaditi e rovinati dal confondersi con le crepe della pietra rendendo impossibile una qualche identificazione. La stanza che ti trovi ad osservare sarà larga circa quattro metri e lunga cinque alla cui fine si trova una porta chiusa fatta di legno rinforzata in metallo che di sicuro non faceva parte della dotazione iniziale del tempio entrambi i lati a ridosso delle pareti ci sono cinque statue anche queste rotte e consunte a tal punto da non permettere un identificazione per il resto il pavimento è pulito anche se disconnesso in più punti tanto da rendere impossibile l'identificazione di un eventuale trappola a pressione però riesci ad individuare anche con l'oscurità un sottilissimo filo a circa un centimetro dal pavimento che collega la base della seconda statua a sinistra con la quarta statua a destra.
Zyl Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Zaldar Rimango conentrato per lunghi secondi, osservando attentamente tutto o almeno cercando di farlo. Poi dico: Nella terza statua della fila di sinistra c'e' una aura piuttosto potente. Ho anche trovato una trappola che cerchero' di disinnescare. Nel frattempo, qualcuno controlli quell'aura. Tiro fuori i miei utensili e inizio a lavorare sulla trappola... DM Spoiler Disable Device +13
Lirenzo Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Laefal Vari Guardo un momento Zaldar mentre si avvicina alla trappola, ma prima che inizi a lavorarci lo interrompo un attimo: "Forse è il caso di lasciare il filo dove si trova e proseguire evitando il meccanismo, almeno nessuno potrebbe accorgersi del nostro passaggio, sai, una trappola manomessa è un dettaglio ben più che evidente, cerchiamo piuttosto di capire quali effetti potrebbe avere e magari potremmo utilizzarla contro possibili aggressori... Per quanto riguarda la statua è meglio se la controlli tu San-Raal, io sono esperta in altri campi della magia, non nei vostri tru ... ahem ... Incantesimi!" Detto ciò non sapendo bene come proseguire mi tengo a debita distanza di sicurezza e impugno la mia balestra carica e tengo a portata di mano la mia borsa con i vari componenti.
dalamar78 Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 San-Raal Mi limito ad annuire con la testa e mormoro una singola parola arcana, puntando poi lo sguardo sulla statua indicata DM Spoiler Casto Detect Magic; se percepisco auree magiche mi concentro per tutto il tempo necessario a capirne di più (Spellcraft +15) Per sicurezza lo mantengo attivo e scandaglio tutta l'area
Zyl Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Inviato 10 Giugno 2016 Zaldar Annuendo alle parole di Laefal, non disattivo la trappola, ma la studio per capire come funziona e quale effetto provocherebbe la sua attivazione.
Dardan Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2016 @San-Raal Spoiler Lanci il tuo incantesimo e scandagli bene l'entrata del tempio e la stanza , e noti un esile residuo di magia che fuoriesce dal tempio come se qualcosa o qualcuno con una grande carica magica sia entrato o uscito dal tempio negli ultimi 30 minuti , poi nella stanza che sarà larga circa quattro metri e lunga cinque alla cui fine si trova una porta chiusa fatta di legno rinforzata in metallo che di sicuro non faceva parte della dotazione iniziale del tempio entrambi i lati a ridosso delle pareti ci sono cinque statue anche queste rotte e consunte a tal punto da non permettere un identificazione e per il resto il pavimento è pulito anche se disconnesso in più punti, percepisci chiaramente un aura di abiurazione concentrata nel centro della statua che sta nascondendo un altra aura che però non riesci a decifrare a causa della pietra e da uno o più incantesimi di abiurazione lanciati su un qualcosa all'interno della statua , che comunque deve essere piuttosto piccolo , l'aura di abiurazione ha un diametro di circa quindic centimetri mentre cio che scherma non arriva a cinque centimetri. @Zaldar Spoiler Ispezioni minuziosamente i due capi del filo e vedi che nascosti fra le statue e il pavimento ci sono ad ogni estremita due contenitori di terracotta a cui è collegato il filo , puoi escludere che sia una trappola magica deve essere un qualche tipo di trappola esplosiva , cosi potente a tuo dire da far crollare il soffitto e probabilmente tutta la stanza , la disposizione della trappola comunque è recente e non appartiene alle difese originarie del tempio se mai ne sono esistite , ciò ti fa suppore vista ala potenza della trappola che quella non sia l'unica entrata o uscita del tempio . @Johan Martel Spoiler La testa ti duole terribilmente ,annaspi e sputacchi mentre alzi il viso da una ciotola di zuppa supponi, tutto intorno a te è sfocato senti urla ,grida e rumore di battaglia , ma non riesci a ficalizzare bene poi un giramento di testa ti fa di nuovo perdere conoscenza...quando ti risvegli e apri gli occhi tutto è silenzioso , ti ritrovi seduto su di una panca con un cucchiaio in mano un boccale di birra alla tua sinistra e la tua fida arma appoggiata sul tavolo alla tua destra...la stanza in cui ti trovi è molto ampia con un soffitto a volta , ci sono quattro porte due sulla parete destra e due sulla parete sinistra e mentre ti guardi intorno stupito ricordi chi sei (nome,razza,classe,e tutte le conoscenze che non ti riguardano direttamente,per esempio sai cos'è un soffitto a volta ma non sai il dove sei ne il perché sei li)ma è questione di un attimo perché appena riesci a mettere bene a fuoco ciò che ti circonda noti che sei sporco di sangue così come il tavolo e la tua arma , ci sono diversi cadaveri intorno a te , uno anche steso sul tavolo a meno di mezzo metro da dove ti trovi , nani , elfi e altri umanoidi che non riconosci , poi senti un rumore e finalmente noti ad una quindicina di metri da te verso il fondo della sala una dozzina di creature umanoidi con vestiti e armi varie fusi con la propria pelle che inginocchiate stanno adorando una grande massa informe posta su di un rozzo altare scheggiato, senza neanche accorgertene fai cadere il cucchiaio che hai in mano che cadendo sul pavimento in pietra provoca un leggero rumore ma sufficiente a far voltare verso di te tutte le creature... @Nota Spoiler Per arrivare alle porte dovresti venire in contatto con le creature non c'è modo di evitarle , ma non hai ancora guardato alle tue spalle giusto perchè ora come ora non credi sarebbe una buona idea , ma che fare?
Ian Morgenvelt Inviato 11 Giugno 2016 Segnala Inviato 11 Giugno 2016 Johan Martell Master Spoiler Cosa sta succedendo? Penso rialzandomi dal liquido che cerco con tutto me stesso di chiamare zuppa. Non voglio neanche sapere cosa sia realmente. E mentre sto cercando la mia fidata Katana un giramento di testa mi fa perdere nuovamente conoscenza. <---------------------------------------> Che brutti cosi. Non credo che neanche la loro madre possa trovarli belli. A proposito mia madre? Chi era? E soprattutto come mi trovo qui? I pensieri travolgono la mia mente come un torrente in piena. Solo dopo un pò inizio a vedere il massacro intorno a me, chiedendomi se sono io il colpevole. Come un principiante lascio cadere il cucchiaio, attirando l'attenzione delle bestie. Raccolgo la mia Katana e controllo che lo scudo sia fissato al braccio. Mi alzo, sperando le mie gambe mi sorreggano, e dico Come preferite essere chiamati? Cosi per ora andrà bene. Potete spiegarmi cos'è successo? E perché mi trovo qui? Mentre mi guardo intorno. Master Spoiler Direi che Diplomazia possiamo pure lasciarla perdere (eventualmente sarebbe un grasso +0). Prova di Percezione con +17 per vedere se ci sono altri pericoli. Poi preparo un azione, se un coso schifoso si avvicina con brutte intenzioni lo affetto con un +11, critico 15-20, 1d8+5 nel caso
dalamar78 Inviato 11 Giugno 2016 Segnala Inviato 11 Giugno 2016 San-Raal Sembra che una grande fonte magica sia da poco entrata o uscita dal tempio negli ultimi 30 minuti circa dico ai miei compagni Percepisco inoltre un'aura di abiurazione presente all'interno della terza statua da sinistra che sembra celare un'altra aura magica di cui però non riesco a stabilire niente In attesa di capire come meglio muoversi, mantengo attivo il mio incantesimo
Lirenzo Inviato 11 Giugno 2016 Segnala Inviato 11 Giugno 2016 Laefal Vari "Una grande fonte magica... Non credo ci siano molte possibilità che siano i cacciatori a possedere nulla con quell'aura, probabilmente qualcuno o qualcosa si è stufato di averli tra i piedi. - poi guardo il goblin - Non dico che sia facile conoscere i misteri di questa città, ma io di vite ne spenderei anche due per segreti meno irraggiungibili di questo... Detto ciò, credo che in questo momento ci sarebbe molto più che comodo sapere cosa potesse essere questo luogo in passato." Alzo le spalle mentre mi avvicino a San-Raal: "Non che sia pazza, ma sai... Ho un'enorme voglia di aprire in due quella statua per sapere cosa ci possa essere dentro, anche se non lo farò mai, è troppo pericoloso esporsi in questa maniera."
Zyl Inviato 11 Giugno 2016 Segnala Inviato 11 Giugno 2016 Zaldar La trappola e' nuova. Esplosiva, probabilmente potrebbe farci crollare tutto addosso se attivata. E credo l'abbia posta qualcuno da poco. Il che mi fa supporre che ci sia un'altra uscita oltre questa. Cosa facciamo? Anch'io sono curioso di vedere cosa c'e' dentro la statua... ma sarebbe una cosa saggia? Non sappiamo cosa possa venirne fuori.
dalamar78 Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 San-Raal Potrei provare a dissolvere la magia di abiurazione che protegge l'altra magia sconosciuta ma, in ogni caso, rimarrebbe la trappola da disattivare dico dopo le parole dei miei due compagni In ogni caso dobbiamo decidere cosa fare, non possiamo restare qui in eterno.. O ce ne andiamo e torniamo in un secondo momento o proviamo a scoprire qualcosa di più su quella statua o proviamo ad entrare nel tempio
Lirenzo Inviato 13 Giugno 2016 Segnala Inviato 13 Giugno 2016 Laefal Vari Come ho detto quella statua mi intriga, sapere che ha qualcosa chiuso al suo interno... Eppure potrebbe trattarsi di un oggetto che serve a tenere al sicuro l'area, da quello che posso capire l'oggetto deve essere nella statua da parecchio tempo e quelli che sono entrati prima di noi, se hanno potuto piazzare quella trappola, vuol dire che ci sono passati davanti senza essere uccisi, quindi posso escludere un pericolo immediato. Dal lato opposto la prima aura potrebbe oscurare un incantesimo di individuazione, che permette a qualcuno di controllare l'esterno del tempio, che ne dici? Per quanto ne so non è pericolosa nell'immediato, per cui la lascerei al suo posto per il momento, al contrario andrei molto rapidamente a dare un'occhiata all'entrata del tempio, poi vi riferisco cosa ho visto e decidiamo assieme cosa fare. Non ho ancora concluso se ultime parole che comincio ad incamminarmi furtivamente verso l'entrata, facendo ben attenzione a tenermi lontana dalla statua e ad evitare il filo della trappola. Mentre scivolo contro il muro anche la mia pelle comincia a cambiare di colore, permettendomi di mimetizzarmi con la parete. Spoiler Procedo lentamente lasciando tempo agli altri di interrompermi se gli sembra il caso. Mentre in una mano impugno la balestra, con l'altra estraggo una fialetta dalla cintura: di tratta dell'estratto di ritirata rapida. Percezione: +16 -> per individuare altre trappole, dettagli, scrutare all'interno dell'edificio (ho scurovisione, quindi non dovrei avere problemi) Furtività: +12 -> qualunque sia la situazione un po' di precauzione non fa mai male
dalamar78 Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 San-Raal Mi sembra sensato replico dopo le parole di Laefal e aspetto che la mia compagna esegua la sua ricognizione e torni a riferire quello che ha scoperto
Dardan Inviato 16 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2016 @Laefal Spoiler Entri nella stanza e la controlli per bene stando attenta a non attivare le bomba ,controlli la statua con l'aura magica e noti che è composta da un unico blocco percio probabilmente deve essere cava all'interno per poter averci inserito qualcosa dentro poi controlli la stanza enoti subito che la porta in fondo non è chiusa ti pare solo accostata e sei sicura che ci sia della luce e quando ti avvicini per controllare senti appena percettibili per il tuo udito rumori di combattimento ... @Johan Martel Spoiler Parli con le creature che per qualche istante ti guardano strano , poi si guardano fea loro come dubbiose sul da farsi ,poi la creatura informe sull'altare produce un verso sinistro ed una delle creature la più vicina ti corre contro ,senza lasciarti intimorire la schivi agilmente e poi la colpisci sulla schiena con la tua lama, la ferita è profonda senti chiaramente rumore di ossa che si spezzano e wuando ritrai l'arma per un secondo colpo fai fatica vedi la carne e le bende della creatura che cercano di afferrare l'arma ma von uno strattone la tiri via e col secondo fendente quasi decapiti il tuo nemico che crolla inerte al suolo. .. @ Nota Spoiler È andata bene ma hai altri undici avversari più la cosa sull'altare e se ti attaccassero tutti insieme non sai come finirebbe, comunque mentre colpivi la creatura alla schiena hai notato una porta nella parete alle tue spalle a circa cinque metri da te sulla sinistra.
Ian Morgenvelt Inviato 16 Giugno 2016 Segnala Inviato 16 Giugno 2016 Johan Martell Solo soletto con le belle cose Spoiler Vedo che non siete dell'indole di parlare. Va bene cosi, fosse per me combatterei pure con voi, ma purtroppo un impegno mi chiama. Mi dispiace ma devo salutarvi dico con un sorrisetto ironico stampato sul volto mentre indietreggio verso la porta, tenendo lo scudo chiodato ben alto Perdonami Signore di Ferro, ma devo salvarmi la mia amatissima pelle. Solo così potrò servirti al meglio. Una volta arrivato apro la porta e dico ad alta voce C'è qualcuno? E con qualcuno intendo qualcosa di civile e soprattutto disposto ad aiutarmi. Qui ci sono una dozzina di cosi schifosi che non paiono avere buone intenzioni. Un aiuto sarebbe molto gradito. Rimango comunque pronto a tirare una scudata in faccia al primo essere ostile che si avvicina Master Spoiler Mi muovo fino alla porta e la apro completamente. Se mi avanzano azioni preparo l'azione di fare un colpo di scudo contro chiunque mi arrivi contro con chiare intenzioni ostili (tiro per colpire +10, danni 1d8+1)
Lirenzo Inviato 17 Giugno 2016 Segnala Inviato 17 Giugno 2016 Laefal Vari Dopo la mia prima rapida esplorazione della stanza noto che la porta sul fondo è leggermente aperta e colta dalla curiosità mi avvicino per vedere meglio al suo interno cosa possa esserci, ma man mano che mi avvicino noto qualcosa che mi rincuora e un secondo elemento che invece mi fa pensare al peggio: una luce brilla all'interno del tempio, quindi i cacciatori devono essere stati qui da poco, ma ciò che mi inquieta è ben altro: sembrerebbe che qualcuno stia combattendo! Mi volto verso i miei compagni facendo loro cenno di muoversi a raggiungermi, tento anche di avvisarli del motivo della mia fretta e di far silenzio avvicinandosi, ma nella fretta gli unici gesti che mi vengono in mente per comunicare rapidamente sono quelli della lingua Drow. DM Spoiler Ripongo la balestra, ma non l'infuso, e mi avvicino alla porta per controllare meglio. Azione preparata: se dalla porta esce una qualche creatura ostile allora le lancio contro una bomba, se invece uscisse uno o più dei cacciatori prima mi sincero delle loro intenzioni e poi agisco di conseguenza. Per quanto riguarda la bomba tento di lanciarla in modo da creare l'esplosione più efficace possibile, coinvolgendo il maggior numero di nemici possibili (sai, con una battaglia in corso non si sa mai cosa possa uscire ahahah ^^). Se devo rimuovere dei quadretti dall'area di danno posso farlo con la scoperta bombe precise, quindi non esito nemmeno se io rientro nell'area dell'esplosione. Se fossi in combattimento e mi è concesso faccio il passo da 1,5 m per uscire da quella condizione. Colpire: +9 Danno: 4d6+8 Per la comunicazione non so, se qualcuno conosce il linguaggio non è un problema, se nessuno lo conosce allora credo debbano fare le solite prove per interpretate il significato del "discorso", tenendo conto che comunque sono concetti parecchio semplici da trasmettere.
Dardan Inviato 19 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2016 @ Johan Martell Spoiler Apri la porta e parli , anzi urli praticamente in faccia ad un avvenente elfa scura con in mano una strana ampolla che stava aprendo la porta..la donzella si trova in una stanza quattro metri per tre con quattro stue consunte e irriconoscibili ai lati , con un rapido sguardo vedi che dietro l'elfa dal lato opposto della stanza in prossimità dell'uscita ci sono altri due personaggi che per ora non riesci bene a mettere a fuoco... @ Nota Spoiler Nel tuo prossimo post descrivi il personaggio. Laefal vi fa dei gesti che non capiti e vi fa cenno di seguirla poi fa per aprire la porta quando questa si splanca e un mezz'elfo armato di tutto punto che parla prima di rendersi conto della vostra presenza...C'è qualcuno? E con qualcuno intendo qualcosa di civile e soprattutto disposto ad aiutarmi. Qui ci sono una dozzina di cosi schifosi che non paiono avere buone intenzioni. Un aiuto sarebbe molto gradito...poi alla vostra vista rimane un attimo interdetto... @ Laefal Spoiler Mentre stai per entrare discretamente nella stanza , la porta si apre all'improvviso e un mezz'elfo in armatura e armato di tutto punto irrompe nella stanza , leggermente sconcertata hai la presenza d'animo di non lanciarli la bomba contro prima di sentire le sue parole , poi gli guardi dietro e a parte vedere una grande sala con panche e tavoli disseminata di cadaveri vedi ua dozzina di strabìne creature umanoid che stanno avanzando verso di voi e più in fondo su un rozzo altare di pietra una tencolare massa informe , che proprio mentre guarda sta lentamente scivolando sul pavimento... @ Tutti Spoiler Bene ora siete insieme
Zyl Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Inviato 20 Giugno 2016 Zaldar Mi avvicino cautamente, scavalcando la trappola esplosiva che avevo individuato. Quando sono a pochi passi da Laefal, ecco che spunta fuori un elfo. Questo posto e' pieno di sorprese. penso, non per la prima volta, da quando mi sono risvegliato in quella strana citta'. E tu chi sei e cosa sono queste cose schifose di cui stai parlando? Dico, mentre estraggo i miei rapier.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.