Zengar Inviata 7 Febbraio 2016 Segnala Inviata 7 Febbraio 2016 Rise of the Runelords Parte 4: La Fortezza dei Giganti delle Rocce Negli oscuri recessi della sua fortezza, una gigantesca figura sembra in ascolto di una voce silenziosa, che solo egli può sentire. Poi, in risposta a quella voce parla, con la sua voce che pare lo stridio di pietra contro pietra. "Si, mio signore, lo troveremo e ci faremo dire dove trovare la Forgia. Conna!" Chiama la figura. Alle sue spalle una grande figura, simile a lui, risponde. "Mio sovrano Mockmurian, mi avete chiamata?" Dice, chinando il capo. "Hai completato la lettura delle pietre?" Chiede il gigante. "Si, ma egli non si trova in nessuno di quei luoghi." Risponde la gigante femmina. Il sovrano della fortezza si porta la mano al mento, pensieroso. "Rimane solo un luogo da controllare, dove si sta dirigendo Teraktinus." Conclude il gigante, osservando una mappa di Varisia, in particolare un punto, dove si trova un piccolo villaggio di frontiera, un luogo chiamato Sandpoint. ----------------------------------- L'aria gelida dell'inverno sferza le vostre facce mentre cavalcate alla massima velocità consentita dalle vostre cavalcature lungo la strada che porta da Magnimar a Sandpoint. Sapete bene che non c'è un solo minuto da perdere, perchè non avete idea di quando potrebbe avvenire l'attacco minacciato dalla lettera che avete trovato nella tana di Barl. Solo poche ore fa eravate ancora nella regione di Monte Artiglio, nel villaggio di Cala Tortuga, dove avete salutato i vostri amici Jakardoros e Vale, gli ultimi esponenti del fiero ordine delle Frecce Nere. La magia di teletrasporto di Chaine si è rivelata molto efficace nel trasportarvi istantaneamente per centinaia di chilometri di distanza, sebbene il mago abbia dovuto dare fondo alle sue energie per effettuare tre viaggi, tra andare e tornare, per trasportare tutti. Una volta giunti a Magnimar vi siete diretti con la massima urgenza a parlare con il sindaco, per riferirgli l'esito della vostra missione. Siete stati prontamente ricevuti e avete spiegato della caduta di Forte Rannick, di Lucrezia e di Barl, e di come questi erano legati alla stessa lamia che aveva programmato di attentare alla vita del sindaco settimane prima. Avete poi spiegato il pericolo che corre Sandpoint, sotto la minaccia di un attacco, ed avete mostrato la lettera di Barl. "Ah, un grave problema, direi. Al momento non vi sono forze armate disponibili per mandare rinforzi a Sandpoint, ma cercherò di fare il possibile per mettere assieme al più presto un gruppo di soldati per incrementare le difese della cittadina." Risponde il sindaco. Nonostante le sue parole, capite bene che il suo interesse nella difesa di un piccolo villaggio di frontiera non è cosi alto. e che se anche manderà le forze promesse, potrebbe di gran lunga essere troppo tardi. Vi siete congedati dal sindaco e in una stalla avete affittato dei cavalli e vi siete lanciati al galoppo verso Sandpoint. ----------------------------------- "Gigaaaaaanti!!!" Urla la guardia, sulle mura est di Sandpoint, mentre delle minacciose, enormi figure compaiono all'orizzonte, le loro forme squadrate e sgraziate brandiscono enormi clave, ricavate da tronchi d'albero. Fortunatamente la città non è stata colta di sorpresa: il messaggio magico che Rurgosh, dalla distante regione di Monte Artiglio ha mandato ad Ameiko, ha avvertito i cittadini del pericolo. La proprietaria del Rusty Dragon corre sulle mura, affiancata dallo sceriffo Hemlock, e i due osservano con preoccupazione il nemico avanzare verso di loro. "Abbiamo fatto mettere in salvo vecchi e bambini, ma in ogni caso il paese non può affrontare quei nemici, sono troppo forti per noi!" Escama lo sceriffo Hemlock, scuro in volto. "Dobbiamo resistere. I nostri amici stanno arrivando, con il loro aiuto forse possiamo farcela!" Ribatte Ameiko. ----------------------------------- I vostri cavalli corrono alla loro massima velocità, e faticano a tenere il passo di Ombrafosca, che invece sembra non sentire la stanchezza, solo Artax può permettersi di veleggiare senza fretta sopra le vostre teste, e sono proprio gli acuti occhi del grifone ad avvistare per primi i pennacchi di fumo e le enormi figure che si aggirano per la cittadina di Sandpoint, ormai distante solo poche miglia. Il grido di Artax vi mette in allarme, e capite bene cosa significa. Spronate i cavalli ancora più forte e vi fiondate verso il combattimento. 1
Cronos89 Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Iago Sandpoint distava oramai pochi chilometri, ma il grido di Artax non faceva sperare in niente di buono. Se l'attacco era già iniziato loro erano l'unica speranza per la cittadina. Forza! dico, mentre sprono il cavallo Cerchiamo il capo. Spoiler Percezione +22 per capire la situazione. com'è il campo di battaglia
ryuune Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Emerald Il freddo vento invernale mi sferza la faccia e mi fa lacrimare gli occhi, mentre cavalco a tutta velocità verso la mia città natale. Il grido di Artax attrira la nostra attenzione, e poche centinaia di metri più tardi capiamo cosa hanno visto gli acuti occhi del grifone: dalla cittadina si innalzano pennacchi di fumo e alcune enormi figure umanoidi si aggirano per le case, armate di grandi clave. Il cuore mi balza in gola, e l'ansia per il destino della città si trasforma in paura che sia troppo tardi. "Corri, Ombrafosca, corri più veloce che puoi! I nostri amici sono sotto attacco!" Urlo al mio fidato destriero, mentre questo incrementa i suoi sforzi, nonostante la fatica. Spoiler Come Iago, cerco di valutare la situazione mentre cavalco verso Sandpoint
rikkardo Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Arkeus Giunti in vista di Sandpoint, la cittadina più fortunata di Varisia pare già sotto assedio da parte dei giganti, quindi Emerald si lancia al galoppo col rischio di lasciarci indietro. "Emerald, aspetta, questi mangiabiada in affitto non sono mica veloci come il tuo!" Fo del mio meglio per stare dietro a Ombrafosca, tirando calcagante nei fianchi per spronare mia povera cavalacatura, e mi guardo intorno per capire meglio la situazione. @DM Spoiler Chi non fa la prova di percezione in compagnia il male se lo porti via: percezione +14.
The Scarecrow Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Rurgosh Martellodipietra Mentre cerco di stare dietro ai miei compagni, urlo col mio solito tono polemico e brontolone: Ma almeno avete idea di come affrontare un'orda di giganti alti come montagne che cingono d'assedio Sandpoint?!? Come li attacchiamo? A sputi mentre loro ci scagliano comodamente a distanza roccie grandi quanto carri? No, giusto per sapere!
ryuune Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Emerald "Non ne ho idea come, ma in qualche modo dobbiamo! E comuque non dovreste essere voi nani specializzati nello sterminio di giganti? " Dico, in risposta alle lamentele di Rurgosh, mentre cavalco a tutta velocità.
The Scarecrow Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 (modificato) Rurgosh Martellodipietra Orchi e goblin, ragazza, sono i nostri nemici naturali, non i giganti. Il primo gigante in assoluto che ho affrontato è stato Barl col suo lacchè. Modificato 8 Febbraio 2016 da The Scarecrow
Zengar Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Raggiungete Sandpoint, siete appena al di la del ponte del conciatore. Dalla vostra posizione potete vedere un gruppo di giganti al di la del ponte; in questa parte del paese non ci sono mura, con solo il fiume a proteggere da eventuali invasioni, ma i giganti hanno facilmente guadato la bassa acqua che forma la scarna difesa. Più in la, vedete altri gruppi di giganti, alcuni stanno assediando la porta nord, mentre altri, arrivati da altre direzioni, già scorrazzano per il paese, seminando distruzione. Grazie alla ricognizione dall'altro di Artax, ed ai suoi occhi acuti, potete distinguere la posizione dei vari gruppi di giganti, che sono anche accompagnati dai loro animali preferiti, giganteschi orsi crudeli. Mappa Spoiler Nota: la mappa è ovviamente in scala più grande del normale, un round completo di movimento a cavallo permette di muoversi 3 caselle su questa. Quando entrate in contatto con un gruppo nemico passo ad una mappa in scala normale per il combattimento. Ditemi da che parte volete dirigervi, se volete dividervi o stare assieme, insomma cosa volete fare ora. Spoiler
The Scarecrow Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Rurgosh Martelldipietra Chaine, Emerald: che non vi salti in mente di separarvi dal gruppo. Li abbiamo già affrontati e solo Torag sa come abbiamo fatto ad uscirne vivi... ed eravamo in 5 contro 2! Concentriamo i nostri attacchi su un solo gigante finquando sarà possibile farlo, e così li ridurremo numericamente.
rikkardo Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 (modificato) Arkteus Arriviamo a Sandpoint lanciati al galoppo dalla strada proveniente da Magnimar e già in fondo al ponte, che dà accesso alla città, vediamo un gigante in azione. Non credo che ci sia molto da fare se non andare a affrontarlo per entrare nella città da difendere, quindi sguaino lo spadone e continuo la mia cavalcata. "Carica!" Urlo con la spada tesa davanti a me, mentre gli zoccoli del cavallo battono rumorosamente sul ponte di legno. Spoiler Avanzo di tre caselle verso il gigante davanti a noi e uso l'abilità centered senses. Modificato 8 Febbraio 2016 da rikkardo
ryuune Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Emerald Punto i giganti direttamente di fronte a noi, guidando Ombrafosca attraverso lo stretto ponte che ci porta in paese, affinacata da Arkteus che ha già sfoderato la sua arma e ci incita all'attacco. Purtroppo temo che dovremo dividerci invece, non possiamo affrontare singolarmente tutti i giganti sparsi per il paese se non lo facciamo. Penso, ma per il momento tengo questi pensieri per me. "Cominciamo ad occuparci di questi, per il momento!" Urlo, mentre carico il primo gigante in vista.
Cronos89 Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Iago Mastro nano è giunto il momento di qualche preghiera a Torag. Estraggi l'arco, tirando verso il gigante. Artax, come col mostro cerca una pietra e tirala su quello vicino ai moli. Spoiler Allora, attivo i miei poteri di hunter. sia io che Artax prendiamo +4 alla forza e +4 alla destrezza, il +4 alla destrezza però non si somma ocn quello della cintura (mi sono accorto ora che sono entrambi bonus magici-.-) txc rapido +deadly aim +11/+11/+6 1d8+9+1d6(acido) 19-20/x3 Artax fa la stessa roba che ha fatto contro il mostro (più che altro per distrarlo) cerca un masso e glielo fa cadere addosso (vanno bene anche tronchi, carretti e qualsiasi altra cosa
The Scarecrow Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Rurgosh Martelldipietra Rimanete compatti fino al momento dell'impatto, urlo mentre cavalco accanto ai miei compagni ed estraggo il martello da guerra mantenendolo in alto ad indicare la carica della cavalleria. Non disperdetevi fino al mio segnale. +Tutti Spoiler Lo scopo è farvi rimanere tutti nel raggio di azione del mio incantesimo fino a poco prima di impattare contro il nemico in modo tale da cantare Benedizione su tutti e non sprecare round preziosi di solo avvicinamento all'obiettivo in cui i bonus andrebbero bruciati a vuoto. Zengar, gestisci tu il timing. Grazie
Zengar Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Raggiungete il primo gruppo di giganti nella vostra direzione, appena al di la del ponte. Il gruppo è formato da tre giganti delle rocce, alti quasi 4 metri, abbastanza da torreggiare sulle case di due piani o più basse. Assieme a loro vi sono 3 orsi crudeli, utilizzati come degli uomini utilizzerebbero dei cani da caccia. I giganti sono impegnati a causare devastazione, lanciano massi o pezzi di case divelte, ma appena vi vedono si voltano per affrontarvi. Spoiler Iniziativa: Emerald: 16 +1=17 Arkteus: 11+5=16 Chaine: 6+3=9 Iago: 2+5=7 Rurgosh: 19+1=20 Giganti: 6+2 = 8 Ordine: - Emerald, Arkteus, Rurgosh - Nemici - Giocatori Mappa Spoiler
The Scarecrow Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Rurgosh Martellodipietra Ora, eroi di Sandpoint! Andate con la benedizione di Torag e seminate morte e distruzione fra gli empi e gli infedeli! urlo puntando il martello in direzione dei giganti. +Master Spoiler Benedizione su tutti!
rikkardo Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 (modificato) Arkteus Continuo la corsa contro gli avversari e vedo che il più vicino è un orso enorme, quindi mi dirigo contro di lui. @DM Spoiler Movimento e attacco contro orso feroce 2 con centered senses, attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +18, danno 2d6+20, critico 19/20×2. Modificato 10 Febbraio 2016 da rikkardo
ryuune Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 Emerald "Caricaaa!!!" Esclamo semplicemente, mentre sprono all'attacco Ombrafosca contro il gigantesco orso davanti a noi. Spoiler Attacco in carica con power attack: +16 (carica inclusa), danno 2d6+18, 19-20x2, -2AC
HITmonkey Inviato 10 Febbraio 2016 Segnala Inviato 10 Febbraio 2016 (modificato) Chaine Malvas Il nostro arrivo a Sandpoint è rocambolesco: troviamo la città sotto attacco, con vari giganti e orsi crudeli in giro per le strade, e subito siamo faccia a faccia con un gruppo di questi maledetti. Per il momento nessun drago in vista, e questa pare l'unica buona notizia. Ameiko, maledizione! Spero tu stia bene... NO! Sono sicuro che stai bene! Cerco di pensare positivo e confido nelle capacità della donna, che dopotutto prima di essere una locandiera ha passato anni all'avventura. Spero quindi sia riuscita a fuggire, o almeno a barricarsi in qualche luogo con la gente del posto. Appena siamo di fronte ai giganti, lancio un incantesimo che incrementa la rapidità di tutti noi. Una volta lanciato l'incantesimo mi sposto andando a cercare riparo dietro la gradinata che sale sul palco alla mia destra. DM: Spoiler Prima di arrivare lancio solo Mage Armor estesa su di me (che comunque mi lancio tutti i giorni, infatti il suo valore è già calcolato nella CA che vedi sulla scheda) Come prima azione in iniziativa invece lancio Haste, buffando tutti, Artax compreso, se riesco ad averlo in range. Come azione di movimento invece mi sposto verso destra (nord della mappa) andando a cercare copertura dietro la scalinata che vedo sulla mappa. Modificato 10 Febbraio 2016 da HITmonkey
Zengar Inviato 11 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 Vi lanciate alla carica del primo nemico, mentre alle vostre spalle Chaine lancia un incantesimo di velocità. Spoiler Emerald (a cavallo in carica): 10+18 Danno: 24pf Arkteus: 7+18 Danno: 25pf Rurgosh: 20+11, colpito Conferma critico: 4 + 11, non confermato Danno: 10pf Gli attacchi vanno a segno, ferendo l'enorme orso, che però si inferocisce ancora di più, e attacca Emerald Turno Nemico Spoiler AC 25 (-2 charge, +1 haste, +1 prayer) Artiglio: 15+13, colpita Artiglio: 13+13, colpita Morso: 18+13, colpita Danno totale: 31pf I giganti ordinano agli orsi di attaccare e questi avanzano verso di voi. Uno si affianca a quello che avete attaccato e cerca di mordere Arkteus Spoiler AC 28 (+1 haste, +1 prayer) Attacco: 9+13, mancato I giganti invece afferrano grossi macigni, e pezzi di case divelte e li scagliano contro di voi.Una tempesta di rocce e detriti vi cade addosso. Spoiler Gigante 1: Attacca Iago: 6+11 Attacca Rurgosh: 5+6 Gigante 2 Attacca Arkteus: 1+11 Attacca Emerald: 20+6, colpita Danno: 17pg Gigante 3 Attacca Iago: 18+11, colpito Danno: 20pf Attacca Artax. 10+6 Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
Cronos89 Inviato 11 Febbraio 2016 Segnala Inviato 11 Febbraio 2016 (modificato) Iago Lo scontro sembra subito più difficile del previsto, ma non mi perdo d'animo e cerco di bersagliare il gigante più vicino. Spoiler sia io che Artax prendiamo +4 alla forza e +4 alla destrezza, il +4 alla destrezza però non si somma ocn quello della cintura (mi sono accorto ora che sono entrambi bonus magici-.-)txc rapido +deadly aim + haste + gravity bow+12/+12/+12/+7 2d6+10+1d6(acido) 19-20/x3 artax scende in picchiata sull'orso numero 2 death from above + punche +rake + haste +magic fang (+2 in totale sul morso) Bite +20 1d8+12 20/x2 2 claw +12 1d6+9 Se colpisce fa anche +1d6+9 danni di rake La Ca scende di 2 e sale di 1 per la destrezza, quindi va a 26 Modificato 11 Febbraio 2016 da Cronos89
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