Zengar Inviato 28 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2017 Iago, prendendo l'iniziativa subito dopo Arkteus, ordina ad Artax di lanciarsi alla carica dell'altra lamia, mentre egli stesso si sposta per avere una linea di tiro libera e scoccare una freccia. Spoiler Artax Becco: 5+15, mancata Iago Attacco:8 +19, mancata Arkteus: Attacco: 2+20, mancata Attacco: 18+12, colpita, danno: 26 Attacco: 1+7, mancata Turno Nemico Le due lamie ridono dei vostri attacchi, per lo più inefficaci, tranne un leggero graffio fatto dalla spada di Arkteus. "Se pensate di sconfiggerci cosi siete degli stolti." Dicono con tono di sprezzo, mentre entrambe iniziano a invocare una magia, facendo un passo indietro per uscire dalla vostra portata Spoiler Selevar: lancia Mirror Image: 4 immagini Zaelsar: lancia Mirror Image: 5 immagini Improvvisamente una serie di immagini illusorie iniziano a roteare attorno alle lamie, nascondendone la vera posizione. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
The Scarecrow Inviato 28 Ottobre 2017 Segnala Inviato 28 Ottobre 2017 Rurgosh Martellodipietra Carico col martello da guerra e affianco Arkteus per affrontare Selevar.
ryuune Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 Emerald Le lamie non sembrano impensierite dagli attacchi sferrati da Arkteus e Iago, e come se non bastasse, lanciano una magia di illusione che ci rende pressochè impossibile colpirle. "Rurgosh! Se puoi, cerca di dissolvere quegli incantesimi di illusione, altrimenti le nostre armi saranno inefficaci!" Mi sposto in avanti, per cercare di supportare gli altri, cercando di stare il più addosso alle lamie, cercando di impegnarle in corpo a corpo ed evitare che usino altra magia. Spoiler gia spostata su roll20
rikkardo Inviato 30 Ottobre 2017 Segnala Inviato 30 Ottobre 2017 Arkteus Dopo aver schivato i miei colpi più pericolosi, la lamia sdoppa la sua immagine davanti a me, rendendo ancora più difficile colpirla, perchè non so a quale delle due indirizzare l'attacco, comunque non mi resta altra scelta se non continuare a combattere. @ DM Spoiler Attacco completo contro Zaelsar con centered senses, attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +20/+12/+7, danno 2d6+20, critico 19/20x2.
Zengar Inviato 1 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2017 Iago si fa avanti e invocando i poteri magici che dispone tenta un contro incantesimo sulla lamia che sta affrontando Arkteus Spoiler Dispel magic CD 18: 12+1, riuscito La contromagia di Iago colpisce nel segno, e le immagini illusorie della lamia scompaiono, lasciando Arkteus libero di attaccare il suo bersaglio. Nel frattempo Artax impegna in combattimento l'altra lamia Spoiler Arkteus: Attacco: 14+20, colpita, danno 26 Attacco: 12+12, mancata Attacco: 18+7, mancata Artax: Morso: 1+15 Artiglio 8+13 Artiglio: 4+13 Arkteus riesce a malapena a infliggere una lieve ferita alla lamia, mentre gli attacchi di Artax vanno purtroppo a vuoto Turno Nemico Le lamie, ridacchiando con la loro voce melodica ma odiosa, passano ora all'attacco con i loro falcioni, di cui dimostrano di avere piena padronanza. Spoiler Selevar attacca Arkteus: Attacco: 8+24, colpito, danno: 19 Attacco: 8+19, mancato Attacco: 16+14, colpito, conferma critico: 8+14 non confermato, danno: 22 Salzar attacca Emerald Attacco: 1+24, mancata Attacco: 17+19, colpita, conferma critico: 3+19 non confermato, danno 21 Attacco: 19+14, colpita, conferma critico: 19+14, confermato, danno 34 I colpi delle lamie sono precisi e potenti, Arkteus cerca di difendersi come può, ma viene ferito, ed è Emerald che ha la peggio, con un colpo che le apre una brutta ferita al fianco, lasciandola molto indebolita Turno dei giocatori Mappa Spoiler
The Scarecrow Inviato 1 Novembre 2017 Segnala Inviato 1 Novembre 2017 Rurgosh Martellodipietra Un potente impulso curativo scaturisce dalle mie mani pervadendo tutta la zona di energia benefica. Check Spoiler Incanalare Selettivo ed escludo le due lamie dalla guarigione.
rikkardo Inviato 1 Novembre 2017 Segnala Inviato 1 Novembre 2017 Arkteus Il sollievo di vedere la copia magica scomparire e del mio colpo, che va a segno, dura poco, perchè la lamia armata di falcione mi ferisce con un paio di pericolosi fendenti. Mentre mi chiedo cosa aspetti Iago a bersagliarle di freccie, continuo a mulinare la spada nel combattimento corpo a corpo. @ DM Spoiler Attacco completo contro Selevar con centered senses, attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +20/+12/+7, danno 2d6+20, critico 19/20x2.
ryuune Inviato 2 Novembre 2017 Segnala Inviato 2 Novembre 2017 Emerald Le Lamie dimostrano di non solo saper usare la magia, ma anche le loro spade in maniera egregia, e lo dimostra lo squarcio che ho nel fianco. Fiduciosa che il buon vecchio Rurgosh possa rattopparmi, mi concentro sull'attacco, decidendo di fare appello al potere divino di cui posso disporre. "Iomedae, dammi la forza di sconfiggere questa creatura malvagia!" Esclamo, invocando la punizione divina su Zaelsar, prima di passare all'attacco Spoiler Smite evil su Zaelsar (+4/+11) Attacco completo +25/+17/+12, danno 1s8+26 17-20x2
Zengar Inviato 8 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2017 Rurgosh alza il simbolo sacro, invocando il potere divino di Torag, e una luce si espande da esso, guarendo le ferite inferte dalle lamie Spoiler Curi a tutti 28pf Nel frattempo Arkteus incalza Selevar, supportato da una salva di frecce di Iago, mentre Emerald, forte del potere divino, attacca Salzar, assieme ad Artax, impediti perà dalle immagini illusorie che ancora circondano la lamia Spoiler Arkteus: Attacco: 1+20, mancata Attacco: 12+12, mancata Attacco: 8+7, mancata Iago: Attacco(x2): 4+16, mancata Attacco: 16+16, colpita, danno 12 Attacco: 17+11, mancata Artax: Morso: 17+15, colpita, immagine dissolta Artiglio: 20+13, colpita, immagine dissolta Artiglio: 10+13, near miss, immagine dissolta Emerald: Attacco: 10+25, colpita, danno: 32 Attacco: 19+17, colpita, immagine dissolta Attacco: 10+12, mancata La maggior parte degli attacchi vengono facilmente deviati dalle formidabili difese delle lamie, e solo Emerald riesce ad infliggere un leggero danno alla sua avversaria, che tuttavia non sembra impressionata. Turno Nemico Le due lamie continuano l'attacco, incalzando col le loro armi, una attaccando Arkteus, l'altra cambiando bersaglio da Emerald, ora difesa dal potere divino, ad Artax, bersaglio più facile. Spoiler Attacco vs Arkteus: Attacco: 10+24, colpito, danno: 17 Attacco: 16+19, confema critico: 2+19, non corfermato, danno: 17 Attacco: 2+14 Attacco vs Artax: Attacco: 18+24, colpito, conferma critico: 12 + 24, confermato, danno: 20 Attacco: 19+19, colpito, conferma critico: 1, non confermato, danno: 40 Attacco: 10+14, mancato Arkteus si difende a stento dai colpi potenti e precisi della lamia, ma le sue energie si esauriscono rapidamente, Artax ha anche la peggio, e viene ferito seppur in maniera non critica. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
The Scarecrow Inviato 8 Novembre 2017 Segnala Inviato 8 Novembre 2017 Rurgosh Martellodipietra Prosegue incessante la mia azione di cura selettiva a favore di tutti i miei compagni feriti.
ryuune Inviato 9 Novembre 2017 Segnala Inviato 9 Novembre 2017 Emerald Queste due sono proprio degli ossi duri non c'è nulla da dire "Forza ragazzi, non scoraggiamoci, continuiamo ad attaccare!" Urlo, incitando i miei compagni, mentre continuo l'attacco contro la lamia, ora che le sue immagini sono quasi del tutto dissolte Spoiler Smite evil su Zaelsar (+4/+11) Attacco completo +25/+17/+12, danno 1s8+26 17-20x2
rikkardo Inviato 13 Novembre 2017 Segnala Inviato 13 Novembre 2017 Arkteus Questa volta non riesco nemmeno a sfiorare la lamia, che però mi ferisce ancora, mentre sento il tepore della cura magica. Tuttavia, se non trovo la giusta concentrazione, non basteranno tutte le energie curative, quindi rinnovo i miei attacchi dopo un attimo impercettibile di studio dell'avversario. @ DM Spoiler Attacco completo contro Selevar con centered senses, attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +20/+12/+7, danno 2d6+20, critico 19/20x2.
Zengar Inviato 13 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2017 Rurgosh invoca nuovamente il potere curativo, cercando di mantenere il gruppo in forze nonostante l'assalto delle lamie Spoiler Curi a tutti 25pf Continuate ad attaccare le lamie, con spade, frecce e artigli. Spoiler Arkteus: Attacco: 19+20, colpita, conferma critico 4+20, non confermato, danno: 27 Attacco: 6+12, mancata Attacco: 14+7, mancata Iago: Attacco(x2): 13+16, colpita, danno 12 Attacco: 16+16, colpita, danno 12 Attacco: 14+11, mancata Artax: Morso: 10+15, near miss, immagine dissolta Artiglio: 17+13, colpita, danno 15 Artiglio: 11+13, mancata Emerald: Attacco: 10+25, colpita, danno: 29 Attacco: 15+17, colpita, danno: 30 Attacco: 17+12, conferma critico 15+20, non confermato, danno: 33 Arkteus riesce a incalzare la lamia, che inizia a subire la fatica di parare i colpi del guerriero, cercando al contempo di evitare le frecce di Iago, mentre l'altra lamia sta iniziando a ad avere la peggio; L'ultima illusione viene dissolta e Artax la ingaggia in una lotta furiosa, mentre Emerald colpisce duramente Saelzar con la spada intrisa del potere di Iomedae. La malvagia creatura urla di dolore mentre la lama squarcia le sue carni, lasciandola ferita e debole. Turno Nemico "UAARGHH! Maledetti, che l'oscurità di Lamashtu vi divori!" Eslama Selevar, indebolita e vedendo la compagna seriamnte ferita, mentre impugnando il blasfemo simbolo della signora dei mostri, un pendente a forma di muso di sciacallo, emana un'onda di energia negativa che vi investe. Spoiler Incalare energia negativa selettiva: danno 25 TS Volontà CD 19 Emerald: 16+), passato, danno 12 Arkteus: 6+12, fallito, danno 25 Iago: 5 +??: fallito, danno 25 Artax: 1, fallito, danno 25 Rurgosh: 17 + 16, passato, danno 12 Saelzar, cercando di togliersi il grosso grifone di torno, lo attacca furiosamente con la sua spada ricurva Spoiler Attacco vs Artax: Attacco: 7+24, colpito, danno: 25 Attacco: 1+19, mancato Attacco: 18+14, colpito, conferma critico: 16 + 14, confermato, danno: 41 Gli attacchi della lamia falciano il grifone, colpendolo in pieno. Artax barcolla sulle zampe,con il sangue che sgorga dalla ferite aperte, poi si accascia al suolo, provo di vita. Iago non può fare altro che osservare con orrore mentre il suo fidato compagno cade sotto i colpi inesorabili del mostro. La Lamia, abbattuto il suo obbiettivo, fa un passo indietro e lancia un incatesimo rapido di Santuario, per proteggersi da eventuali attacchi nel suo stato indebolito Spoiler Saelzar: lancia Santuario Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
The Scarecrow Inviato 13 Novembre 2017 Segnala Inviato 13 Novembre 2017 (modificato) Rurgosh Martellodipietra Resisti, ragazzo! incalzo Arkteus per dargli man forte. @ Master Spoiler Curo le ferite solo ad Arkteus in modo tale da dargli più p.f. Modificato 13 Novembre 2017 da The Scarecrow
ryuune Inviato 13 Novembre 2017 Segnala Inviato 13 Novembre 2017 Emerald "Artax! No!!" Esclamo, vedendo il fido grifone cade sotto i colpi della lamia, e apparentemente cadere al suolo morto. "Maledetta, la tua magia non riuscirà a salvarti!" Dico, con calma glaciale, mentre avanzo furiosa e affronto l'incantesimo di protezione Spoiler Tiro salvezza Voltontà per superare Santuario: +14+3(per smite) Se supero, attacco completo come prima: +25/+17/+12, danno 1s8+26 17-20x2
rikkardo Inviato 14 Novembre 2017 Segnala Inviato 14 Novembre 2017 Arkteus Il grosso del combattimento avviene alle mie spalle e deduco dalle urla di Emerald che il grifone di Iago sia caduto, ma ho tempo di girarmi e controllare. Incitato e supportato dalle cure di Rurgrosh, continuo a combattere la lamia davanti a me. @ DM Spoiler Attacco completo contro Selevar con centered senses, attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +20/+12/+7, danno 2d6+20, critico 19/20x2.
Zengar Inviato 14 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2017 Rurgosh si avvicina ad Arkteus, invocando la benedizione di Torag, le sue mani si illuminano di energia divina e toccano il guerriero, alleviando le sue ferite Spoiler Curi ferite ctitiche su Arkteus: 35 pf curati Iago cercando di superare lo shock per la perdita del compagno, non può fare altro che cercare di vendicarlo continuando a bersagliare la lamia Spoiler Attacco(x2): 12+16, mancata Attacco:12+16, mancata Attacco: 14+11, mancata Purtroppo, forse venuta a mancare la concentrazione, i colpi di Iago finiscono lontani dal bersaglio, o rimbalzano contro le poderose difese fisiche e magiche della lamia. Dal canto suo Arkteus, cercando di mantenere la concentrazione sul suo bersaglio, incalza il mostro. Spoiler Attacco: 12+20, colpita, danno 24 Attacco: 4+12, mancata Attacco: 11+7, mancata Il guerriero riesce ad infliggere una ferita alla lamia, che inizia ad accusare seriamente i colpi ora: Emerald intanto avanza verso Zaelsar, tentando di superare la barriera mentale che cerca di impedire ogni ostilità verso di essa. Spoiler TS Will: 12+17, passato Attacco: 10+25, colpita, danno: 33 Attacco: 16+17, colpita, critico 11+17, non confermato, danno: 30 (morta) Emerald, forte della sua volontà ferrea e del potere divino, supera facilmente la debole protezione del santuario magico, e con due rapidi movimenti prima trapassa il corpo della lamia, poi stacca di netto la testa del mostro mezza donna mezzo leone, che dopo alcune convulsioni di riflesso, si accascia a terra. Turno Nemico Selevar, vedendo la compagna cadere sotto i colpi della paladina, e essa stessa ferita comincia a disperare. Rimanendo sulla difensiva tenta di lanciare un incantesimo contro Arkteus, per eliminarlo prima di venire uccisa. Spoiler Castare in difensiva: CD 23: 4+12, fallito Purtroppo la concentrazione della lamia ferita non è sufficiente e l'invocazione fallisce, lasciando la lamia con la faccia instupidita, e vulnerabile al contrattacco del guerriero Turno dei Giocatori
Zengar Inviato 14 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2017 Arkteus, approfittando dell'errore della Lamia, la attacca per darle il colpo di grazia. Spoiler Attacco: 20+20, colpita, critico 20+20, confermato, danno: 53 Il colpo del guerriero è micidiale, il suo spadone spacca in due il cranio della lamia, e prosegue la sua corsa fino al torace, dividendolo in due fino ad arrivare in mezzo ai due poseprosi seni della lamia, che vengono inondati da una pioggia di sangue. La carcassa della lamia crolla al suolo in una pozza di sangue. Combattimento terminato Spoiler Guadagnate XP: 12.800 a testa Passate di livello!
ryuune Inviato 20 Novembre 2017 Segnala Inviato 20 Novembre 2017 Emerald Finalmente dopo un combattimento davvero duro, riusciamo ad avere la meglio sulle due lamie. Pulisco la spada dal sangue della malvagia creatura, e osservo sconfortata il cadavere di Artax, il fedele grifone che ci ha accompagnato in molte avventure. "Mi di spiace molto, Iago, ma sono sicura che troveremo il modo per farlo tornare in vita. Purtroppo ora non possiamo che proseguire e continuare la nostra missione." Dico, cercando di focalizzarmi su quello che è il nostro obbiettivo, ovvero risparmiare a Varisia una guerra che produrrà innumerevoli vittime. Perquisisco rapidamente le lamie e la stanza per qualcosa di valore, poi cerco di capire dove portano i passaggi che da essa si dipanano. "Rurgosh, potresti curare me e Akteus, dobbiamo essere al meglio per quello che si aspetta, e io sto terminando il potere curativo."
The Scarecrow Inviato 20 Novembre 2017 Segnala Inviato 20 Novembre 2017 Rurgosh Martellodipietra Sono chino a pregare sul corpo dell'"uccellaccio" (come amavo definirlo quando volevo scherzare con lui) quando Emerald mi distoglie dalla mia meditazione: Hai ragione, dobbiamo proseguire. Lasciate che Torga lenisca le ferite di tutti. @ Master Spoiler Curo in base al fabbisogno generale nel senso che se siamo feriti tutti, faccio un Incanalare Energia su chi ne ha bisogno altrimenti dovrò curare specificamente soggetto per soggetto.
Messaggio consigliato