smite4life Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 E se andassimo di un paio di cannoni soltanto, un paio di balliste e buonanotte? Quanti scontri navali abbiamo intenzione di sostenere, obiettivamente?
1701E Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Tenete conto che da queste parti pare che i pirati proliferino...
Tarkus Inviato 22 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Dite gli armamenti e le modifiche definitive in game/rimandate, e dite che fate nel pomeriggio. Voglio farvi partire.
1701E Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Allora, la nave è bella grossa (3 quadretti) 90 quadretti di vele (3 alberi) e il costo base è 10.000 mo quindi gli incrementi sarebbero: Crew 20 Cargo 150 T o 120 passeggeri In blu le mie proposte di modifiche Possibili modifiche difensive: Armor Plating: PF +15% durezza +4 prove navigazione -1 capacità di carico -15% velocità -20% --> prezzo 3.000 mo Magically Treated Hull: PF x2, durezza x2 --> prezzo 13.500 mo Magically Treated Control Device: PF x2, durezza x2 --> prezzo 1.000 mo Magically Treated Sails: PF x2, durezza x2 --> prezzo 45.000 mo (possibile????qui qualcosa non mi quadra, ma dice 500 per quadretto da 1,5 m) Sturdy Hull: durezza +2 cargo -10% --> prezzo 1.000 mo Wooden Plating: PF +5% durezza +2 capacità carico -10% velocità -10% -->prezzo 2.000 mo Possibili Modifiche a velocità e manovrabilità: Broad Rudder: +1 alle prove di navigazione --> prezzo 500 mo Extended Keel: +1 alle prove di navigazione --> prezzo 1.000 mo Narrow Hull: +1 alle prove di navigazione -10% capacità di carico --> 1.500 mo Rapid-Deploy Sails: +1 alle prove di navigazione --> prezzo 1.000 mo Silk Sails: +1 alle prove di navigazione +10% velocità --> 1.500 mo Possibili Armamenti extra: Cannoni: tpc -6 gittata 150 m, danno 4d8, tempo di fuoco 2 round per sparare, 2 per caricare - equipaggio necessario 5 --> prezzo: 200 mo l'uno + 1 mo per palla
Pippomaster92 Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Direi che sta bene. Forse la corazza ci toglei tanto di carico, ma tant'è...quella in legno è ridicola.
1701E Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: Direi che sta bene. Forse la corazza ci toglei tanto di carico, ma tant'è...quella in legno è ridicola. vero, ma alla fine noi non siamo né pirati né mercanti...tutto quello che dobbiamo portare con noi sono provviste e pezzi di ricambio, per ora (e un po' di spazio per i tesori, ovvio )...e poi - se ci guardi - Sturdy Hull e Wooden Plating insieme costano come Armor Plating e danno meno... Certo, il top sarebbe lo scafo incantato, ma 13.500 mo... L'unica cosa, non so se incrementare ancora le prove di sailing con Extended Keel (per altre 1.000 monete) piuttosto, bisogna contare che ogni cannone, per funzionare, ha bisogno di 5 uomini, quindi ne vanno presi un po' di più (almeno tanti da far funzionare tutti i cannoni di una fiancata)...e si potrebbe pensare di farli perfetti (+300 mo) così da ridurre il malus di fuoco e poterli in futuro incantare ...esistono i cannoni anatema delle navi?
Cronos89 Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 La mia domanda è : Possiamo usar ei tesori del prossimo loot o dobbiamo dare subito i soldi? perchè nel caso io ho poco meno di 2500 monete d'oro che avrei speso per prendere uno stendardo del coraggio, se serve darli subito li metto nella costruzione della nave, altrimenti aspetto e vediamo quanti soldi facciamo. Idea alquanto malsana, requisire la nave sarebbe possibile? Portandola in un porto sicuro ovviametne visto che sarà altamente riconoscibile
Menog Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 I punti di sparo nascosti costano 100 mo l'uno se ben ricordo per un totale di 800 Ceh poi noi ci scervelliamo per come possa funzionare in maniera tecnica,ma siamo in un mondo con magie e sostanze alchemiche...una membrana alchemica di qualche tipo per nascondere ed è risolto XD o magia di camuffamento leggera ecc... la polena sono 500 mo credo il rostro in metallo non ricordo,ma mi sembra costi
1701E Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 10 minuti fa, Cronos89 ha scritto: Idea alquanto malsana, requisire la nave sarebbe possibile? Portandola in un porto sicuro ovviametne visto che sarà altamente riconoscibile Ci avevo pensato anch'io...è un grosso rischio, ma forse Azazel ha modo di venderla a prezzo scontato ad altri pirati...è brutta, ma se ho ben capito è rinforzata magicamente...magari dipinta di nero e con qualche spuntone... Il rostro non l'ho scritto? mi pare costi 1.000 mo e faccia 2d8 danni...alla fine quello credo si possa aggiungere dopo...come la Polena
smite4life Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 ehm, quante modifiche facciamo quindi? Anzi, quanti dindini abbiamo a disposizione? Solo i 10k della nave e poi le modifiche dobbiamo aggiungerle di nostro? Io comunque mi limiterei a 6 o 8 cannoni, divisi a 2 (o 3) per fiancata più uno a prua e uno a poppa, se possibile, in modo da avere coperte tutte le possibilità. Inoltre non ho capito quanto equipaggio abbiamo, ne se dobbiamo trovarlo o ci viene fornito. Nel caso, noi siamo compresi nei 20 di equipaggio? Non credo, perciò una stima potrebbe essere: 20 di equipaggio 8 noi (3 coppie PG-NPG + Aaron e Clay) N*5 equipaggio per i cannoni (con N il numero di cannoni) X (con X molto grande, dell'ordine di 50-60) donnine per Clay che sennò ci impazzisce. 1 chierico/oracolo che ci procuri cibo e acqua e cure. A questo punto una stima dei costi (scegliendo le cose proposte da @1701E) dovrebbe ammontare a: 3000 + 500 + 1500 + N*500 + 1000 + 500 = 9500 (10600 nel caso a 8 cannoni), a cui aggiungere le palle di cannone (in base a quanti siamo bisogna vedere quante ce ne stanno). Io posso donare 2700 mo (come mi ha fatto notare il buon master, qui non ci sono i lesser tiefling della 3.5, quindi non sono umanoide)
1701E Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Beh, i cannoni, la polena ed il rostro possono essere aggiunti dopo, penso, dato che non inficiano la struttura della nave in costruzione (giusto per i cannoni bisogna dire quanti ne vogliamo e dopo), quindi le spese da anticipare subito sono 5.000, 6.000 se vogliamo aumentare di più l'agilità della nave. Direi che il costruttore si accontenterà di 3.000 subito come anticipo e 3.000 alla consegna (eventualmente faremo prove di diplomazia...mandando Tural!!!) Noi non credo facciamo parte dell'equipaggio, anche se io ho preso gradi in professione (Marinaio), quindi al peggio posso provare a governare la nave (ho in totale +10). Comunque ci serviranno: 20 uomini per far funzionare la nave 1 Chierico/oracolo focalizzato sulle cure 1 Cuoco 2 Esperti carpentieri 1 Esperto navigatore 1 Esperto timoniere 10/20 uomini per le armi (che al bisogno possono combattere) Direi che questo è il minimo sindacale Master, ci confermi se alcune spese non strutturali possiamo farle dopo (armamento, polena, etc), se possiamo dare un anticipo sulle altre (in fondo staremo via una settimana, costruire una nave è una cosa più lunga) e soprattutto se possiamo convincere Azazel a prendersi quel cesso di cigno per venderlo a qualche pirata di cattivo gusto? ci va bene anche prenderci 1/4 del prezzo di mercato (venduto a metà prezzo, metà ad Azazel e i suoi metà a noi, direi!) EDIT: io metterei solo 6 cannoni, ma li farei perfetti (costo 500 mo l'uno)
Menog Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Allora io propongo di fare : 4 cannoni per fiancata con scomparti nascosti(o 3 per fiancata) 300 mo a cannone(scomparto incluso : 1800mo o 2400 mo +munizioni Armor Plating: PF +15% durezza +4 prove navigazione -1 capacità di carico -15% velocità -20% --> prezzo 3.000 mo Broad Rudder: +1 alle prove di navigazione --> prezzo 500 mo Silk Sails: +1 alle prove di navigazione +10% velocità --> 1.500 mo Rostro rinforzato 1000 mo polena 500 mo 8300 o 8900 mo di modifiche(6 o 8 cannoni totali laterali) Abbiamo da aggiungere : armi frontali e retro potremmo portare a perfette le armi già presenti 9900 mo o 11300 mo di base mancano sempre armi davanti e dietro e munizioni Se ho capito bene Morgan ne stanzia ulteriori 10000 oltre il prezzo della barca...direi che possiamo usare i soldi nostri per equipaggio/munzioni/armi ulteriori Dovremmo vedere se si riesce ad avere una specie di corvo romano per gli abbordaggi così da far semplicemente camminare Tural fino al nemico
Tarkus Inviato 22 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Il Cigno deve affondare. E' uno spreco, ma modificare quella nave costerebbe, probabilmente, più del ricavato dalle modifiche. Contate che è stata creata castando a manetta Legno in Ferro e Modellare Legno.§ E si, Morgan vi ha dato 10k oltre alla nave.
Menog Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Master confermi che Morgan alla fine stanzia sia i soldi della nave che ulteriori 10000 mo in modifiche e armamenti o me lo sono sognato ? XD
Cronos89 Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Ok Ma scusate, gli esperti di navigazione , timoniere e cuoco non sono comrpesi nell'equipaggio?
smite4life Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 1 minuto fa, Cronos89 ha scritto: Ok Ma scusate, gli esperti di navigazione , timoniere e cuoco non sono comrpesi nell'equipaggio? This^^ Direi che per mandare avanti una nave è scontato che ci debba essere un timoniere! Al massimo possiamo scegliere quanto bravo! Comunque io direi 6 laterali e due disposti uno davanti e uno dietro, anche sopracoperta. Inoltre preferirei investire i soldi del nascondere i cannoni in manovrabilità o velocità, o più palle di cannone!! Volete dirmi che una nave mercantile andrebbe a farsi un giro per rotte inesplorate disarmata? Secondo me possiamo fare comunque i mercanti, semplicemente mercanti che ci tengono a sopravvivere: Clay -> mercante, Yask, Aaron, Sami e Sarah -> scorta, Molos e Rose -> chi? Tural -> ha cinque minuti per parlare della dolce signora? In ogni caso, anche se il cigno deve affondare, non è detto che non possa affondare leggero!
Tarkus Inviato 22 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 13 minuti fa, Menog ha scritto: Master confermi che Morgan alla fine stanzia sia i soldi della nave che ulteriori 10000 mo in modifiche e armamenti o me lo sono sognato ? XD Non te lo sei sognato. 13 minuti fa, Cronos89 ha scritto: Ok Ma scusate, gli esperti di navigazione , timoniere e cuoco non sono comrpesi nell'equipaggio? Ovvio. Se volete potete pagarvi un timoniere migliore, ma già quello di base non è male (Human Expert 5, un sacco di Wis ed Int). 4 minuti fa, smite4life ha scritto: Clay -> mercante, Yask, Aaron, Sami e Sarah -> scorta, Molos e Rose -> chi? Tural -> ha cinque minuti per parlare della dolce signora? Sarah o Pharasma? Perché adesso se palpeggiano/provano a ferire Sarah può smiteare il bastardo/la bastarda immediatamente. cavolate a parte... Tural è molto più "smite heresy, purge the undeath" che il testimone di Geova. Per fortuna.
Menog Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Le navi mercantili devono sembrare piene di carico non cannoni XD già lo scafo di metallo è molto riconoscibile XD E poi sono 800 mo le posso mettere io ^^ comunque dico 4 per lato perchè occupano meglio la zona e permettono di colpire di più(per legge dei grandi numeri,ma anche per andolatura) I plancia dico di mettere delle balliste o dei cannoncini piccoli non cannoni... tipo dei moschetti più grandi monocolpo se ci abbordano credo ci facciano un favore a volte...almeno abbiamo qualcosa da fare XD Clay è il mercante in caso esistano popoli civilizzati, dovremmo anche avere ancora l'anello di comprendere linguaggi o sbaglio, dovrebbe averlo Molos Molos e Rose possiamo farle passare per le mie segretarie (sono intelligenti e sopratutto esotiche,la gente guarderà quello prima di altro) e entrambe sono capaci di fare brutte sorprese se sottovalutate,inoltre eventualemnte potranno seguirmi Gli altri scorta...Tural e Yask li teniamo come Asso nella manica nel caso i negoziati vadano male...
1701E Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Io avevo capito che i 10.000 erano per la nave... Se non è così, ma Morgan mette nave +10.000, allora cambia parecchio... Magari allora potremmo rinforzare la nave magicamente ci sarebbe da metterci altri 3.500 mo (gli stessi che costerebbero le modifiche base), ma avremmo il doppio di PF e Durezza 10! e senza perdita di spazio nello scafo Per le armi, io direi cannoni laterali (3+3) ed armi a catapulta a prua e poppa. A prua e poppa, infatti, le armi servono soprattutto per bloccare navi inseguitrici o inseguite...e per questa manovra la cosa migliore è cercare di fare a pezzi le vele
smite4life Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Si, beh... Se Morgan mette 10k allora possiamo fare così: Rinforzo magico ----------------------------------------> 13.5k 3+3 cannoni nascosti (500*6 + 600) -------------> 3.6k Attrezzatura in seta -----------------------------------> 1.5k Eventuale Broad Rudder ----------------------------> 0.5k Catapulte o Baliste (stimato 500 all'una) -------> 1k TOTALE ----------------------------------------------------> 20,1k A cui vanno aggiunti rifornimenti, palle di cannone e marinai. Aaron mi pare ne avesse 2,5 k, io ne ho 2,5k, già così saremmo a metà di quello che manca. Considerando che dobbiamo ancora razziare il cigno, direi che può andare... Ah, per @Tarkus Spoiler Non avevo voglia di aprire il PM. Posso chiedere a Celeria se può sviluppare un incantesimo simile a ridurre persone che funzioni anche sui non umanoidi? In realtà, considerando che Lilith non lo è, e avrà voluto ingrandirla qualche volta, magari sa già come fare Se mi dici che ha senso, faccio il conto di quanti soldi e quanto tempo le costerebbe e quanto costerebbe poi lanciarci permanenza.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.