Zengar Inviato 3 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Emerald si sposta di fianco all'orsogufo e attacca, mentre Iago si mette in posizione per cercare di colpire la viverna impegnata con Artax, nonostante la linea di tiro sia ostruita dal proprio compagno Spoiler Attacco: 6+21+1, colpito, danno: 21 Artax: Morso: 11+15+1, colpito, danno: 15 Artiglio: 1+13+1, mancato Artiglio: 7+13,+1 colpito, danno: 13 Orsogufo: Morso:11+8, colpito, danno: 5 Artiglio: 19+8, colpito, danno: 10 Artiglio: 14+8, colpito, danno: 9 Tentativo di grab: +14 Iago: 12+14+1-4(ostruito): colpito, danno: 18 Turno Nemico Le due viverne attaccano Emerald e Artax, rispettivamente Spoiler Viverna 1:Morso: 19+10, mancatoPungiglione: 20+10, colpito, conferma critico: 6+10, non confermato, danno: 8; tentativo di grab: 1+16, fallitoAla: 11+5, mancatoAla: 18+5, mancato Viverna 4:Morso: 3+10, mancatoPungiglione: 10+10, mancatoAla: 8+5, mancatoAla: 18 +5, mancato Con un colpo fortunato una viverna riesce a scalfire l'armatura di Emerald graffiandole il braccio, ma senza grandi conseguenze, mentre tutti gli altri attacchi vanno a vuoto. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
The Scarecrow Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Rurgosh Martellodipietra @ Tutti (ON) Spoiler Hold action perché non ho spazio per fare nulla: resto in attesa dell'evoluzione del round.
rikkardo Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Arkteus Le viverne sembrano più una perdita di tempo che un reale pericolo, quindi provo a dare il mio contributo per finire in fretta: avanzo fino a affiancare Iago e lancio una freccia contro la viverna tra Emerald e l'orsogufo. @DM Spoiler Attacco con mira letale e tiro ravvicinato contro la viverna1: tiro per colpire +16, danno 1d8+13, critico x3.
ryuune Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Emerald "Forza, liberiamoci di questi lucertoloni troppo cresciuti!" Dico, per nulla intimorita da mostri cosi deboli. Spoiler Attacco di nuovo, +21, 1d8+16, 17-20x2
Zengar Inviato 3 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Emerald continua ad attaccare in corpo a corpo, mentre Arkteus scaglia frecce contro di essa. Spoiler Emerald: 17+21+1, conferma critico 7+21+1, confermato, danno: Arkteus: 7+16+1, colpita, danno: 17 (morta) La viverna viene abbattuta dall'attacco combinato di spada e freccia. Dall'atro lato della caverna, Artax continua ad azzuffarsi con l'ultima viverna, ormai allo stremo, cercando di lacerarla coi suoi artigli e poderoso becco Spoiler Artax:Becco: 20+15+1, conferma critico: 13+15, confermato, danno: 28 Artax da il colpo finale alla viverna, che stramazza al suolo, sgozzata dal becco del grifone, che comincia a pasteggiare su di essa. Combattimento terminato Spoiler Guadagante XP: 2400 a testa
The Scarecrow Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Rurgosh Martellodipietra Qualcuno è ferito gravemente? Anche tu, uccellaccio? O possiamo soprassedere e proseguire l'esplorazione? Magari questo nido porta da qualche parte in superficie... o magari è un vicolo cieco...
ryuune Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Emerald "Non direi Rurgosh, solo graffi. E, Iago, non mi pareva che Artax avesse bisogno di aiuto." Dico, indicando il grifone, praticamente illeso, che pasteggia sui resti della viverna. "Non indugiamo oltre qui, controlliamo la caverna, anche se non mi pare qui ci sia il passaggio che abbiamo sperato di trovare."
rikkardo Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 (modificato) Arkteus Trafitta a morte la viverna davanti a me, mi guardo intorno per controllare la situazione del campo di battaglia e vedo che non solo nessun mostro è sopravvissuto, ma il grifone si pasce anche delle carni di uno di loro, sua preda appena uccisa, e l'orsogufo, finito il compito, è ormai scomparso. "Grazie Rurgrosh, ma io sto bene." Recupero le frecce, che ripulisco con un panno come la spada, mentre mi guardo intorno alla ricerca di passaggi nella roccia, che possano portare verso la fortezza. @ DM Spoiler percezione +16 Modificato 3 Aprile 2017 da rikkardo
Cronos89 Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Iago mi avvicino ad Artax dandogli una pacca sul fianco Stiamo tutti bene, questi serpentoni con le ali non erano niente di che, direi di continuare ad esplorare aggiungo mentre uso lo stesso trucco di prima per poter vedere qualcosa Spoiler Casto luce su una freccia io ho percezione 24, survival 19 (24 per cercare tracce)Artax ha fiuto, visione crepuscolare e scurovisione 60ft
Zengar Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Finito il combattimento esplorate la grotta, ma non ci mettete molto a capire che si tratta solo di una tana, senza nessuno sbocco a parte quello che da sul fiume. Trovate, in un anfratto della grotta, una nutrita collezione di ossa, di varie creature, molto probabilmente vittime delle viverne; in mezzo al cumulo spiccano alcuni oggetti, tra cui un piccolo scrigno, ben masticato dai denti dei mostri, che aperto rivela un piccolo tesoro di 1435 monete d'oro. A poca distanza da esso, spicca una staffa, finemente ricamata, in cui spunta un pomello scintillante ricamato come una nuvola, e con una filigrana di ferro nero che si avviluppa lungo l'asta.
Cronos89 Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Iago che cosa abbiamo qui? domando osservando la staffa vediamo se sei utile dico mentre la esamino magicamente Spoiler Iago tuttofare prova anche a ricoprire il ruolo del mago detect magic + spellcraft 15
Zengar Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Spoiler Check spellcraft: 3+ 15, fallito Iago esamina la staffa, che risulta sicuramente magica, brillando intensamente esposta alla rivelazione del magico, ma purtroppo non riesce ad identificarne le caratteristiche
Cronos89 Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Iago Qui ci vorrebbe un mago dico osservando attentamente il bastone possiamo portarcelo dietro ed analizzarlo il futuro, meglio evitare di attivarlo alla cieca
The Scarecrow Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Rurgosh Martellodipietra Facciamo in fretta, figlioli. Dobbiamo trovare l'accesso alla fortezza.
ryuune Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Emerald "Possiamo tornare ad essere di vapore, vero Rurgosh? Proviamo con l'altra grotta, magari saremo più fortunati e li troveremo il passaggio che speravamo, invece che dei lucertoloni" 1
rikkardo Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Arkteus Certo quell'incantesimo è stato utilissimo per arrivare fin qui inosservati, però ricordo anche la strana sensazione di disagio, come se fossi inerme ed in preda a tutto, durante la trasformazione in vapore, quindi mi avvicino all'apertura della caverna e guardo la scarpata per valutare bene se si presti a essere scalata fino all'altra caverna. "Invece che ne dite di arrivare all'altra caverna con una veloce scalata?"
The Scarecrow Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Rurgosh Martellodipietra Veloce scalata?!? Con tutta sta ferraglia addosso, di notte, sperando di non precipitare e di non attirare l'attenzione delle vedette nemiche??? Vabbè, Arkteus, faccio finta di non aver sentito, passando dal tono sorpreso a quello bonario. Avvicinatevi tutti: torniamo alla forma quasi eterea. Cronos, al solito guidaci nella notte.
Zengar Inviato 5 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2017 Ritornate incorporei, e volate fino alla caverna soprastante, molto più in alto rispetto alla precedente. Non appena arrivate all'ingresso iniziate a tornare soliti, toccando il pavimento della stessa sono quando il processo è terminato. Immediatamente vi accorgete che il pavimento e le pareti della caverna sembrano vive, e si muovono... in realtà scoprite ben presto che si tratta di ragni, migliaia di piccoli, frenetici ragni che corrono e si muovono coprendo quasi completamente le pareti interne della grotta. E davanti a voi, nella oscurità della grotta, vedete tre grosse sagome, muoversi dinoccolate verso di voi, degli orrori striscianti tutti zampe, fauci e occhi, i loro corpi da ragno sono come rinsecchiti, spaccati, e dagli squarci fuoriescono innumerevoli piccoli ragnetti disgustosi. Spoiler Le creature da incubo non perdono tempo e si avvicinano a voi per attaccare. Iniziativa Spoiler Arkteus: 8+5 Iago: 11+8 Rurgosh: 17+1 Emerald: 3+1 Nemici: 7+6 Ordine: - Arkteus, Iago, Rurgosh - Nemici . Giocatori Turno dei giocatori Mappa Spoiler
The Scarecrow Inviato 5 Aprile 2017 Segnala Inviato 5 Aprile 2017 Rurgosh Martellodipietra Voi... non... potete... passareeeee!!!!! urlo alzando una mano al cielo e facendo comparire fra noi e gli orrori striscianti giganti un enorme muro di lame taglienti. @ Check Spoiler Muro di lame (liv. 6) davanti al Deathweb 3.
rikkardo Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 (modificato) Arkteus Mi avvicino a Rurgrosh e lo tocco sulla spalla per richiamare la sua attenzione, mentre mi schiarisco la voce con un paio di colpi di tosse. "Scusa reverendissimo, ma siamo noi che dovremmo passare per cercare di entrare nella fortezza: adesso aspettiamo la fine dell'incantesimo?" Modificato 6 Aprile 2017 da rikkardo
Messaggio consigliato