Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes [2]

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Inviato

Louis "Goldenbullet" Benson

"Judas, tieni d'occhio i cavalli ed il carro. Belle... tieni pronto il trucco narcotizzante di cui avevi parlato. Seguiamo la pista... punterei anche alle uova od ai cuccioli, avendo fortuna, e ce ne serve solo UNO intero, ricordatelo. Appena lo addormenta tutti su di lui con il pugnale."
E, dopo aver esposto il "piano" inizio a seguire le tracce di questi vermoni.

GM

Spoiler

Survival +8

• Risposte 381
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La chiave spezzata può essere tranquillamente divisa in due zaini, e non è un problema. L'altra è più ingombrante, quindi probabilmente la dovrà portare Roy, oppure Louis. Non è sufficientemente pesante da creare loro dei problemi, comunque.

Il percorso procede nel fitto del bosco, fino a fermarsi nei pressi di un grosso albero. Alla sua base alcune radici sollevate formano una tettoia naturale per una tana abbastanza grande da permettere l'ingresso di un uomo rannicchiato...le orme finiscono all'interno della tana.
Osservando la zona circostante si possono notare due cose:

La prima è che ci sono latre due aperture, che potrebbero o non potrebbero essere collegate alla tana vera e propria. Una è nascosta da un masso, l'altra è vicina ad un altro albero. 

La seconda è che alla base alcuni degli alberi nelle vicinanze sono stati macchiati da una sorta di sostanza purpurea, che ne ha in parte bruciato la corteccia e il legno sottostante. 
Su un paio di tronchi la sostanza è ancora umida ed emana un odore simile a quello di una puzzola o di una moffetta.

Louis

Spoiler

Mentre osservi questa sostanza, senti un leggero trapestio tra i rami dell'albero sotto il quale ti trovi.
Percezione alta, se non ti salva la vita!

Inviato

Indico agli altri  i rami dell'albero, allontanandomi a passi lenti.  Sussurro "Siamo nel bel mezzo del loro territorio, e ne ho sentito uno sugli alberi. Occhi aperti..."

GM

Spoiler

Continuo a spammare Percezione, e preparo un azione: Studied Target sul primo coso che si mostra.

Inviato

Belle Starr

Alle parole di Louis, l'espressione schifata per l'odore e la vista della sostanza orrenda che si trovava sull'albero viene sostituita per un secondo da una di paura, a sua volta subito rimpiazzata da una più determinata, mentre mi guardo intorno e chiedo a Chaco di fare altrettanto, sbucando dalla manica del vestito.

Spoiler

Percezione +1 per me, +4 per Chaco!

Preparo l'azione di lanciare Sonno sulla prima creatura che vedo (sperando non sia immune, in tal caso è un ottimo modo per scoprirlo)

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

che possano spruzzare un veleno? Mi domando osservando il liquido spruzzato sull'albero. Alle parole di Louis, comunque, faccio un cenno di assenso, elevando una rapida preghiera a St.Judd prima di spostarmi all'aperto, tenendo il fucile pronto a sparare e gli occhi che saettano tra la tana e le fronde dell'albero.

Se nessuno mi attacca, sussurro Provo ad attirarlo allo scoperto... quindi parlo rapidamente con iiei spiritispiriti, pregandoli di spostarsi oltre un albero vicono, dal quale comimciano a levarsi nitriti simili a quelli di un cucciolo di cavallo.

@Master:

Spoiler

se qualcosa mi attacca attivo Maestria per alzare al massimo la CA. La preghiera é un Guida per aiutarmi ad individuare il nemico, mentre il trucchetto é suono fantasma, per imitate il suono di una preda appetitosa...

Inviato

I nitriti del cavallo spaventato attirano la creatura allo scoperto.
Non è un animale adulto, basta un paragone con le orme trovate per capirlo; ma vi fate una buona idea di cosa si tratti.
Questo ha la taglia di un cane da caccia, e cammina su sei zampe usandone altre quattro per scostare i rami o avere una presa più salda sulla corteccia; ha un volto che incrocia uno scarabeo con un ragno, ma la bocca si apre verticalmente come quella dei vertebrati. Coperto da un carapace segmentato è in realtà più lungo che alto.
Non fa che pochi passi, perchè immediatamente si irrigidisce e rotola giù dal tronco, cadendo sulla schiena immobile...il trucco di Belle ha funzionato.

Ora che è addormentato, potete osservarlo meglio e vi pare proprio simile ad un insetto, ma tutto sommato diverso: non si tratta solo della taglia, ma in generale ha una serie di attributi da mammifero e alcuni anche da rettile. Dalla bocca, che non sembra potersi chiudere del tutto, gocciola la medesima sostanza trovata sull'albero. 

Inviato

Tenendo il fucile con la sinistra avanzo verso l'insettone ed estraggo il pugnale, chinandomi sull'insettone e, studiandolo attentamente, cerco un punto vitale ed infilzo.
"Non è un esemplare adulto da riportare, ma è meglio non fare rumore con armi da fuoco finché è possibile. E poi potrebbe anche andargli bene, se non troviamo altro."

GM

Spoiler

Come Azione Preparata l'ho studiato, quindi ora avanzo e faccio un colpo di grazia.
Pugnale, danni 1d4+1, quindi di critico 2d4+2.

Inviato

La creatura ha un punto molle sul petto, dove le quattro zampe anteriori si uniscono tra loro...la lama affonda facilmente, ma la creatura si divincola e cerca di attaccare Louis, dopo essersi improvvisamente svegliata per il dolore del colpo!
Non riesce a morderlo, ma dalle fauci espelle un bolo di saliva mescolata con quella sostanza acida e coglie Louis proprio sul braccio che impugna il coltello, lasciandogli una ferita simile ad un'ustione dai bordi scuri. 

In ordine:
Louis (7 danni subiti)
Creatura (7 danni subiti)
Roy
Belle
Malocchio

Spoiler

Colpisci automaticamente, 7 danni. CD per non morire per il colpo di grazia 17. totale del tiro del bestio: 20!
Riflessi di Louis tirati: 1!
Subisci 7 danni da acido.

Inviato

Lascio scivolare il fucile nel fodero, allontanandomi di un paio di passi ed estraendo il mio vecchio coltello da caccia... per lanciare entrambe le lame contro la bestia, sperando di finirla.

GM

Spoiler

Allora: passo di 1,5m, estrazione di un secondo pugnale come azione gratuita e... attacco completo con Tiro Ravvicinato, Tiro Rapido e Deadly Aim.
I due attacchi sono: TxC +7 (pugnale perfetto) e +6(pugnale normale,), danni 1d4+3 per entrambi.

Tecnicamente non avevo il fucile impugnato, quindi il "lo lascio scivolare" è pura scena

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Quando la bestia crolla a terra addormentata interrompo immediatamente i suoni emessi dal mio trucchetto per non attirarne altre ed estraggo il pugnale, per finirla con un'arma silenziosa come suggerito da Louis, cui lascio comunque il colpo di grazia.

Vedendo la creatura non morire e - anzi -sputare veleno su louis mi affretto a tentare di darle io stesso questo colpo di grazia col pugnale,  mirando alla gola e lasciando che St Judd guidi la mia mano.

@Master:

Spoiler

attacco col pugnale perfetto lanciandolo e uso il guida di prima sul tpc (+8 tpc, 1d4+1 danni)

Inviato

Belle Starr

La vista della creatura mi provoca un mezzo conato, ma riesco a rimanere lucida abbastanza da farlo addormentare. Purtroppo, Louis non riesce a ucciderlo sul colpo, e la creatura si sveglia, facendomi prendere un incredibile spavento, mentre con una mano faccio un gesto scaramantico verso di lei e comincio a ridere in maniera incontrollata, quasi in preda al panico, mentre dico: "Maledizione Louis, è ovvio che si sveglia, aiuto, attaccatelo adesso che è più vulnerabile!"

Spoiler

Evil Eye e Cackle! -2 alla CA per 1 round, per 3 + Int se non passa il TS volontà

Inviato

Roy Bean

non so nemmeno perchè sto partecipando alla caccia,ma meglio tenere vivi questi stupidi,almeno finchè non trovo un faranno crimini punibili con l'impiccagione a LAngtry Texas.

Appena la creatura si sveglie  e ci attacca impugno il fidato shotgun e sparo una rosa concentrata in faccia al bestio.

Spoiler

Uso un punto grinta per concentrare il colpo,da area diventa bersaglio singolo e ottiene un bonus pari al mio livello ai danni

Inviato

Le vostre lame affondano con facilità nel ventre esposto della creatura, che smette di dimenarsi quasi subito, prima ancora che Belle possa intervenire in modo efficace. Il colpo di Roy sparge icore e pezzi di carapace per tutta la radura.
Ma la breve lotta (e lo sparo) ha forse dato l'allarme ai compagni della creatura, e in pochi istanti, dalle tre tane che avete visto, escono in totale altri cinque mostri...tutti delle stesse dimensioni.

Le tane sono i tondi neri, il resto sono alberi ed il masso.

Belle 16 <-
Malocchio 14 <-
Louis 9 (7 danni) <-
Mostri 8
Roy 3
(in ordine di iniziativa, se vi riesce...o mi confondo)

Spoiler

Tiri...colpite tutti e tre, overkill.

Inviato

"Belle, addormentane uno. Dobbiamo portare un corpo intatto a Stoke. Per gli altri... date voci alle armi, amici miei!"
Ed, a voce più bassa, a Malocchio "Senti... non puoi curare questa ferita al braccio? Brucia in maniera fastidiosa..."
Ed, arretrando di un poco, metto mano al fucile e due proiettili in bocca... prima di sparare due colpi addosso la bestia più vicina a me, per ricaricare il terzo colpo e tenermi pronto.

GM

Spoiler

Passo di 1,5m in N9, estrazione dell'arma gratuita.
Attacco completo su Schifo n°5, TxC +6/+6, danni 1d10+7 ad ogni colpo. Se lo shotto con il primo, sparo allo Schifo n°4 il secondo colpo.

Inviato

Jhon "Malocchio" Kane

Grazie Roy, noi usavamo i pugnali per divertimento... brontolo quando vedo altri cinque...cuccioli...uscire dalle grotte. Ma ormai la frittata é fatta, quindi estraggo la pistola mentre mi avvicino a Louis e sparo in testa a quello più vicino a Belle, sperando di attirare la sua attenzione e darle il tempo di indietreggiare. Intanto tengo la guardia alta, per evitare altri schizzi di acido o chissà che altro.

Quindi dico al mio amico Tra un momento, Belle é troppo esposta...

@Master:

Spoiler

Il "mi avvicino a Louis" é scenico, resto nello stesso quadtetto. attivo Maestria, alzando di 2 la CA, quindi estraggo la pistola magica e tiro su Bestio 1. Colpire +4 danni 1d8+2

Inviato

Belle Starr

Mentre guardo uno dei mostri con uno sguardo sconvolto, cerco di addormentare il mostro più vicino a me, per poi dire: Purtroppo, il sonno che provoca la mia capacità dura poco, cercate di lasciarne uno sano!

Spoiler

Slumber, Volontà CD 15

Inviato

Louis manca un colpo, ma l'altro sembra ferire molto gravemente la creatura, che perde ben tre delle sue numerose zampe.
Belle prova nuovamente il suo incanto, ma questa volta l'animale è troppo eccitato dallo scontro e non cede alla magia; invece è John a tirare il colpo perfetto, trasformando l'insetto vicino a Belle in una carcassa fumante...forse una pallottola difettosa che fortunatamente non è esplosa nella canna? In ogni caso, Malocchio è stato molto fortunato per questa volta.
Nonostante le armi da fuoco gli insetti non sembrano minimamente intimoriti e attaccano tutti assieme, praticamente ognuno puntando su una preda diversa.
Malocchio non viene colpito, mentre le mascelle si chiudono a pochi centimetri dal suo polso; e anche Belle riesce ad indietreggiare poco prima di essere morsicata ad una gamba.
La creatura che si avventa su Roy manca totalmente l'obiettivo, ma quella che punta a Louis prima di caricarlo emette un bolo di saliva proprio come la sua compagna di poco prima; probabilmente un meccanismo di difesa. E nuovamente Louis viene colpito, e ferito. La creatura poi si avvicina a lui, pronta a finirlo con le tenaglie che circondano la bocca.

Belle 16 <-
Malocchio 14 <-
Louis 9 (12 danni) <- (voi tre dopo Roy)
Mostri 8 [n° 1 morto; n°5 10 danni]
Roy 3 <-

Tiri

Spoiler

Louis tira 5, 2. Totale 11 e 8, colpisce con il primo. 10 danni.
Malocchio tira 20! totale 24, conferma con 19. 32 danni (non ricordo, si moltiplica anche il point blanck shot? in questo caso l'ho fatto) 
Mostro 2 supera il ts (totale 16, sfiga)
I mostri hanno mancato tutti la vostra Ca di 1, tranne quello di louis che ha tirato di base 16 per il touch...fortunello.

Inviato

Roy Bean

Indietreggio sparando alle creature davanti a me

Spoiler

faccio un passo in L10 e sparo in modo da colpire tutte e due le bestie 3 e 2

Inviato

Roy spara una sventagliata, colpendo ben due creature allo stesso tempo! Ma nessuna delle due muore sotto i suoi colpi.

Belle 16 <-
Malocchio 14 <-
Louis 9 (12 danni) <- 
Mostri 8 [n° 1 morto; n°5 10 danni, n°2 9 danni, n°3 9 danni]
Roy 3 

Tiri

Spoiler

Tiri di Roy 7 e 20, totale 11 e 24 (conferma con 17). Danni su nemico 3 = 9. Danni su nemico 2 = 9

Inviato

Colpito da uno altro getto d'acido indietreggio, preparando altri due proiettili e sparando due volte.

GM

Spoiler

Passo in M11 ed attacco completo: TxC +6/+6, danni 1d10+7. Sparo al coso n°5, se lo abbatto secondo colpo sul n°2

Tutti

Spoiler

Teniamo il N°4 da sedare. E' l'ultimo illeso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...