Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde (Parte 2)

OcramGandish

Messaggio consigliato

@ gruppo

Spoiler

Gironzolando per la sala, oltre alla tomba e alle scale, Raend trova dipinto su una parete un grande stemma nobiliare. Il tempo ne ha rovinato i colori, ora opachi e slavati, ma il tracciato è ancora molto ben definito. La parete è opposta al balcone, in alto sul soffitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Jonathan

@Dmitrij; @dalamar78; @OcramGandish; @athelorn & @smite4life

Spoiler

Appena sento il nome dei Malador il mio cuore è tentato di andare in defibrillazione, ma appurando che non è il momento giusto per svenire, mi do un contegno e prendo a parlare con tono fiero e deciso Ben 400 anni di attesa e la tomba di un Malador viene da noi riscoperta... E' un chiaro segno della grazia con cui ci onorano i signori bianchi! Se quanto dice quest'epitaffio corrisponde al vero (e mai metterei in dubbio le parole scritte sulla tomba di un uomo) siamo probabilmente di fronte al parente di un'autentica leggenda: Mi riferisco al Cavalier Aubec, conte di Malador, il Conquistatore del Sud! Si parla di un vero e proprio eroe mitico, un guerriero irradiato della più pura potenza dei signori bianchi, uno di quei valorosi che hanno reso la loro vita un autentico voto alla legge! Si narra che col suo sconfinato potere riuscisse a creare dal grezzo ed immondo Caos lo splendore di nuovi mondi, un potere che quasi si avvicina all'immensità divina! Tra tutta quella concitazione, mi lascio scappare un sospiro. Le notti che passavo con Golberd intorno al fuoco, assaporando queste storie fantastiche, tornano alla mente come un torrente impetuoso Se quello stemma corrisponde alla casata Malador, allora adesso stiamo camminando nella tomba di uno dei membri più importanti della nobiltà dei regni giovani. Stiamo camminando nella storia.

DM:

Spoiler

Ammetto di averci ricamato un po sopra nel riportare le informazioni XD E' che mi è preso l'attimo di "immensa devozione paladinesca" e non ho saputo fermarmi! Se ho travisato un po d' informazioni, dicendo qualcosa di sbagliato, mi scuso in anticipo (e correggo il post ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Avendo già visto la tomba, mi muovo con relativa sicurezza, indicando le cose interessanti agli altri, fra cui il fatto che probabilmente esiste un altro camino per uscire.

Spoiler

Prendo 10 in percezione per aiutare un altro verso chi ha il punteggio più alto in percezione (immagino Raend)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

@Alonewolf87

Spoiler

Sulle prime guardandoti in giro non ti sembra di scorgere prede interessanti, ma con il tempo che passa e la quiete che ritorna, anche la natura intorno a te si anima.
Tra l'erba alta e i cespugli qualcosa si muove, forse un coniglio. Imbracci l'arco e cominci a muoversi con circospezione, dirigendoti verso il bordo del colle che da sullo spiazzo di fronte al tempio. 
Il tuo sguardo è però attratto da qualcosa che sta avvenendo più sotto. Al limitare della radura, sulla destra, ad una quindicina di metri dalla palizzata, due figure restano acquattate tra le frasche. Il luccichio dell'armatura di uno, con un arco in pugno, dei due ha attirato il tuo occhio. L'altro non sembra avere armi ma la sua mole notevole sbuca dal fogliame dietro cui cerca di nascondersi. Bisbigliano tra loro e osservano in direzione dell'ingresso al tempio.

@dalamar78 @smite4life @Agvoldo @OcramGandish @athelorn

Spoiler

Vi prendete del tempo per esplorare ulteriormente il passaggio.
Il dipinto, pur non rientrando tra i ricordi dei due paladini, è probabilmente da ricollegare ad un'araldica del Conte Aubec. O almeno questa pare l'unica spiegazione plausibile. Risalite le scale ai lati della tomba e raggiungete il balcone per osservarla meglio. E' in quel momento che Raend trova un congegno. Spinto dalla curiosità lo attiva, pronto a balzare via al minimo segno di pericolo. Invece, la grande lastra che reca il dipinto si piega in avanti con lentezza esasperante ed un brontolio vecchio di secoli. Scende fino a formare un ponte che collega la balconata ad un nuovo, oscuro corridoio che, in leggera salita, sprofonda verso il livello superiore del tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jormand

Spoiler

L'apertura del congegno mi lascia perplesso, continuando a guardare dal dispositivo a Aenea e viceversa, balbettando qualcosa: Ma.... Ma.... Ma..... Giuro che prima non c'era! Abbiamo controllato per bene questo posto! Vero Aenea?? Evidentemente sono convinto che qualcosa di innaturale debba essere successo, perciò comincio a studiare con attenzione il marchingegno, anche con l'ausilio della mia capacità di percepire le forze del caos. Ad ogni modo, nel tempo che il pannello scende a formare il ponte, ho imbracciato l'arco e sono pronto a seguire i miei più massicci compagni nel nuovo corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Avindel

@Dmitrij

Spoiler

E che *****, manco darci il tempo di respirare...

Fingo di non aver notato per nulla i due e ritorno con calma e naturalezza verso la cima della collina, raccogliendo dei bastoncini mentre risalgo la china. Una volta in cima mi metto vicino al bordo e provo a chiamare i miei compagni senza alzare troppo la voce. Se nessuno pare sentirmi inizio a far cadere bastoncini e sassi per richiamare la loro attenzione.

Nel frattempo con la coda dell'occhio tengo sempre d'occhio per quanto possibile i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

@smite4life; @dalamar78; @OcramGandish; @athelorn & @Dmitrij

Spoiler

Un passaggio segreto! Sacripante, la cosa si fa sempre più misteriosa... Imbraccio lo spadone e mi accingo a posizionarmi in testa al gruppo Permettetemi di andare avanti: non sappiamo quali insidie potrebbero celarsi in questo corridoio: non importa quanto possa essere sacro un luogo, le forze del caos riescono a strisciare ovunque!  <<..chissà quali altre meraviglie può averci lasciato la tomba di questo sant'uomo... >>

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@Dmitrij

Spoiler

Avevo immaginato una disposizione spaziale completamente diversa, probabilmente dovuta ad una mia incomprensione del tuo altro messaggio.

Visto che i miei compagni non sembrano sentirmi allora torno dove ho avvistato i due. Se ad un certo punto vedo che sono nello spiazzo aperto davanti all'entrata del tempio li attacco con l'arco a distanza, cercando di rimanere nascosto per quanto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar78 @smite4life @Agvoldo @OcramGandish @athelorn

Spoiler

Cominciate a percorrere il corridoio. Man mano che le vostre torce illuminano le pareti, compaiono affreschi che, straordinariamente immuni allo scorrere del tempo, rivelano maestose raffigurazioni di storie antiche dove un cavaliere appare ricorrente.
Raggiungete la fine del corridoio, che termina in una stanza circolare dalla struttura conica. Al centro, una grande statua equestre alta oltre quindici piedi poggia su una solida base circolare. Ad adornare il resto della stanza altre quattro grandi statue,  alte una decina di piedi, che emergono dall'ombra grazie alla tenue luce delle vostre fiaccole e rappresentano enigmatiche figure: un guerriero barbarico, una regina, una donna dagli abiti esotici, un mostro incatenato.
Ad eccezione di queste statue, la stanza appare liscia, regolare, priva di altri elementi degni di nota. Tutto è costruito in pietra bianchissima e non un granello di polvere intacca l'immacolata struttura.

PS Le immagini sono per rendere l'idea, ma non corrispondono al 100% a ciò che vi trovate di fronte. La statua equestre è meno imponente che nella foto e priva del loggiato di ingresso. La statua della donna non ha animali ai piedi. La statua della regina non ha la base con l'iscrizione. Il barbaro non ha teschi e ossa alla base.

@Alonewolf87

Spoiler

Camminando con estrema cautela e tenendo un profilo il più basso possibile, torni al punto di osservazione da cui avevi notato i due uomini. Sono ancora nella medesima posizione, ma invece di confabulare tengono i loro sguardi verso l'ingresso del tempio, sollevandoli di tanto in tanto sulla collina sovrastante.
E' seguendo il loro sguardo che noti altre due figure che prima ti erano sfuggite: due uomini che, con uno scudo fissato alla schiena, stanno risalendo scalando il fianco della collina dal medesimo lato sinistro rispetto alla tua posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@Dmitrij

Spoiler

Torno velocemente ma sempre tenendomi basso verso il camino e ci tirò giù un grosso sasso, sperando i miei compagni mi sentano poi trovo la posizione con la visuale migliore e inizio a tirare frecce verso i due uomini che stanno risalendo la collina.

Se non ho grosse penalità per copertura e distanza uso tiro rapido, due frecce +6/+6 (+2 perchè sono umani, -2 per tiro rapido), danni 1d8+2, altrimenti una freccia solo +8 danni 1d8+2

Una volta che attacco inizio anche a gridare selvaggiamente per richiamare l'attenzione degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan

@Dmitrij; @dalamar78; @athelorn; @smite4life & @OcramGandish

Spoiler

Mi aggiro per il cunicolo come un uomo che non ha mai visto un corridoio, soffermandomi anche su particolari apparentemente insignificanti. Esamino ogni pennellata con attenzione maniacale, ma una volta giunto nella sala conica non posso fare a meno di abbassare l'elmo e sgranare gli occhi Che mi venga un... Per la lira di Theril! E mi getto subito sulle sculture nel tentativo di ricollegarle a qualche testo sacro o antico mito della mia chiesa, standogli attorno però sempre con religiosa riverenza e con l'angoscia di poterle consumare a furia di guardarle troppo a lungo.

DM:

Spoiler

Test di conoscenze (religioni) su tutto ciò che trovo *-*

Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar78 @smite4life @Agvoldo @OcramGandish @athelorn @Dmitrij

Spoiler

Che mi venga un colpo. Qualcosa si è salvato qua! Incredibile! commento onesto osservando gli affreschi e controllandone i dettagli prima di procedere alla prossima stanza e per primo trovare le statue, osservandole un poco spiazzato. 

Abbiamo... una statua equestre... un barbaro.. una donna esotica... una regina ed un mostriciattolo. Uhmm... penso e ragiono, non trovando troppi riscontri. Boh, io non ci capisco molto, queste statue racconteranno probabilmente la storia... che non capisco. continuo guardando i miei compagni con la faccia un po' da pesce lesso. Almeno, dubito che ci sia un ALTRO passaggio segreto qua, quindi qualunque mistero ci sia, è probabilmente in questa stanza e non ci sono minaccie. Voi che di religione ci azzeccate di piu' provate a capirci qualcosa. Io vado a fare compagnia al nostro amico fuori per fare la guardia: se trovate UN ALTRO passaggio segreto, venitemi a chiamare. Il progettista qua dev'essersi divertito parecchio. concludo mettendo l'arma in spalla e tornando indietro camminando tranquillo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

@Dmitrij @athelorn @smite4life @Agvoldo @OcramGandish

Spoiler

Seguo i miei compagni lungo il misterioso corridoio che si rivela essere piano di affreschi intatti nonostante, probabilmente, siano qui da moltissimo tempo; infine sbuchiamo in un'ampia sala con quattro statue, sulle quale si "lancia" subito Jonathan Amante dell'arte a quanto sembra..

Personalmente non subisco il fascino di quelle sculture e, nonostante le parole di Draine, mi muovo lungo le pareti alla ricerca di passaggi segreti o porte celate

DM

Spoiler

Perception +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...