Wildcrash Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 3 minuti fa, Von ha scritto: Incantesimi Modellati visto che ti vuoi focalizzare su Wings of Flurry e Debilitazione non credo ti sia così utile, ma se vuoi utilizzarlo su qualche altra spell fai pure. Più che altro vorrei utilizzarlo per evitare di colpire il mio party e/o distruggere i vari dungeon in cui potrei incappare! Per quanto riguarda debilitazione non lo utilizzerei. 4 minuti fa, Von ha scritto: Gli altri due non mi fanno impazzire...ma credo sia una questione di gusti. Diciamo che potrebbero tornare utili per aumentare la CD di questi 2 incantesimi che sono fondamentali per la mia build, il +1 a Necromanzia non mi sembrava male, senza contare che se dovessi trovarmi alle strette nel corpo a corpo potrei rendere infermo una creatura vivente, il che non è male! 6 minuti fa, Von ha scritto: Domanda: pensi di usare Arcane Spellsurge o prendere Rapid Metamagic? Considerato che il numero di incantesimi conosciuti dallo stregone è ridotto opterei per Rapid Metamagic!
Von Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Wings of Flurry colpisce chi vuoi in un'area di 9m, quindi non vedo come possa avere effetti negativi o indesiderati. Incantesimi Modellati quindi rimane sempre un buon talento, ma non utile per i due su cui ti focalizzi. Fossi focalizzato sulla Necromanzia ti direi che potrebbe essere una buona opzione, ma prenderlo solo per aumentare il LI quando lanci Debilitazione non mi sembra così utile. Ti ricordo che Wings of Flurry non ne beneficia, se dovessi trovarti alle strette hai sempre Wings of Cover per pararti le chiappe e poi allontanarti quanto basta per eliminare la minaccia con un incantesimo a scelta. Altra CdP o meglio dip che potresti fare è 1 o 2 livelli come Servitore Argenteo, giusto per aggiungere gratuitamente un danno per ogni dado di danno agli incantesimi col descrittore forza, come Wings of Flurry (oltre un +2 al TxC...che però ci interessa meno). Col secondo livello tutti gli incantesimi con descrittore forza che danno un bonus alla CA, vedono il loro bonus aumentato di 2. ps: ma a che livello partirà questo pg?
Wildcrash Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 (modificato) 2 ore fa, Von ha scritto: Altra CdP o meglio dip che potresti fare è 1 o 2 livelli come Servitore Argenteo, giusto per aggiungere gratuitamente un danno per ogni dado di danno agli incantesimi col descrittore forza, come Wings of Flurry (oltre un +2 al TxC...che però ci interessa meno). Col secondo livello tutti gli incantesimi con descrittore forza che danno un bonus alla CA, vedono il loro bonus aumentato di 2. Il Sapiente Argenteo è una delle alternative a cui avevo pensato oltre all'Escalation Mage! Quale mi consiglieresti maggiormente? 2 ore fa, Von ha scritto: ps: ma a che livello partirà questo pg? La campagna partirà dai primi livelli, non so dirlo con precisione, però vorrei comunque costruirmi una build in modo da avere la progressione, i talenti e gli incantesimi già impostati! A questo punto se mi specializzassi su Wings of Flurry, Debilitazione e Globo di suono utilizzando anche Miscela Energetica? Modificato 8 Febbraio 2016 da Wildcrash
Von Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Mmmm non se se riesci a focalizzarti su 3 incantesimi e se intraprendi la strada del Sapiente Argenteo ti conviene puntare a un altro incantesimo col descrittore forza, più che su uno che fa danni elementali
Wildcrash Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Allora penso che continuerò la strada dell'Escalation Mage Grazie mille a tutti per le dritte! A breve posterò la build completa
Wildcrash Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Buongiorno a tutti! Ecco qui la progressione definitiva con a lato i rispettivi talenti: 1. Stregone Retaggio Draconico, Volontà di ferro (bonus Umano) 2. Stregone 3. Stregone Dividere Raggio 4. Stregone 5. Stregone 6. Escalation Mage Padronanza Arcana 7. Incantatrix Easy Metamagic (Dividere Raggio) 8. Incantatrix 9. Incantatrix Arcane Thesis (Wings of flurry) 10. Incantatrix Rapid Metamagic 11. Incantatrix 12. Incantatrix Arcane Thesis (Debilitazione) 13. Incantatrix Incantesimi Ripetuti 14. Incantatrix 15. Incantatrix Easy Metamagic (Incantesimi Ripetuti) 16. Incantatrix [Talento mancante] 17. Sapiente Argenteo 18. Sapiente Argenteo [Talento mancante] 19. Escalation Mage 20. Escalation Mage Ora esplico il perchè di ogni talento e Cdp... TALENTI: Retaggio draconico: Mi fornisce LI+1 su Wings of Flurry e soprattutto mi consente di lanciare Wings of Cover su un alleato adiacente ogni 3 livelli di incantatore. Volontà di ferro: Prerequisito per CdP Incantatrix Dividere Raggio: Talento che combinato con Incantesimi Ripetuti e Arcane Thesis mi consente di fare un sacco di danni con i due incantesimi in cui voglio specializzarmi ad un costo metamagico quasi irrisorio (da considerare anche le capacità di Incantatrix di ridurre di 1 il costo metamagico)! Padronanza Arcana: Molto utile a livelli alti per superare le prove sulle capacità di Incantatrix ed Escalation Mage (mi sembra una valida alternativa, no?). Easy Metamagic: -1 al costo metamagico del talento scelto. Arcane Thesis: -2 al costo metamagico dell'incantesimo scelto. Incantesimi Ripetuti: Stesso discorso fatto per Dividere Raggio. Il mio dubbio è sugli ultimi 2 talenti, sono indeciso tra: Incantesimi Modellati, Risucchiare Caduti, Incantatore Esperto, Incantesimi Potenziati, Incantesimi Massimizzati, Incantesimi invisibili, Sostituzione energetica. CLASSI DI PRESTIGIO: Escalation Mage: Molto utile per le sue capacità di metamagizzare senza occupare slot superiori! Buono anche il conferimento dei PF in base al mod. di Carisma e la progressione LI piena. Incantatrix: Pecca solo per il fatto che le prove da effettuare sono basate su Int anzichè Car, però 4 talenti di metamagia gratis, riduzione del costo metamagico di qualsiasi talento e LI pieno fanno parecchia gola. Sapiente Argenteo: Questi soli 2 livelli conferiscono bonus ai TxC e alla CA per incantesimi con descrittore Forza (Wings of Flurry e Wings of Cover). Se avete qualche suggerimento sui talenti da prendere e l'ordine in cui prenderli scrivete liberamente! Detto questo ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato nella riuscita della build
1701E Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Solo una domanda...non esisteva un oggetto magico che conferisce il talento "volontà di Ferro, lasciandoti lo slot libero per altro?
Wildcrash Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 5 minuti fa, 1701E ha scritto: Solo una domanda...non esisteva un oggetto magico che conferisce il talento "volontà di Ferro, lasciandoti lo slot libero per altro? Penso di si, solo che se perdessi l'oggetto non perderei anche le capacità magiche dell'Incantatrix?
Drimos Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 In realtà no. L'otyugh hole (CS) è un oggetto particolare, che funziona in una maniera precisa: è un luogo in cui passare del tempo, che si paga come un oggetto, che una volta usato ti dà il talento.
1701E Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 In questo momento, Drimos ha scritto: In realtà no. L'otyugh hole (CS) è un oggetto particolare, che funziona in una maniera precisa: è un luogo in cui passare del tempo, che si paga come un oggetto, che una volta usato ti dà il talento. bello...chiedo scusa, non sapevo funzionasse così, avevo letto la cosa su una guida ma pensavo fosse un oggetto...quindi è un luogo di potere con effetti permanenti, in sostanza?
Wildcrash Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 In questo momento, Drimos ha scritto: In realtà no. L'otyugh hole (CS) è un oggetto particolare, che funziona in una maniera precisa: è un luogo in cui passare del tempo, che si paga come un oggetto, che una volta usato ti dà il talento. Non ci avevo pensato in effetti! Grazie per la dritta! Per quanto riguarda l'ordine dei talenti e quelli mancanti cosa mi consigliereste?
Drimos Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 2 minuti fa, 1701E ha scritto: bello...chiedo scusa, non sapevo funzionasse così, avevo letto la cosa su una guida ma pensavo fosse un oggetto...quindi è un luogo di potere con effetti permanenti, in sostanza? Sì. Non è neppure un oggetto a dire la verità, è un luogo. È la peggior prigione del mondo che fa così schifo da dover sviluppare una difesa mentale per sopravvivere (Volontà di Ferro), il prezzo è solo per ragioni di bilanciamento (anche se chiaramente non ha senso alcuno ed è sbilanciatissimo). 1
celebris Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 (modificato) Mi pare tra l'altro che invece di pagare puoi spendere 2 punti in conoscele (Locali: otyugh hole) e ottenerne i benefici comunque Modificato 9 Febbraio 2016 da celebris errore
Von Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Se non sbaglio però gli effetti del Otyugh Hole durano solo per un anno...cosa che in molte campagne si traduce in "permanenza" dato che finiscono prima XD
Wildcrash Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 1 ora fa, Von ha scritto: Se non sbaglio però gli effetti del Otyugh Hole durano solo per un anno...cosa che in molte campagne si traduce in "permanenza" dato che finiscono prima XD Ecco perchè purtroppo preferirei mantenere il talento...confermo quello che ha scritto Von purtroppo!
celebris Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 è vero che durano un anno, ma puoi sempre andare a visitare il luogo di nuovo per riottenerne i benefici. A mio avviso se il master te lo lascia fare spederei 2000 monete per usare il luogo piuttosto che un talento.
Von Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 12 minuti fa, celebris ha scritto: è vero che durano un anno, ma puoi sempre andare a visitare il luogo di nuovo per riottenerne i benefici. A mio avviso se il master te lo lascia fare spederei 2000 monete per usare il luogo piuttosto che un talento. Ah beh! ovvio...se hai modo di poter tornare là, lascia perdere il talento e fallo. La cosa potrebbe anche diventare una side quest...
Wildcrash Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 5 minuti fa, Von ha scritto: Ah beh! ovvio...se hai modo di poter tornare là, lascia perdere il talento e fallo. La cosa potrebbe anche diventare una side quest... Purtroppo non penso che il master sia d'accordo...per quanto riguarda i talenti che cosa mi consigliate? Vanno bene come li ho ordinati secondo voi?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 I benefici dati dalle magical locations e dai legendary sites hanno durata variabile. Il talento dell'otyugh hole, in particolare, è permanente: Cita Duration: The emotional scars, and the resulting personality change, resulting from confinement in an otyugh hole are permanent. Non so da dove venga fuori questa cosa della durata di un anno, ma è sbagliata. 1
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