Zengar Inviato 29 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2017 Rurgosh, circondato dai nemici, tenta di lanciare un incantesimo di protezione su se stesso Spoiler Lanciare sulla difensiva: CD21: 6+17, passata (+3 armor class) Emerald e Arkteus continuano ad attaccare con le loro armi Spoiler Arkteus Attacco: 9+20, colpito, danno: 30-10 Attacco: 19+12, conferma critico 4+12, non confermato, danno: 23-10 Attacco: 17+7, colpito, danno: 27-10 (morto) Emerald Attacco: 2+21, danno: 27-10 Attacco: 10+13, danno: 22-10 Attacco: 19+8, conferma critico: 14+8, confermato, danno: 56-10 (morto) Gli attacchi di Emerald e Arkteus abbattono due dei cappelli rossi, che stramazzano al suolo Iago tempesta di frecce uno di nemici, e Artax continua a combattere coi due che lo circondano Spoiler Attacco Redcap 6 Attacco: 15+15, colpito, danno: 18-10, 16-10 Attacco: 10+15, colpito, danno: 23-10 Attacco: 1+10, mancato Artax Morso:7+15, colpito, danno: 16-10 Artiglio: 4+13, mancato Artiglio: 11+13, colpito, danno: 16-10
Zengar Inviato 29 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2017 Turno Nemico "Ah! Servi di Mokmurian un cavolo! Non abbiamo nulla a che vedere con quel dannato gigante!" Urla uno dei cappelli rossi, mentre continuano a colpire con le loro falci, apparentemente insensibili al fatto che alcuni di loro siano caduti sotto i vostri colpi. Spoiler Attacchi verso Rurgosh Attacco: 12+12: mancato Attacco: 2+12:mancato Attacco: 1+12:mancato Attacco: 13+12:mancato Redcap 6 attacca Arkteus Attacco: 17+10, mancato Redcap 9 e 10 attaccano Artax Attacco: 19+12:, colpito, danno 16 Attacco: 9+12:mancato Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
The Scarecrow Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Inviato 29 Maggio 2017 Rurgosh Martellodipietra Tengo lo scudo alto per concentrare tutte le mie energie sulla difesa dei colpi furiosi dei miei avversari in attesa dell'arrivo dei miei compagni e, contemporaneamente, mentre urlo ai malefici gnomi: E allora se non siete servi di quel dannato, interrompete questa insulsa carneficina e ragionate: abbiamo un nemico comune, per Torag! @ Master Spoiler Non so, in questa condizioni, esiste un check su Diplomazia La butto sul ruolo poi vedi tu, Zengar. Per quanto riguarda, invece, l'azione, Pathfinder contempla la sola difesa come azione di combattimento?
ryuune Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Emerald "Dubito che si possa ragionare con queste creature, Rurgosh!" Esclamo, mentre un altro dei cappelli rossi cade sotto i miei colpi, e altri cadono sotto gli attacchi dei miei compagni. "Servi di Mokmurian o no, liberiamocene al più presto!" Mi sposto in avanti, andando in aiuto del nano, attaccando uno dei nemici che lo circondano. Spoiler Mio sposto in alto e attacco redcap 3: +21, 1d8+21, 17-20 x2
Cronos89 Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Inviato 6 Giugno 2017 Iago Artax li riesci a tenere a bada, vero? domando scoccando verso i mostriciattoli che circondano il nano Spoiler Iago attacco completo(rapid shot, manyshot e deadly aim, entro i 9metri +1 a txc e danni) +14(x2)/+14/+11 1d8+12+1d6 tiro sullo stesso che ha caricato Emerald Artax continua il suo attacco Bite +15 1d6+10Claw x2 +13 1d6+10
Zengar Inviato 6 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2017 Nonostante apparentemente abbiate un nemico in comune, non avete nemmeno nessun motivo per essere alleati, quindi il furioso combattimento prosegue, e mentre Rurgosh non può far altro che difendersi dagli attacchi che gli piovono addosso da tutti i lati, Iago Emerald e Arkteus continuano a menare fendenti e scagliare frecce contro i diabolici nani Spoiler Rurgosh: difesa totale +4 AC Emerald: Attacco: 16+21, colpito, danno 29-10 Iago: Attacco(2): 7+14, colpito, danno: 21-10 + 21-10 Attacco: 16+14, colpito, danno: 21-10 Attacco: 14+9, colpito, danno: 20-10 (morto) Arkteus Attacco: 16+20, colpito, danni: 31-10 Attacco: 6+12, mancato Attacco: 12+7, colpito, danni: 29-10 (morto) Artax Morso: 4+15, colpito, danni: 12-10 Artiglio: 17+13, colpito, danni: 16-10 Artiglio: 16+13, colpito, danni: 15-10 Gli attacchi abbattono altri due cappelli rossi, lasciando a cinque il numero dei nemici. Turno Nemico Due dei cappelli rossi che stavano attaccando Rurgosh si osservano l'un l'altro, poi iniziano a scappar a gambe levate. Gli altri sono colti alla sprovvista, si fanno a loro volta prendere dal panico e scappano verso l'uscita, correndo a tutta velocità verso l'apertura della grotta da cui sono entrati, passando di fianco a Iago e Arkteus, che ne approfitta per cercare di colpire uno di loro Spoiler Attacco di opportunità: 10 +17, colpito, danno 23-10 Uno dei cappelli rossi, bloccato un una sezione della grotta la cui uscita è bloccata da Artax scaglia una serie di irripetibili imprecazioni nei confronti dei suoi simili che lo stanno abbandonando li, ferito, osserva il grosso grifone che ora si trova ad affrontare da solo, e inizia a piagnucolare chiedendo pietà. Turno dei giocatori Mappa Spoiler
The Scarecrow Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Inviato 6 Giugno 2017 Rurgosh Martellodipietra Artax, quello lì lascialo vivo: ci serve un prigioniero per interrogarlo! urlo al grifone mentre, forte del supporto dei miei compagni, affianco Arkteus e Iago per vedere se i restanti gnomi fuggono o vorranno continuare il combattimento.
ryuune Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Inviato 7 Giugno 2017 Emerald "Lasciamoli andare, cosi ridotti non costituiscono una minaccia, e penso abbiano capito che non possono sconfiggerci." Dico, osservando i cappelli rossi in fuga "Se non sono alleati con Mokmurian non hanno motivo per allertarlo della nostra presenza. Quest'ultimo però ci accompagnerà fino all'ingresso dei sotterranei di Jorgenfist, e ci dirà tutto quello che sa a riguardo, se vuole salva la vita." 1
rikkardo Inviato 10 Giugno 2017 Segnala Inviato 10 Giugno 2017 Arkteus L'agguato di questa sorta di gnomi malvagi si ritorce contro di loro e finisce in una strage, da cui sopravvive solo uno. Lo afferro per il collo con una mano, mentre nell'altra tengo lo spadone, che ripulisco dal sangue strusciandolo contro le vesti del cappuccio rosso. "Hai sentito quel che ha detto la ragazza: parla o muori!" @ DM Spoiler Intimidire +11
Zengar Inviato 12 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2017 Lasciate fuggire i cappelli rossi, che spariscono nell'oscurità dei tunnel da cui siete venuti. L'ultimo di loro, bloccato da Artax, e con la spada di Arkteus puntata al collo, si getta in ginocchio, frignando in maniera odiosa e patetica, nel disperato tentativo di salvarsi la vita. "Certo, certo, vi porterò all'entrata di Jorgenfist, dove il maledetto Mokmurian a fatto la sua tana! Noi odiamo Mokmurian, davvero!" Dice, cercando di essere il più accondiscendente possibile, anche se non dubitate che il malvagio essere non vorrebbe altro che sgozzarvi alla prima occasione. "Venite, venite, vi porterò da lui!" Lo gnomo vi fa segno di seguirlo. Con le armi puntate su di lui per evitare che possa scappare lo seguite, mentre vi conduce lungo i tunnel contorti che formano la loro tana. "Mokmurian ha molti servi, si, molti terribili servi. Giganti, draghi, lamie.... perfino lo spirito antico che popola la torre nera, anche egli è suo alleato." In pochi minuti raggiungete la fine dei contorti tunnel, e il malefico gnomo vi indica la direzione. Apparentemente sembra che non vi abbia condotto in una trappola, come potevate temere. Forse la codardia ha avuto il sopravvento sul malvagio essere. "Li, li iniziano i sotterranei di Jorgenfist, non posso andare oltre no, i servi di Mokmurian hanno ucciso molti di noi, loro non vogliono che noi andiamo li. Ma li troverete la morte, certo, hehehe, non sapete a cosa andate incontro."
The Scarecrow Inviato 12 Giugno 2017 Segnala Inviato 12 Giugno 2017 Rurgosh Martellodipietra Vai al diavolo, gnomo malefico, dico alla piccola bestia malvagia per congedarmi. Ragazzi, ho bisogno di fermarmi un attimo perchè non sto messo bene, e porto la mano al fianco con una smorfia di sofferenza. Mi hanno tagliuzzato per bene quei dannati cappelli rossi. @ Master Spoiler Zengar, curo in qualche modo le mie ferite. Che dici, faccio un Cura Ferite su me stesso convertendo un incantesimo o un Incanalare Selettivo se anche gli altri miei compagni sono feriti?
rikkardo Inviato 12 Giugno 2017 Segnala Inviato 12 Giugno 2017 Arkteus Quando arriviamo alla fine delle gallerie più contorte, lo gnomo ci dice che adesso iniziano i sotterranei della fortezza e si rifiuta di proseguire, quindi lascio la presa e gli parlo. "A non rivederci, cappuccetto rosso." Poi mi giro verso Rurgrosh, che si tiene dolorante su un fianco. "Dicci tu quando te la senti di proseguire."
ryuune Inviato 13 Giugno 2017 Segnala Inviato 13 Giugno 2017 Emerald "Risparmia i tuoi poteri, Rurgosh, potrebbero servirci, ci penso io ad lleviare le tue ferite." Invoco mentalmente il potere di Iomedae e poggio le mani sull'amico ferito, mentre esse si illuminano di energia divina. Spoiler Uso 1 o 2 cariche di Lay on hands (7d6 ciascuna) per portare Rurgosh al masismo degli HP 1
Zengar Inviato 14 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2017 Emerald pone le mani su Rurgosh, e l'energia divina guarisce completamente le ferite del nano Spoiler Utilizzi 2 usi di lay on hands Preparati ad affrontare quello che vi aspetta nei sotterranei della fortezza, avanzate, uscendo dal claustrofobico tunnel, e vi trovate in una caverna, dove vi sono mucchi di scarti accuratamente ripartiti: gruppi di ossa, pezzi di armatura, armi rotte, sassi e ratti morti, oltre a pezzi di corazza chitinosa di un qualche insetto gigante. Un'amaca pende da un paio di stalagmiti nella parte sud-ovest, vicino ad una crepa larga 120cm che si apre sulla parete e conduce ancora più in profondità. Non appena entrate in questa caverna, solo fiocamente illuminata dalla luce di Iago, udite subito un urlo bestiale, ed una piccola figura carica contro di voi, puntando al primo avversario che incontra, nel caso specifico, Emerald, che colta di sorpresa non può fare altro che cercare di difendersi dall'attacco. Non appena vi è addosso diventa subito chiara la natura dell'aggressore, si tratta di un coboldo, che appare particolarmente inferocito mentre carica e cerca di impalare Emerald sulla sua lancia. Spoiler Inizio combattimento Spoiler Enga (Coboldo): 17+2=19 Emerald: 1+1=2 Iago: 6+8=14 Rurgosh: 16+1=17 Arkteus: 12+5=17 Attacco vs Emerald: 14+22+2(carica), colpita: danno: 12pf Il coboldo colpisce Emerald, causando una leggera ferita, mentre la paladina devia all'ultimo secondo la lancia evitando che la trapassasse da parte a parte, e verificando come la piccola creatura sia, nonostante l'aspetto, una tenace ed esperta combattente. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
rikkardo Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Inviato 14 Giugno 2017 (modificato) Arkteus Non facciamo quasi in tempo a entrare in una caverna che un coboldo ci assale, caricando Emerald con la lancia. La vista del sangue, che esce da una ferita della bella paladina, mi fa montare immediatamente una sensazione di rabbia calma e fredda, accompagnata dalla concentrazione totalmente rivolta alla distruzione e all'annichilimento del nemico. Con le mani in un battibaleno afferro l'elsa dello spadone e, già mentre lo sguaino, parto nel primo fendente di una serie veloce di colpi mirati al coboldo, invece con le gambe nel frattempo fo un passo veloce verso destra, per lasciare uno spazio, nel caso in cui altri da dietro vogliano avanzare per affrontarlo. @ DM Spoiler Passo di una casella verso destra, estrazione rapida e attacco completo poderoso con furia focalizzata e centred senses: tiro per colpire +20/+12/+7, danno 2d6+20, critico 19/20×2. Modificato 14 Giugno 2017 da rikkardo
The Scarecrow Inviato 15 Giugno 2017 Segnala Inviato 15 Giugno 2017 Rurgosh Martellodipietra Un coboldo, non ci credo!, sospiro portandomi la mano sul volto in segno di incredulità. Ragazzi, spazzatelo via dalla faccia della terra che a me viene da ridere!, dico a Emerald e ad Arkteus.
ryuune Inviato 19 Giugno 2017 Segnala Inviato 19 Giugno 2017 Emerald Non facciamo in tempo a mettere piede nei sotterranei della fortezza che veniamo aggrediti, e rimango sorpresa quando il coboldo mi attacca e per poco non mi infilza sulla sua lancia. "Non sottovalutiamo i nostri avversari, Rurgosh, questo dannato è più forte di quello che potresti aspettarti!" Esclamo, mentre con la spada provo una serie di affondi verso il nemico Spoiler Attacco +21/+13/+8, danno 1d8+15, 17-20x2
Zengar Inviato 20 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2017 Arkeus ed Emerald reagiscono immediatamente all'attacco dell'infuriato coboldo, sferrando fendenti con le loro armi. Spoiler Arkteus, Attacco: 14+20, colpito, danno: 25-3=22 Attacco: 9+12, mancato Attacco: 15+7, mancato Emerald Attacco: 13+21, colpito, danno 17-3=14 Attacco: 5+13, mancato Attacco: 15+8, mancato Appena dietro, Iago incocca delle frecce nel suo arco e le scaglia contro il coboldo, tuttavia il tiro è difficile perchè la piccola creatura risulta in parte coperta dai compagni del ranger Spoiler Iago (attacco a -4 per copertura parziale) Attacco(x2): 12+14 -4 +1=23, colpito, danno 20-3=17, 18-3=15 Attacco: 4+14 -4 +1, mancato Attacco: 18+11 -4 +1, colpito, danno 21-3=18 Incredibilmente la piccola creatura incassa tutti gli attacchi, deflettendo i colpi evitando che causino ferite gravi, e dimostrando un vigore e una resistenza ai danni inaspettati. Turno Nemico Il coboldo, preso dalla furia della battaglia, sembra notare i simboli sacri che Rurgosh indossa, e ciò sembra farlo diventare il suo obbiettivo, afferra la lancia a due mani, lancia un urlo di guerra e si scaglia in una raffica di poderosi colpi contro il nano Spoiler Enga (attacco poderoso) Attacco: 19+19, colpito, danno 21 Attacco: 16+14, colpito, danno 22 Attacco: 4+9, mancato Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
The Scarecrow Inviato 20 Giugno 2017 Segnala Inviato 20 Giugno 2017 (modificato) Rurgosh Martellodipietra Incasso i colpi del coboldo furioso con sorpresa e rinnovato dolore. Mentre alzo il mio martello da guerra per colpirlo, urlo: Ma che razzo succede in queste caverne? Tutti attaccano a vista e nessuno che ragiona? Mi sembra di essere alla fiera annuale dei costrutti meccanici di Brastlewark! @ Master Spoiler Zengar, ho aggiornato i p.f. sottraendo quest'ultimo danno: me ne sono rimasti 16, giusto? Modificato 20 Giugno 2017 da The Scarecrow
ryuune Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 Emerald "Per la miseria, questo piccoletto è davvero tosto!" Esclamo, mentre il coboldo deflette i miei attacchi, e pure quelli di Arkteus, per poi aggredire Rurgosh con violenza inaudita. "Forza ragazzi, sarà anche un osso duro ma siamo quattro contro uno!" Spoiler Attacco +21/+13/+8, danno 1d8+15, 17-20x2
Messaggio consigliato