Vai al contenuto

Blood of Bastards, Topic di Servizio [3]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato
In questo momento, Cronos89 ha scritto:

Un oggetto che ci dia creare cibo e acqua per 15 persone o 5 cavalli al giorno ci costerebbe (3*5*1800*2)/5 = 10800, dite che è fattibile(usando il loot successivo intendo)

Sulla nave l'equipaggio è molto più grande,ne servirebbero di più...mi sa che è over budget per ora di un sacco...

• Risposte 977
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non vorrei dire, ma il cibo lo possiamo pescare/raccogliere e creare acqua é un trucchetto dalla lista chierico/oracolo (come ben sa chi gioca a Revelation :evilhot:)...se assumiamo un guaritore (che ci servirebbe comunque per i vari ristorare etc) ci può annegare d'acqua...

Inviato
9 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

P.s. mi sono reso conto solo ieri sera che Yask e Sami sono praticamente Hellboy e Liz

ma LOL!

Comunque son daccordo su velocità (e manovrabilità) e resistenza, ma aggiungerei i 4 cannoni a scomparsa di Menog...inoltre arruolerei almeno due buoni carpentieri ed un guaritore (tipo Oracolo della vita...magari puoi metterci come PNG il PG che è sparito...basta che abbia creare acqua!)

Quanto farebbe?

Io posso mettere - per ora - un migliaio di monete

Inviato

Ho un migliaio di monete via anch'io nel caso,ma servirebbero per il futuro equipaggiamento vsto che io di base mi sa che sono quello con equipaggiamento più specifico XD

Io ho suggerito :

-scafo ropbusto

-manovrabilità non velocità, in luoghi sconosciuti essere veloci può portare a sbattere su scogli sommersi,manovrabilità invece permette di evitare anche se ci si accorge all'ultimo

-4 cannoni per lato nascosti in coperta e una balista di prua in plancia.

-Una polena che manda a quel paese la gente(anche se non l'ho detta in game XD)

Inviato
3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Per me le modifiche da fare sono in velocità e resistenza. 
Yask ha parlato.

P.s. mi sono reso conto solo ieri sera che Yask e Sami sono praticamente Hellboy e Liz

Eh vabeh, già io sto riducendo le citazioni al minimo... non mettetevici pure voi o qui finisce male.

Inviato

@Tarkus da ufficio non riesco a trovare sta cavolo di player's Guide a teschi e ceppi, perché il sito Paizo è bloccato (e anche la stragrande maggioranza degli altri) e non ho tempo di andare al McDonald a scaricarlo da cell...mi dici più o meno quanto costerebbero le modifiche di cui sopra? ossia:

- Scafo rinforzato (o a camere stagne, se esiste una cosa del genere, tipo le navi moderne)

- Miglioramento dell'agilità

- Miglioramento della velocità

- Cannoni (8, se ho ben capito) a scomparsa

- Catapulta frontale (penso serva più di una ballista, visto che si può usare per tirare pece incendiata sulle vele avversarie o catene per rompere gli alberi)

- Rostro 

- Assumere un paio di buoni carpentieri nell'equipaggio

- Guaritore (se non ci dai l'ex PG come membro della squadra da tenere indietro :-))

Inviato

Quoto su tutto tranne che sulla catapulta, mi sembra un po' ecessiva.

Metterei un cannone frontale per sparare palel legate in modo da tranciare gli alberi di eventuali velieri nemici.

Inviato
2 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Quoto su tutto tranne che sulla catapulta, mi sembra un po' ecessiva.

Metterei un cannone frontale per sparare palel legate in modo da tranciare gli alberi di eventuali velieri nemici.

beh, la catapulta ha un po' lo stesso scopo, ma possiamo usarla anche per lanciare più cose (palle di pece, ad esempio) anche oltre palizzate

Inviato

in genere il cannone frontale non si sposa con la velatura "classica".

Diciamo che stiamo facendo un collage, tra sperone e cannone laterale con portelli, farò finta di non vedere XD
I portelli comunque non si possono aprire verso l'interno, occuperebbero troppo spazio.

Inviato

Scusatemi, in questi giorni sono stato un po' in difficoltà... Comunque le mie risorse ka$hi ammontano a circa 2.7k monete d'oro, di cui ne volevo investire circa 2.5k per ridurre persone (è il modo più conveniente sia a breve (una bacchetta costerebbe un sacco di più) che a lungo termine...).

Se però dite che è fondamentale fare gli aggiornamenti sulla barca, posso rinunciare/posticipare

Inviato
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

in genere il cannone frontale non si sposa con la velatura "classica".

Diciamo che stiamo facendo un collage, tra sperone e cannone laterale con portelli, farò finta di non vedere XD
I portelli comunque non si possono aprire verso l'interno, occuperebbero troppo spazio.

Ricordo che i cannoni sono tecnologia nanica, quindi la vostra nave è una delle primissime con cannoni a bordo.
Siete in un momento di transizione tra le armi "convenzionali" e quelle da fuoco.

Inviato

Si, i primi cannoni sulle navi erano montati sopracoperta, a prua e/o poppa.
Poi pochi di quelli successivamente messi sui ponti potevano essere mossi...la maggior parte doveva essere ricaricata dall'esterno, ergo non durante la battaglia.
Un cannone occupa spazio, quindi non erano in tanti all'inizio.

Ah, i portelli sono tardi.

Eh, esame di Storia Navale che si fa sentire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...