Zaorn Inviato 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 4 minuti fa, RexCronos ha scritto: forse si: era una bella idea. Se vuoi il mio parere, riapri lo stesso sondaggio fra un po; ma puo essere, se posso permettermi, che ti convenga definire meglio il regolamento a monte, in modo che sia piu chiaramente comprensibile da subito; cercare di coinvolgere almeno un tot di partecipanti prima di lanciarla; e forse, dare un po piu tempo dall inizio per partecipare. Poi, se posso ancora (ma forse è solo una preferenza mia non necessariamente condivisa dalla maggioranza degli utenti), magari vuoi abbassare il livello delle build? fare mostri di 20 livelli è molto complicato, richiede molto tempo ed è anche piu difficile stabilire dei criteri di valutazione utili. Con 6-12 livelli sarebbe piu divertente, secondo me; ma, addirittura, a me piacciono le build che siano giocabili fin dal primo livello. Oppure no, eh?! Solo la mia opinione, Mah, sai, non saprei, in realtà ho creato il sondaggio per scambiarsi anche idee in merito, non tanto per trovare un vincitore e ammetto che tanti possono far fatica ad arrivare a costruire a livello 20 in poco tempo... non ho coinvolto i miei amici, altrimenti 2-3 schede in più c'erano. Magari poi un concorso più semplice possiamo crearlo assieme. Io è da poco che partecipo al forum e credevo in più attività su contest e cose simili, ma come dici magari ho fatto una cosa troppo complicata.
RexCronos Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 8 minutes ago, Zaorn said: Mah, sai, non saprei, in realtà ho creato il sondaggio per scambiarsi anche idee in merito, non tanto per trovare un vincitore e ammetto che tanti possono far fatica ad arrivare a costruire a livello 20 in poco tempo... non ho coinvolto i miei amici, altrimenti 2-3 schede in più c'erano. Magari poi un concorso più semplice possiamo crearlo assieme. Io è da poco che partecipo al forum e credevo in più attività su contest e cose simili, ma come dici magari ho fatto una cosa troppo complicata. Contest ce ne erano (forse ce ne sono ancora; non sono sicuro) su d&d 3.5, dato che c'è molto materiale pubblicato ed era piu facile trovare combinazioni sbilancianti. Pathfinder sembra molto meglio bilanciato, e trovare una combinazione o build che sia obbiettivamente piu effettiva di un altra simile, sembra un po piu complicato dato che le strategie possibili, sembrano utili solo circostanzialmente e relativamente al singolo ruolo nel party (niente Divine Metamagic, Cheater di Mysta, Pun Pun, Tripper Builds, Greenbound Druids, e via discorrendo, che oscurino gli stessi ruoli non ottimizzati) . Per questo, fare due incantatori al 20° livello, sembra a me che difficilmente uno potrà risultare eccessivamente piu performante di un altro; mentre l ottimizzazione ha un po piu senso se la si affronti livello per livello, cercando di sfruttare al meglio le rare sinergie, ragionare su quali talenti inserire (che livello e perchè), trovare piccole strategie originali; ma, ancora, fra un chierico ottimizzato ed un tirato via in pathfinder, non ci sarà mai la differenza che c'era tra un chierico tirato via e un Cheater di Mystra o un fruitore di metamagia divina in 3.5. Per questo penso che pochi livelli siano piu adatti a capire quale build sia ben ottimizzata.... 1
Messaggio consigliato