sani100 Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: Non credo... Le idee dovrebbero essere ancora fumose, per ora so che: -Rex è portato per un umano/mezzorco antipaladino. -Rusalka una qualche incantatrice, probabilmente stregone -sani forse un inquisitore. Moolto forse, perchè dato che siamo in 4 pensavo di spostarmi su un personaggio che sta più sulla distanza, e mi era cascato l'occhio sull'alchimista, anche se non ho la minima idea di come funzioni, mi ispira tanto quanto l'inquisitore
Pippomaster92 Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Ok, come detto a Rusalka, badate che tutti i diavoli e il 99% delle creature infernali sono immuni al fuoco...già un alchimista standard parte svantaggiato con le bombe (e cominciando nudi, ancora peggio, ma non basate la build sul fatto di cominciare nudi)
sani100 Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 magari trovo qualche variante interessante. Appena ho più tempo per guardare, al momento sto preparando un esame piuttosto difficile, quindi non penso di poter fare la scheda troppo presto, scusatemi :/
NinjaCow Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Ci ho pensato, faccio un Guerriero template Unbreakable, con l'idea di prendere un livello da barbaro al terzo livello e poi continuare da guerriero. Domani se riesco faccio la scheda.
Pippomaster92 Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Per curiosità, perchè al livello 3?
NinjaCow Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: Per curiosità, perchè al livello 3? Ne avrei ottenuto il vantaggio maggiore al livello 1 per poi continuare come guerriero... ma mi piaceva iniziare come guerriero e voglio prima fare una scorpacciata di talenti di manovre con i talenti extra per poi usarli al meglio con la forza migliorata dell'ira. In poche parole, mi andava!
Rusalka Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Io sono ancora in alto mare :S! Ho dovuto skippare l'idea della stregona draconica perché effettivamente i nemici resistono troppo bene; per ora sto pensando ad una necromante o qualcosa del genere, (quasi) sicuramente caster comunque, dove il quasi dipende dal fatto se abbiamo o meno un antipaladino :3.
Rex92 Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 @Rusalka Grazie per i link. Scusate l'assenza ma ho avunto un periodo abbastanza incasinato, comunque a breve dovrei cominciare a fare la scheda, sperando di non inchiodarmi su alcuni elementi di ruling. Di fatto io farei quasi sicuramente l'antipaladino. P.s una curiosità una figura che vuole "dominare" in senso assoluto, con lo scopo di creare un ordine in cui lui è in cima alla catena gerarchica si può considerare un legale malvagio? Nel senso che è disposto a tutto per ottenere la sua idea di ordine..
Rusalka Inviato 5 Febbraio 2016 Segnala Inviato 5 Febbraio 2016 21 minuti fa, Rex92 ha scritto: @Rusalka Grazie per i link. Scusate l'assenza ma ho avunto un periodo abbastanza incasinato, comunque a breve dovrei cominciare a fare la scheda, sperando di non inchiodarmi su alcuni elementi di ruling. Di fatto io farei quasi sicuramente l'antipaladino. P.s una curiosità una figura che vuole "dominare" in senso assoluto, con lo scopo di creare un ordine in cui lui è in cima alla catena gerarchica si può considerare un legale malvagio? Nel senso che è disposto a tutto per ottenere la sua idea di ordine.. Figurati; se hai problemi con la scheda ti aiuto volentieri :3! Direi che quello che hai espresso potrebbe potenzialmente essere un LM, come linea guida pensiamo a questo: il malvagio non ha per forza scopi malvagi diciamo, sono le azioni che utilizza per realizzare i propri scopi ad esserlo. Potrebbe voler conquistare una nazione, ma questo non fa di lui necessariamente un malvagio: magari la nazione è guidata da Gnoll, per dire, nel qual caso forse metterebbe fine alle angherie che questi popoli hanno nei confronti dei vicini, e forse anche alla schiavitù che esercitano sui propri sudditi, quindi potremmo vederlo anche come un buono; Concludendo, questo può aiutarti a capire.
Rusalka Inviato 6 Febbraio 2016 Segnala Inviato 6 Febbraio 2016 Sani alla fine hai una mezza idea di cosa fai (mi serve per decidere tra arcano o divino)?
Pippomaster92 Inviato 6 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2016 Ricapitolando, per chiarezza. Di "sicuro" abbiamo un guerriero (razza e stile? Tank, visto l'archetipo, oppure si equilibra poi con i danni, dato che multiclassa?) e un antipaladino probabilmente mezzorco. Poi forse un inquisitore. E forse un oracolo o uno stregone.
Rusalka Inviato 6 Febbraio 2016 Segnala Inviato 6 Febbraio 2016 Si io sicuramente caster, sebbene devo ancora ben vedere la storia :3!
sani100 Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 rileggendo bene molte delle classi mi stavo orientando sul monaco Zen Archer, sarebbe un problema? Eventualmente ho visto in giro che molti lo combinano col Qinggong Monk dicendo che non sostituiscano i soliti privilegi, ancora non ho visto i privilegi di quest'ultima ma ho letto anche pareri contrari. Se mi dite che posso fare il moanco Zen Archer vorrei sapere se mi è anche possibile attingere alla variante Qinggong Monk. Comunque sia, scusatemi per il ritardo ^^
Pippomaster92 Inviato 7 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 Leggo ora e ti dico! Di per sè, il monaco arciere è fattibile, a tieni presente che all'inizio sarai disarmato, essendo nudo come un verme.
Pippomaster92 Inviato 7 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 EDIT: Ok, ho capito come funziona la questione del Quiggong. In sintesi prendi un archetipo, e lo applichi alla classe come di consueto. Con il quiggong puoi ancora sostituire le varie capacità di classe standard del monaco che ti sono rimaste, ma NON quelle che sono state toccate dal primo archetipo. Per esempio, l'arciere Zen sostituisce "diamond body" con Trick Shot. Avendo anche l'archetipo quiggong, che di solito può sostituire "diamond body", non puoi farlo perchè la capacità è già sostituita dal primo archetipo. Invece "slow fall" è una capacità che l'arciere zen mantiene, e il quiggong può quindi sostituirla con le sue capacità. Qui sotto nel link è spiegato tutto http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/monk/archetypes/paizo---monk-archetypes/qinggong-monk Quindi si, arciere zen/quiggong è fattibile.
sani100 Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: EDIT: Ok, ho capito come funziona la questione del Quiggong. In sintesi prendi un archetipo, e lo applichi alla classe come di consueto. Con il quiggong puoi ancora sostituire le varie capacità di classe standard del monaco che ti sono rimaste, ma NON quelle che sono state toccate dal primo archetipo. Per esempio, l'arciere Zen sostituisce "diamond body" con Trick Shot. Avendo anche l'archetipo quiggong, che di solito può sostituire "diamond body", non puoi farlo perchè la capacità è già sostituita dal primo archetipo. Invece "slow fall" è una capacità che l'arciere zen mantiene, e il quiggong può quindi sostituirla con le sue capacità. Qui sotto nel link è spiegato tutto http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/monk/archetypes/paizo---monk-archetypes/qinggong-monk Quindi si, arciere zen/quiggong è fattibile. Perfetto, allora io sarò un arciere zen, e se trovo qualche capacità interessante del Quiggong che posso sostituire la prenderò al più presto faccio la build EDIT: il fatto di essere nudo all'inizio non mi spaventa, lo saremo comunque tutti e tu stessi ci hai detto di non preoccuparcene più di tanto troverò un arco o una balestra del genere al più presto
Pippomaster92 Inviato 7 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 Ottimo. Tanto, al lv1, non ci sono troppe differenze da nudi XD Ok, direi che la parte tecnica del party è bene o male pronta: Rusalka ha ancora dei dubbi sulla classe, ma ne stiamo discutendo e comunque è un fullcaster senza dubbio. Manca un healer, ma non dovreste averne bisogno, visto che di healer malvagi ne esistono praticamente solo due (archetipo chierico tiefling, un archetipo fattucchiera), ed esistono le comodissime bacchette di cure e cura ferite infernali. Ora, sul lato del Bg, avte già delle idee? Da dove venite, se vi conoscete già, se adorate o meno un dio o un arciduca...in effetti, potreste esservi aspettati di finire all'inferno come no.
sani100 Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 Io per il bg non ho idee ancora, per me è indifferente se ci conosciamo o no EDIT: una domanda, ma che differenza c'è fra il monaco e l'unchained monk? ho visto sul sito vi è anche quest'ultimo ma non capisco bene la sua finalità
Pippomaster92 Inviato 13 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Ok, a che punto siete messi con schede e bg? Io sono pronto per iniziare quando siete pronti voi.
NinjaCow Inviato 14 Febbraio 2016 Segnala Inviato 14 Febbraio 2016 Il BG è pronto, appena ho un attimo te lo spedisco... forse lo metto direttamente qui nel topic? Così ci possiamo coordinare per scrivere un qualcosa di gruppo. Per la scheda ho attualmente problemi a connettermi con il mio account di Myth-Weavers.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.