Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao ragazzi volevo chiedervi se, e dove posso acquistare economicamente delle pedine per giocare a pathfinder. Mi era venuta la "brillante" idea di chiedere a un negozio che vedendeva warhammer ma il prezzo era di 15 euro circa a pedina e mi sembrava un po' troppo, poi ho visto che D&D vende set di pedine random, ma la casualità non mi piace molto.

quindi chiedo a voi dove posso prendere pedine rappresentative scelte da me a un prezzo che si aggira intorno ai 5 euro l'una?

Inviato

Le miniature sono costose, e non è facile trovare chi le vende sfuse. Ci sono siti (es. Heroforge) dove puoi crearti delle miniature personalizzate che puoi farti poi produrre da negozi forniti di stampanti 3d (costo: ????), ma non credo sia particolarmente economico. Reaper Bones vende miniature da colorare, e sono abbastanza economiche, ma c'è il problema della spedizione dagli USA. Anche la Paizo vende miniature, e queste forse le puoi trovare da qualche rivenditore in italia, altrimenti c'è lo stesso problema della Reaper Bones.

La soluzione più semplice ed economica sono le "pawn" cioè miniature fatte da sagome di cartone. Sono random, ma in una scatola ce ne sono parecchie, quindi se uno ha bisogno di miniature senza spenderci tanto conviene orientarsi su quelle. Cercando "pathfinder pawn" su amazon.it ne vedo diverse serie in vendita.

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, blaaster95 ha scritto:

ciao ragazzi volevo chiedervi se, e dove posso acquistare economicamente delle pedine per giocare a pathfinder. Mi era venuta la "brillante" idea di chiedere a un negozio che vedendeva warhammer ma il prezzo era di 15 euro circa a pedina e mi sembrava un po' troppo, poi ho visto che D&D vende set di pedine random, ma la casualità non mi piace molto.

quindi chiedo a voi dove posso prendere pedine rappresentative scelte da me a un prezzo che si aggira intorno ai 5 euro l'una?

Nelle fiere le puoi trovare a 1-2 euro l'una, usate!

Inviato
18 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Nelle fiere le puoi trovare a 1-2 euro l'una, usate!

grazie ragazzi!! ora sto provando a farle a mano seguendo qualche tutorial su youtube ahahaha. Alle fiere del fumetto le posso trovare?

Inviato
In questo momento, blaaster95 ha scritto:

grazie ragazzi!! ora sto provando a farle a mano seguendo qualche tutorial su youtube ahahaha. Alle fiere del fumetto le posso trovare?

Si, non sempre, ma si!