ryuune Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Emerald "Non possiamo occuparci dei gruppi di giganti uno alla volta, dobbiamo separarci!" Esclamo, voltandovi verso gli altri. "Io mi dirigo verso quelli al ponte sud, qualcuno venga con me e qualcuno vada ad aiutare Iago!" Detto questo, senza aspettare risposta, mi lancio al galoppo verso i giganti a sud Spoiler Mi muovo per il numero di round necessario a raggiungere il gruppo vicino al ponte sud
The Scarecrow Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Rurgosh Martellodipietra Scuoto la testa nel constatare la solita disorganizzazione del gruppo e l'individualismo che regna sovrano. Apro le braccia deluso e dico a Iago: Almeno tu hai avuto il buongusto di attendere il mio parere. Vai, vola alto, ramingo: io ti seguo da quaggiù avendo Artax come punto di riferimento.
HITmonkey Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Inviato 18 Febbraio 2016 Chaine Malvas Mmmh... se i giganti sono già in città non sono certo sia bene dividersi... se ne troviamo troppi non possiamo affrontarli solo in due tre di noi... Nonostante i miei pensieri la decisione pare presa, per cui sono costretto ad adeguarmi al volo. «Io vado con Emerald al molo!» Mentre dico queste parole mi metto a correre dietro alla paladina, e aggiungo «Non siate sciocchi! Se vi trovate di fronte a un gruppo troppo numeroso aspettate che ci si riunisca o almeno avvisate in qualche modo!» «Emerald!! Vai piano!! Tu sei a cavallo, io no! Rischi di arrivare da sola!» grido alla volta della compagna, ignorando se mi sente oppure no. Spoiler Vado con emerald verso sud. La mappa cittadina non è quadrettata quindi dimmi tu quanti round di movimento devo contare per arrivare fino a là.
rikkardo Inviato 19 Febbraio 2016 Segnala Inviato 19 Febbraio 2016 Arkteus Volenti o nolenti, il gruppo si divide. "Buona fortuna Emerald e Chaine, io resto con Rurgrosh e Iago." Affianco il nano, mentre seguiamo la figura di Artax.
Cronos89 Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Iago Andiamo allora, vi precedo sulle mura! Esclamo mentre con Artax volo il più velocemente possibile verso le mura.
Zengar Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 (modificato) Iago monta in groppa ad Artax, e assieme si levano in volo, osservando la situazione dall'alto. almeno quattro gruppi di giganti sono visibili, evidenziati dal fumo e dalla distruzione che causano. Uno al muro nord, l'unico ancora fuori dalla città, fermato dalle mura, dove ci sono alcuni arcieri della guardia cittadina, e dove cui si stanno dirigendo anche Arkteus e Rurgosh; altri due gruppi sono appena entrati in città passando dai due ponti lungo il confine est della città, e sembrano impegnati a combattere e razziare, mentre uno molto lontano si trova al confine sud-ovest, nella zona occupata dalla residenza degli Scarnetti. Arkteus e Rurgosh corrono lungo le strade deserte, per raggiungere le mura nord. Evidentemente il messaggio inviato da Rurgosh ad Ameiko ha sortito l'effetto sperato, poiché sembra che la città sia stata evacuata dalle persone non in grado di combattere. L'incantesimo di velocità di Chaine è provvidenziale in questa situazione e i due riescono a sfrecciare lungo le strade a grande velocità, nonostante le pesanti armature. @Rurgosh e Arkteus Spoiler Arrivati sotto le mura, dal lato interno della città, vedete molto movimento su di esse. Svariati arcieri delle forze cittadine cercando di bersagliare i nemici al di la di esse. Dal canto loro, i nemici stanno scagliando grossi massi verso di difensori, e vedete grossi pezzi di muro divelti dagli impatti, le macerie tutte attorno a voi. Proprio mentre giungete li, un macigno si schianta sul tetto di una casa vicina, sfondando il tetto. Artax e Iago volteggiano in cerchio sopra di voi. Sulle mura vedete lo sceriffo Hemlock, impegnato a gridare ordini ai suoi uomini. Spoiler - Impiegate 7 round ad arrivare, tenete conto di questo per la durata dei buff - Da dove siete non potete attaccare in corpo a corpo i nemici che sono al di la delle mura, a meno che non chiediate di aprire le porte per farvi uscire, in alternativa potete salire sulle mura e raggiungere i difensori. Mappa Spoiler Emerald e Chaine, separandosi dal resto del gruppo, corrono veloci verso il gruppo di giganti che si trova al ponte sud. X Emerald e Chaine Spoiler Correte veloci per le vie dirigendovi a sud, in direzione del rumore causato dai giganti che stanno avanzando dal ponte sud. Quando arrivate vedete un paio di giganti, accompagnati da un altro enorme orso delle caverne ringhiante. I giganti hanno catturato ed incatenato alcuni alcuni cittadini che uno dei giganti tiene per una catena di ferro che collega tutte le loro manette. Capite come si sono procurati i prigionieri quando vedete uno dei giganti sfondare col pugno le finestre del piano superiore di una abitazione, infilare il lungo braccio ed estrarre un uomo urlante. Il gigante lo osserva per un attimo, poi scuote la testa, come se non lo ritenesse adatto, e lo getta alle sue spalle, mandandolo a fracassarsi contro la casa dietro di lui. Spoiler - Impiegate 6 round ad arrivare, tenete conto di questo per la durata dei buff Mappa Spoiler Modificato 22 Febbraio 2016 da Zengar
Cronos89 Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Iago Rurgosh e Arkteus Spoiler Maledizione! Esclamo vedendo i giganti incedere verso le mura. Iago, lasciami sulle mura e vola alto. Gli ordino scendendo dalla sua sella il più velocemente possibile e iniziando a bersagliare i giganti di frecce. Spoiler Azione gratuita (ci provo) scendo da Artax con un aprova di cavalcare CD 20 (io ho 17) Attacco completo +14/+9 1d8+1d6+3 Non ho contato bonus di haste perchè non ho capito se è ancora attivo
ryuune Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Emerald Raggiungiamo il ponte sud, e il gruppo di giganti, solo per scoprire che stanno rapendo i cittadini di sandpoint, mettendoli in catene. "Che significa? Perchè stanno prendendo prigionieri?" Chiedo, rivolta più a me stessa che a Chaine. E perché sembra che li stiano selezionando? Penso, ma non è il tempo di stare a fare ipotesi; smonto da cavallo poi mi dirigo verso il gigante a nord. "Ombrafosca, tieni impegnato l'orso! Chaine tu rimani indietro e coprici con la tua magia!" Spoiler Smonto da cavallo con un'azione di movimento, con l'altra vado in corpo a corpo col gigante, ma non posso attaccarlo. Ombrafosca invece si muove verso l'orso e dovrebbe poter attaccare col morso Morso (power attack): +9, 1d8+10
rikkardo Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Arkteus @ Iago & Rurgrosh Spoiler Arrivato nei pressi delle mura, noto con sollievo che la porta regge ancora l'assalto dei giganti, però questa situazione limita le mie possibilità di intervento a quelle meno efficaci, a meno di farsi aprire, cosa piuttosto pericolosa. Tuttavia con l'aiuto dei miei amici forse posso fare qualcosa. "Iago, non posso chiedere di farmi aprire per affrontarli, perchè sarebbe un suicidio, però potrei uscire a affrontarli nel corpo a corpo se mi lasciassi cavalcare Artax." Mi rendo conto di chiedere molto per via dello stretto legame tra i due, ma la situazione è a dir poco difficile.
The Scarecrow Inviato 22 Febbraio 2016 Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 (modificato) Rurgosh Martellodipietra +Master, Arkteus Spoiler Arkteus, che facciamo? Se apriamo la porta e usciamo all'esterno delle mue, dovremo affrontare 4 giganti in due, con Iago e il suo uccellaccio lassù che possono coprirci con le frecce. Se rimaniamo sulle mura, non so cosa possiamo fare per respingerli a distanza. Modificato 22 Febbraio 2016 da The Scarecrow
HITmonkey Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Chaine Malvas DM ed Emerald: Spoiler In brevissimo tempo (grazie anche alla mia magia di velocità) siamo di fronte ad un altro gruppo di giganti. Sono due più un orso, ma siamo solo io ed Emerald, e a vederli più di noi, così grandi e imponenti non sono convinto che separarsi sia stata l'idea migliore. Tuttavia non mi perdo d'animo e cercando di spostarmi lontano dalla mischia il più possibile uso la bacchetta per ingrandire anche Emerald non appena scende da cavallo. DM: Spoiler Ingrandire persone su Emerald quando scende da cavallo. Ho poco tempo al momento quindi non posso pensare a qualcosa di più elaborato xD Vado sul semplice e sempre utile.
Zengar Inviato 23 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 X Emerald e Chaine Spoiler Emerald smonta da cavallo e si dirige verso il gigante, sbarrandogli la strada, nel frattempo Chaine usa la bacchetta per ingrandirla, e la ragazza cresce di dimensioni mentre avanza, raggiungendo quasi l'altezza del gigante. Ombrafosca, obbedendo ai comandi della paladina, attacca coraggiosamente il gigantesco orso, che sovrasta il cavallo con la sua mole. Spoiler Attacco: 20 + 9 Conferma: 18+9, confermato Danno: 28pf Ombrafosca colpisce violentemente l'orso con il suo zoccolo in piena fronte. L'orso subisce in pieno l'impatto dell'attacco, ma si riprende subito, e infuriato contrattacca. Turno Nemico Mentre l'orso ingaggia Ombrafosca, il gigante, vedendo avvicinarsi Emerald, impugna la sua gigantesca clava, con la quale attacca la paladina. Il secondo gigante afferra dei detriti di casa e li scaglia contro Chaine, che arretra sul campo di battaglia. Spoiler Dire Bear: Morso: 5+13, mancato Artiglio: 20+13, colpito Conferma: 3+13, non confermato Danno: 10pf Artiglio: 2+13, mancato Gigante 1: Attacco: 3+16, mancata Attacco: 8+11, mancata Gigante 2: Attacco: 7+11, mancato Attacco: 6+6, mancato Il gigante non riesce a superare le difese di Emerald, l'orso invece, con un colpo fortunato, infligge una leggera ferita ad Ombrafosca. I proiettili lanciati dal gigante nelle retrovie invece si schiantano senza effetto sulla strada ai lati di Chaine, e solo polvere e qualche detrito raggiunge il mago. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
ryuune Inviato 23 Febbraio 2016 Segnala Inviato 23 Febbraio 2016 Emerald "Grazie Chaine!" Esclamo, quando mi vedo ingrandire fino a poter guardare quasi negli occhi il gigante, i quali colpi paro senza difficoltà. Impugnando il mio spadone a due mani, meno dei potenti fendenti contro il gigante, mentre Ombrafosca continua ad attaccare l'orso. Spoiler Attacco poderoso: +14/+19, 3d6+21, 19-20x2 Ombrafosca (poderoso): Morso: +9, 1d8+10 Zoccoli: +7/+7, 1d6+5
Zengar Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 X Arkteus, Rurgosh, Iago Artax scende rapido sulle mura, causando un certo scompiglio tra le guardie cittadine, che temono si tratti di un mostro alleato dei giganti, e fanno per puntare le armi verso di lui, quando lo sceriffo Hemlock ti scorge e grida ai suoi uomini di fermarsi. "Iago, sei proprio tu!" Esclama. "Grazie al cielo siete qui, la situazione è critica, non possiamo fermare da soli questi bestioni!" Esclama, mentre fa in modo che i suoi uomini tornino ad occuparsi dei nemici. Artax, su ordine del suo padrone, scende dalle mura, e si lascia cavalcare da Arkteus, poi il grosso mostro alato afferra coi suoi poderosi artigli Rurgosh. Con grande sforzo, a causa del peso dei due e delle loro armature, Artax si alza in volo, e supera le mura difensive, scaricando i due dall'altro lato, mentre Iago è già all'opera bersagliando i nemici. Spoiler Credo che i buff siano tutti finiti iago ha cover parziale per i merli delle mura Giganti, attacchi primo turno Gigante 1: (Iago): Roccia: 7+11, mancato Roccia:16 +6, mancato Gigante 2 (guardie): Roccia: 2+11, mancato Roccia: 8+6, mancato ------------------------ Iago, Attacchi secondo turno Attacco: 18+14, colpito Danno: 18 Attacco: 7+9, mancato Giganti, Attacchi secondo turno Gigante 1: (Iago): Roccia: 2+11, mancato Roccia: 4+6, mancato Gigante 2: (Iago): Roccia: 18+11, colpito Danno: 17 Roccia: 15+6, mancato ------------------------ Iago, Attacchi terzo turno Attacco: 2+14, mancato Attacco: 10+9, mancato Giganti, Attacchi secondo turno Gigante 1: (Arkteus) Roccia: 3+11, mancato Roccia: 20+6, colpito Conferma: 14+6, non confermato Danno: 18 Gigante 2: (Rurgosh) Roccia: 20+11, colpito Conferma: 16+11, confermato Roccia: 7+6, mancato Danno: 32 ------------------------ Mappa Spoiler
The Scarecrow Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Rurgosh Martellodipietra Tocco il braccio di Arkteus: Ricevi la forza adeguata da Torag, ragazzo. Abbraccia la potenza. +Master Spoiler Forza del Toro su Arkteus.
HITmonkey Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 Chaine Malvas Mentre metto via la bacchetta di Ingrandire, che per il momento non dovrebbe più servirmi, lancio due raggi di fuoco sull'orso che sta affrontando Ombrafosca. DM: Spoiler Movimento: rimetto alla cintura la bacchetta di Ingrandire persone. Standard: lancio Scorching Ray su orso crudele Due raggi ognuno con TxC +8 vs armatura a contatto Ogni raggio 4d6 danni da fuoco.
rikkardo Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 Arkteus Artax mi dà un passaggio oltre le mura, dove ci ritroviamo a affrontare quattro giganti in condizioni di inferiorità numerica, ma adesso è troppo tardi per recriminare, quindi mi muovo per affrontare il più vicino. Spoiler Movimento e attacco con attacco poderoso, furia focalizzata, centered senses e forza del toro: tiro per colpire +19, danno 2d6+22, critico 19/20x2.
Zengar Inviato 26 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 X Emerald e Chaine Il combattimento infuria, ed Emerald, dopo aver parato gli attacchi del gigante, contrattacca. Sull'altra strada Ombrafosca continua ad impegnare l'orso gigantesco. Chaine dalla retrovia aiuta Ombrafosca scagliando due raggi infuocati contro l'orso. Spoiler Emerald: Attacco: 14+14, colpito Attacco: 15+9, colpito Danno totale: 59 Embrafosca: Morso: 8+9, mancato Zoccolo: 19+7, colpito Zoccolo: 8+7, mancato Danno: 10 Chaine: Scorching ray: 11+8-4=15, colpito Scorching ray: 7+8-4=11, colpito Danno totale: 24 I vostri attacchi danneggiano i nemici, ma questi sono troppo grandi e resistenti per cedere cosi facilmente. Infuriato il gigante cerca di colpire Emerald con tuta la sua forza. l'orso di sbranare Ombrafosca e l'ultimo gigante tenta ancora di colpire Chaine scagliando rocce e detriti di case. Spoiler Gigante vs Emerald (power attack): Attacco: 5+13, mancata Attacco: 3+9, mancata Orso: Morso: 18+13, colpito Danno: 9 Artiglio: 3+13, mancato Artiglio: 8+13, mancato Gigante vs Chaine: Attacco: 20+11, colpito Conferma critico: 1, non confermato Danno: 17pf Attacco: 13+6, mancato Emerald continua a parare e deflettere la clava del gigante con la sua armatura. Ombrafosca subisce un morso da parte dell'orso, ma chi se la vede peggio è Chaine, il quale rimane quasi schiacciato sotto una grossa roccia, che però per fortuna lo urta solo di striscio. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
ryuune Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Emerald Ferisco il gigante, ma questi besioni sono davvero resistenti! Senza cedere il passo continuo a colpirlo con la mia spada, prendendo solo il tempo per voltarmi e vedere Chaine che quasi veniva travolto da una roccia. "Chaine! Stai bene?" Urlo nella sua direzione. Spoiler Attacco poderoso: +14/+19, 3d6+21, 19-20x2 Ombrafosca (poderoso): Morso: +9, 1d8+10 Zoccoli: +7/+7, 1d6+5
Cronos89 Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Inviato 26 Febbraio 2016 Iago Spoiler Master, ma su chi ho tirato? non vedo giganti danneggiati. Concentrate il fuoco su uno! Noi ci occupiamo degli altri! Viso che anche Artax è pronto a combattere attivo di nuovo i nostri poteri e continuo a tirare verso il gigante più vicino all'acqua. Spoiler attivo i poteri dell'hunter per avere +4 destrezza e +4 forza. txc +15/+10 (non so se ho bonus perchè sono sulle mura) 1d8+5+1d6 Artax si alza in volo (pronto a caricare alla prossimo turno)
Messaggio consigliato