Cronos89 Inviato 20 Marzo 2017 Segnala Inviato 20 Marzo 2017 Iago Continuo a mirare verso il gigante, mentre Artax aiuta Il nano a finire il gigante che li minaccia Spoiler io txc +14/+14/+9 1d8+6+1d6 20x3 su gigante 5 Artax morso +14 1d8+9, 2 artigli +9 1d8+9 su gigante 3
Zengar Inviato 20 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2017 Ognuno do voi sceglie un bersaglio tra quelli rimasti, Rurgosh ed Emerald attaccando in corpo a corpo gli avversari Spoiler Rurgosh Attacco: 13 +14, colpito, danno: 14 Attacco: 16 +9, colpito, danno: 11 Emerald Attacco: 5+19: danno: 21 Attacco: 20+11, conferma critico: 15+11, confermato, danno: 38 (morto) La lama di Emerald non lascia scampo, con un colpo ben assestato il gigante viene ucciso sul colpo. Arkteus e Iago invece preferiscono tirare con l'arco, bersagliando altri due giganti Spoiler Arkteus Attacco: 18+14, colpito, danno 20 Iago (cambio bersaglio su gigante 3 perchè il 5 è morto) Attacco: 3+14, mancato Attacco: 20+14 conferma critico 4+14, non confermato, danno: 14 Attacco: 18+9, colpito, danno: 14 Le frecce vanno a segno, ferendo i giganti, e Artax si avventa su uno di essi Spoiler Becco: 5+14, mancato Artiglio: 16+9, colpito, danno: 10 Artiglio: 19+9, colpito, danno: 13 Rake: 5+9, mancato Turno Nemico I due giganti rimasti, di cui uno ferito, vengono presi dal panico, e capiscono che non hanno possibilità di vittoria, e tentano la fuga verso l'alto della scalinata. Spoiler Azione di ritirata per entrambi Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
The Scarecrow Inviato 20 Marzo 2017 Segnala Inviato 20 Marzo 2017 Rurgosh Martellodipietra Non possiamo permettergli di fuggire: sveleranno la nostra posizione. Mi ripugna farlo, ma questa cosa deve finire qui ora: in ballo c'è il bene più grande, la salvezza di Varisia! E mi aspetto da voi la stessa cosa, amici miei. Punto il palmo aperto della mano destra verso il gigante accanto a quello gravemente ferito e urlo: Che il Sole stesso si frapponga fra il Male e la salvezza! @ Check Spoiler Luce incandescente sul gigante n.6. Mi avvicino in volo finquanto mi è possibile entro il round, se devo rientrare nel raggio d'azione dell'incantesimo.
ryuune Inviato 20 Marzo 2017 Segnala Inviato 20 Marzo 2017 Emerald "Ah, non pensateci nemmeno!" Dico, vedendo che i giganti si danno alla fuga. Mi lancio in volo grazie alle mie ali, caricando il gigante, e al tempo stesso invocando il potere divino di Iomedae, focalizzandolo sul mio obbiettivo. Spoiler Attacco gigante 6 in carica attivando smite evil come swift action: +25, 1d8+24, 17-20 x2
Cronos89 Inviato 20 Marzo 2017 Segnala Inviato 20 Marzo 2017 Iago Senza scompormi più di tanto miro contro il bersaglio meno ferito, mentre Artax si lancia all'inseguimento dell'altro. Spoiler io txc +14/+14/+9 1d8+6+1d6 20x3 su gigante 4 artax carica su gigante 3 morso txc +19(14+5 di death from above) 1d8+9 artigli 2x+14(9+5 di death from above) 1d8+9 + rake( se colpisco con gli artigli 1d6+9)
Zengar Inviato 21 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Inseguite i nemici in fuga, cercando di dare loro il colpo di grazia; Rurgosh vola dietro al gigante, mentre evoca il potere del suo dio, e un raggio di luce incandescente parte dal suo palmo, diretto verso il nemico. Spoiler Rurgosh: Attacco ranged touch: 10+8, colpito, danno: 22 Emerald invece, anch'essa in volo, si lancia all'attacco in carica, usando il suo potere di punire il male Spoiler Emerald Carica: 3+25, colpito: danno: 26 Iago bersaglia di frecce uno dei giganti, mentre manda Artax all'attacco dell'altro Spoiler Iago Attacco: 13+14, colpito, danno: 14 Attacco: 19+14, colpito, danno: 17 (morto) Attacco: 10+9, mancato Artax: Morso 10+19, colpito Artiglio 10+14, colpito Artiglio 13+14, colpito Rake: 2+14, mancato Danno totale 34 (morto) I due giganti, colpiti ripetutamente dai vostri attacchi stramazzano al suolo, morti, sui gradini della scalinata. Combattimento terminato Spoiler Guadagnate XP: Hill giant x 6 = 19.200 / 6 = 4.800 a testa.
The Scarecrow Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Rurgosh Martellodipietra Artax, presto, fai un sorvolo più largo della zona: riferisci a Iago se vedi altri giganti in fuga!
Cronos89 Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Iago Artax guarda con sufficenza il nano mentre si mette a pasteggiare con uno dei giganti Potresti almeno curare le sue ferite dico mentre mi avvicino al grifone e gli accarezzo il collo, strofinandoci la testa contro Ti sei comportato bene dico nella sua lingua Fai un ultimo sforzo per favore? Sorveglia i cieli per noi aggiungo mentre io mi metto a cercare tra le rovine Spoiler +24 survival per cercare tracce (19+1/2 livello) +24 perception +25 stealth 1
The Scarecrow Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Rurgosh Martellodipietra Uhm, hai ragione: ero preso dalla pugna, la foga della battaglia, ramingo, sai com'è... dico con tono di scusa. Avvicinatevi tutti, anche tu uccellaccio impavido, gli dico sorridendogli di sbieco e sollevando le mani al cielo per benedire tutti, Che la benevolenza di Torag ricada su tutti noi... @ Check Spoiler Incanalare Energia a scopo curativo: 5d6 +2d6 (filatterio) su tutti, me incluso. Spero di farcela a coprire tutti, non ricordo la regola.
Zengar Inviato 21 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Rurgosh prega Torag e una luce divina si espande da lui, curandovi. Spoiler Recuperate tutti 32pf Artax si alza in volo, scrutando con i suoi occhi l'area circondante, mentre Iago perlustra la zona accuratamente. Non trovate segno di altri giganti o nemici nell'area e tutto sembra tranquillo. Esplorando i resti della vecchia fortezza thassilioniana, trovate il rifugio dei giganti posti a guardia, e in un mucchio, il bottino che essi, molto probabilmente, hanno sottratto a delle loro precedenti vittime. Il "tesoro" consiste in alcuni oggetti magici, che identificate rapidamente, e circa 3600 monete d'oro di valore in monete di vario tipo Spoiler Nel tesoro trovate i seguenti oggetti: 1 Bladed Scarf - Defending 7 Pozioni di cura ferite moderate 1 Pozione di cura malattie una faretra contenente 16 frecce di Undead Bane 1 Ring of Climbing 1 Javelin of Lightning Nel mucchio trovate anche quella che pare essere una corona, appartenente a una qualche famiglia nobile, indubbiamente, che Emerald, unica con qualche conoscenza della nobiltà, prova ad identificare. Spoiler Emerald: Conoscenze nobiltà: 10 +4, fallito Purtroppo Emerald non ha idea a chi potrebbe appartenere.
rikkardo Inviato 21 Marzo 2017 Segnala Inviato 21 Marzo 2017 Arkteus Non ho tempo di incoccare altre frecce, che il combattimento è già finito, quindi riprendo la spada infilzata nel cadavere del gigante, a cui strappo un grosso pezzo di stoffa per pulire la lama prima di rinfoderarla, mentre commento il combattimento. "Erano sentinelle con un piano pronto per accogliere visitatori e spero solo che durante il breve tempo del combattimento non sia partito nessun messaggio, ma non credo. Conservare la sorpresa è un grosso vantaggio, ma lo scopriremo solo strada facendo, quanto riusciremo a mantenere segreta la nostra presenza fino alla fortezza." Poi cerco di recuperare tutte le frecce, che ho tirato, ripulendole bene bene come la spada prima di riporle nel turcasso e, intanto, scopriamo il tesoro dei giganti con tanto di oro, una corona e diverse oggetti fatati, che però lascio agli altri.
Cronos89 Inviato 22 Marzo 2017 Segnala Inviato 22 Marzo 2017 Iago direi di dividerci gli oggetti utili dico dividendo le frecce tra me e Arketus e prendendo una pozione Direi una pozione a testa e il resto lo può tenere Emerald 1
ryuune Inviato 22 Marzo 2017 Segnala Inviato 22 Marzo 2017 Emerald "Non sembra che abbiano avuto nessun mezzo per comunicare la nostra presenza qui, se questi giganti erano stati messi qui a guardia della scalinata da Mokmurian." Dico, mentre aiuto gli altri a perlustrare la zona,e catalogare gli oggetti trovati. "Credo che per ora abbiamo ancora il vantaggio della segretezza, ma stiamo attenti in ogni caso. E purtroppo non so a chi appartiene questa corona, ma direi di tenerla e farla identificare quando torneremo in città, forse il proprietario sarà felice di riaverla." Proseguo, rigirando l'oggetto nelle mani. "In ogni caso direi di muoverci velocemente, se hanno un sistema di cambio guardia, ben presto scopriranno il macello che abbiamo fatto, e potrebbero rafforzare la sorveglianza. Prendiamo quello che ci può servire e muoviamoci."
Zengar Inviato 23 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2017 Proseguite il cammino, superando l'ultimo tratto della Scalinata Storval. Arrivati in cima si presenta a voi il panorama brullo e roccioso dell'altopiano, in netto contrasto con i verdi prati della Varisia meridionale che avete lasciato solo questa mattina. Molto distanti a nord si stagliano contro lo sfondo del cielo grigio le alte montagne della catena del Kodar, ma sebbene immense, quello che colpisce il vostro sguardo sono le ben più basse, ma vicinissime vette degli Iron Peaks, ad est; esse infatti non distano che poche miglia, vette rocciose dalle pareti ripide e brulle, ed in mezzo alle quali si cela il vostro obbiettivo, la fortezza di Jorgenfist. Con Artax che vi precede volando alto nel cielo scrutando il terreno sottostante avanzate fino a notte, poi vi accampate all'aperto. Iago, con le sue conoscenze, cerca di trovare il percorso migliore per raggiungere il probabile luogo dove si trova Jorgenfist. Spoiler Survival check (successo automatico): In base alle tue conoscenze della regione, sebbene non di prima mano, ti permette di valutare l'unica possibile posizione della cittadella, all'interno di una vallata scavata dal fiume che percorre le Iron Peaks, dove di fatto si dice si trovasse la minacciosa torre di cui i giganti avevano paura, prima che Mokmurian arrivasse. Mappa
rikkardo Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Inviato 24 Marzo 2017 Arkteus Giunti finalmente alla fine della scala, si apre davanti a noi il panorama dell"altopiano di Storval, che guardo affascinato e rapito, perchè è proprio da qui che provengono gli antenati degli Shoanti a Magnimar e Varisia in generale. Il paesaggio è piuttosto desolato e non ho idea della strada da fare, ma forse il grifone in perenne volo di ricognizione ci può essere d'aiuto per orientarci. "Iago, Artax ha individuato la strada migliore per Jorgenfist o pericoli incombenti?"
Cronos89 Inviato 25 Marzo 2017 Segnala Inviato 25 Marzo 2017 Iago non ho informazioni di prima mano, ma fortunatamente la geografia dei luoghi non cambia così velocemente. L'unico posto plausibile per una cittadella è la vallata scavata dal fiume indico la via ai miei compagni Non sarà facile, il terreno non è dei migliori, ma dubito si aspettino il nostro arrivo.
ryuune Inviato 26 Marzo 2017 Segnala Inviato 26 Marzo 2017 Emerald "Non ci resta che proseguire dunque, per fortuna abbiamo qualcuno in grado di condurci attraverso le terre selvagge, altrimenti ci saremmo facilmente già persi" Dico, sorridendo a Iago, mentre marcio al fianco di Ombrafosca, che ho evocato col mio potere una volta superata la scalinata. "Quello che mi preoccupa è che non abbiamo idea di cosa aspettarci laggiù, se davvero c'è un esercito intero di giganti, come faremo ad entrare? Ma suppongo che dovremo pensarci una volta che potremo valutare la situazione coi nostri occhi."
Zengar Inviato 27 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2017 camminate per altri due giorni negli impervi e aridi territori che circondano i monti Ironpeaks, la mancanza di anche solo un sentiero vi costringe ad arrancare tra le rocce e arbusti che costellano il paesaggio. Giunti ai piedi dei monti imboccate una vallata, guidati da Iago e dalla sua maestria nell'orientarsi nelle terre selvagge. Attraversata la stretta valle si apre davanti a voi una più ampia vallata, tagliata in due dal fiume Muschkal che scava un profondo canyon. Al centro della valle si si erge, maestosa e minacciosa, la fortezza di Jorgenfist. Spoiler Da un lato della fortezza si staglia la minacciosa torre nera, di cui parlano le leggende dei giganti e del popolo shoanti, che li hanno sempre tenuto lontano, tutti ma non Mokmurian, evidentemente, che ha integrato la torre nella sua fortezza, la cui costruzione è di gran lunga più grezza e approssimativa di quella della antica torre. Dalla distanza ancora notevole cui vi trovate non potete osservare molti dettagli, ma dalla posizione più elevata rispetto alla fortezza vedete chiaramente attorno ad essa un gran movimento, decide e decine di giganti sono accampati e si muovono al di fuori delle mura; quello che vi aveva detto il prigioniero non era un'esagerazione, si tratta di un intero esercito! Riuscite a vedere il fumo alzarsi dai fuochi da campo, e persino ad udire in lontananza le risate e le grida dei numerosi giganti. In tutto contate sette diversi accampamenti, probabilmente diverse tribù di giganti richiamate dal potere e dalla fama di Mokmurian. La fortezza è costituita dalla torre nera a cui è stato aggiunto un alto muro circolare, circa 15 metri in altezza, intervallato da torri di guardia tutto attorno, Al centro della fortezza, protetti dalle mura, vi sono tre bassi edifici. Le torri di guardia sono in totale 5, di cui una più larga, al di sotto del quale vi è quello che pare l'unico passaggio per entrare nella fortezza. A metà della distanza che vi separa dalla fortezza, e a guardia dell'ingresso della valle, vi è una torre di pietra, posta in modo da poter individuare chiunque voglia introdursi nella vallata e avvicinarsi a Jorgenfist. Mappa Spoiler
rikkardo Inviato 27 Marzo 2017 Segnala Inviato 27 Marzo 2017 Arkteus Passato il valico, si apre la vista sulla vallata, dove si trova la fortezza di Jorgenfist, e spicca una torre solitaria a metà strada per raggiungere il fortilizio. "Quella torre pare un avamposto per sorvegliare chi si avvicina alla fortezza, quindi penso che sia meglio avvicinarla di notte, quando difficilmente potranno individuarci da lontano per mantenere la sorpesa."
Cronos89 Inviato 27 Marzo 2017 Segnala Inviato 27 Marzo 2017 Iago Osservo la fortezza decisamente preoccupato, oslo in 4 contro un esercito di giganti Dobbiamo cercare dei punti deboli dico indicando ai miei compagni una grotta dalla parte opposta delal fortezza li ci sono delle grotte, forse ci sono altri accessi alla fortezza aggiungo per poi voltarmi verso Artax Fai un giro alto, vedi se ci sono altri accessi, se ti bersagliano con qualcosa torna qui con un giro largo, ci sono altri grifoni in zona, sono pochi, ma la tua comparsa non dovrebbe metterli in allarme. Magari prova a cacciare qualche uccello se lo vedi, così non si insospettiranno aggiungo mentre gli tolgo l'armatura che risulterebbe decisamente troppo sospetta Spoiler gli tolgo l'armatuura e qualsiasi cosa possa far sospettare che sia addomesticato
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