Pippomaster92 Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Macchia risponde automaticamente alle parole di Belle, poi sconsolato si accoda a Gilberto e Judas...con il suo asino non potrebbe mai starvi dietro. Galoppate, galoppate come se aveste l'inferno stesso alle spalle, pensando a cosa possa attendervi alla Fattoria Williams. Chi di voi conosce un minimo di storie sui Chanda si aspetta qualcosa di molto poco raffinato e dannatamente truculento. Cani addestrati per sbranare le persone, uomini uccisi a mani nude, donne legate a cavalli in corsa, animali uccisi a colpi di accetta e molto altro ancora. I cavalli giungono sfiancati e schiumanti in vista della Fattoria un'ora e mezza dopo, battendo il miglior tempo che avevate sperato. Certo, dovete condurli a piedi, ora, perchè gli animali sono decisamente stravolti dalla galoppata. Ma la Fattoria Williams sembra perfettamente a posto. Anche aggirandola, coperti dal fienile, avete una buona vista su tutto tranne che sulla facciata della casa padronale e non c'è nulla di sospetto. il fumo si alza dai due camini, le finestre del piano terra sono illuminate. Ovviamente conoscendo Benedictine Chanda i sospetti per una trappola sono tutt'altro che paranoici...
1701E Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Giungiamo al galoppo sin nelle vicinanze della villa e percorriamo a piedi l'ultimo tratto. Leghiamo i cavalli lontano... Faccio agli altri, quando siamo in vista della villa. Quindi, in un sussurro, aggiungo forse sarebbe il caso che uno di noi raggiunga la casa dei braccianti...di certo lì sanno se la nostra "amica" é ancora col padrone di casa.
smite4life Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Belle Starr Posso andare io rispondo in un sussurro a Malocchio: Se ci sono uomini di Chanda, non sanno chi sono. D'altra parte, a voi darebbero le informazioni senza bisogno di convincimento... Vedete voi mentre lego il cavallo ad un albero, stringendo poi il revolver con entrambe le mani mentre mi sposto leggermente per cercare di vedere meglio la scena. Rapidamente, poi, sussurro alcune parole al tatuaggio sul braccio, che come al solito prende vita e si allontana zampettando: Chaco va a controllare la zona: se dovesse esserci una trappola evidente, di sicuro sarà più difficile che notino lui rispetto a noi. commento mentre il piccolo scorpione si allontana. Spoiler Ok, Chaco in avanscoperta: +18 furtività, +6 percezione!
Pippomaster92 Inviato 19 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Belle Spoiler Chaco avanza furtivo, impiegando diversi minuti per compiere un giro sicuro e per riuscire a sbirciare da diverse finestre non visto. Per tutto il tempo non avverti nessun elemento di pericolo nel legame empatico, e dopo circa dieci minuti Chaco torna da te. Non può parlarti, ma è abbastanza intelligente da farti capire che non ha trovato nulla di strano. Purtroppo non siete mai stati qui, e non saprebbe riconoscere gli abitanti della Fattoria da possibili intrusi. EDIT: Voi altri sentite parole e risa dalla casa padronale, e il rumore di stoviglie che vengono accatastate. Da dove vi trovate dovreste essere nei pressi della cucina, se la memoria non vi inganna. Dalla capanna dei braccianti non viene nè luce nè alcun rumore...ma Macchia ci abitava da solo quando siete arrivati voi giorni fa, e vi sembra che vi sia stato detto che i mandriani debbano stare via ancora un mesetto.
smite4life Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Belle Bravo Chaco... Sussurro allo scorpione, facendolo salire sul braccio e facendolo trasformare di nuovo in un tatuaggio. Poi mormoro per gli altri: Sembra tutto tranquillo. Purtroppo Chaco non può riconoscere ne gli abitanti normali ne la famosa Chanda, non avendola mai vista. Però a questo punto può andare uno di voi a controllare, magari Louis che è bravissimo a non farsi vedere se non vuole! commento, allungandogli un bacino sulla guancia, prima di aggiungere: Però devi promettere di non fare cavolate! @master e louis Spoiler guida, +1 per 1 minuto! Si, ho deciso che guida sarà conferito con un bacino!
Tarkus Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Non sparerò a vista e non andrò da lei: posso promettere solo questo." e inizio ad incamminarmi nella notte, cercando di arrivare a vedere se c'è Chanda... e se non è sola. Sento puzza di trappola da miglia. GM Spoiler Stealth +11, se non impiego troppo tempo prendo 10 o 20. Qui bisogna essere prudenti.
Pippomaster92 Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Louis Spoiler Ti avvicini di soppiatto alla casa padronale e ti affacci alla finestra della cucina. Vedi la moglie di Williams che ti volta la schiena, impegnata a passare piatti e posate nel lavello. Al suo fianco la figlia la aiuta asciugandoli e riponendoli in un basso mobile di legno. Le due si scambiano qualche parola, ma per lo più lavorano tranquillamente e rapidamente. Ti sposti poi per osservare il resto della casa da altre angolazioni. Niente nello studio di Williams. Niente nella stanza da letto che probabilmente condividono i due figli di Williams, al piano terra. In salotto-sala da pranzo, invece, si trovano Williams e appunto i suoi due figli, che stanno giocando a carte sul tavolo di legno. Considerando l'età del figlio più piccolo e la disposizione delle carte stanno in realtà giocando ad un qualche tipo di Rubamazzo o Coppia. Ogni tanto ridono o si scambiano qualche battuta, specialmente per la serietà che il bambino sembra metterci ogni volta che cala una carta. Non c'è nessun altro al piano terra, non puoi però raggiungere il primo piano, dove però le luci sono tutte spente. Prendi il 20, ma perdi il +1 della Guida ad un certo punto, quindi "solo" un totale di 30 a furtività.
Tarkus Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson Torno indietro e riferisco "Se c'è Chanda è al piano di sopra, e sta domendo. Sennò è semplicemente andata."
Menog Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Roy Bean aspetto torni per poi parlare Se entrassimo semplicemente ? faccio a Luois io entro sfondando la porta e urlando che la donna ospitata è in arresto...se è dentro proverà a scappare o mi affronterà...se rpova a scappare voi siete fuori ad attenderla,se prova aad affrontarmi le sparo...
Tarkus Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"E se sparasse o prendesse in ostaggio uno dei Williams? E se non fosse sola? Roy, non mi sembra il caso di metterli in mezzo a tutta questa situazione." Guardo verso i piani superiori della casa "Se solo ci fosse un modo per salire..."
Menog Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Roy Bean se sparasse a uno dei williams avrebbe aumentato il numero di nemici...e noi avremmo alleati...inoltre entrare così metterebbe in allarma i williams e potrebbero andarsene... oltre che ospitare un criminale come cittadino e non come locandiere è un reato punibile...
smite4life Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Belle Starr Tu hai una strana concezione di dove sia il male minore. commento, acida, in risposta alle frasi di Roy, prima di cercare di capire se mi viene in mente un modo intelligente per entrare nella casa e ottenere le informazioni che mi servono. Poi, faccio una proposta: E se ci andassi io? Fingendo magari di essermi perduta nei desolati territori di frontiera e aver visto le luci da un po' lontano, cercando Pilgrim Rest.
Pippomaster92 Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 [Nota1: Macchia è a Pilgrim's Rest con Judas e Gilberto, ha un asino e non vi poteva seguire altrettanto velocemente] [Nota2: Arrivare al primo piano è molto semplice, la casa è in pietra al piano terra, legno al primo piano. Una prova semplice]
1701E Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Jhon "Malocchio" Kane Mi sembra una buona idea... annuisco alla proposta di Belle tantopiù che il tuo famiglio può stare fuori con noi e avvertirci del pericolo, oltre che muoversi per farci sapere ogni istante in che stanza sei. Io e Roy staremo di guardia nascosti appena fuori dalla finestra in cui entri, pronti a sfondare se vedi Chanda...Louis...tu te la sentiresti di arrampicarti al primo piano e entrare da una finestra? Dopodiché descrivo a Belle ogni uomo e donna di casa che conosco o che ho visto, così che possa distinguere eventuali sconosciuti. Inoltre concordo con lei un codice per vari tipi di allarme: Lo scorpione batte un colpo con la coda: Chanda non c'é Due colpi: c'é Tre colpi: uomo sconosciuto Quattro colpi: donna sconosciuta Uno schiocco di chela: intervenite d'urgenza Due schiocchi: problemi, aspettate ad entrare Tre schiocchi: via libera, entrate pure
Tarkus Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Posso provare, ma non sono un grande arrampicatore... se mi presti il rampino ho qualche chance in più." Tutti Spoiler Ho Scalare +0. E, sappiate, se becco Chanda addormentata la ammazzo e basta.
smite4life Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Belle Starr Do un altro bacio sulla guancia a Louis, dicendogli: Secondo me invece sei bravo anche ad arrampicarti! Poi mi rivolgo a tutti, mentre comincio a slegare il cavallo e spiego a Chaco quello che deve fare, posandolo poi sulla spalla di malocchio. Infine, afferrate le redini, trasformo gli abiti in un set da viaggio impolverato e mi avvicino alla porta. Tenendo il cavallo per le redini, busso gridando: Ehi, della casa! Offrite ospitalità per la notte ad una povera donna che si è perduta?
Tarkus Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson"Proviamo..." e provo ad arrampicarmi nella casa, non visto. GM Spoiler Furtività +10. Poi... Scalare +1, dato che uso Guida lì. Se servisse per entrare dalla finestra Disable Device +6
Pippomaster92 Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Belle bussa alla porta, e pochi istanti dopo questa si apre. Davanti a lei vi è un uomo alto e con la barba color ferro, ancora molto forte nonostante abbia superato la mezza età. Scruta con un'occhiata cordiale la donna e apre del tutto la porta facendole cenno di entrare."In questi giorni i viaggiatori sono più comuni della siccità. Signorina, avete probabilmene viaggiato troppo a sud e siete arrivata qui invece che ha Pilgrim's Rest, vero? Capita, a volte. Le nostre strade sono abbastanza disastrate e in molti punti si confondono con la pianura. La cittadina è a due ore da qui, ma non vi lascerò certo andare da sola e di notte. Entrate, entrate" L'interno è abbastanza accogliente e indica che la famiglia ha un certo tenore di vita. Un ragazzo sui sedici anni e un bambino di una decina siedono al tavolo, con alcune carte davanti. Il camino è acceso, e anche se fuori non piove fa fresco e la stanza conserva invece un tepore piacevole. Mentre cavallerescamente ti porge una sedia per farti accomodare, l'uomo si presenta. "Mi chiamo Hank Willams, sono il padrone della fattoria. Se volete dormire qui, la casa dei braccianti è pulita e per questa notte completamente a vostra disposizione. Purtroppo questa casa è troppo piccola e non abbiamo stanze in più. Ma di recente la moglie di un mio conoscente ha dormito nella casa dei braccianti e ha detto di essersi trovata bene. Spero che vada bene anche per voi, signorina...?" Louis Spoiler Non sai quanto sia il merito di Belle e quanto sia il muro facile da scalare...ma raggiungi una finestra in pochissimo tempo. la finestra stessa è chiusa, ma tirando l'infisso con abbastanza fora riesci ad entrare...non è chiusa con una serratura, ma con un semplice perno di legno all'interno. Sei in una stanza grande, con un letto a due piazze, uno specchio, due mobili per i vestiti, una piccola conca di ceramica per le abluzioni mattutine e un bel set da rasatura messo in ordine al suo fianco. Si direbbe la stanza da letto dei coniugi Williams. Dal piano di sotto senti le voci di Belle e Hank abbastanza chiaramente. Tiro Spoiler Scalare totale 12...la CD era 5
Tarkus Inviato 20 Febbraio 2016 Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Louis "Goldenbullet" Benson GM Spoiler Esco dalla camera e mi metto a cercare nel resto del piano, ben attento a non fare rumore ed a non toccare o prendere nulla. Note Teniche Spoiler Perception +8 e Stealth+10
Pippomaster92 Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2016 Louis Spoiler Ti muovi molto silenziosamente, tanto che il legno del pavimento non scricchiola nemmeno una volta (!). Ci sono altre due stanze vere e proprie al primo piano: -Una è la stanza della figlia di Williams, ed è vuota. -Una è una specie di dispensa con generi alimentari ma anche molti oggetti utili per la vita in una fattoria: lanterne, corde, strumenti per riparazioni casalinghe, abiti da lavoro...è tutto ordinato e nascondersi per una persona adulta è impossibile. La stanza è vuota. C'è poi una sorta di anticamera che separa il piano dalle scale per il piano inferiore, in modo da evitare dispersione del calore o forse per tenere lontano gli odori della cucina. Non è una stanza vera e propria, e non può nascondercisi nessuno; apri comunque la porta per sicurezza e controlli: nessuno nemmeno sulle scale.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.