Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Emerald

"Avidità, direi."

Rispondo, corrucciata.

"E non mi stupisce che lo hai già sentito. Gli avidi erano le vittime di Xanesha, a Magnimar, cosi come i giocatori della Paradiso, che Lucrezia voleva sacrificare. Qualcuno sta collezionando le anime degli avari, per conto di Mokmurian, ma perchè?"

Inviato

Arkteus

Mi avvicino allo sceriffo e gli sussurro ad un orecchio.

Spoiler

"Quando Emerald giura, è troppo testarda e troppo paladina per farle rimangiare la parola e adesso ha promesso di aiutare il prigioniero a liberarsi, cosa che mi rendo conto sia improponibile, almeno alla luce del sole. Tuttavia, si potrebbe facilitare un'evasione nottetempo e probabilmente a seguirlo arriveremmo diretti alla loro tana per poter cercare di liberare gli ostaggi. Ovviamente della parte sporca e pericolosa ce ne occupiamo noi e ci prendiamo le relative responsabilità per l'incolumità dei civili. Pensaci su, sceriffo, io intanto purtroppo devo lasciarvi un attimo, ci vediamo dopo."

Mi rivolgo agli altri .

"Scusatemi, ma devo scappare, ci vediamo tra un'oretta o poco più al Drago Rugginoso."

Esco di gran fretta e mi avvio a passi veloci verso l'edificio dell'emporio, dove penso di trovare Shayliss. Una volta arrivato, busso alla porta e la chiamo a voce alta.

Inviato

X Arkteus

Spoiler

Lo sceriffo risponde

"Beh non abbiamo motivo di tenere qui un prigioniero simile, non abbiamo nemmeno celle atte a contenerlo, in ogni caso. Ma non credo che ci sia bisogno di seguirlo per trovare il luogo da lui indicato, la posizione delle montagne Iron Peak è ben nota, cosi come le storie sulla Torre Nera. Sono sicuro che troveremo una mappa che ne indica la posizione."

Inviato (modificato)

Emerald

"Bene, abbiamo avuto le risposte che questo prigioniero poteva fornirci, direi, sempre che esso non ci abbia mentito, ma a mio avviso è stato sincero."

Dico, infine, dopo aver deciso di non aver altro da chiedere al gigante, che si è tutto sommato dimostrato disponibile a collaborare, in cambio della possibilità di essere liberato

"Come promesso, sceriffo, devo chiedervi di liberare il gigante, esso si è dimostrato collaborativo, e non credo abbia alcuna volgia di causare ulteriori problemi a Sandpoint. Tenerlo prigioniero qui sarebbe un problema maggiore, esso potrebbe causare feriti o morti nel tentativo di scappare."

Poi prendendo in disparte lo sceriffo e gli altri, continuo.

"Non credo ci sia bisogno di dire, e penso di parlare a nome di tutti, che ci dirigeremo a Jorgenfist per liberare i nostri amici e fare due chiacchere con questo Mokmurian. Ora sappiamo dove si nasconde, e se davvero ha intenzione di muovere guerra alle città del sud, deve essere fermato. Mandate dei messaggeri a Magnimar per avvertirli del pericolo, se già non ne sono a conoscenza."

Modificato da ryuune
Inviato

Lo sceriffo medita un pò sulla questione, poi annuisce.

"Forse hai ragione, Emerald. Non abbiamo modo di tenerlo prigioniero, e si è dimostrato collaborativo. Lo porteremo fuori dalla città, e lo lasceremo andare."

Dice lo sceriffo.

"Ma siete davvero sicuri che volete andare? Da quello che ha detto il gigante, questo Mokmurian dispone di un vero esercito di giganti, vi trovereste all'interno di una fortezza circondati da centinaia di nemici."

Inviato

Iago

Cosa? volete davvero lasciarlo andare come se niente fosse? è un soldato,  tornato alla base dirà quello che sa e continuerà a combatterlo, dovremo affrontare fin troppi pericoli per lasciarne andare uno...

Inviato

Arkteus

Prima di adarmene, prendo la parola.

"Non credo che i cittadini di Sandpoint possano prendere di buon grado la grazia verso questo nemico, che ha partecipato all'attacco costato così tante vite. Se volete veramente liberarlo, almeno simulate una fuga, oppure qui rischiamo il linciaggio da parte della città."

Inviato (modificato)

Hemlock si stringe nelle spalle.

"Cosa pretendete che facciamo? Ucciderlo a sangue freddo? Non siamo assassini, e la gente di Sandpoint vuole solo rimanere tranquilla, non credo che a molti interessi il destino di questo prigioniero."

Dice con rassegnazione.

"Ma parliamo di cose più importanti, se proprio volete partire, penso di sapere dove trovare una mappa che possa guidarvi, venite con me."

Lo sceriffo vi guida (escluso Arkteus) fino agli uffici del municipio, poi nello scantinato, dove vi è una sorta di archivio, con numerosi rotoli.

"Ecco, dovrebbe essere una di queste, vediamo..."

Lo sceriffo scorre un pò di rotoli, poi ne prende uno e lo stende su un tavolo, mostrando una vecchia, ma dettagliata, mappa di Varisia.

"I giganti delle rocce vivono qui, sull'altopiano Storval, e qui...."

Indicando un punto nella zona montagnosa

"Qui sono i monti Iron Peaks, ed è qui che si trova la torre nera, attorno alla quale, stando a quanto ha detto il prigionieri, questo Mokmurian ha costruito la sua fortezza. Dovrete attraversare tutto il sud di Varisia, seguendo la strada della Costa Perduta, il lago Ember, fino a questo punto, la Scalinata Storval, il punto di accesso più conveniente all'altopiano, un'enorme scalinata costruita in tempi remoti che permette di salire fino alla cima dell'altopiano senza dover affrontare una dura scalata."

Mappa

Spoiler

varisiamap_1.jpg

Modificato da Zengar
Inviato

X Arkteus

Spoiler

Arrivi sotto casa della ragazza. L'emporio di suo padre è chiuso, la porta sbarrata, ma ti dirigi all'entrata dell'abitazione, che si trova al piano superiore del negozio e bussi energicamente.

Shayliss apre la porta. La ragazza è bella come la ricordavi, ma ha gli occhi arrossati dal pianto e l'aria visibilmente affranta.

"Ah, sei tu!"

Esclama la ragazza.

"Ho sentito dire che siete tornati in città, tu e i tuoi amici, e che avete affrontato i giganti. Ma mio padre...lui è stato portato via, e forse ormai è già morto!"

La ragazza si getta tra le tue braccia, in cerca di conforto.

Inviato

Emerald

Osservo la mappa e le indicazioni che ci da lo sceriffo.

"E' un viaggio piuttosto lungo, e non molto agevole, pare. Suppongo che Chaine non possa teletrasportarci li, non essendoci mai stati, giusto? Dovremo andare via terra."

Inviato

Iago

è un soldato nemico. Dico sbigottito. Uomini di questa città sono morti a causa sua, Emerald e io stesso abbiamo rischiato. Non era sotto il controllo di quelle strane rune, se tornerà dai suoi compagni avremo un nemico in più da combattere...

Dico per poi guardare la mappa che ci porta lo sceriffo

Avranno presidiato o distrutto la scala temo, ma non credo ci manchino i mezzi per poter raggiungere la cima, il problema resta affrontare un drago...

Inviato

"La scalinata Storval è un'opera ciclopica, costruita dai thassilioniani dieci millenni orsono. Non credo che nemmeno un esercito di giganti possa distruggerla, se non lavorando per anni."

Puntualizza lo sceriffo.

Inviato

Arkteus

Spoiler

Abbraccio Shayliss e dopo un attimo di silenzio le parlo.

"Lo sceriffo mi detto di tuo padre, ma non darlo per morto, perchè i prigionieri vengono tenuti vivi per uno scopo. Dato che hanno sequestrato i più ricchi, probabilmente chiederanno un riscatto, ma siamo ancora in tempo per tentare di liberarli."

Le asciugo le lacrime col mio fazzoletto, guardandola negli occhi.

"Farò del mio meglio per riportartelo, dolcezza."

• 10 mesi dopo...
Inviato

X Arkteus

Spoiler

La ragazza si stringe a te, nascondendo il viso sul tuo ampio petto, lasciandoti osservare la sua folta chioma, rossa come fuoco, mentre singhiozza debolmente.

"Prima mia sorella, ora questo.... "

Dice con voce strozzata dalle lacrime.

"Ti prego, promettimi di tornare almeno tu!"

Dice, mentre solleva il viso, guardandoti negli occhi, mentre i suoi sono colmi di lacrime, poi si alza sulle punte il più possibile, per ragiungere il tuo visto e ti bacia dolcemente le labbra.

Alla caserma di Sandpoint, il sindaco Deverin, lo sceriffo Hemlock, Emerald, Iago, Chaine e Rurgosh stanno ancora discutendo sul da farsi.

Lo sceriffo scuote la testa, preoccupato.

"Se questo Mokmurian ha davvero radunato un esercito di giganti, è possibile che l'intera regione di Varisia sia in pericolo. Temo che ne Magnimar ne Korvosa dispongano di un esercito sufficiente per affrontare una simile armata, sopratutto se venissero colte impreparate."

Dice, cercando di analizzare la situazione, ma apparendo poco ottimistico.

"Ci siamo sempre basati sul fatto che i giganti, fintanto che non venivano infastiditi, non avrebbero mosso guerra contro di noi, e che inoltre erano divisi in piccole tribù che non avrebbero potuto dare problemi. E' necessario che qualcuno li avverta del pericolo, che li convinca a prepararsi ad una guerra"

Dice il il sindaco, con aria stanca e preoccupata.

"Posso farlo io!"

Dice Chaine, facendosi avanti.

"Posso arrivare velocemente sia a Magnimar che Korvosa, grazie al teletrasporto. Riuscire a convincerli tuttavia sarà tutta un'altra cosa. Però abbiamo guadagnato la fiducia del sindaco di Magnimar, e a Korvosa ho delle conoscenze tra i nobili chelish grazie alla mia famiglia. Voi nel frattempo dovete cercare di raggiungere i giganti e liberare i prigionieri. E anche scoprire dove si trova la fortezza di Mokmurian, e come ha raggiunto questo potere."

Inviato (modificato)

Iago

Intanto cercheremo anche di capire che livello di organizzazione hanno dico in risposta a Chaine Magari possiamo sfruttare la loro iniziale divisione per destabilizzarli

Modificato da Cronos89
Inviato

Emerald

Poggio la mano sulla spalla del nostro amico.

"Contiamo su di te, Chaine! Fai il possibile per informare tutti del pericolo. Noi faremo altrettanto per liberare i prigionieri e scoprire cosa ha in mente questo Mokmurian, e il suo legame con gli antichi Signori delle Rune."

Mi rivolgo agli altri.

"Iago, contiamo sulla tua abilità di esploratore per condurci attraverso quelle terre selvagge. E su di te Rurgosh, per tenerci in vita grazie ai poteri che Torag ti ha dato. E, a proposito, dove è finito Arkteus? Non abbiamo tempo da perdere, dobbiamo prepararci per un lungo viaggio."

Inviato (modificato)

Rurgosh Martellodipietra

Concordo con te, ramingo. Dobbiamo trovare e colpire i giganti fintanto che non sono ancora organizzati: siamo un manipolo di disperati, è vero, ma con l'infiltrazione ce la siamo sempre cavata.

Mi rivolgo quindi a Chaine in tono paterno mentre sollevo la mano guantata e la poso sulla sua testa: Fa buon viaggio, figliolo. Che Torag possa benedire il tuo cammino, rendere rapido il tuo incedere e convincenti le tue parole affinché i popoli liberi di Magnimar e Korvosa possano seguirci nella pugna.

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Arkteus

@DM

Spoiler

Mentre Shayliss si alza per raggiungere il mio viso, le passo la mano sotto il mento per indirizzare le sue labbra verso le mie e poi parte inizio un bacio appassionato, mentre l'altra mano la cinge.

"Farò del mio meglio per tornare con tuo padre, ma adesso devo riunirmi agli altri per partire: a presto!"

Giro i tacchi e me ne vo senza guardarmi dietro in direzione della caserma di Sandpoint.

Inviato

Sono passati ormai sette giorni da quando siete partiti da Sandpoint, e grossomodo Iago stima che vi trovate all'incirca a metà del viaggio che vi porterà al logo indicato dal gigante prigioniero come il luogo dove Mokmurian ha eretto la sua fortezza, Jorgenfist. 

Che i giganti si siano diretti in quella direzione non avete dubbi, poiché più volte avete potuto osservare gli effetti del loro passaggio.

Mano a mano che vi dirigete verso nord le voci del passaggio di gruppi di scout do giganti si fanno sempre più frequenti e sembra che chiunque abbia visto almeno un gigante aggirarsi nel corso delle utile due settimane.

Durante il tragitto vi imabattete più volte nei resti degli accampamenti dei giganti, con le ceneri di enormi falò e i resti delle carcasse di bovini e altri animali consumati come pasti.

Non solo, sebbene sembri che, a differenza di quello che è successo a Sandpoint, i gruppi di giganti si siano tenuti lontani dai centri abitati, in più occasioni avete trovati i resti di battaglie, dove questi si sono scontrati con carovane. I grandi carri sbriciolati come giocattoli e i corpi maciullati delle guardie, colpite da enormi clave, sarebbero sufficienti a fugare ogni dubbio sugli autori di tali attacchi, e vengono definitivamente confermate dai cadaveri di alcuni giganti delle rocce abbandonati sul luogo della battaglia.

Spoiler

Percezione:

Arketus: successo
Iago: successo automatico
Emerald: fallita
Rurgosh: fallita

Osservando i resti delle carovane attaccate, Iago e Arkteus notano che tra i cadaveri martoriati vi sono solo i soldati armati assoldati per difendere la carovana, ma non vi sono i resti dei probabili proprietari o gestori delle stesse, facendo presupporre che siano a loro volta stati catturati, come i vostri concittadini, e ricordate le parole di Teraktinos, durante il raid a Sandpoint: "Consegnateci tutti i grassi e avidi mercanti e ricchi e vi risparmieremo"

La strada che avete percorso da Sandpoint vi ha portati su, lungo la Strada della Costa Perduta, fino l lago Ember, raggiungere il villaggio di Wolf's Ear, poi costeggiate la foresta fino a Ravenmoor, nei pressi del quale vi trovate ora; la vostra prossima tappa, dopo una settimana di viaggio e circa 230 miglia percorse, è proprio la Scalinata Storval, l'antico artefatto di epoca thassilioniana che collega i vedi campi della Varisia meridionale con il brullo e selvaggio altopiano Storval, popolato da tribù di giganti e dai nativi shoanti.

Da Ravenmoor in poi non vi sono più strade da percorrere, ma solo campi e prati, rallentando un pò la vostra marcia. 

Spoiler

2u59ij4.jpg

Inviato

Iago

il viaggio prosegue senza alcun tipo di intoppo, anche se la presenza dei giganti è ben visibile a tutti. Da qui in avanti sarà più facile incontrare giganti, Artax ci avviserà con anticipo, ma sarà comunque pericoloso, quindi occhi aperti 

Ordini per Artax

Spoiler

Volare alto e davanti a noi in modo da avvisarci con largo anticipo. Se vede dei giganti torna subito da me, così offro copertura aerea

• Crea nuovo...