Doom44 Inviata 1 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviata 1 Febbraio 2016 (modificato) Buongiorno a tutti, ho un personaggio originario di Kara Tur (sotto ambientazione in stile asiatico). Vorrei prendesse qualche grado nell'abilità intrattenere, sapreste darmi qualche spunto su un tipo che rispecchi la sua provenienza? (Ad esempio: calligrafia). Modificato 1 Febbraio 2016 da Doom44 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexlotr Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2016 Così su due piedi Intrattenere(cerimonia del the) sarebbe carino da interpretare ma anche (teatro kabuki) o (ombre cinesi) sono attinenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doom44 Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 Belle idee! Il mio PG è una donna quindi il Teatro Kabuki non mi è concesso, perché se non sbaglio è riservato solo agli uomini.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilentWolf Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 (modificato) Se è una combattente, potresti considerare la danza col ventaglio. Non solo nella antica cultura giapponese i ventagli erano usati durante la danza come intrattenimento, ma li si usava anche in combattimento: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Japanese_war_fan La Calligrafia, invece, aveva ben poco a che fare con l'intrattenimento ed era più un esercizio di rigore personale (scrivere bene richiedeva grande precisione e, dunque, aiutava il samurai a forgiare il suo animo). La Cerimonia del Tè, sarebbe qualcosa che considererei solo se il tuo PG è una aristocratica/diplomatica che interagirà con nobili che hanno interesse nel consacrare un incontro sociale con la cerimonia del Tè, in quanto essa era importante in particolare per i nobili giapponesi appunto per iniziare gli incontri sociali. Modificato 2 Febbraio 2016 da SilentWolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato