Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Il concorso in breve:

Si dovrà creare un personaggio di 20° livello con tutti i manuali core del pathfinder a disposizione ( http://paizo.com/pathfinderRPG ) che sappia lanciare incantesimi arcani almeno di 8° livello (ovvio che di 9° sarebbe migliore), ma al contempo essere efficace anche nel corpo a corpo (statistiche alte in combattimento, all'occorrenza).

Il personaggio in questione potrà partire con 25 punti per le caratteristiche (point buy system), 880.000 monete d'oro di budget per oggetti magici e dovrà usare il dado vita medio per i punti ferita.

Al termine delle presentazioni delle schede verrà creato un sondaggio dove in forma anonima verranno inserite le schede proposte.

Ogni utente del forum può mandare anche più personaggi.

Il termine ultimo è il 12/2/2016 alle ore 12:00.

Il sondaggio finirà il giorno 16/2/2016 a mezzanotte.

Come partecipare:

Compilare la descrizione e la scheda semplificata di cui sotto, mandandomela poi per messaggio privato sul forum.

Scopo del concorso:

Perdere del tempo e divertirsi.

Premi del concorso:

La gloria ed il tempo perso.

Descrizione:

Punti di forza meccanici del personaggio (perchè dovrebbe essere considerato figo): [fino a 20-30 righe circa]

Punti di forza interpretativi e di fiction (opzionale - come lo immagino - perchè oltre a figo è anche fashion): [fino a 20-30 righe circa]

Scheda semplificata:

Spoiler

Caratteristiche:

FOR

DES

COS

INT

SAG

CAR

TS:

TEMPRA

RIFLESSI

VOLONTA'

CA: contatto: alla sprovvista:

Tiri per colpire e danni:

Abilità degne di nota (con punteggio sopra al 10): acrobazia furtività ecc...

Talenti:

Lista incantesimi conosciuti:

Spero di aver messo un regolamento completo e soprattutto spero anche di avere creato una cosa che può fare passare del tempo a tutti quelli che vorranno partecipare.

Non so darvi indicazioni su cosa piacerà a chi voterà il sondaggio, quindi sbizzarritevi, personalmente non penso sia soltanto una questione di min/max.

Modificato da Drimos

Inviato

Due domande:

- Non è possibile posticipare di un paio di giorni la data della consegna? Sono interessato, ma prima del 10 non credo che avrei tempo per mettermi con calma a pensare a un personaggio del genere.

- Il Path of War e in generale materiale da terze parti sono disponibili?

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
5 ore fa, New One ha scritto:

Due domande:

- Non è possibile posticipare di un paio di giorni la data della consegna? Sono interessato, ma prima del 10 non credo che avrei tempo per mettermi con calma a pensare a un personaggio del genere.

- Il Path of War e in generale materiale da terze parti sono disponibili?

No solo core, comunque si, si potrebbe anche posticipare! Se tanti chiedono l'extra time non è un problema, basta che poi il sondaggio esca tutto assieme. Tu cerca di rispettare la data! Comunque 1 giorno potrebbe bastare per fare il personaggio!

Modificato da Zaorn
Inviato (modificato)
47 minuti fa, RexCronos ha scritto:

con "core", intendi solo classi base  Wizzard, e Sorcerer? Gli altri incantatoi arcan che castino di 8° sono base; ma non core...

Core significa tutti i manuali che si trovano qui:

http://paizo.com/pathfinderRPG

Dal mago/stregone allo psichico dell'occult adventures.

Modificato da Zaorn
Inviato (modificato)
5 minuti fa, RexCronos ha scritto:

ok...allora intendi tutti gli uffuciali paizo. :wink:

Certissimo, ho integrato il regolamento così c'è direttamente la lista ufficiale!

In pratica devi fare un "gish", ma non ho usato il termine perchè è un forum in italiano e soprattutto mi ricorda l'edizione 3,5!!!

PS: appena ho tempo posto un esempio di descrizioni tanto per dare un'idea!!! Ricordo che non si valuta solo la componente meccanica, ma anche quella di piacevolezza nell'insieme della proposta non trascurando la parte interpretativa! 

Modificato da Zaorn
Inviato

Aggiungo qua perchè non posso editare l'ultimo messaggio.

Ho ricevuto una scheda fatta anche con manuali non consentiti (campaign setting).

Chi vuole fare personaggi con quei manuali mandi magari due schede, una coi materiali consentiti e una no, così facciamo almeno un concorso ufficiale e nel caso un secondo concorso con tutte le proposte.

I manuali di terze parti sono proprio non contemplati eh! :P

Inviato

Ragazzi, sposto il termine ultimo per mandare i personaggi alla mezzanotte tra San Valentino e lunedì (14 e 15), tanto prima potrei non avere tempo di inserire il sondaggio dopo aver raccolto le schede (presumo che esso andrà a scadere nell'arco della settimana successiva a questo punto).

Faccio due precisazioni su chi manda o ha mandato la scheda prima:

1- posso controllarla preventivamente per validarla (a livello regolistico) prima che essa venga messa alla pubblica gogna;

2- nel caso ci fossero ripensamenti è rimandabile entro la scadenza;

3- non partecipo proprio per fare da garante e non diffonderne i contenuti proprio per non dare idee ad altri potenziali partecipanti, infatti alla fine non ho messo nemmeno l'esempio.

Abbiate pazienza, ma è la prima volta che creo un contest!

Inviato (modificato)

Temo che non avrò tempo e voglia per partecipare.

Ma nessuno ha pensato per sbaglio a uno stregone eldricht scrapper, sage bloodline, VMC magus, magari con un paio di livelli da guerriero (o rodomonte  inspired blade)?

Modificato da Monolente
Inviato
1 ora fa, Monolente ha scritto:

Temo che non avrò tempo e voglia per partecipare.

Ma nessuno ha pensato per sbaglio a uno stregone eldricht scrapper, sage bloodline, VMC magus, magari con un paio di livelli da guerriero (o rodomonte  inspired blade)?

Cosa vuol dire vmc magus?

Inviato
5 minuti fa, Monolente ha scritto:

Qui trovi la spiegazione. Più sotto trovi il magus.

Si si, allora conosco, bastava scrivessi variant multiclassing. In un thread giù lo consigliai in una build da bloodrager.

Un'altra variante è quella dell'arcanista, che scegliendo l'archetipo anch'essa ti dà spellstrike.

Inviato
2 minuti fa, Monolente ha scritto:

Sì, anche l'arcanista blade adept al posto dei livelli da stregone è molto forte. A quel punto dipende se piacciono di più gli arcane exploit o martial flexibility.

Non avevo voglia di cercare il nome dell'archetipo!

Comunque ne ho in mente un paio di carine di costruzioni, solo che faccio da garante e non partecipo.

Al massimo se hai poco tempo per preparare la scheda completa prova a mettere giù una bozza lo stesso!

Tuttavia a fine concorso magari facciamo un thread con tutte le build così anche i posteri possono prenderne spunto! 

Almeno per allora prova a preparare.

Inviato

Al momento solo due utenti hanno mandato un totale di 3 schede, stavo pensando di allungare di una settimana la scadenza del concorso, altri parteciperebbero? Tanto da saperlo subito...

Che ne dite?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Raga, io qua ho ricevuto solo 3 build, di cui una senza i soli manuali come da prerequisiti, apro lo stesso il sondaggio o rimando a tempi migliori?

Che devo fare?

Inviato

forse si: era una bella idea.

Se vuoi il mio parere, riapri lo stesso sondaggio fra un po; ma puo essere, se posso permettermi, che ti convenga definire meglio il regolamento a monte, in modo che sia piu chiaramente comprensibile da subito; cercare di coinvolgere almeno un tot di partecipanti prima di lanciarla; e forse, dare un po piu tempo dall inizio per partecipare. :-)

Poi, se posso ancora (ma forse è solo una preferenza mia non necessariamente condivisa dalla maggioranza degli utenti), magari vuoi abbassare il livello delle build? fare mostri di 20 livelli è molto complicato, richiede molto tempo ed è anche piu difficile stabilire dei criteri di valutazione utili. Con 6-12 livelli sarebbe piu divertente, secondo me; ma, addirittura, a me piacciono le build che siano giocabili fin dal primo livello. :relieved:

Oppure no, eh?! Solo la mia opinione, :wink:

• Mi piace 1