Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
4 minuti fa, RexCronos ha scritto:

forse si: era una bella idea.

Se vuoi il mio parere, riapri lo stesso sondaggio fra un po; ma puo essere, se posso permettermi, che ti convenga definire meglio il regolamento a monte, in modo che sia piu chiaramente comprensibile da subito; cercare di coinvolgere almeno un tot di partecipanti prima di lanciarla; e forse, dare un po piu tempo dall inizio per partecipare. :-)

Poi, se posso ancora (ma forse è solo una preferenza mia non necessariamente condivisa dalla maggioranza degli utenti), magari vuoi abbassare il livello delle build? fare mostri di 20 livelli è molto complicato, richiede molto tempo ed è anche piu difficile stabilire dei criteri di valutazione utili. Con 6-12 livelli sarebbe piu divertente, secondo me; ma, addirittura, a me piacciono le build che siano giocabili fin dal primo livello. :relieved:

Oppure no, eh?! Solo la mia opinione, :wink:

Mah, sai, non saprei, in realtà ho creato il sondaggio per scambiarsi anche idee in merito, non tanto per trovare un vincitore e ammetto che tanti possono far fatica ad arrivare a costruire a livello 20 in poco tempo... non ho coinvolto i miei amici, altrimenti 2-3 schede in più c'erano.

Magari poi un concorso più semplice possiamo crearlo assieme. ;) Io è da poco che partecipo al forum e credevo in più attività su contest e cose simili, ma come dici magari ho fatto una cosa troppo complicata.

Inviato
8 minutes ago, Zaorn said:

Mah, sai, non saprei, in realtà ho creato il sondaggio per scambiarsi anche idee in merito, non tanto per trovare un vincitore e ammetto che tanti possono far fatica ad arrivare a costruire a livello 20 in poco tempo... non ho coinvolto i miei amici, altrimenti 2-3 schede in più c'erano.

Magari poi un concorso più semplice possiamo crearlo assieme. ;) Io è da poco che partecipo al forum e credevo in più attività su contest e cose simili, ma come dici magari ho fatto una cosa troppo complicata.

Contest ce ne erano (forse ce ne sono ancora; non sono sicuro) su d&d 3.5, dato che c'è molto materiale pubblicato ed era piu facile trovare combinazioni sbilancianti. Pathfinder sembra molto meglio bilanciato, e trovare una combinazione o build che sia obbiettivamente piu effettiva di un altra simile, sembra un po piu complicato dato che le strategie possibili, sembrano utili solo circostanzialmente e relativamente al singolo ruolo nel party (niente Divine Metamagic, Cheater di Mysta, Pun Pun, Tripper Builds, Greenbound Druids, e via discorrendo, che oscurino gli stessi ruoli non ottimizzati) . Per questo, fare due incantatori al 20° livello, sembra a me che difficilmente uno potrà risultare eccessivamente piu performante di un altro; mentre l ottimizzazione ha un po piu senso se la si affronti livello per livello, cercando di sfruttare al meglio le rare sinergie, ragionare su quali talenti inserire (che livello e perchè), trovare piccole strategie originali; ma, ancora, fra un chierico ottimizzato ed un tirato via in pathfinder, non ci sarà mai la differenza che c'era tra un chierico tirato via e un Cheater di Mystra o un fruitore di metamagia divina in 3.5. Per questo penso che pochi livelli siano piu adatti a capire quale build sia ben ottimizzata....

• Mi piace 1