Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti , avevo un dubbio sul nuovo incantesimo ( manuale del perfetto arcanista) spada dell'inganno (o lama dell'ingano?).... arrivo subito al punto: c'è scritto che l'arma attacca con un bonus di attacco base pari al lvl dell'incantatore.... ma in seguito si somma anche qualcos'altro? ( tipo carisma per stregone o intelligenza per il mago?) , inoltre, sulla descrizione compare scritto che l'arma è una spada fatta di forza, ma accanto al nome dell'inca nn vi è scritto tra parentesi forza.... come bisogna considerarlo? vi ringrazio anticipatamente!!!

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

L'incantesimo è Sword of deception, pagina 126 del Complete Arcane

Innanzitutto nella descrizione c'è "Effect: pale green blade of force" quindi è un effetto di forza ;-)

Supposizione rafforzata dal fatto che nella descrizione vi sia "(and so can strike incorporeal creatures)"

Il bonus di attacco base con cui attacca la spada è pari al tuo livello di incantatore... anche se effettivamente non si dice nulla al riguardo di modificatori... credo che non ce ne siano anche se non ci giurerei... magari una dimenticanza ma sulle errata non ho trovato nulla.

Inviato

L'incantesimo è Sword of deception, pagina 126 del Complete Arcane

Innanzitutto nella descrizione c'è "Effect: pale green blade of force" quindi è un effetto di forza ;-)

Supposizione rafforzata dal fatto che nella descrizione vi sia "(and so can strike incorporeal creatures)"

Il bonus di attacco base con cui attacca la spada è pari al tuo livello di incantatore... anche se effettivamente non si dice nulla al riguardo di modificatori... credo che non ce ne siano anche se non ci giurerei... magari una dimenticanza ma sulle errata non ho trovato nulla.

Ma se uno è sia inantatore arcano che incantatore divino il livello da incantatore è la somma dei livelli giusto?

Inviato

Ma se uno è sia inantatore arcano che incantatore divino il livello da incantatore è la somma dei livelli giusto?

No, conta solo il livello di incantatore con cui lanci l'incantesimo.

Inviato

No, ha ragione Ishatar.

Conta cmq che quest'incantesimo è per maghi/stregoni e wu-jen... sarebbe un biclasse quantomeno particolare :-p